Junior World Championship - Piccoli SANZAR Crescono

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
Dralbert

Re: Junior World Championship - Piccoli SANZAR Crescono

Messaggio da Dralbert »

SA un po spento in questo primo tempo, molto buona la partita dell'estremo del galles che pero' per non farsi mancare nulla schiera un tallenatore che non e' stato capace di effettura UNA touche dritta in tutto il primo tempo...poi ci lamentiamo dei nostri
Atlantic

Messaggio da Atlantic »

Bellissima meta sudafricana
Bella partita
Atlantic

Messaggio da Atlantic »

Noooo
Che numero del 10 Gallese
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Îl Galles si riconferma îl miglior movimento rugbistico dell eminord...non ho portuto vedere la partita, mi trovo in una situazione che non auguro neanche al mio peggior nemico....felicissimo per i baby Scarlets!!!!
Daddy

Messaggio da Daddy »

...i gallesi gli hanno fregato la finale sotto il naso a due minuti dalla fine, gran partita, mi piacerebbe se i nostri avessero questa intensità di gioco, l'11 sudafricano ha fatto tantissimi errori sia in attacco che in difesa (ultima meta si è fatto fregare sia dal calcio che in velocità unica sua dote) , secondo me ha la partita sulla coscienza...
Dralbert

Messaggio da Dralbert »

l'avevo notato che quest'estremo del galles era un bel peperino, numero incredibile sulla meta finale
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Che intercetto da pollo!!!!...Watson li punisce...
Cmq l'Inghilterra tra emergenti e U20 hanno un futuro più che roseo....
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Mr Ian ha scritto:Che intercetto da pollo!!!!...Watson li punisce...
Cmq l'Inghilterra tra emergenti e U20 hanno un futuro più che roseo....
Beh dai, era ben nascosto, se l'altro lo avesse visto si sarebbe tenuto il pallone in mano invece di passare lungo.
Comunque, che invidia... :roll:
Pata

Messaggio da Pata »

Pare che i piccoli SANZAR devono ancora crescere, battutaccia sul titolo. Vediamo (vedete, io vado a letto che fra 5 o 6 ore suona la sveglia...il fuso non aiuta) se i Baby Blacks riescono a ribaltare la partita ma mi sono sembrati molto inferiori ai ragazzi della rosa, punti d'incontro soprattutto ma anche errori banali di handling e scelte di gioco...

Buon Rugby a tutti,

Pat'a
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Pata ha scritto:Pare che i piccoli SANZAR devono ancora crescere, battutaccia sul titolo.
Aspetta nel 2015, con queste prospettive... :lol:
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Da un lato sono molto contento che a livello giovanile si riduca il gap eminord e sanzar, nel vecchio continente si lavora bene e spero che l'Italia possa trarre benefici, almeno si è vinto il mondialino...
Dralbert

Messaggio da Dralbert »

ma quindi mi state dicendo che il rugby eminord non e' LAMMERDA e che non sono indietro di secoli? :shock:
Sator Arepo

Messaggio da Sator Arepo »

Dralbert ha scritto:ma quindi mi state dicendo che il rugby eminord non e' LAMMERDA e che non sono indietro di secoli? :shock:
Bè, ovviamente dipende tutto dalla natura del tuo quesito... è una provocazione trolleggiante o una domanda onesta?

Perchè nel primo caso, 'sta frase devi essertela tenuta sotto le dita a lungo prima di poterla scrivere, probabilmente dal 2003.... uno che segue tutto il rugby e non solo gli juniores ti farebbe senz'altro notare che la Francia ne ha appena presi trenta dalla Nuova Zelanda, che l'Italia ne ha appena presi trenta dal Sudafrica e altrettanti da Samoa, che la Scozia ha perso col Sudafrica, il Galles campione del sei nazioni ha perso col Giappone, gli USA con Tonga, l'Irlanda ha fatto cagare, che se i giocatori più forti mancavano perchè erano coi Lions questi hanno appena perso da una franchigia australiana senza nazionali, e che il ranking mondiale aggiornato ha sei australi (su sette) nelle prime dieci fra cui le prime tre, e metà delle Sei Nazioni sono dietro a Tonga e Samoa.

Nel secondo caso, ci sono svariate considerazioni da fare.

-La SANZAR e l'Argentina devono trovare la maniera di fare un torneo di avvicinamento al mundialito... francamente sembra abbastanza incredibile che finora nessuna nazione europea avesse vinto, considerando che ci arrivano dopo una stagione intera di preparazione compreso un Sei Nazioni di categoria, mentre le meridionali non giocano mai e arrivano di fatto al torneo con i giocatori che non si conoscono.

-Senza dubbio, Galles e Inghilterra stanno lavorando alla grande con i giovani, quindi complimenti a loro. Grandi fondamentali e gran gioco di squadra, soprattutto impressionanti gli avanti. Avevo delle pessime sensazioni per i baby blacks prima di questo match, facile prevedere che venissero messi in crisi dal pack britannico. E lo stesso vale per i piccoli boks, che a quanto si legge sui blog sudafricani hanno lasciato fuori dalla selezione un paio di ottimi elementi, e quando si è rotto un pilone si sono trovati con la prima linea probabilmente peggiore nella storia del Sudafrica. Due outside backs fenomeni su tre ti vincono forse qualche partita, ma non ti vincono i tornei.
Gli inglesi sviluppano i giovani molto precocemente facendoli entrare presto nel giro pro, e si vede: sono grossi, potenti e hanno un work rate impressionante. Fra l'altro giocano il breakdown molto bene, stravincono le collisioni e annullano i supporti. E una volta tanto, non è solo questione di fisico ma anche di tecnica, individuale e di squadra.
Il Galles come sempre ha per le mani una gran batteria di ragazzotti, e 'sto Jordan Williams fa veramente scago... sicuro IRB player of the year, a occhio. Vedo che finora ha giocato prevalentemente apertura: sembra un delitto vista la facilità con cui si fuma i difensori da estremo. Ma se ha visione di gioco, data la concorrenza limitata che c'è al momento in Galles, dovrebbe finire presto in nazionale maggiore a completare una backline potenzialmente da panico (gli manca solo un mediano di mischia e poi sono a posto).

-In generale, mi pare che le home nations stiano facendo grossi passi avanti a livello tecnico fra gli avanti. Si è visto molto bene anche nel caso dell'Irlanda, che ha avuto una mischia dominante anche contro NZ e Australia, nonostante a livello fisico fossero palesemente inferiori.

-I kiwi devono rivedere una serie di cose sull'approccio alle partite: non si portano a casa match così combattuti senza saper calciare un pallone in maniera decente, a nessun livello. Joe Webber sarà elettrizzante con la palla in mano ma non è niente di che sulle prese, difende malaccio e col piede è una tragedia. Male anche Hickey da questo punto di vista, nonostante quello che si diceva di lui. Te Rure e Rangihuna meglio di Hickey e Adams, almeno stamattina. E poi gioco troppo individuale, soprattutto nel primo tempo, poco supporto in campo aperto, spesso in ritardo, scarsa energia nel ripulire le ruck. La mano dell'allenatore si è un po' vista nella ripresa, ma per il resto del torneo buio assoluto. Hai una serie di potenziali fenomeni da selezionare? Devi anche allenarli a giocare insieme, non basta dirgli "andate in campo e spaccate tutto".

-In qualche bizzarra e contorta maniera, visto che le nazionali degli adulti restano vincenti, forse un risultato così deludente nei junior era quanto di meglio potesse capitare alle superpotenze australi. Adesso, almeno in Aotearoa, ci saranno i soliti interrogativi su dove si è sbagliato, seguiti da un profondo esame di coscienza con relativa riorganizzazione tecnica. Ad altre latitudini, si preferisce risolvere tutto con gli equiparati.

Quanto ai kiwetti, anche guardando la squadra dell'anno scorso a 12 mesi di distanza rimango convinto che questa fosse più forte come talento puro, per quanto estremamente deludente sul piano del gioco.
Giocatori oggettivamente coi controcazzi come Edwards e Emery ne sono usciti ampiamente sminuiti, e senza averli già visti in NPC e in Super XV non li avrei di sicuro scambiati per professionisti. Detto di Hickey (che comunque è un '94), imo non così male gli altri mediani. Va bè che ho un debole per lui, ma Ardie Savea si conferma un grande openside, sicuramente il migliore del torneo al breakdown almeno fra quelli che ho visto, nonchè come gioco di corsa e come collegamento fra i reparti. Devo migliorare molto in difesa però, anche oggi ha lisciato un paio di placcaggi in modo abbastanza plateale.
A parte lui, gli unici veramente convincenti sono stati Collins, le ali (soprattutto Visinia), e il talloner Faiva, anche lui classe '94. Fa almeno piacere constatare che il movimento sta reagendo bene alla necessità di ricambio nel ruolo. Un disastro i piloni. A intermittenza Adam Burn fra le terze linee, gran portatore di palla ma molto loose e poca legna in cascina. Non male Tuipolotu, autore però di un paio di implosioni cerebrali fra cui il patetico offload che alla fine è costato la semifinale, tranciando le chance di completare la rimonta. Il che potrebbe far presumere di trovarsi di fronte a un altro Moli, speriamo di no.

Un ringraziamento a M?ori Television, e al mio vicino di casa, che mi hanno permesso di vedere integralmente i match che mi ero perso. Se era per il sito dell'IRB stavamo freschi. Perchè, dopo le dirette, mettere online solo i match del primo round?
Not all those who wander are lost...
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

I kiwi si sono suicidati con personalismi esagerati, forzando troppo il gioco, l Inghilterra li ha puniti, tutto qua...Mi ha impressionato tantissimo Nowell, gran bel estremo...
Prima finale tutta europea, spero il Galles riesca a raggiungere l obiettivo, Wilson ha svolto un lavoro encomibiale negli ultimi 2 anni, e merita il successo...
Dralbert

Messaggio da Dralbert »

Sator Arepo ha scritto:
Dralbert ha scritto:ma quindi mi state dicendo che il rugby eminord non e' LAMMERDA e che non sono indietro di secoli? :shock:
Bè, ovviamente dipende tutto dalla natura del tuo quesito... è una provocazione trolleggiante o una domanda onesta?
diciamo a meta' tra le due...la sezione sanzar e' quella in cui scrivo di piu in questo forum visto che da neutrale ovviamente non sono cosi bigotto da non ammettere che il super sia la manifestazione rugbystica di club piu bella da vedere....cio' detto non mi piace assolutamente il tono da "cazzofighissimo" per tutto quello che sia emisud (dove in alcuni match si vedono sconcerie belle e buone) e le perculate sulle "battaglie del fangoohhh111" dell'eminord (dove invece si vede anche tanto altro), quindi ieri son stato semplicemente felice di aver visto che,almeno a livello juniores,non e' proprio questa sfida cosi impari,tutto li
Rispondi