Bulls
Bulls
Zane Kirchner , Akona Ndungane, JJ Engelbrecht, Jan Serfontein , Bjorn Basson , Morne Steyn, Francois Hougaard, Dewald Potgieter (c), Jacques Potgieter, Deon Stegmann , Grant Hattingh, Flip van der Merwe , Werner Kruger, Chiliboy Ralepelle, Dean Greyling
Replacements: Callie Visagie, Frik Kirsten, Morne Mellett, Paul Willemse, Jono Ross , Jano Vermaak, Jurgen Visser .
Brumbies
1. Scott Sio , 2. Stephen Moore , 3. Ben Alexander , 4. Scott Fardy , 5. Sam Carter , 6. Peter Kimlin , 7. George Smith , 8. Ben Mowen (c) , 9. Nic White , 10. Matt Toomua , 11. Clyde Rathbone , 12. Christian Lealiifano , 13. Tevita Kuridrani , 14. Henry Speight , 15. Jesse Mogg
Replacements: 16. Siliva Siliva , 17. Ruan Smith , 18. Fotu Auelua , 19. Colby Faingaa , 20. Ian Prior , 21. Andrew Smith , 22. Joe Tomane
Si gioca a Pretoria, coi Bulls riposati e concentrati che probabilmente giocheranno alla loro maniera tentando di imporsi fisicamente, ma anche avendo meno paura di giocare al largo rispetto agli anni scorsi (almeno dal poco che ho visto)
White invece da fiducia al gruppo che per poco non le buscava dai Cheetahs e che rappresenta ormai la formazione fissa dei Brumbies. Ma...sono praticamente gli stessi giocatori che vinsero senza problemi, ma anzi convincendo, contro gli Shark a Durban ad inizio stagione (e per dovere di cronaca gli stessi che si fecero mettere sotto dagli Stormers la settimana dopo) Cambia solo il fatto che all'epoca l'8 era Auleua e Mowen 6 e c'era Tomane al posto di Rathbone. Onestamente sono due cambi che avrei fatto, sia perchè Auleua è l'unico vero impattatore dei Brumbies e perchè Tomane in difesa è più solido di Rathbone, sia perchè così facendo mettevi Mowen 6 e Kimlin al posto di Carter ed avevi gente con esperienza al breakdown un po' ovunque e sia perchè secondo me serve gente quanto più fisicamente fresca possibile.
Sarà una partita difficile ed i Brumbies hanno dimostrato di poter fare tutto ed il contrario di tutto in base alle loro condizione fisica e mentale. Proprio per questo io dico che i Bulls hanno molte possibilità in più di andare in finale, in casa quest'anno hanno un bel record di 8 vittorie e 0 sconfitte e credo continueranno.
p.s. comunque le dichiarazioni pre-partita di White non mi piacciono, già settimana scorsa aveva gasato i Cheetahs che quasi gli facevano lo scherzetto, dovrebbe farsi allenare da Honey Badger