Super XV 2013

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
Wooden

Re: Super XV 2013

Messaggio da Wooden »

Tori&Cavalli

Bulls

Bulls

Zane Kirchner , Akona Ndungane, JJ Engelbrecht, Jan Serfontein , Bjorn Basson , Morne Steyn, Francois Hougaard, Dewald Potgieter (c), Jacques Potgieter, Deon Stegmann , Grant Hattingh, Flip van der Merwe , Werner Kruger, Chiliboy Ralepelle, Dean Greyling

Replacements: Callie Visagie, Frik Kirsten, Morne Mellett, Paul Willemse, Jono Ross , Jano Vermaak, Jurgen Visser .

Brumbies

1. Scott Sio , 2. Stephen Moore , 3. Ben Alexander , 4. Scott Fardy , 5. Sam Carter , 6. Peter Kimlin , 7. George Smith , 8. Ben Mowen (c) , 9. Nic White , 10. Matt Toomua , 11. Clyde Rathbone , 12. Christian Lealiifano , 13. Tevita Kuridrani , 14. Henry Speight , 15. Jesse Mogg

Replacements: 16. Siliva Siliva , 17. Ruan Smith , 18. Fotu Auelua , 19. Colby Faingaa , 20. Ian Prior , 21. Andrew Smith , 22. Joe Tomane

Si gioca a Pretoria, coi Bulls riposati e concentrati che probabilmente giocheranno alla loro maniera tentando di imporsi fisicamente, ma anche avendo meno paura di giocare al largo rispetto agli anni scorsi (almeno dal poco che ho visto)
White invece da fiducia al gruppo che per poco non le buscava dai Cheetahs e che rappresenta ormai la formazione fissa dei Brumbies. Ma...sono praticamente gli stessi giocatori che vinsero senza problemi, ma anzi convincendo, contro gli Shark a Durban ad inizio stagione (e per dovere di cronaca gli stessi che si fecero mettere sotto dagli Stormers la settimana dopo) Cambia solo il fatto che all'epoca l'8 era Auleua e Mowen 6 e c'era Tomane al posto di Rathbone. Onestamente sono due cambi che avrei fatto, sia perchè Auleua è l'unico vero impattatore dei Brumbies e perchè Tomane in difesa è più solido di Rathbone, sia perchè così facendo mettevi Mowen 6 e Kimlin al posto di Carter ed avevi gente con esperienza al breakdown un po' ovunque e sia perchè secondo me serve gente quanto più fisicamente fresca possibile.
Sarà una partita difficile ed i Brumbies hanno dimostrato di poter fare tutto ed il contrario di tutto in base alle loro condizione fisica e mentale. Proprio per questo io dico che i Bulls hanno molte possibilità in più di andare in finale, in casa quest'anno hanno un bel record di 8 vittorie e 0 sconfitte e credo continueranno.

p.s. comunque le dichiarazioni pre-partita di White non mi piacciono, già settimana scorsa aveva gasato i Cheetahs che quasi gli facevano lo scherzetto, dovrebbe farsi allenare da Honey Badger :-]
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Il problema in Italia è che l'allenatore medio ti dice direttamente di abbattere il muro con una pistola a pallini, tanto per rendere l'idea dell'efficacia dei mezzi.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

É per quello che ci si abitua a chiedere "Perché?" :-]
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
Aleksej

Messaggio da Aleksej »

Questi invece i 22 di partenza del derby nz

Crusaders
1. Wyatt Crockett , 2. Corey Flynn ,3. Owen Franks , 4. Luke Romano , 5. Sam Whitelock , 6. George Whitelock , 7. Matt Todd , 8. Kieran Read (c) , 9. Andy Ellis , 10. Dan Carter , 11. Zac Guildford , 12. Tom Taylor , 13. Ryan Crotty , 14. Tom Marshall , 15. Israel Dagg ,

Replacements : 16. Ben Funnell , 17. Joe Moody , 18. Luke Whitelock , 19. Richie McCaw , 20. Willi Heinz , 21. Tyler Bleyendaal , 22. Adam Whitelock

Chiefs

1.Toby Smith , 2.Hika Elliot , 3.Ben Tameifuna , 4.Craig Clarke (c) , 5.Brodie Retallick , 6.Liam Messam , 7.Tanerau Latimer , 8.Matt Vant Leven , 9.Tawera Kerr-Barlow , 10.Aaron Cruden , 11.Asaeli Tikoirotuma , 12.Andrew Horrell , 13.Charlie Ngatai , 14.Lelia Masaga , 15.Gareth Anscombe

Replacements : 16.Rhys Marshall , 17.Ben Afeaki , 18.Michael Fitzgerald , 19.Sam Cane , 20.Augustine Pulu , 21.Bundee Aki , 22.Robbie Robinson

Crusaders unchanged, con McCaw ancora dalla panchina.
I Chiefs invece un po' innovano; alcune scelte non le capisco (tipo Cane, Aki e Robinson in panchina), sarà questione di forma.

Dico Crusaders di 7 ...vediamo se sono bravo come Tipikas la settimana scorsa
Wooden

Messaggio da Wooden »

Sarà una bella battaglia. Se i Crusaders hanno dalla loro il fatto che mentalmente e fisicamente sono al top, i Chiefs se la giocano in casa e dopo aver riposato.
Nei Chiefs mi meraviglia la presenza di Horrell al posto di Aki, che ultimamente mi pare si stesse comportando bene.
Molto nei Chiefs dipenderà dalla mediana, se KB e Cruden sono nella giornata giusta, allora i tre quarti potranno impensierire la difesa Crusaders, altrimenti so 'azzi :-]
Spero sia una bella partita e vincano i Chiefs, io intanto idealmente sventolerò il tipico campanaccio locale
Wooden

Messaggio da Wooden »

Ieri si è giocato lo spareggio tra Lions e Southern Kings a Port Elizabeth e quindi in casa dei Kings.
Fortunatamene hanno vinto i Lions 19 a 26 che a meno che non facciano cavolate in casa loro....l'anno prossimo ritornano nel superrugby, mentre la Saru in qualche modo frignerà sull'allargamento della competizione.
madflyhalf

E' il terzo minuto e ho già mal di testa. :| :|
The Honey Badger...
Goes vertical!
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Si stancheranno pure loro...spero.
i calci tattici dei Chiefs per ora stanno funzionando, trovare il buco in difesa oggi è dura
madflyhalf

Reeetallickkkkk!

"Uh! Una ruck!"

BOOOM!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Daddy

Messaggio da Daddy »

... non mi funziona neanche uno streaming dei soliti... pork... qulcuno ha qualche novita da suggerire? :( ...
madflyhalf

Da livetv.ru alcuni vanno

Io sto usando questo
http://cdn.livetvstatic.ru/webplayer.ph ... =434&si=33

non un granché ma funziona!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

http://cricfree.tv/sky-sports-4.php
a me discreto..
Pessima gestione delle touche da parte dei campanari...troppi palloni buttati
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Oggi gli avanti dei Chiefs non riescono a tenere una palla in mano, escludiamoli dal gioco, palla viva dietro e qualche speranza di fare meta possono averla
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Si è buttato in mezzo stile palla da flipper, 3 spallate e schiaccia in meta...dopodichè campane a volontà!
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

La città con il maggior record si sordi!!!
eppure ci sono riusciti a fermari i Crusaders, che non hanno affatto demeritato, anzi aspettavo da un momento all'altro il colpo di scena alla Rocky Balboa, invece no. Oltre ad essere il miglior attacco della lega, oggi hanno dimostrato un aggressività assurda!! non è detto che in finale riescano a ripetere una simile prestazione...
Rispondi