Tommaso Allan convocato da Brunel

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

yepp

Tommaso Allan convocato da Brunel

Messaggio da yepp »

Novità per la nazionale !! Oltre a Campagnaro convocato la giovane apertura italo-scozzese del Perpignan
dg

Re: Tommaso Allan convocato da Brunel

Messaggio da dg »

mi sembra il sintomo del fatto che bisogna, ripensare il sistema delle accademie, se non il progetto apertura (c'era?).
da quel che si legge, il ragazzo non è un giovane straniero di belle speranze che i casi della vita hanno fatto venire a giocare in italia (spiegazione che credo possa andare bene da Gower, a McLean e forse anche Dominguez). Il ragazzo è nato e cresciuto qui anche rugbysticamente, almeno fino ai 15-16 anni. non è scandaloso che venga convocato ora. è "scandaloso" che non se ne sia parlato mai prima e che abbia fatto il mondiale U20 con la Scozia. perché non è mai rientrato prima nel giro della nazionale? chi dovevea "scoprire" i talenti, dov'era? cosa faceva?
Apollo23

Messaggio da Apollo23 »

Veramente ha fatto solo un anno di minirugby in Italia.
dg

Messaggio da dg »

non so: io ho letto che "si è formato nelle giovanili del Petrarca".
poi magari saranno stati i giornalisti che esagerano
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Certo, essendo di gran lunga la nazione più forte del mondo nel rugby facciamo bene a fare gli schizzinosi. Con tutti i giovani di altissimo valore internazionale che abbiamo in lista d'attesa, soprattutto nel ruolo di apertura, cosa andiamo a convocare uno che ha il cognome straniero? (Io sarei contrario anche a Derbyshire, perchè è vero, conosco la sua storia, però nessuno può negare che abbia nelle vene un po' di sangue inglese).

Cosa ci importa se le nazionali di scarsissimo livello fanno ricorso a giocatori oriundi o meticci? Dobbiamo seguire chi è peggio di noi come le nazionali britanniche e gli All Blacks? Visto che nelle partite puntualmente li bastoniamo con i nostri ragazzi italiani, cosa andiamo a cercare?
Abbasso lo "ius soli" rugbistico!
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Apollo23

Messaggio da Apollo23 »

dg ha scritto:non so: io ho letto che "si è formato nelle giovanili del Petrarca".
poi magari saranno stati i giornalisti che esagerano
Sul thread dei test match ho postato un articolo a riguardo
yepp

Messaggio da yepp »

dg

Messaggio da dg »

Garryowen ha scritto:Certo, essendo di gran lunga la nazione più forte del mondo nel rugby facciamo bene a fare gli schizzinosi. Con tutti i giovani di altissimo valore internazionale che abbiamo in lista d'attesa, soprattutto nel ruolo di apertura, cosa andiamo a convocare uno che ha il cognome straniero? (Io sarei contrario anche a Derbyshire, perchè è vero, conosco la sua storia, però nessuno può negare che abbia nelle vene un po' di sangue inglese).

Cosa ci importa se le nazionali di scarsissimo livello fanno ricorso a giocatori oriundi o meticci? Dobbiamo seguire chi è peggio di noi come le nazionali britanniche e gli All Blacks? Visto che nelle partite puntualmente li bastoniamo con i nostri ragazzi italiani, cosa andiamo a cercare?
Abbasso lo "ius soli" rugbistico!
non so se questo tuo intervento è una risposta a quanto ho scritto.
nel caso, io non ho mai detto di non convocarlo ma semplicemente stigmatizzavo il fatto che nessuno l'ha seguito prima.
yepp

Messaggio da yepp »

A guardare il video mi pare che in giro in Italia non ci sia di molto meglio !
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

yepp ha scritto:A guardare il video mi pare che in giro in Italia non ci sia di molto meglio !
:roll:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Effettivamente e' da chiedersi come mai, nonostante sia di madre italiana e con il padre che ha giocato almeno 5-6 anni in italia, nessuno lo abbia considerato fino ad ora....e ci sia voluta la buona prestazione nel Perpignan ( guarda caso squadra fortemente legata a Brunel...). Deduco che, se per caso, Allan invece che a Perpignan, fosse finito, che ne so, al Bath o agli ospreys, o fosse rimasto in sud africa ( che e' la nazione dominante come formazione rugbistica di alto livello per Allan..) nessuno se ne sarebbe accorto...
yepp

Messaggio da yepp »

Quote: Effettivamente e' da chiedersi come mai, nonostante sia di madre italiana e con il padre che ha giocato almeno 5-6 anni in italia, nessuno lo abbia considerato fino ad ora.

Già , effettivamente c'è da chiederselo .. ci accorgiamo di Ambrosini in Australia e di Allan nessuno se lo fila .. continuamo a chiederci James perchè non gioca e questo finisce dritto in nazionale !
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

yepp ha scritto:A guardare il video mi pare che in giro in Italia non ci sia di molto meglio !
si mia sorella che gioca estremo...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
bep68

Messaggio da bep68 »

mesi e mesi che non scrivo e vedo che niente qui dentro è cambiato. e purtroppo neppure fuori.come mai non si è accorto nessuno di tommaso allan? io so solo che alle due finali under 16 degli ultimi 2 anni mancava il selezionatore nazionale di categoria tra il pubblico..ovviamente era in giro ad "osservare" talenti in varie parti d'italia, visto che la nazionale u 17 in tour in francia era composta da una trentina di elementi provenienti da più di 20 società...
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

bep68 ha scritto:mesi e mesi che non scrivo e vedo che niente qui dentro è cambiato. e purtroppo neppure fuori.come mai non si è accorto nessuno di tommaso allan? io so solo che alle due finali under 16 degli ultimi 2 anni mancava il selezionatore nazionale di categoria tra il pubblico..ovviamente era in giro ad "osservare" talenti in varie parti d'italia, visto che la nazionale u 17 in tour in francia era composta da una trentina di elementi provenienti da più di 20 società...
mi sei mancato bep :*
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Rispondi