Tommaso Allan convocato da Brunel
Moderatore: Emy77
- yepp
Tommaso Allan convocato da Brunel
Novità per la nazionale !! Oltre a Campagnaro convocato la giovane apertura italo-scozzese del Perpignan
-
dg
Re: Tommaso Allan convocato da Brunel
mi sembra il sintomo del fatto che bisogna, ripensare il sistema delle accademie, se non il progetto apertura (c'era?).
da quel che si legge, il ragazzo non è un giovane straniero di belle speranze che i casi della vita hanno fatto venire a giocare in italia (spiegazione che credo possa andare bene da Gower, a McLean e forse anche Dominguez). Il ragazzo è nato e cresciuto qui anche rugbysticamente, almeno fino ai 15-16 anni. non è scandaloso che venga convocato ora. è "scandaloso" che non se ne sia parlato mai prima e che abbia fatto il mondiale U20 con la Scozia. perché non è mai rientrato prima nel giro della nazionale? chi dovevea "scoprire" i talenti, dov'era? cosa faceva?
da quel che si legge, il ragazzo non è un giovane straniero di belle speranze che i casi della vita hanno fatto venire a giocare in italia (spiegazione che credo possa andare bene da Gower, a McLean e forse anche Dominguez). Il ragazzo è nato e cresciuto qui anche rugbysticamente, almeno fino ai 15-16 anni. non è scandaloso che venga convocato ora. è "scandaloso" che non se ne sia parlato mai prima e che abbia fatto il mondiale U20 con la Scozia. perché non è mai rientrato prima nel giro della nazionale? chi dovevea "scoprire" i talenti, dov'era? cosa faceva?
-
Apollo23
Veramente ha fatto solo un anno di minirugby in Italia.
-
dg
non so: io ho letto che "si è formato nelle giovanili del Petrarca".
poi magari saranno stati i giornalisti che esagerano
-
Garryowen
Certo, essendo di gran lunga la nazione più forte del mondo nel rugby facciamo bene a fare gli schizzinosi. Con tutti i giovani di altissimo valore internazionale che abbiamo in lista d'attesa, soprattutto nel ruolo di apertura, cosa andiamo a convocare uno che ha il cognome straniero? (Io sarei contrario anche a Derbyshire, perchè è vero, conosco la sua storia, però nessuno può negare che abbia nelle vene un po' di sangue inglese).
Cosa ci importa se le nazionali di scarsissimo livello fanno ricorso a giocatori oriundi o meticci? Dobbiamo seguire chi è peggio di noi come le nazionali britanniche e gli All Blacks? Visto che nelle partite puntualmente li bastoniamo con i nostri ragazzi italiani, cosa andiamo a cercare?
Abbasso lo "ius soli" rugbistico!
Cosa ci importa se le nazionali di scarsissimo livello fanno ricorso a giocatori oriundi o meticci? Dobbiamo seguire chi è peggio di noi come le nazionali britanniche e gli All Blacks? Visto che nelle partite puntualmente li bastoniamo con i nostri ragazzi italiani, cosa andiamo a cercare?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Apollo23
Sul thread dei test match ho postato un articolo a riguardodg ha scritto:non so: io ho letto che "si è formato nelle giovanili del Petrarca".
- yepp
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... 34jBJ393vw Video su Tommaso Allan
-
dg
non so se questo tuo intervento è una risposta a quanto ho scritto.Garryowen ha scritto:Certo, essendo di gran lunga la nazione più forte del mondo nel rugby facciamo bene a fare gli schizzinosi. Con tutti i giovani di altissimo valore internazionale che abbiamo in lista d'attesa, soprattutto nel ruolo di apertura, cosa andiamo a convocare uno che ha il cognome straniero? (Io sarei contrario anche a Derbyshire, perchè è vero, conosco la sua storia, però nessuno può negare che abbia nelle vene un po' di sangue inglese).
nel caso, io non ho mai detto di non convocarlo ma semplicemente stigmatizzavo il fatto che nessuno l'ha seguito prima.
- yepp
A guardare il video mi pare che in giro in Italia non ci sia di molto meglio !
-
Garryowen
yepp ha scritto:A guardare il video mi pare che in giro in Italia non ci sia di molto meglio !
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
-
topotto53
Effettivamente e' da chiedersi come mai, nonostante sia di madre italiana e con il padre che ha giocato almeno 5-6 anni in italia, nessuno lo abbia considerato fino ad ora....e ci sia voluta la buona prestazione nel Perpignan ( guarda caso squadra fortemente legata a Brunel...). Deduco che, se per caso, Allan invece che a Perpignan, fosse finito, che ne so, al Bath o agli ospreys, o fosse rimasto in sud africa ( che e' la nazione dominante come formazione rugbistica di alto livello per Allan..) nessuno se ne sarebbe accorto...
- yepp
Quote: Effettivamente e' da chiedersi come mai, nonostante sia di madre italiana e con il padre che ha giocato almeno 5-6 anni in italia, nessuno lo abbia considerato fino ad ora.
Già , effettivamente c'è da chiederselo .. ci accorgiamo di Ambrosini in Australia e di Allan nessuno se lo fila .. continuamo a chiederci James perchè non gioca e questo finisce dritto in nazionale !
Già , effettivamente c'è da chiederselo .. ci accorgiamo di Ambrosini in Australia e di Allan nessuno se lo fila .. continuamo a chiederci James perchè non gioca e questo finisce dritto in nazionale !
-
Tallonatore80
si mia sorella che gioca estremo...yepp ha scritto:A guardare il video mi pare che in giro in Italia non ci sia di molto meglio !
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
bep68
mesi e mesi che non scrivo e vedo che niente qui dentro è cambiato. e purtroppo neppure fuori.come mai non si è accorto nessuno di tommaso allan? io so solo che alle due finali under 16 degli ultimi 2 anni mancava il selezionatore nazionale di categoria tra il pubblico..ovviamente era in giro ad "osservare" talenti in varie parti d'italia, visto che la nazionale u 17 in tour in francia era composta da una trentina di elementi provenienti da più di 20 società...
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
-
Tallonatore80
mi sei mancato bep :*bep68 ha scritto:mesi e mesi che non scrivo e vedo che niente qui dentro è cambiato. e purtroppo neppure fuori.come mai non si è accorto nessuno di tommaso allan? io so solo che alle due finali under 16 degli ultimi 2 anni mancava il selezionatore nazionale di categoria tra il pubblico..ovviamente era in giro ad "osservare" talenti in varie parti d'italia, visto che la nazionale u 17 in tour in francia era composta da una trentina di elementi provenienti da più di 20 società...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo