Qual è il piano B della Federazione Italiana Rugby?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
helloworld

Adesso hanno i soldi per pagare le trasferte!

Messaggio da helloworld »

Davvero incredibili gli spagnoli. Prima rinunciano alla Amlin dicendo che non hanno neanche un centesimo per pagare le tre trasferte, poi presentano per il Sei Nazioni B una squadra composta da:
4 players from Top-14
5 players from ProD2
8 players from Fed1
1 player from Fed 2
1 player from Fed 3
1 player from London 2 Soeth East (level 7)
3 players from spanish clubs

E a loro le trasferte chi gliele paga?

http://www.fira-aer-rugby.com/forum2007 ... &start=150
s6tefano71

Re: Qual è il piano B della Federazione Italiana Rugby?

Messaggio da s6tefano71 »

Pata ha scritto:
s6tefano71 ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:come presenti sugli spalti non c'è male...
Bello come stadionzolo, si capisce che è lo stadio di calcio della città e viene usato anche per le partite di rugby.
Comunque dall'intensità di gioco questi sono già superiori all'Eccellenza, se la possono giocare tranquillamente con Zebre e Benetton, che è tutto dire.
Era aperta solo una tribuna, anche perché si giocava nella capitale del rugby russo che è nel bel mezzo del niente a x ore di volo da Mosca/Pietroburgo eccetera (e x presumo siano almeno 3 o 4). Diciamo che se per la finale di Eccellenza 3 ore di macchina me le faccio volentieri capisco gli appassionati russi (considerando i costi folli dei trasporti qua) che se non tifosi di una delle due squadre se ne stanno a casa e la guardano in TV. Per dire, stiamo cercando di andare a vedere la nazionale contro la Romania, ma molta gente si tira indietro perche si parla di una tirata da più o meno 2000km fra andata e ritorno...ed è la più vicina :D

Buon Rugby a tutti,

Pat'a
Beh! Che dire, complimenti per la passione, e l'andare a fare centinaia se non migliaia di Km per vedere una partita di rugby, la dice lunga sulla passione che in Russia sta crescendo per il rugby. Te pensa che, invece, qui in Italia, c'è una "Franchigia" che gioca in Celtic Leaghe in uno stadio perennemente e desolatamente vuoto e si trova nel bel mezzo di una città fra le, a quanto riferiscono gli abitanti del posto, più appassionate al rugby in Italia!
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Pata ha scritto:Sul sito della federazione non ho trovato nulla...
E quindi niente, tutta fuffa. La RUR smentisce: http://rugbyonline.ru/news/2014/01/23/f ... lendzh_kap
Pata

Messaggio da Pata »

Ho controllato oggi né il sito della federazione ne parla né quello della VVA che invece mette bene in risalto che da oggi mi pare (l'articolo è di oggi) parte effettivamente la partnership con i Saracens (la stagione qui segue l'anno solare per motivi climatici quindi ha senso che i nuovi accordi partano a gennaio). Niente Plebiscito per i russi. Io personalmente se ci sarà occasione l'anno prossimo (dovrei rientrare, più o meno fisso, in estate) verrò anche perché il Petrarca è un po' che non lo vedo. Certo che sarebbe bello vedere i Dogi (per tornare al piano B) come proposto da Francesco Zambelli (sono uno strano caso di toscano trapiantato in Veneto non (seriamente) campanilista :D). Rispondendo a Stefano71, mi dispiace che le Zebre siano così poco seguite, io indipendentemente dal tifo se avessi occasione di vedere Munster, Scarlets o le inglesi o le francesi in Heineken andrei subito! Però forse sono io troppo "malato" di palla ovale :D!

Buon Rugby a tutti,

Pat'a
Pata

Messaggio da Pata »

sandrobandito ha scritto:
Pata ha scritto:Sul sito della federazione non ho trovato nulla...
E quindi niente, tutta fuffa. La RUR smentisce: http://rugbyonline.ru/news/2014/01/23/f ... lendzh_kap
Posso sbagliare ma il tono della smentita sembra seccato, della serie "avete fatto tutto senza avvisare, vi fermiamo noi" ma potrei sbagliarmi. E comuqnue, il comunicato in cui si parla della partecipazione russa (che sembra essere stato preso da Wiki) parlava di futuro prossimo, senza riferirsi direttamente alla prossima edizione. In effetti il pezzo compare nella Wiki russa insieme ad altre varie supposizioni sulla coppa, senza dare date precise (parlano anche di un team tedesco e la nota fa riferimento a questo http://www.irb.com/newsmedia/regional/n ... ations+cup articolo del 2009)

Buon Rugby a tutti,

Pat'a
Namor

Messaggio da Namor »

http://rugby1823.blogosfere.it/2014/01/ ... irwan.html

Fermo restando che come già detto farei di tutto per restare in Celtic almeno fino al 2020, cercando di sistemare la questione permit, questa soluzione non sarebbe poi così pessima imho. Si reinvestono i soldi della Celtic dandoli a 6 squadre che accettano un contratto con la federazione in cui si stabiliscono delle linee guida da seguire insieme. I giocatori farebbero stage settimanali con lo staff della nazionale, che seguirebbe tutti e 6 i club. A questo potremmo aggiungere il collegamento con le 10 accademie federali già esistenti, che potrebbero passare sotto la guida dei club, sempre in collaborazione con la FIR. In Celtic spendiamo circa 10/11 mln di euro, che potrebbero essere distribuiti, sommati ai soldi utili a gestire le accademie, ai 6 club partecipanti. Io ci farei un pensierino, magari non nell'imediato, ma fra qualche anno.
We will,we will RUCK you!
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Sei club scelti come?

A circolo chiuso, sul modello NFL o NBA, o se vogliamo del Pro12?
Associati come alle accademie e ai club attuali?
Laporte

Messaggio da Laporte »

Pata ha scritto:Ciao a tutti, scrivo molto di rado ma leggo spesso. Entro nella discussione perché ho letto che sono state tirate in ballo delle squadre russe. Avete qualche informazione in più? Sul sito della federazione non ho trovato nulla...
Io l'ho letto qui alla pagina 85 http://www.fira-aer-rugby.com/forum2007 ... start=1260
E' il forum FIRA AER, la squadra menzionata è proprio quella di cui parli tu. Non mi sono documentato oltre, immagino che cazzari ce ne siano ovunque.
Il tour di Rovigo potrebbe essere un'interessante anticipazione, speriamo non ci si fermi ai preliminari... :-]
sui forum chiuqnue può scrivere minkiate
Namor

Messaggio da Namor »

Luqa-bis ha scritto:Sei club scelti come?

A circolo chiuso, sul modello NFL o NBA, o se vogliamo del Pro12?
Associati come alle accademie e ai club attuali?
Ribadisco che per me la logica vorrebbe le italiane in Celtic ancora per un pò e qui siamo quasi al fantarugby chiaramente, ma magari si potrebbe fare un "bando" come fu per la partecipazione al pro12, e le squadre partecipanti dovrebbero essere conformi a determinati parametri stabiliti assieme alla federazione, come il budget, numero di giocatori di interesse nazionale, stadio, giovanili, per citare quelli che mi sembrano i più importanti. Per quanto riguarda le accademie darle in gestione ai club con un criterio che prenda in considerazione la vicinanza con il club che si candida principalmente, questo perchè le altre garanzie che il club dovrebbe dare sarebbero già conditio sine qua non per poter partecipare al "bando".
Chiaramente tutti questi ragionamenti cervellotici non servono a niente se i ragazzi che prendono parte alle accademie e che fanno parte delle giovanili di questi club non giocano un campionato competitivo dai 18 ai 23 anni.
Namor

Messaggio da Namor »

Laporte ha scritto:
Pata ha scritto:Ciao a tutti, scrivo molto di rado ma leggo spesso. Entro nella discussione perché ho letto che sono state tirate in ballo delle squadre russe. Avete qualche informazione in più? Sul sito della federazione non ho trovato nulla...
Io l'ho letto qui alla pagina 85 http://www.fira-aer-rugby.com/forum2007 ... start=1260
E' il forum FIRA AER, la squadra menzionata è proprio quella di cui parli tu. Non mi sono documentato oltre, immagino che cazzari ce ne siano ovunque.
Il tour di Rovigo potrebbe essere un'interessante anticipazione, speriamo non ci si fermi ai preliminari... :-]
e mi sa che io e te siamo fra i maggiori rappresentanti di questa schiera :D
Laporte

Messaggio da Laporte »

Namor ha scritto:
Laporte ha scritto:
siamo in ottima compagnia..... :)
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Laporte ha scritto:
Namor ha scritto:
Laporte ha scritto:
siamo in ottima compagnia..... :)
Ci sono minchiate e minchiate, e poi ci sono i boccaloni... :-] Ammetto di essermi messo all'amo. :oops:
Non vedevi l'ora, eh? :wink:
helloworld

Messaggio da helloworld »

Pare che dopo il secondo turno del Sei Nazioni gallesi e inglesi sveleranno finalmente la loro decisione finale: http://www.theguardian.com/sport/2014/f ... ineken-cup
Rispondi