Mi dispiace aperturaestremo, ma con Priestland non sei imparziale, oggi il primo tempo ha giocato bene, il secondo un pò meno, ma dimmi cosa avrebbero fatto di diverso gli altri mediani con una mischia continuamente arretrante...aperturaestremo ha scritto:A me e' parso pessimo, ma si sa che le aperture le prendo di mira e o le amo o le odio. Biggar e Hook a mio parere superiori.Hap ha scritto:Sono d'accordo, specialmente su O'Mahoney che mi piace un sacco.Mero ha scritto:Galles che esce con le ossa rotte da quest'incontro, primi 8 uomini annichiliti in ogni fase del gioco e trequarti in confusione totale.
Irlandesi impeccabili, direi che il ct Schmidt sta gestendo bene la transizione dalla vecchia generazione alla nuova, e hanno trovato un nuovo leader in campo in O'Mahony, che è fortissimo ma ha un campionario di scorrettezze e una lingua che lo rendono il nuovo heel (personaggio cattivo tipo wrestling, per chi non lo sapesse) del rugby internazionale.
Comunque ennesima partita che mi fa dire:
1) "Quanto è sopravvalutato Warburton?"
2) "Come si fa a preferire questo Priestland a gente come Biggar e Hook?"
3) "Phillips è l'amante di Gatland?"
Purtroppo sono d'accordo anche su Warburton...
Su Priestland, anche per rispondere ad aperturaestremo, a me non è parso poi così schifoso, è stato l'unico a salvarsi insieme a Roberts secondo me.
Poi devo anche ammettere che non so come stanno giocando Biggar e Hook, quindi non posso fare paragoni.
6N 2014 Irlanda Galles
Moderatore: Emy77
-
Mr Ian
Re: 6N 2014 Irlanda Galles
-
supermax
Devo specificare che "ora" significa "in questo periodo" e non "in questi giorni di inizio febbraio"? I problemi in Celtic ed in HC avevano evidenziato uno stato complessivo di forma delle squadre gallesi piuttosto carente. Ma questa squadra, con pochissimi cambiamenti, ha vinto gli ultimi 2 6N. Ergo è normalmente una signora squadra. Poi, è vero, questo significa che abbiamo tenuto testa ad una squadra appannata e non dobbiamo esaltarci troppo. Ma anche con la Francia abbiamo vinto 2 delle ultime 3 partite e questo non significa che sono diventati brocchi loro o da primi posti del ranking noi. Significa, semplicemente, senza farsi troppe seghe mentali, che in certe giornate, se giochiamo bene, possiamo farcela e questo prima era impensabile. Domani possiamo prendere l'ennesima ripassata o giocarcela ancora e per dire questo non c'è bisogno di prendere lo stato di forma del Galles come termine di confronto per esaltarci o deprimerci.....Laporte ha scritto:E sabato scorso era al meglio ? Si son imbrocchiti in una settimana ?supermax ha scritto:Beh...hanno vinto gli ultimi 2 6N, ora non sembrano al massimo della forma ma l'Irlanda è quella che ha messo 3 franchigie negli quarti di HC e quindi ci sta che siano superiori. Non estremizziamo come al solito, il Galles è una signora squadra che adesso non è al meglio.Laporte ha scritto:Vedendo quest partita, siamo ancora convinti cghe sabato scorso abbiamo messo alle corde una grande squadra ?
Io ero dubbioso prima.... oggi sono certo del contrario,....
-
Mr Ian
Proprio un bel commento.supermax ha scritto:Devo specificare che "ora" significa "in questo periodo" e non "in questi giorni di inizio febbraio"? I problemi in Celtic ed in HC avevano evidenziato uno stato complessivo di forma delle squadre gallesi piuttosto carente. Ma questa squadra, con pochissimi cambiamenti, ha vinto gli ultimi 2 6N. Ergo è normalmente una signora squadra. Poi, è vero, questo significa che abbiamo tenuto testa ad una squadra appannata e non dobbiamo esaltarci troppo. Ma anche con la Francia abbiamo vinto 2 delle ultime 3 partite e questo non significa che sono diventati brocchi loro o da primi posti del ranking noi. Significa, semplicemente, senza farsi troppe seghe mentali, che in certe giornate, se giochiamo bene, possiamo farcela e questo prima era impensabile. Domani possiamo prendere l'ennesima ripassata o giocarcela ancora e per dire questo non c'è bisogno di prendere lo stato di forma del Galles come termine di confronto per esaltarci o deprimerci.....Laporte ha scritto:E sabato scorso era al meglio ? Si son imbrocchiti in una settimana ?supermax ha scritto:Beh...hanno vinto gli ultimi 2 6N, ora non sembrano al massimo della forma ma l'Irlanda è quella che ha messo 3 franchigie negli quarti di HC e quindi ci sta che siano superiori. Non estremizziamo come al solito, il Galles è una signora squadra che adesso non è al meglio.Laporte ha scritto:Vedendo quest partita, siamo ancora convinti cghe sabato scorso abbiamo messo alle corde una grande squadra ?
- doublegauss
Quotone.supermax ha scritto:Devo specificare che "ora" significa "in questo periodo" e non "in questi giorni di inizio febbraio"? I problemi in Celtic ed in HC avevano evidenziato uno stato complessivo di forma delle squadre gallesi piuttosto carente. Ma questa squadra, con pochissimi cambiamenti, ha vinto gli ultimi 2 6N. Ergo è normalmente una signora squadra. Poi, è vero, questo significa che abbiamo tenuto testa ad una squadra appannata e non dobbiamo esaltarci troppo. Ma anche con la Francia abbiamo vinto 2 delle ultime 3 partite e questo non significa che sono diventati brocchi loro o da primi posti del ranking noi. Significa, semplicemente, senza farsi troppe seghe mentali, che in certe giornate, se giochiamo bene, possiamo farcela e questo prima era impensabile. Domani possiamo prendere l'ennesima ripassata o giocarcela ancora e per dire questo non c'è bisogno di prendere lo stato di forma del Galles come termine di confronto per esaltarci o deprimerci.....Laporte ha scritto:E sabato scorso era al meglio ? Si son imbrocchiti in una settimana ?supermax ha scritto:Beh...hanno vinto gli ultimi 2 6N, ora non sembrano al massimo della forma ma l'Irlanda è quella che ha messo 3 franchigie negli quarti di HC e quindi ci sta che siano superiori. Non estremizziamo come al solito, il Galles è una signora squadra che adesso non è al meglio.Laporte ha scritto:Vedendo quest partita, siamo ancora convinti cghe sabato scorso abbiamo messo alle corde una grande squadra ?
-
Laporte
Io invece ritengo che il galles era poca cosda ed è poca cosa. Almeno nel 2014... Ed anche noi.
- doublegauss
Quelle surprise.Laporte ha scritto:Io invece ritengo che il galles era poca cosda ed è poca cosa. Almeno nel 2014... Ed anche noi.
- Il_killer_delle_lattine
un po' di statistiche....
Ireland Wales
2 Tries 0
2 from 2 Conversion goals 0 from 0
4 from 5 Penalty goals 1 from 1
86.0% Kick at goal success 100.0%
0 Dropped goals 0
Kick/pass/run
46 Kicks from hand 27
96 Passes 130
100 Runs 129
341 Metres run with ball 355
Attacking
49% (61%/39%) Possession (1H/2H) 51% (39%/61%)
50% (63%/41%) Territory (1H/2H) 50% (37%/59%)
4 Clean breaks 1
16 Defenders beaten 9
5 Offloads 11
79 from 82 (96.3%) Rucks won 95 from 101 (94.1%)
9 from 9 (100.0%) Mauls won 0 from 0
14 Turnovers conceded 18
Defensive
131/9 Tackles made/missed 101/16
94.0% Tackling success rate 86.0%
Set pieces
4 won, 2 lost (66.7%) Scrums on own feed 4 won, 0 lost (100.0%)
16 won, 1 lost (94.1%) Lineouts on own throw 13 won, 2 lost (86.7%)
Discipline
9 (2) Penalties conceded (Freekicks) 15 (0)
0/0 yellow/red cards 1/0
dite la verità:
O'Mahoney nelle ruck lo lanciavano i suoi compagni con la fionda? ci arrivava a 1000 all'ora.....
e poi nessuno se n'è accorto, ma aveva un gemello in campo con la sua stessa maglia, altrimenti non si spiega come potesse essere in ogni raggruppamento....a meno che non ci arrivasse col Garelli....![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Ireland Wales
2 Tries 0
2 from 2 Conversion goals 0 from 0
4 from 5 Penalty goals 1 from 1
86.0% Kick at goal success 100.0%
0 Dropped goals 0
Kick/pass/run
46 Kicks from hand 27
96 Passes 130
100 Runs 129
341 Metres run with ball 355
Attacking
49% (61%/39%) Possession (1H/2H) 51% (39%/61%)
50% (63%/41%) Territory (1H/2H) 50% (37%/59%)
4 Clean breaks 1
16 Defenders beaten 9
5 Offloads 11
79 from 82 (96.3%) Rucks won 95 from 101 (94.1%)
9 from 9 (100.0%) Mauls won 0 from 0
14 Turnovers conceded 18
Defensive
131/9 Tackles made/missed 101/16
94.0% Tackling success rate 86.0%
Set pieces
4 won, 2 lost (66.7%) Scrums on own feed 4 won, 0 lost (100.0%)
16 won, 1 lost (94.1%) Lineouts on own throw 13 won, 2 lost (86.7%)
Discipline
9 (2) Penalties conceded (Freekicks) 15 (0)
0/0 yellow/red cards 1/0
dite la verità:
O'Mahoney nelle ruck lo lanciavano i suoi compagni con la fionda? ci arrivava a 1000 all'ora.....
e poi nessuno se n'è accorto, ma aveva un gemello in campo con la sua stessa maglia, altrimenti non si spiega come potesse essere in ogni raggruppamento....a meno che non ci arrivasse col Garelli....
il caimano è un animale furbissimo: lui sta là, aspetta, poi, quando meno te lo aspetti.....zac!!!!
- giuseppone64
il galles è fortemente involuto noi non siamo mai evoluti. questa è tutta la verità.Laporte ha scritto:Io invece ritengo che il galles era poca cosda ed è poca cosa. Almeno nel 2014... Ed anche noi.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
metabolik
Sono in disaccordo con tutti gli interventi.
Il Galles di Roma era molto più forte del Galles di oggi perchè oggi l'arbitro ha applicato il regolamento anche al Galles.
Per esempio, per la prima volta ho visto un arbitro impedire la pantomina gallese in mischia chiusa (rallento il posizionamento, mi sposto durante l'ingaggio, passettino indietro o spingo subito , vado a terra se l'arbitro è dall'altra parte... )
Prima o poi doveva capitare, è inaccettabile un gioco basato su falli sistematici.
Il Galles di oggi era disorientato perchè non è più abituato a giocare secondo le regole.
Secondo me qualche direttiva è arrivata; c'è stata più indulgenza per i 3/4 irlandesi che erano spesso in fuorigioco sulle ruck.
Com'è il conto delle punizioni : 30 a 7 ?
Partita troppo frammentata, monocorde per dirsi bella.
Per adesso l'unica bella partita è stata Francia - Inghilterra.
Il Galles di Roma era molto più forte del Galles di oggi perchè oggi l'arbitro ha applicato il regolamento anche al Galles.
Per esempio, per la prima volta ho visto un arbitro impedire la pantomina gallese in mischia chiusa (rallento il posizionamento, mi sposto durante l'ingaggio, passettino indietro o spingo subito , vado a terra se l'arbitro è dall'altra parte... )
Prima o poi doveva capitare, è inaccettabile un gioco basato su falli sistematici.
Il Galles di oggi era disorientato perchè non è più abituato a giocare secondo le regole.
Secondo me qualche direttiva è arrivata; c'è stata più indulgenza per i 3/4 irlandesi che erano spesso in fuorigioco sulle ruck.
Com'è il conto delle punizioni : 30 a 7 ?
Partita troppo frammentata, monocorde per dirsi bella.
Per adesso l'unica bella partita è stata Francia - Inghilterra.
-
Luqa-bis
Galles di Roma?
Intendeviquellodelloscorsoannooc'è un refuso e scrivevi di quello di sabato scorso?
Comunque , ogni partita fa storia a sé, e una stessa squadra può alternare buone e pessime prestazioni.
Il Galles ieri ha subito nei primi otto uomini, perso la testa nel nono, ragionato poco nel decimo e siè trovata a dover nei fatti difendere con il suo repartomigliore.
Una osservazione, a fine partita i tempi di possesso e prevalenza territoriale si equivalevano e anche su molte altre statsictieh c'è stata sostanziale parità.
LA differnza l'hannofatta:
i falli, con il galles nettamente più punito e con l'Irlanda che ha di conseguenza potutogiocare più rimesse (dove è forte) e organizzare maul dove ha schiantato i dragoni.
Nelle mischia sono i gallesi ad aver prevalso
I placcaggi dove i gallesi hanno commesso molti errori e gliirlandesi invece sono stati ottimi.
I falli commessihannofattoperdere decine di metri faticosamente guadagnati ai gallesi e alla lunga ilpacchetto è uscito sfibrato e umiliato.
Intendeviquellodelloscorsoannooc'è un refuso e scrivevi di quello di sabato scorso?
Comunque , ogni partita fa storia a sé, e una stessa squadra può alternare buone e pessime prestazioni.
Il Galles ieri ha subito nei primi otto uomini, perso la testa nel nono, ragionato poco nel decimo e siè trovata a dover nei fatti difendere con il suo repartomigliore.
Una osservazione, a fine partita i tempi di possesso e prevalenza territoriale si equivalevano e anche su molte altre statsictieh c'è stata sostanziale parità.
LA differnza l'hannofatta:
i falli, con il galles nettamente più punito e con l'Irlanda che ha di conseguenza potutogiocare più rimesse (dove è forte) e organizzare maul dove ha schiantato i dragoni.
Nelle mischia sono i gallesi ad aver prevalso
I placcaggi dove i gallesi hanno commesso molti errori e gliirlandesi invece sono stati ottimi.
I falli commessihannofattoperdere decine di metri faticosamente guadagnati ai gallesi e alla lunga ilpacchetto è uscito sfibrato e umiliato.
-
Lemond
In effetti ieri la prestazione di Priestland è stata una delle migliori, ma va detto relativamente alle sue potenzialità: quando non è pressato riesce a fare dei bei calci, seinvece uno gli arriva uno vicino si fa facilmente intercettare (ieri due), perché è lento. A me comunque è piaciuto di più come mediano di mischia (negli ultimi minuti) che come apertura.Mr Ian ha scritto:Mi dispiace aperturaestremo, ma con Priestland non sei imparziale, oggi il primo tempo ha giocato bene, il secondo un pò meno, ma dimmi cosa avrebbero fatto di diverso gli altri mediani con una mischia continuamente arretrante...
P.S.
A parte che ieri, contro l'Irlanda nessuno avrebbe potuto fare niene, però ritorna sempre la domanda di fondo, come si fa (in teoria) a scegliere costui come titolare del posto?
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì
-
Garryowen
Attenzione perché dietro al terzetto di cui parlate sta spuntando Morgan, un giovane che è diventato il beniamino dei tifosi degli Ospreys. Davvero bravo, con visione di gioco, rapidità di esecuzione e una velocità di gambe impressionante
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
- Spinoza
Priestland è un grande play Maker ecco perché lo preferisce.
aperturaestremo ha scritto:Diro' cose originali: l'Irlanda ha giocato benissimo, ha mosso bene la palla con le mani, ha usato splendidamente il piede, partita eccellente, vorrei che l'Italia giocasse cosi'. O'Mahony stratosferico. Il Galles ha mostrato di essere poco in palla fisicamente, questo getta un'ombra sulla nostra prestazione di sabato scorso, pero' non mi straccerei le vesti, la Francia e' stata a lungo messa sotto fisicamente dall'Inghilterra, inglesi che hanno avuto il torto di non chiudere la partita. Non so se l'Irlanda vincera' il torneo, vanno a Twickenham e a Parigi, ma oggi mi hanno davvero impressionato. A chi critica anche a ragione Phillips rispondo che secondo me Priestland e' un'apertura da serie A italiana, niente di piu', non capisco come faccia Gatland a preferirlo a Biggar o a Hook.
-
Laporte
giuseppone64 ha scritto:il galles è fortemente involuto noi non siamo mai evoluti. questa è tutta la verità.Laporte ha scritto:Io invece ritengo che il galles era poca cosda ed è poca cosa. Almeno nel 2014... Ed anche noi.
SUl galles siamo d'accordo. Coem siamo d'accordo che noi NON ci siamo evoiluti. Anzi secondo me con la mischia con età media di 31 anni siamo involuti anche noi.
Vista la mischia dle Galles di oggi, non possiamo certo considerare quella di sabato scorso come una grande prestazione della nostra mischia...
-
Mr Ian
E' da ieri che leggo i tuoi commenti e mi gratto, senza offesa, ma mi per forza è sempre nostro demerito, magari il Galles non sarà quello degli altri anni, ma di sicuro non è il Portogallo, sarà stato anche merito nostro se siamo riusciti a stare vicini nel risultato. Le 2 mete di Campagnaro non sono frutto della fortuna o di regali, ma solo abilità dei giocatori. La mischia è un reparto a se, l età anagrafica è molto relativa, l esperienza è fondamentale in questo reparto, semmai è fondamentale avere giusti ricambi in panchina.Laporte ha scritto:giuseppone64 ha scritto:il galles è fortemente involuto noi non siamo mai evoluti. questa è tutta la verità.Laporte ha scritto:Io invece ritengo che il galles era poca cosda ed è poca cosa. Almeno nel 2014... Ed anche noi.
SUl galles siamo d'accordo. Coem siamo d'accordo che noi NON ci siamo evoiluti. Anzi secondo me con la mischia con età media di 31 anni siamo involuti anche noi.
Vista la mischia dle Galles di oggi, non possiamo certo considerare quella di sabato scorso come una grande prestazione della nostra mischia...