6N 2014 Irlanda Galles

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

doublegauss

Re: 6N 2014 Irlanda Galles

Messaggio da doublegauss »

Laporte ha scritto:
ForrestGump ha scritto:Mi ci sarei giocato gli zebedei che sarebbero fioriti i commenti del tipo "il Galles è una schifezza, quindi non abbiamo fatto nulla di particolarmente buono".
Io non la penso così, per me i ragazzi hanno fatto un ottimo match, e qui mi ermo altrimenti si comincia a se e a ma.
Per me non erano i gallesi a essere poca cosa, erano i trifogli a essere stellari sterminando gli avversari nei bd, prima che in ogni altro fondamentale.
Come dissi ai tempi in cui l'Italia sconfisse la Francia, puoi avere chi vuoi dal 10 al 15, ma se gli avanti si prendono 2 ore di permesso, non vai da nessuna parte.
Ieri gli avanti gallesi non è che fossero proprio in permesso, ma contro quel O'Connell, quel Healy e contro tutta quella terza linea (che addirittura fa i calci di spostamento e i grubber...), c'era solo da sperare che finisse presto.

lo pensi ancora dopo l'asflata di Sint-Denis ?
Saint-Denis non è un'asfaltata. "Ma come? 20 punti di differenza!". Allora: in primo luogo, 20 punti a Parigi possono prenderli tutti, salvo ABs, che però 10 possono prenderne benissimo. Poi: c'è modo e modo. Una volta i francesi ci davano 20 punti passeggiando. Ho ancora davanti agli occhi Dominici che si mangia una meta fatta perché camminando in mezzo ai pali col pallone in una mano se lo fa sfuggire e fa l'in avanti più ridicolo della storia (non mi ricordo quando è stato, mi pare una decina di anni fa a Roma). Domenica scorsa hanno dovuto giocarsela coi titolari (ti ricordi quando usavano la partita con noi per dare soddisfazione alle riserve, far riposare i titolari e provare qualche ragazzotto? Io sì) e sfruttare tutta la loro superiorità (che nessuno sano di mente discute) per rifilarci due mete bum bum a inizio secondo tempo e approfittare di una cappella per farci la terza.

Piuttosto, ha ragione Forrest: l'asfaltata rischiamo di prenderla a Dublino. L'Irlanda mi è sembrata in forma smagliante, e questi hanno sentito l'odore del sangue. Fossi in BOD ci terrei a chiudere la carriera con un bel grande slam.
aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo »

[quote="doublegauss"]

Piuttosto, ha ragione Forrest: l'asfaltata rischiamo di prenderla a Dublino. L'Irlanda mi è sembrata in forma smagliante, e questi hanno sentito l'odore del sangue. Fossi in BOD ci terrei a chiudere la carriera con un bel grande slam.[/quote

Sempre ammesso che vincano in Inghilterra prima. E se anche fosse poi, per fare il Grande Slam, dovrebbero anche vincere in Francia.... Insomma, la vedo durissima. L'anno scorso alla IV giornata, dopo due naufragi, prima a Murrayfield poi in casa col Galles -che aveva vinto sì a Parigi ma era ancora convalescente- mettemmo in grossa crisi l'Inghilterra a Twickenham. Non mi meraviglierei se, magari rinfrancati da un bel successo contro la Scozia, a Dublino li facessimo tremare.
aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo »

doublegauss ha scritto:

Piuttosto, ha ragione Forrest: l'asfaltata rischiamo di prenderla a Dublino. L'Irlanda mi è sembrata in forma smagliante, e questi hanno sentito l'odore del sangue. Fossi in BOD ci terrei a chiudere la carriera con un bel grande slam.
Dovrebbero vincere in Inghilterra (prima d'incontrare noi) e poi eventualmente a Parigi all'ultima giornata, la vedo durissima. Secondo me a Dublino possiamo metterli in crisi, l'anno scorso all IV facemmo un partitone a Twickenham contro un'Inghilterra che sembrava fuori portata per noi. Chiave di tutto sarà la partita contro la Scozia, vincerla ci metterebbe al riparo da pressioni e shock psicologici, su questo forum leggo che un'eventuale sconfitta vanificherebbe il lavoro di Brunel finora. Io dico che il lavoro di un tecnico non si giudica mai da una singola partita, essenziale però vincerla per scacciare i fantasmi e far crescere i giovani in tranquillità.
jaco

Messaggio da jaco »

doublegauss ha scritto:[...] Ho ancora davanti agli occhi Dominici che si mangia una meta fatta perché camminando in mezzo ai pali col pallone in una mano se lo fa sfuggire e fa l'in avanti più ridicolo della storia (non mi ricordo quando è stato, mi pare una decina di anni fa a Roma). [...]
Parigi 2004. Io c'ero... unica soddisfazione in uno 0-25 senza storia... accerchiato da francesi (all'epoca in trasferta eravamo ancora pochini ini ini... e il vicino di posto che mi guardava stranito quando incoraggiavo i nostri e ripeteva "très courageux"... e presa per il culo ad ogni nostro errore "bravò, bravò"...ah che ne sapete voi della guerra in trincea al Saint Denis in quegli anni eroici... :lol: :lol: :lol:
jaco

Messaggio da jaco »

aperturaestremo ha scritto:
doublegauss ha scritto:

Dovrebbero vincere in Inghilterra (prima d'incontrare noi) e poi eventualmente a Parigi all'ultima giornata, la vedo durissima. Secondo me a Dublino possiamo metterli in crisi, ...
...sì per lo slam, ma per vincere il torneo potrebbe "bastargli" una vittoria a Parigi (specie se a Twickenham non vengono travolti), insomma vincenti o sconfitti con l'Inghilterra non vedo grosse differenze nelle eventuali motivazioni irlandesi contro di noi... una vittoria del 6N (e ancor meglio uno slam) passano necessariamente per una vittoria contro di noi... l'unico nostro appiglio può essere quello che nei loro uomini migliori (BOD, D'Arcy, O'Connel...) loro sono un po' "datati" e alla lunga il logorio del torneo potrebbe farsi sentire (anche se devo dire che nei primi 8 uomini neanche noi siamo particolarmente giovani)... ma altre "crepe" non ne vedo... tuttavia anch'io penso che se ci presentiamo lì con la serenità di una vittoria sulla Scozia possiamo fare bene e metterli in qualche modo in difficoltà...
jpriv

Messaggio da jpriv »

[quote="jaco Parigi 2004. Io c'ero... unica soddisfazione in uno 0-25 senza storia... accerchiato da francesi (all'epoca in trasferta eravamo ancora pochini ini ini... e il vicino di posto che mi guardava stranito quando incoraggiavo i nostri e ripeteva "très courageux"... e presa per il c*** ad ogni nostro errore "bravò, bravò"...ah che ne sapete voi della guerra in trincea al Saint Denis in quegli anni eroici... :lol: :lol: :lol:[/quote]

Me l'immagino....... Con quel sorrisino di superiorità tipico dei cuginastri.....
E quest'anno, dopo che, fino alla fine del primo tempo, hanno avuto una gran strizza di perdere per la prima volta a casa loro (almeno nel 6N) e (seppure superiori) hanno vinto facilmente solo per qualche gran giocata (Fofana) e per qualche errore di troppo nostro, alla fine della partita invece se la tiravano tutti come treni, come se fosse stata una bazzecola ... mentre, senza quegli episodi, avrebbero forse vinto lo stesso, ma avrebbero sudato (e strizzato) fino alla fine!
Ah, ma quando li batteremo a Parigi???
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Forse nel 2016
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Sicuramente nel 2016......
Rispondi