European Rugby Challenge Cup 2014-15
Moderatore: Emy77
- giuseppone64
Re: European Rugby Challenge Cup 2014-15
sembra allora un po più equilibrata come cosa rispetto al passato.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- jpr williams
- Contatta:
Allora se ho capito bene, i casi sono due:
nella terza coppa giocheranno Mogliano e Viadana con permit players se Rovigo e Calvisano andranno in Challenge; ma se bresciani o bersaglieri o tutti e due perderanno il barrage sostituiranno le prime due o una di loro? Boh
E nel caso le escluse di queste 4 che faranno? Masterchef?
Ma è mai possibile che qualcuno abbia concepito un pastrocchio simile?
Per citare mutatis mutandis il venerato maestro Stefano Belisari (in arte Elio): "autostrade concepite da un'idiotaaa"
nella terza coppa giocheranno Mogliano e Viadana con permit players se Rovigo e Calvisano andranno in Challenge; ma se bresciani o bersaglieri o tutti e due perderanno il barrage sostituiranno le prime due o una di loro? Boh
Ma è mai possibile che qualcuno abbia concepito un pastrocchio simile?
Per citare mutatis mutandis il venerato maestro Stefano Belisari (in arte Elio): "autostrade concepite da un'idiotaaa"
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Ilgorgo
Sì, probabilmente hai ragione; quelle informazioni erano contenute in un twitter ufficioso, quindi è possibile che non siano del tutto precise.
La versione corretta, mi viene da pensare, è: otto squadre delle quali due italiane, una russa, una spagnola, una portoghese e una tedesca, più le due perdenti degli spareggi di settembre.
La versione corretta, mi viene da pensare, è: otto squadre delle quali due italiane, una russa, una spagnola, una portoghese e una tedesca, più le due perdenti degli spareggi di settembre.
- jpr williams
- Contatta:
Già', ma immaginando che Rovigo e Calvisano perdano con caucasici e lupi e sostituiscano Mogliano e Viadana, queste ultime che faranno nelle soste-coppa? Non potendo partecipare al Trofeo Eccellenza che e' al completo, non potranno mica dedicarsi al ricamo a tombolo, credo.
C'è' qualcuno al timone? Ah, si', un italiano con le iniziali F. S., immagino...
C'è' qualcuno al timone? Ah, si', un italiano con le iniziali F. S., immagino...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
- jpr williams
- Contatta:
Rettifico, avevo letto male: quindi Mogliano e Viadana comunque più' le perdenti dei barrages, siano o meno italiane.jpr williams ha scritto:Già', ma immaginando che Rovigo e Calvisano perdano con caucasici e lupi e sostituiscano Mogliano e Viadana, queste ultime che faranno nelle soste-coppa? Non potendo partecipare al Trofeo Eccellenza che e' al completo, non potranno mica dedicarsi al ricamo a tombolo, credo.
Quello che non rettificò e' l'impressione su chi sia al timone...
-
Ilgorgo
Nuovo aggiornamento, ultimo per oggi prometto: il presidente di Rugby Europe (ex Fira/Aer) sembra confermare la lista delle nazionalità degli otto team della terza coppa: 2 italiane, 1 geo, 1 rom, 1 rus, 1 spa, 1 por, 1 tedesca.
http://www.rugbyrama.fr/rugby/coupes-d- ... tory.shtml
A parte il fatto che lui definisce "franchigie" le due italiane, rimane così il dubbio sulla sorte delle perdenti degli spareggi di settembre.
Forse Calvisano e Rovigo, in caso di sconfitta, prenderanno il posto di Mogliano e Viadana nella terza coppa? Non credo però che Mogliano e Viadana sarebbero contente di dover aspettare fino a fine settembre prima di sapere se programmarsi o meno per questa competizione.
Stessa cosa per le altre due "spareggianti": se Wolves e Caucasians vinceranno in settembre, la Romania e la Georgia presenteranno una seconda squadra nella terza coppa?
http://www.rugbyrama.fr/rugby/coupes-d- ... tory.shtml
A parte il fatto che lui definisce "franchigie" le due italiane, rimane così il dubbio sulla sorte delle perdenti degli spareggi di settembre.
Forse Calvisano e Rovigo, in caso di sconfitta, prenderanno il posto di Mogliano e Viadana nella terza coppa? Non credo però che Mogliano e Viadana sarebbero contente di dover aspettare fino a fine settembre prima di sapere se programmarsi o meno per questa competizione.
Stessa cosa per le altre due "spareggianti": se Wolves e Caucasians vinceranno in settembre, la Romania e la Georgia presenteranno una seconda squadra nella terza coppa?
- giuseppone64
comunque le nostre si ritrovano a giocare contro portoghesi e tedeschi anziché francesi ed inglesi.non so ...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Ilgorgo
Un altro particolare che stride è il fatto che Viadana e Mogliano sono state escluse dal Trofeo Eccellenza, perché si suppone che in quei weekend saranno impegnate nella terza coppa europea. Ma se l'ipotesi che Calvisano e Rovigo prenderanno il loro posto in caso di sconfitta nei play-off è giusta, esiste il rischio per Mogliano e Viadana di rimanere fuori sia dalla coppa europea sia dalla coppa italiana?
E' vero che il Trofeo Eccellenza è costituito da due gironi da tre squadre e che a ogni giornata una squadra per girone riposa, così sarebbe semplice inserire nel torneo Mogliano e Viadana, una in un girone e una nell'altro. Però sarebbe anche una pezza dell'ultimo momento, poco elegante.
Forse una risposta a questi dubbi è l'ipotesi che, in caso di sconfitte italiane nei play-off, le due formazioni iscritte alla terza coppa che scatterà in ottobre potrebbero essere non singoli club ma franchigie, come del resto ha detto il presidente europeo Morariu. Il Calviadana e il Rovigliano.
Così tutte e quattro le migliori squadre di Eccellenza sarebbero impegnate.
E' vero che il Trofeo Eccellenza è costituito da due gironi da tre squadre e che a ogni giornata una squadra per girone riposa, così sarebbe semplice inserire nel torneo Mogliano e Viadana, una in un girone e una nell'altro. Però sarebbe anche una pezza dell'ultimo momento, poco elegante.
Forse una risposta a questi dubbi è l'ipotesi che, in caso di sconfitte italiane nei play-off, le due formazioni iscritte alla terza coppa che scatterà in ottobre potrebbero essere non singoli club ma franchigie, come del resto ha detto il presidente europeo Morariu. Il Calviadana e il Rovigliano.
Così tutte e quattro le migliori squadre di Eccellenza sarebbero impegnate.
- jpr williams
- Contatta:
E' ufficiale, a dirigere il tutto, nell'ombra, è lui, l'unico, inimitabile Francesco Schettino, gloria italica regalata al mondo
.
Al di là delle ragioni di tifo (Calvisano) e di amore per il movimento (Rovigo) spero ancora di più che le nostre ce la facciano, e ce la facciano tutte e due, almeno per evitare rammendi dell'ultimo momento: non sono veneto, ma credo che in questi casi in quella meravigliosa lingua si dica "xe pezo el tacòn del buso".
Ma ve lo immaginate il Calviadana? Una chimera mica da ridere; a questo punto perchè non si fa una bella franchigia allenata dallo staff campione italiano in carica chiamandola "Eccellenza italiana" (si, lo so, fa un pò pensare alla dieta mediterranea mangiata da uno stilista che canta o' sole mio, il tutto organizzato da una pro-loco
), la si fa giocare nello stadio federale di Parma e si manda quella in coppa con almeno un minimo di possibilità di giocarsela con onore?
Al di là delle ragioni di tifo (Calvisano) e di amore per il movimento (Rovigo) spero ancora di più che le nostre ce la facciano, e ce la facciano tutte e due, almeno per evitare rammendi dell'ultimo momento: non sono veneto, ma credo che in questi casi in quella meravigliosa lingua si dica "xe pezo el tacòn del buso".
Ma ve lo immaginate il Calviadana? Una chimera mica da ridere; a questo punto perchè non si fa una bella franchigia allenata dallo staff campione italiano in carica chiamandola "Eccellenza italiana" (si, lo so, fa un pò pensare alla dieta mediterranea mangiata da uno stilista che canta o' sole mio, il tutto organizzato da una pro-loco
-
sandrobandito
Più semplicemente, credo che le squadre che potranno ambire ai 2 posti in Challenge Cup saranno le 4 italiane e le 6 del 6Nb, quindi 10 in tutto, di cui 8 nel torneo di qualificazione e 2, come detto, tramite spareggio in ChC (passatemi l'acronimo).
L'equivoco nasce dal fatto che quest'anno le 2 in ChC saranno decise in maniera estemporanea, ma credo che dall'anno prossimo sarà tutto molto meno astruso.
L'unica perplessità residua è questa: se in ChC ci và un'italiana che l'anno prossimo non si qualifica ai play off domestici, avrebbe comunque diritto a difendere il posto in ChC?
L'equivoco nasce dal fatto che quest'anno le 2 in ChC saranno decise in maniera estemporanea, ma credo che dall'anno prossimo sarà tutto molto meno astruso.
L'unica perplessità residua è questa: se in ChC ci và un'italiana che l'anno prossimo non si qualifica ai play off domestici, avrebbe comunque diritto a difendere il posto in ChC?
- jaco
Ci sei quasi... "pezo el tacon ch'el sbrego"... stai studiando parecchio! Dovrai darmi, però, delle lezioni di bresciano... vuoi essere il mio pen-friend?jpr williams ha scritto:... non sono veneto, ma credo che in questi casi in quella meravigliosa lingua si dica "xe pezo el tacòn del buso".
- giuseppone64
per come lo conosco io ti ringrazia ma si accontenta di essere solo tuo amico...jaco ha scritto:Ci sei quasi... "pezo el tacon ch'el sbrego"... stai studiando parecchio! Dovrai darmi, però, delle lezioni di bresciano... vuoi essere il mio pen-friend?jpr williams ha scritto:... non sono veneto, ma credo che in questi casi in quella meravigliosa lingua si dica "xe pezo el tacòn del buso".![]()
![]()
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Ilgorgo
E' probabile che abbia ragione tu, però anche questo notiziario brasiliano sembra dire che Mogliano e Viadana sono le riserve di Calvisano e Rovigo, cioè che parteciperanno alla terza coppa solo se calvini e rossoblù si qualificheranno per la ChC. Però forse anche questi redattori brasiliani stanno un po' tirando a indovinare http://www.portaldorugby.com.br/noticia ... nhara-vidasandrobandito ha scritto:Più semplicemente, credo che le squadre che potranno ambire ai 2 posti in Challenge Cup saranno le 4 italiane e le 6 del 6Nb, quindi 10 in tutto, di cui 8 nel torneo di qualificazione e 2, come detto, tramite spareggio in ChC (passatemi l'acronimo).
- jpr williams
- Contatta:
Grasie siòr, io ci provo, perchè, come espresso altrove, un italiano che ama il rugby dovrebbe masticare le due lingue fondamentali di questo sport, cioè l'inglese e...il venetojaco ha scritto:Ci sei quasi... "pezo el tacon ch'el sbrego"... stai studiando parecchio! Dovrai darmi, però, delle lezioni di bresciano... vuoi essere il mio pen-friend?jpr williams ha scritto:... non sono veneto, ma credo che in questi casi in quella meravigliosa lingua si dica "xe pezo el tacòn del buso".![]()
![]()
Con il primo me la cavo per ragioni di studio e lavoro, sul secondo mi sto applicando; sabato scorso ho passato una giornata in loco con Forrest Gump e Grace T cercando di assorbire il più possibile da due madrelingua.
Lesiù de bresà? quand che ta oelet; l'è mia bel come el venet, ma scomete che se parlom toc du ognù nel so dialet sa capesom istess
Mi auguro che il 15/11 o il 21/3 ci sia la possibilità di avviare uno scambio culturale (io ci metto la birra)
- jaco
OT - Vitu mo... tanto par dir "istess" (variante de ostess) se usa anca qua a San Donà dove se parla un veneto pì "duro", pì grezo (almanco rispeto ai gran signori veneziani e ai gran dotori padovani), ... comunque i diaeti i e tuti bei! Anca mi pense che se se capirìe comunque.jpr williams ha scritto:Lesiù de bresà? quand che ta oelet; l'è mia bel come el venet, ma scomete che se parlom toc du ognù nel so dialet sa capesom istess![]()
Mi auguro che il 15/11 o il 21/3 ci sia la possibilità di avviare uno scambio culturale (io ci metto la birra)![]()
![]()
Par el resto: speren davero de vedarse! - chiuso OT