6N 2015: Sco vs ITA

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

jpr williams
Contatta:

Re: 6N 2015: Sco vs ITA

Messaggio da jpr williams »

No, è troppo, non ce la faccio più, sul "mollo" degli italiani sono caduto dalla sedia. Ma chi è? Vi prego ditemi chi é! Lo voglio da tenere sul comodino in camera per quando mi sento triste e mi devo tirare su. E' meglio di un bicchiere di lagavullin 16 anni! Non ce la faccio più. Anche mia moglie si sta ribaltando dal ridere :-] :-] :-] :-]
Giuro che lo diffonderò in tutto l'orbe terracqueo. Fate come me, fate una catena di Sant'Antonio telematica. Il mondo deve sapere assolutamente.
E' grandissimo, insuperabile, inarrivabile. In certi momenti ricordava i giornali dell'istituto luce che commentavano il duce alla battaglia del grano, con quell'uso enfatico del passato remoto. Una via di mezzo fra i cinegironali del regime e...sta roba qua

http://youtu.be/941wfNS7HxM

Imperitura gratitudine scolpita nel marmo a chi l'ha trovato :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola:
jpr williams
Contatta:

chet ha scritto:Attenzione, qui c'è un tesoretto di cronache del Nostro:

https://www.youtube.com/playlist?list=P ... YmfmKRBpOG

Deciso, domani mi dò malato e mi tuffo nel mondo immaginifico dove regnano Tommy Seimùr e i ragazzi di Vancotters
Ti voglio bene, non so di dove sei, ma se passi nel bresciano fammi un fischio: la mia cantina e il mio birrificio casalingo sono a tua disposizione

Non ti conosco ma TI VOGLIO BENE, GRAZIE, GRAZIE GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, ODDIO STO MALE, MIA MOGLIE HA LE CONVULSIONI E NON RIESCE A SMETTERE DI RIDERE, AIUTO
jpr williams
Contatta:

jpr williams ha scritto:
chet ha scritto:Attenzione, qui c'è un tesoretto di cronache del Nostro:

https://www.youtube.com/playlist?list=P ... YmfmKRBpOG

Deciso, domani mi dò malato e mi tuffo nel mondo immaginifico dove regnano Tommy Seimùr e i ragazzi di Vancotters
Ti voglio bene, non so di dove sei, ma se passi nel bresciano fammi un fischio: la mia cantina e il mio birrificio casalingo sono a tua disposizione

Non ti conosco ma TI VOGLIO BENE, GRAZIE, GRAZIE GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, ODDIO STO MALE, MIA MOGLIE HA LE CONVULSIONI E NON RIESCE A SMETTERE DI RIDERE, AIUTO
Ho deciso, mi scarico dal tubo la playlist, la metto su una chiavetta e la diffondo con gli altoparlanti allo stadio di Calvisano :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
E' troppo avanti, Grazie ancora.
Ma chi è? Devo saperlo, chi èèèèèèèè?
speartakle

Messaggio da speartakle »

Emanuele II ha scritto: Io continuo a chiedermi cosa insegnano ai bambini in Italia. Secondo me li mandano in campo con le mani ammanettate e un peso sulla schiena per farli correre in posizione da ariete con in più il divieto assoluto di provare a calciare il pallone da rugby anche nel giardino di casa. Non mi spiegherei altrimenti come mai non riusciamo ad avere un calciatore decente e invece abbondiamo di nazionali che il più delle volte alla terza fase perdono il pallone o commettono fallo.
Bah io vedo invece molto il contrario, ovvero educatori (minirugby) che voglio a tutti i costi far arrivare la palla all'ala, e via di urla "passa la palla" domandi a un bambino: qual'è l'obiettivo del rugby? e ti risposnde passare la palla! no c4$$o no!!! vedi squadre che fanno i passamani da fermi, l'importante è che la palla arrivi all'ala, non importa se davanti hai un buco di un chilometro o se non hai fissato la difesa l'importante è passarla.

Il problema è che di minirugby o di rugby giovanile si interessano solo pochi educatori, spesso genitori volontari, molto spesso allenatori improvvisati, sia per le scarse conoscenze tecniche sia per la scarsa adattabilità ad educatori prima che allenatori, parecchi frustrati che vorrebbero cambiare i destini del rugby nazionale con allenamenti alla vecchia maniera tutto coreografie ed esercizi a vuoto. Pochi davvero sono gli educatori capaci che hanno sia il tempo (lavorativo non dimnetichiamoci che gli orari degli allenamenti del minirugby se lo possono permettere davvero pochi privilegiati che smettono di lavorare alle 17... quasi nessuno oggi) che la possibilità di allenare. Quando avremo oltre che tanti ragazzini sui campi, abbastanza tecnici ed educatori meno improvvisati allora forse qualcosa di vedrà. E questo a scanso di equivoci lo dice un educatore di minirugby, che volontariamente si mette a disposizione del proprio club consapevole dei propri limiti.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Eh, speartakle, secondo me ormai questo topic è spacciato... difficile riportarlo al rugby...
speartakle

Messaggio da speartakle »

eh chevvoifà ho scritto il post di getto e non avevo ancora incontrato IL VIDEO (tra l'altro questo già lo faceva l'anno scorso) ma poi mi chiedo, lo pagano sul serio o è tipo opera di beneficenza???
Bandini

Messaggio da Bandini »

jpr williams ha scritto: Ho deciso, mi scarico dal tubo la playlist, la metto su una chiavetta e la diffondo con gli altoparlanti allo stadio di Calvisano :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
E' troppo avanti, Grazie ancora.
Ma chi è? Devo saperlo, chi èèèèèèèè?
:rotfl: :rotfl:
Secondo me' e' uno del mestiere. Ha anche doppiato Gatto Silvestro nel celebre episodio "Gatto Silvestro e il fucile" https://www.youtube.com/watch?v=czPYiCUwz9U .
Ineccepibile poi l'analisi della meta d'intercetto "L'anticipo di Bennett e' stato tempestivo ma il passaggio di Haimona fu anche ambizioso!"
"Ambizioso" : esattamente quello che abbiamo urlato nel pub all'indirizzo di Haimona.
jpr williams
Contatta:

Mi sono ricomposto a fatica e chiedo scusa per gli eccessi, ma giuro, non ridevo così dalla volta in cui, in un film che non ricordo, un tizio parlando del film "Ben Hur" se ne uscì dicendo " Epperò pure MELASSA era un bel regazzo" :shock: 8-)
E si, il passaggio di Haimona era decisamente ambizioso :shock:
Ambizioso, ma vi rendete conto?
Basta, mi taccio sennò mi riparte la ridarola e domani tocca andare a lavorare.
Comunque bisognerà assolutamente scoprire chi è :P
chiarissimo

Messaggio da chiarissimo »

Tornando alla discussione precedente: devo dire che non capisco tanto la critiche per il gioco troppo insistito col Pack. Contro I' Inghilterra l'Italia ha fatto 3 mete tutte da azioni alla mano. Premesso che io non sono abbastanza competente per dire se il fatto che ne abbiamo prese sei e' perche' si e' voluto giocare troppo aperto, sta di fatto che comunque il gioco dei 3/4 con gli albionici si e' visto e ha fruttato mete. Con gli scozzesi non lo si e' fatto, ma come avevo anticipato venerdi sera, era abbastanza evidente anche per uno che non ne capisce molto che con gli highlanders per spuntarla bisogna fare a cornate perche' il nostro pacchetto e' migliore del loro. E cosi' e' stato.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

chiarissimo ha scritto:Tornando alla discussione precedente: devo dire che non capisco tanto la critiche per il gioco troppo insistito col Pack. Contro I' Inghilterra l'Italia ha fatto 3 mete tutte da azioni alla mano. Premesso che io non sono abbastanza competente per dire se il fatto che ne abbiamo prese sei e' perche' si e' voluto giocare troppo aperto, sta di fatto che comunque il gioco dei 3/4 con gli albionici si e' visto e ha fruttato mete. Con gli scozzesi non lo si e' fatto, ma come avevo anticipato venerdi sera, era abbastanza evidente anche per uno che non ne capisce molto che con gli highlanders per spuntarla bisogna fare a cornate perche' il nostro pacchetto e' migliore del loro. E cosi' e' stato.
A me sembri competente, e il tuo intervento rispecchia il tuo nick, per quello che può valere il mio giudizio.
Condivido
jaco

Messaggio da jaco »

chiarissimo ha scritto:Tornando alla discussione precedente: devo dire che non capisco tanto la critiche per il gioco troppo insistito col Pack. Contro I' Inghilterra l'Italia ha fatto 3 mete tutte da azioni alla mano. Premesso che io non sono abbastanza competente per dire se il fatto che ne abbiamo prese sei e' perche' si e' voluto giocare troppo aperto, sta di fatto che comunque il gioco dei 3/4 con gli albionici si e' visto e ha fruttato mete. Con gli scozzesi non lo si e' fatto, ma come avevo anticipato venerdi sera, era abbastanza evidente anche per uno che non ne capisce molto che con gli highlanders per spuntarla bisogna fare a cornate perche' il nostro pacchetto e' migliore del loro. E cosi' e' stato.
Visto che torniamo in tema... a proposito di "piloni ciccioni" dell'emisfero nord ed in particolare italiani avete visto sta roba????????????
https://www.facebook.com/video.php?v=10152736804107496
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Ma quando si fanno discorsi tipo "non giochiamo così e giochiamo solo cosà" mi chiedo come si faccia a sottostimare i nostri tanti difetti:
- abbiamo un buon 9 che non ha il calcio dal box.
- abbiamo un ala potente (Venditti) senza il calcio che non può coprire il triangolo e se lo fa può solo ripartire galoppando.
- abbiamo una seconda grandiosa (Furno) che ha manidipietra tipo quelle sul 2vs1 da potenziale meta.
- abbiamo un 10 che probabilmente in qualunque altro campionato sarebbe una terza apertura alla bisogna, tipo Ambrosini da noi.

e continuate pure a piacimento.

Questo discorso NON vuole essere una critica gratuita ma una sana consapevolezza. Abbiamo tanti limiti, non possiamo immaginare di entrare in campo con 15 campioni e dietro altri 50 di pari livello o quasi stile All blacks, Inghilterra ecc. Se si rompesse McLean entreremmo in un piccolo dramma...
Noi abbiamo alcuni grandissimi (Parisse, Mc Lean) alcuni quasi sempre grandissimi (Masi, Ghira), e poi un buon numero di buoni giocatori e giocatori medi che a volte fanno la cosa decisiva ecc.

Con questi devi adattare un gioco il più possibile efficace. Miglioramenti ci sono stati al gioco dei 3/4 con Brunel, dà più fiducia, li fa correre, gli fa provare off load, calci ecc. Sono usciti talenti come Sarto, Campagnaro, Morisi.
Ma poi la nostra inferiorità resta: questo non significa che non possiamo giocarcela ma che per farlo dobbiamo essere cinici, intelligenti, rallentare alla morte le partite dove se facciamo correre gli avversari fanno 3 mete in 5 minuti (Inghilterra), dove possiamo resistere 60 minuti placcando eroicamente (Irlanda) salvo poi cedere.

Insomma dobbiamo mettere in campo un gioco da guerriglia rugbistica, sfruttare ogni situazione di gioco fermo per guadagnare territorio e prendere fiato, trovare i nostri punti di forza "nella singola partita" (ad es. la touche non lo è stata nelle due partite precedenti), trovare i possibili bachi degli avversari e accettare che, ancora, se perdiamo ma abbiamo dato tutto e ci abbiamo provato con intelligenza (cosa fatta sabato in Scozia) ci può stare.
L'importante è un percorso di crescita per cui vanno benissimo anche le opzioni "capire dove posso intaccare il gioco altrui", "capire come posso fare punti anche andando sulla grezza" e, soprattutto, "capire come posso diminuire l'impatto dei miei punti deboli" (voglio dire come Brunel ha impostato in attacco lo scambio Mc Lean, apertura, masi tra 10/15/12 è una cosa intelligente e finalizzata a moderare i grandi limiti che abbiamo in quelle posizioni).
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jaco ha scritto:
Visto che torniamo in tema... a proposito di "piloni ciccioni" dell'emisfero nord ed in particolare italiani avete visto sta roba????????????
https://www.facebook.com/video.php?v=10152736804107496
Vuoi infierire...

Gli avversari erano il Sale? Rizzo ha aggiunto il... pepe :lol:
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Sono felicissimo di essermi fatto 2 risa con il tizio che commenta l'Italia. :D

Ma se è il canale ufficiale 6 nazioni e hanno messo uno così uno poi si fa qualche domanduzza sulla considerazione verso il pubblico italiano. Se lo mettevano in inglese cosa succedeva?
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

JosephK. ha scritto:Ma quando si fanno discorsi tipo "non giochiamo così e giochiamo solo cosà" mi chiedo come si faccia a sottostimare i nostri tanti difetti:
- abbiamo un buon 9 che non ha il calcio dal box.
- abbiamo un ala potente (Venditti) senza il calcio che non può coprire il triangolo e se lo fa può solo ripartire galoppando.
- abbiamo una seconda grandiosa (Furno) che ha manidipietra tipo quelle sul 2vs1 da potenziale meta.
- abbiamo un 10 che probabilmente in qualunque altro campionato sarebbe una terza apertura alla bisogna, tipo Ambrosini da noi.

e continuate pure a piacimento.

Questo discorso NON vuole essere una critica gratuita ma una sana consapevolezza. Abbiamo tanti limiti, non possiamo immaginare di entrare in campo con 15 campioni e dietro altri 50 di pari livello o quasi stile All blacks, Inghilterra ecc. Se si rompesse McLean entreremmo in un piccolo dramma...
Noi abbiamo alcuni grandissimi (Parisse, Mc Lean) alcuni quasi sempre grandissimi (Masi, Ghira), e poi un buon numero di buoni giocatori e giocatori medi che a volte fanno la cosa decisiva ecc.

Con questi devi adattare un gioco il più possibile efficace. Miglioramenti ci sono stati al gioco dei 3/4 con Brunel, dà più fiducia, li fa correre, gli fa provare off load, calci ecc. Sono usciti talenti come Sarto, Campagnaro, Morisi.
Ma poi la nostra inferiorità resta: questo non significa che non possiamo giocarcela ma che per farlo dobbiamo essere cinici, intelligenti, rallentare alla morte le partite dove se facciamo correre gli avversari fanno 3 mete in 5 minuti (Inghilterra), dove possiamo resistere 60 minuti placcando eroicamente (Irlanda) salvo poi cedere.

Insomma dobbiamo mettere in campo un gioco da guerriglia rugbistica, sfruttare ogni situazione di gioco fermo per guadagnare territorio e prendere fiato, trovare i nostri punti di forza "nella singola partita" (ad es. la touche non lo è stata nelle due partite precedenti), trovare i possibili bachi degli avversari e accettare che, ancora, se perdiamo ma abbiamo dato tutto e ci abbiamo provato con intelligenza (cosa fatta sabato in Scozia) ci può stare.
L'importante è un percorso di crescita per cui vanno benissimo anche le opzioni "capire dove posso intaccare il gioco altrui", "capire come posso fare punti anche andando sulla grezza" e, soprattutto, "capire come posso diminuire l'impatto dei miei punti deboli" (voglio dire come Brunel ha impostato in attacco lo scambio Mc Lean, apertura, masi tra 10/15/12 è una cosa intelligente e finalizzata a moderare i grandi limiti che abbiamo in quelle posizioni).

Aspetto per un giudizio definitivo, ma Venditti mi sembra migliorato sotto l'aspetto del gioco al piede.
Furno non credo abbia mani peggiori di un Geldenhuys e anche di altri suoi colleghi internazionali. Quello contro la Scozia è il primo errore che gli vedo fare e non era nemmeno un passaggio facile.
Insomma i nostri punti deboli sono tanti, ma sono altri, per me.
Sotto il profilo del gioco Brunel mi sembrava più contento dopo l'Inghilterra che dopo la Scozia, e credo di essere d'accordo con lui, ma di solito si gioca meglio contro le squadre più forti, almeno fino a quando si riesce a tenere psicologicamente, con la testa
Ultima modifica di Garryowen il 3 mar 2015, 9:15, modificato 1 volta in totale.
Rispondi