Quali potrebbero essere i nuovi azzurri?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

alessandroviola

Messaggio da alessandroviola »

...non capisco tutto questo accanimento contro Marrapodi... è un a\"ragazzo\" serio... a me una birra l\'avrebbe anche offerta volentieri... colpa mia se non sono andato al pub per l\'appuntamento, perchè in altre cose affaccendato... :-] :-] :-]
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

1)Gentile è uno dei migliori amici di Pier, non so quanto possa essere obiettivo...(thaker)
<BR>
<BR>non mi insulti per favore.
<BR>non stiamo parlando dei \"amici\"..ma di rugby.
<BR>
<BR>2) un terza linea come Sciaretta troppo \"risosso\"???
<BR>e non credo che i 4 citati sono piu forte di Sciaretta!
<BR>
<BR>ma poi ..se un ItaloArgentino e troppo vechio a 28 anni....come mai parli di Goosen !!!
<BR>
<BR>
Petolo

Messaggio da Petolo »

Anche io ho visto giocare Marrapodi, sono sorpreso che nessuno alla FIR lo abbia segnalato a PB. Anche senza convocarlo, credo che almeno al raduno a Nevegal non ci sarebbe stato male. Sarebbe un bonus se si riuscisse a riportarlo dalla Francia.
<BR>
<BR>Comunque ecco gli ipotetici nuovi azzurri:
<BR>
<BR>-Dean Ziff
<BR>-Claude Gentile
<BR>-Gonzalo Cabrini
<BR>-Shane Furino
<BR>-Serge Brio
<BR>-Pablo Scirea
<BR>-Scott Causio
<BR>
<BR>Mentre posso ammettere che i cognomi possono essere diversi, temo che molti dei nomi di battesimo possano essere azzeccati...
<BR>
<BR>A buon intenditor poche parole :-?
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
alessandroviola

Messaggio da alessandroviola »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 16-09-2005 alle ore 15:34, Petolo wrote:
<BR>Anche io ho visto giocare Marrapodi, sono sorpreso che nessuno alla FIR lo abbia segnalato a PB. Anche senza convocarlo, credo che almeno al raduno a Nevegal non ci sarebbe stato male. Sarebbe un bonus se si riuscisse a riportarlo dalla Francia.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>esimio Dottore, mi permetto di dissentire: al Nevegal D\'ESTATE avrebbe sofferto come un cane!... :-] :-] :-]
scanna

Messaggio da scanna »

user,cagnoni è gia stato visionato da barbizier, al raduno di agosto.èclasse 85, e come detto da bobo il calvisano lo ha blindato per 4anni. con oggi sarà la terza volta che siedera in panchina,e difficilmente entrerà.ilproblema di giovani \"bravi\" in società ,come calvisano e benetton, è che si trovano davanti giocatori che anno militato in s.12,o comunque di grande esperienza.questi ragazzi devono avere pazienza,e arrivera anche il loro turno.
<BR>ciao
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

questi ragazzi devono avere pazienza,e arrivera anche il loro turno. (SCANNA)
<BR>
<BR>Hai ragione fino certo punto Scanna..pero con un FIR che non appogia un campionato U-21 ..cosa faranno quelli giovane promessi per le prossime 1 o 2 stagione? allenare non sirve se uno non gioca , e gioca regolarmente.
<BR>Un giovane di 20 , 21 , 22 anni non puo giocare solo 60 minuti AL MESE! devono essere SOMMERSI nel rugby ..ogni fin di settimane..e poi , quando sia possibile..viaggiare con la prima sqaudra per fare supplente.
<BR>
<BR>la cancellazione del U-21 sara ricordato con un errore GROSSOLANO!
<BR>
nambereit

Messaggio da nambereit »

Marrapodi l\'ho visto tempo fa, ma secondo me è una terza, non una seconda. Sarebbe come dirottare Sergino Parisse in seconda.
<BR>
<BR>E\' un prospetto formidabile, sicuramente. Credo che l\'unico problema sia una lieve presbiopia, ma basterebbe montargli un ecoscandaglio.
<BR>
<BR>
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We’ve been on this shift too long.
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We can reach our destination, but were still a ways away
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Pier era una battuta...
<BR>
<BR>Parlo di Goosen perchè gioca in un reparto dove siamo carenti, ben più che in terza linea e dove forse potrebbe fare la differenza.
<BR>
<BR>Non crederei che i 4 citati siano più forti di Sciarretta? Nemmeno io, ma credo non siano da meno, quindi non vedo quest\'esigenza.
<BR>
<BR>Io sono a favore di equiparati ed oriundi, ma solo se sono davvero i più forti che ci sono in giro, sia in presente che in prospettiva.
<BR>
<BR>A 28 anni non è vecchio, ma almeno in nazionale abbiamo il merito di avere una terza linea in cui il giocatore più anziano ha 26 anni, questo credo sia un grande merito che in futuro ci ripagherà.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

non
scanna

Messaggio da scanna »

PIER HAI RAGIONE ,L\"ANNULLAMENTO DEL CAMPIONATO UNDER21,
<BR>E\" STATO UN GRANDE ERRORE DA PARTE DELLA FIR.
<BR>ANCHE, PERCHE\" NELL\"UNDER20 NON CI SONO I FUORI QUOTA,
<BR>COME C\"ERANO NELL\"UNDER21 DELLA PASSATA STAGIONE.
<BR>CON IL MESSAGGIO DI PRIMA ,VOLEVO ANCHE DIRE CHE UN GIOCATORE COME CAGNONI O ALTRI GIOVANI PROMESSE, FORSE IN SQUADRE COME ROVIGO CATANIA O VENEZIA AVREBBERO TROVATO PIù SPAZIO.
<BR>CIAO
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 16-09-2005 alle ore 16:14, THAKER wrote:
<BR>Pier era una battuta...
<BR>
<BR>Parlo di Goosen perchè gioca in un reparto dove siamo carenti, ben più che in terza linea e dove forse potrebbe fare la differenza.
<BR>
<BR>Non crederei che i 4 citati siano più forti di Sciarretta? Nemmeno io, ma credo non siano da meno, quindi non vedo quest\'esigenza.
<BR>
<BR>Io sono a favore di equiparati ed oriundi, ma solo se sono davvero i più forti che ci sono in giro, sia in presente che in prospettiva.
<BR>
<BR>A 28 anni non è vecchio, ma almeno in nazionale abbiamo il merito di avere una terza linea in cui il giocatore più anziano ha 26 anni, questo credo sia un grande merito che in futuro ci ripagherà.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>si ..daccordo.
<BR>
<BR>Sciaretta puo essere piu forte o non...pero non tanto che si deve togliere il posto a un italiano doc che ha cresciuto nel rugby italiano.
<BR>
<BR>quello di Goosen sarebbe interesante di vedere..se lui acceterebbe giocare per Italia..e poi ..solo per una stagione ..massimo due..e per che fine? smascherare un carenza nel post no.10....
<BR>significherebbe che i due Italiani no.10 piu forte..Scanavacca e Mazzoriole...sono indietro di un barco di Italo argetni, sudafricani ecc ecc.
<BR>non e proprio una messagio positivo per il rugby italiano ed i cretini che prendono stipendi per PIANIFICARE il rugby italiano.!
bluffer

Messaggio da bluffer »

Concordo,il problema reale è dare continuità ai giovani....ma se manca il campionato di categoria come potranno fare?
<BR>Non so voi, ma vedo un abisso di qualità tra i campionati di S10 e serieA con gli altri campionati.
<BR>Io propongo: riduciamo il S10 a un campionato in stile irish o neozelandese con delle super selezioni; il movimento viene scremato dalla massa e i giocatori si ritrovano ad un ritmo di match solo \"da vertice\". Il resto dei giocatori funziona per i club, che necessiteranno di avere un buon giro di atleti da cambiare: a questo punto a ogni club converrà investire sul suo vivaio anziché comprare.
<BR>i giovani si confrontano con atleti che vogliono emergere per arrivare in nazionale e non sino a 21 anni con i pari età.
<BR>Data la situazione economica FIR-CONI e quella dei club credo sia una ipotesi da non lasciare
<BR>
<BR>ciao
<BR>Alex :-D
Non c'è nulla che tu possa fare che non sia possibile fare. Non c'è nulla che tu possa cantare che non sia possibile cantare.
http://www.flickr.com/photos/zairovsky/

Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free our minds
Total
Contatta:

Messaggio da Total »

Per una volta sono daccordo con Pier! Sciarretta potrebbe essere il nome nuovo della Nazionale.... TROPPO FORTE.
La vita e na schifezza, e tu sei a vita mia!
Rispondi