Aiutate anche questo poveraccio (io) che per fare il suo dovere in campo non ha visto le due partite!giuseppone64 ha scritto:qualcuno sa dove si può rivedere?
ps. Gorgo aiutaci tu...è dalle 7,00 che smanetto in giro ma trovo solo brevi spezzoni
Moderatore: Emy77
Aiutate anche questo poveraccio (io) che per fare il suo dovere in campo non ha visto le due partite!giuseppone64 ha scritto:qualcuno sa dove si può rivedere?
sulla prima meta il segnalinee era in posizione perfetta, si è abbassato per vedere se toccava e non ha segnalato nulla, nemmeno di controllare. Doyle non poteva accorgersi.Garryowen ha scritto:Altra osservazione. La Francia anche in queste condizioni può essere un cliente scomodo per le altre. Vederla usufruire di qualche errore arbitrale decisivo non può aver fatto piacere neanche alle britanniche.
A volte hanno discusso sugli alti e bassi degli azzurri che condizionano l'andamento del torneo (e del Pro12, e delle coppe...) ma non hanno nulla da dire sugli alti e bassi degli arbitri?
Credo di averglielo visto fare al massimo una volta, e nemmeno ricordo come andò.JosephK. ha scritto:[youtube]
Chiedo a Jpr e agli amici di Calvisano, ma Haimona ha mai droppato?
Su NONrugby si parla di un drop di Haimona da 40 metri contro Ulster. Comunque che una terza centro sia meglio a droppare di tutti i nostri 3/4 io non voglio crederlo, come diceva il buon Mad Ref e se è cos' dobbiamo farci qualche domanda...jpr williams ha scritto:Credo di averglielo visto fare al massimo una volta, e nemmeno ricordo come andò.JosephK. ha scritto:[youtube]
Chiedo a Jpr e agli amici di Calvisano, ma Haimona ha mai droppato?![]()
No Kelly non è un droppatore, ciò non toglie che, di solito, una squadra ha un droppatore che generalmente è l'apertura, non solo per questioni attitudinali, ma, soprattutto, per la posizione nello schieramento.
Ciò detto non butto la croce addosso a Sergio; ci sta anche che in quel momento ci volessero due palle icosaedriche di titanio per provare a tempo scaduto un gesto di quell'enorme importanza e che lui, da capitano, si sia issato la squadra e una nazione rugbystica intera sulle spalle da capitano e ci abbia provato. Mettiamoci pure che fosse animato da particolare rabies agonistica a causa dell'ingiustizia che era convinto di aver subito con quel fischio controverso (che io non giudico).
Fatto sta che abbiamo perso una partita giocata, secondo me, molto meglio dell'avversario a causa di alcune piccole disattenzioni in alcuni momenti che ci hanno condannato.
Canna gioca, a mio avviso, una partita fantastica, ma sbaglia due calci pesantissimi e tutt'altro che impossibili.
L'esordiente Bellini conferma in pieno le mie aspettative: gioca benissimo in attacco, ma fa un paio di gravissime topiche difensive facendosi trovare, come suo solito, 5-6 metri avanti rispetto a dove dovrebbe stare; una di queste causa la meta di Lauret.
Sulla meta di Vakagare sbagliamo un cambio difensivo con Sarto e la meta di Bonneval viene preceduta da una giocata farlocca che ci fa perdere palla. Infine l'ingenuità di Sergio sul fallo dubbio (la palla si lascia SEMPRE a terra prima di rialzarsi, anche se sei convinto di non essere tenuto e anche se uno ti ha appena dato una tranvata alta), al termine di una prestazione, secondo me, mostruosa.
La cosa più grave che ho visto, però, è un'altra: abbiamo due tallonatori che imbroccano un lancio una volta ogni giubileo (quest'anno, evidentemente, hanno già consumato il bonus). Quando arrivi a conquistarti la possibilità di lanciare dentro i 22 avversari non puoi e non devi sbagliare. Bisognerà lavorarci molto su questi particolari.
Che bello sarebbe se battessimo l'armata delle tenebre, l'unica che non abbiamo mai battuto!
Dai, sotto a lavorare, gnari!
Io invece butto la croce addosso a Parisse. Riguardatevelo dopo la punizione fischiatagli contro: dal linguaggio del corpo si capisce che e' poco lucido (eufemismo). E se io fossi in Haimona o in McLean sarei furibondo: una terza linea che tenta un drop cosi' mi segnala che non ha alcuna fiducia nell'apertura o al limite nell'estremo, e parlo sapendo cosa dico, visto che sono stati i miei ruoli. Io ad una terza linea cosi' avrei spaccato una sedia in testa. Spero che questo episodio non abbia ripercussioni sullo spogliatoio, ma temo una clamorosa imbarcata contro l'Inghilterra -ben piu' forte della Francia, non vedo come una Francia cosi' possa reggere i bianchi, sia pure a Parigi- ed un cucchiaio "cappottato". Peccato. Un popolo di eroi, Parisse ha dimostrato proprio di essere italiano.jpr williams ha scritto:Credo di averglielo visto fare al massimo una volta, e nemmeno ricordo come andò.JosephK. ha scritto:[youtube]
Chiedo a Jpr e agli amici di Calvisano, ma Haimona ha mai droppato?![]()
No Kelly non è un droppatore, ciò non toglie che, di solito, una squadra ha un droppatore che generalmente è l'apertura, non solo per questioni attitudinali, ma, soprattutto, per la posizione nello schieramento.
Ciò detto non butto la croce addosso a Sergio; ci sta anche che in quel momento ci volessero due palle icosaedriche di titanio per provare a tempo scaduto un gesto di quell'enorme importanza e che lui, da capitano, si sia issato la squadra e una nazione rugbystica intera sulle spalle da capitano e ci abbia provato. Mettiamoci pure che fosse animato da particolare rabies agonistica a causa dell'ingiustizia che era convinto di aver subito con quel fischio controverso (che io non giudico).
Fatto sta che abbiamo perso una partita giocata, secondo me, molto meglio dell'avversario a causa di alcune piccole disattenzioni in alcuni momenti che ci hanno condannato.
Canna gioca, a mio avviso, una partita fantastica, ma sbaglia due calci pesantissimi e tutt'altro che impossibili.
L'esordiente Bellini conferma in pieno le mie aspettative: gioca benissimo in attacco, ma fa un paio di gravissime topiche difensive facendosi trovare, come suo solito, 5-6 metri avanti rispetto a dove dovrebbe stare; una di queste causa la meta di Lauret.
Sulla meta di Vakagare sbagliamo un cambio difensivo con Sarto e la meta di Bonneval viene preceduta da una giocata farlocca che ci fa perdere palla. Infine l'ingenuità di Sergio sul fallo dubbio (la palla si lascia SEMPRE a terra prima di rialzarsi, anche se sei convinto di non essere tenuto e anche se uno ti ha appena dato una tranvata alta), al termine di una prestazione, secondo me, mostruosa.
La cosa più grave che ho visto, però, è un'altra: abbiamo due tallonatori che imbroccano un lancio una volta ogni giubileo (quest'anno, evidentemente, hanno già consumato il bonus). Quando arrivi a conquistarti la possibilità di lanciare dentro i 22 avversari non puoi e non devi sbagliare. Bisognerà lavorarci molto su questi particolari.
Che bello sarebbe se battessimo l'armata delle tenebre, l'unica che non abbiamo mai battuto!
Dai, sotto a lavorare, gnari!
Che ci prendano sottogamba è impossibile. Non dopo le partite di ieri (tutt'e due) e soprattutto non con Eddie Jones, che col Giappone la gavetta da underdog se l'è fatta tutta e sa benissimo cosa vuol dire. A questo punto io ho quasi più paura della batosta adesso che prima.JosephK. ha scritto:Ora la vera domanda è: riusciamo a confermarci come prestazione? Io la vedo grigia perché dal mio punto di vista la Francia ha messo in campo un game plane folle. Non hanno mai e poi mai esplorato una linea arretrata nostra che era esordiente e a 0 esperienza e a quasi 0 di pedata. Hanno iniziato un po' di gioco tattico, per altro prevalendo, quando è entrato MCLean.
Che gli inglesi ci "facilitino" il compito nella stessa maniera la vedo impossibile. Quindi dovremo ripetere una partita epica, a soli 7 gg da questa delusione, e in più sperare che loro giochino un po' stoltamente come i cugini gallettoni.
Forza ragas.
Questo è ottimo.JosephK. ha scritto:Intanto: 810 mila spettatori per la partita e oltre 100 mila per lo streaming, numeri che non si vedevano dai tempi de La7...
Anche io chiedo l'aiuto degli arbitri. Quando giocavo io -molti anni fa- mi era stato detto che se tu andavi a terra, cioe' se le tue ginocchia toccavano terra, per qualunque motivo, sottolineo qualunque, dovevi liberare, anche se solo per una frazione di secondo la palla. La palla cioe' doveva essere, almeno teoricamente, conquistabile. Non lo si vede piu' sui campi di rugby, vero. Non ci stava quella punizione, ma non ci stava nemmeno quella messa da Haimona che ci aveva portato sul 21-20. Non me la sento di accusare Doyle. Piu' grave il TMO che non ha visto il piede sulla linea nella prima meta ed il passaggio in avanti sulla terza. A proposito, sbaglio a pensare male, o e' vero che la regia francese ha mostrato due volte il replay dalla stessa angolazione, quella cioe' da cui era piu' difficile vedere le mani del passatore?JosephK. ha scritto:MA scoltate, e qui mi rivolgo agli arbitri, sul presunto placcaggio subito da Sergio nella famigerata azione del calcio contro. Se uno ti mette una mano sul collo, tale gesto oltre ad essere fallo (e proviamo a lasciar stare questo), come si può configurare come placcaggio "chiuso" (e quindi richiedere che Sergio stia a terra e liberi l'ovale), voglio dire, è la stessa cosa che se uno i piglia con la mano la spalla, ti rallenta, ti fa anche cascare, ma non è un placaggio. O no? Per me anche in questo ha sbagliato Doyle...
Come ho scritto anche nell'altro topic:JosephK. ha scritto:Ora la vera domanda è: riusciamo a confermarci come prestazione? Io la vedo grigia perché dal mio punto di vista la Francia ha messo in campo un game plane folle. Non hanno mai e poi mai esplorato una linea arretrata nostra che era esordiente e a 0 esperienza e a quasi 0 di pedata. Hanno iniziato un po' di gioco tattico, per altro prevalendo, quando è entrato MCLean.
...
http://it.dplay.com/rbs-6-nazioni-2016- ... streaming/giuseppone64 ha scritto:qualcuno sa dove si può rivedere?