jpr williams ha scritto:italicbold ha scritto:Hap ha scritto:"Living on the edge". Quello che hanno fatto oggi gli azzurri. Hanno giocato dal minuto 0 al minuto 55 al 110% delle loro capacità, che è bastato a tenerci a 2 punti degli inglesi che stavano al 100%. Il problema è che il nostro 110 è sufficiente a farci rimanere in scia al 100 inglese, ma noi il 110 non lo possiamo tenere fino alla fine della partita, come fanno invece le grandi nazionali. E neanche tutte.
E il "vivere sul crinale" è bello ma pericoloso, perché basta un sassolino sotto la scarpa e voli giù: uno stupido stupido intercetto.
Io non escluderei che il piano di gioco di Eddie Jones sia stato proprio quello di farci male, anche fisicamente.
Di obbligarci a cambiare abbastanza presto e quindi di avere un'Italia affaticata negli ultimi 20 minuti.
Quoto al 100%: Eddie Jones l'aveva detto con molto candore: "Voglio che non resti in piedi neanche un italiano".
Detto. Fatto! Ci hanno menato sin dall'inizio, ci hanno costretti a bruciare anzitempo i cambi che, quindi, non sono stati disponibili quando sarebbero serviti. Un particolare rivelatore dell'atteggiamento con cui sono scesi in campo: fine primo tempo, calciamo via la palla dopo loro pressione, Campagnaro raccoglie e viene portato fuori dal campo. Farrell nell'uscire dal campo si trova davanti il nostro centro ancora a terra e fa letteralmente finta di non vederlo dandogli un calcetto maligno. Farrell, con quella faccetta da bravo ragazzo che ricorda tanto i volontari della Hitlerjugend!
Ciò detto avremmo perso comunque, perchè sono più forti, ma, magari, non saremmo spariti dal campo regalndogli 20' di bagordi.
Farrell ma non solo.
Della serie tanto tuonò che piovve.
Lo so che a fare dietrologia siamo bravi tutti ma rimane lo sconcerto per certe scelte francamente improbabili.
Cedaro, Festuccia, Venditti, Vunisa, Chistolini DOVEVANO essere del gruppo.
Sono 5 titolari o pressochè tali.
VS lo stesso, per non parlare di Favaro, sulla cui scelta ci sono tante di quelle nubi che nemmeno in scozia..
Già siamo decimati dagli infortuni, già sappiamo che certe nazionali, inghilterra in primis, sono maestre a targhettare le nostre ataviche carenze, quale senso può avere avuto la loro esclusione.
Sarebbe cambiato lo score?! chi lo sa, magari perdevamo, ma non così pesantemente.
Bene Canna secondo me. Male Gori, che secondo me rimane un mediano non di livello internazionale.
Quando poi è cambiata la prima linea, a parte Zanusso che secondo me il suo l'ha fatto, era meglio se facevamo no contest, tanta era la ns. inferiorità in chiusa.
Male, ma come detto la sensazione è che anche il ns. patrimonio, per quanto sicuramente inferiore ai bianchi, venga sperperato con scelte idiote.