dichiarazioni dopopartita di Cavinato

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

bluffer

Messaggio da bluffer »

Cavinato è da sempre uno dei più qualificati trainer in circolazione....pure il carattere è simile a quello di Sir Clive e di Laporte!!! che sia quello dei vincenti? :-D
Non c'è nulla che tu possa fare che non sia possibile fare. Non c'è nulla che tu possa cantare che non sia possibile cantare.
http://www.flickr.com/photos/zairovsky/

Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free our minds
Petolo

Messaggio da Petolo »

Mi fa un po\' ridere chi, da un lato, da\' per scontato e naturale che il risultato di una partita possa essere influenzato da fattori come errori dei giocatori, errori tattici degli allenatori, condizioni meterologiche, fortuna nei calci, sostegno del pubblico, MA...
<BR>
<BR>...allo stesso tempo pretende di essere servito e riverito con un arbitraggio perfetto, e non accetta possibilita\' che errori dell\'arbitro influenzino il risultato. Tipico atteggiamento di chi non sa e non vuol sapere cosa vuol dire arbitrare, e vede l\'arbitro come un servizio scontato. L\'arbitro deve \"capire la rabbia dei giocatori\" ma i giocatori non hanno il dovere di capire che l\'arbitro sbaglia per forza di cose.
<BR>
<BR>Se il calciatore della tua squadra sbaglia un piazzato durante la partita e perdi di due punti, che fai? Esci dalla partita con dichiarazioni del tipo: \"la mia apertura ci e\' costata la partita e mi ha danneggiato rovinando il duro lavoro di settimane\"? No? Eppure sbagliare un piazzato influenza il risultato quanto un errore dell\'arbitro. E allora perche\' non avere per gli arbitri lo stesso rispetto che si ha per i giocatori?
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
alessandroviola

Messaggio da alessandroviola »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 21-09-2005 alle ore 11:08, Petolo wrote:
<BR>Mi fa un po\' ridere chi, da un lato, da\' per scontato e naturale che il risultato di una partita possa essere influenzato da fattori come errori dei giocatori, errori tattici degli allenatori, condizioni meterologiche, fortuna nei calci, sostegno del pubblico, MA...
<BR>
<BR>...allo stesso tempo pretende di essere servito e riverito con un arbitraggio perfetto, e non accetta possibilita\' che errori dell\'arbitro influenzino il risultato. Tipico atteggiamento di chi non sa e non vuol sapere cosa vuol dire arbitrare, e vede l\'arbitro come un servizio scontato. L\'arbitro deve \"capire la rabbia dei giocatori\" ma i giocatori non hanno il dovere di capire che l\'arbitro sbaglia per forza di cose.
<BR>
<BR>Se il calciatore della tua squadra sbaglia un piazzato durante la partita e perdi di due punti, che fai? Esci dalla partita con dichiarazioni del tipo: \"la mia apertura ci e\' costata la partita e mi ha danneggiato rovinando il duro lavoro di settimane\"? No? Eppure sbagliare un piazzato influenza il risultato quanto un errore dell\'arbitro. E allora perche\' non avere per gli arbitri lo stesso rispetto che si ha per i giocatori?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>...specie se si \"addestrano\" i giocatori a giocare ai limiti del regolamento (e magari più oltre il possibile, se viene concesso...) e a commettere scorrettezze senza essere fischiati dall\'arbitro (cose normalissime e comunissime che hanno sempre fatto parte e sempre faranno parte del rugby...)
rebel

Messaggio da rebel »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 21-09-2005 alle ore 11:08, Petolo wrote:
<BR>Mi fa un po\' ridere chi, da un lato, da\' per scontato e naturale che il risultato di una partita possa essere influenzato da fattori come errori dei giocatori, errori tattici degli allenatori, condizioni meterologiche, fortuna nei calci, sostegno del pubblico, MA...
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Sottoscrivo in pieno!
Ricmo

Messaggio da Ricmo »

<BR> 21-09-2005 alle ore 01:32, touch wrote:
<BR> ho visto la partita col Viadana e l\'arbitro ha volutamente evitato di punire delle plateali scorrettezze dei \"neri\",
<BR>
<BR>
<BR>Quindi secondo te era in malafede !!! ..ancora peggio delle dichiarazioni di Cavinato.
<BR>
<BR>
pam

Messaggio da pam »

Fossi in Cavianto, mi girerebbero un pò le palle a essere citato più per delle \"fantomatiche\" frasi a fine partita che per come si è espressa la squadra.
<BR>Delle due l\'una: o sta zitto dopo l\'80° oppure sarà il caso che riveda il gioco della squadra.
<BR>Avendo avuto l\'opportunità di conoscerlo e avendo capito che non è scemo, anzi, opterei per la prima...ne guadagnerebbe senz\'altro.
<BR>pam :-]
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
bear8

Messaggio da bear8 »

è incredibile quante persone reputino giusto dare la colpa delle eventuali sconfitte all\'albitro!!!
<BR>sono rimasto a dir poco perplesso dall\'intervento di touche,che se non è cavinato,mi lascia veramente da pensare che forse,forse è meglio il calcio....almeno loro sono già alla frutta!!!! :-Y :-Y
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo :-o
touch

Messaggio da touch »

Mi sento in dovere di rispondere a Ricmo e Bear8....se ho scritto i nomi nel modo giusto (spero!), io non ho mai scritto che l\'arbitro di Viadana - Calvisano fosse in malafede o che è giusto giustificare le sconfitte sugli errori arbitrali, avete usato parole non mie (mai detto \"malafede\"), è certo che l\'arbitro ha \"volutamente\" commesso degli errori, se ad esempio urla \"via 3 nero...via 3 nero..sei in fuori gioco\", la palla non esce dalla moul impostata dal Calvisano e lui fischia..\"tourn over, mischia nera per palla ingiocabile\", è naturale che abbia commesso un errore, perchè se hai dichiarato un fuorigioco devi anche punirlo e non premiarlo, dato che ha impedito l\'uscita della palla. Ora io non so se lui ha sbagliato volontariamente o nella concitazione del gioco, come può succedere ed è legittimo che sia, ha perso un pò la trebisonda, certo è che ha sbagliato e allora perchè negarlo. Questo era un esempio, poi ce ne sono stati altri, forse involontari, certo è che ce ne sono stati. Vogliamo giustificare la sconfitta, nel caso specifico del Calvisano, imputandola all\'arbitro ? Certo che no, comunque, come come può sbagliare un allenatore, può farlo anche un giocatore e così anche l\'arbitro, alla fine l\'insieme delle cose può influire sul risultato e quindi perchè negare l\'evidenza delle cose? Cavinato ha sbagliato nel modo di atteggiarsi e sono daccordo con voi, conoscendolo credo che per il resto della settimana abbia lavorato duro per correggere gli errori, che magari non verrà certo a dire a noi, comunque sa quali ha commesso!P.S. Io non sono Andrea Cavinato
Gamester
Contatta:

Messaggio da Gamester »

Ieri sera, nella classica intervista a fine partita, Cavinato si è ripetuto rincarando la dose in riferimento ancora alla partita di Viadana e a quella di ieri con il Rovigo...
<BR>
<BR>Intervistato da operatori di tv locali, ha espresso senza mezzi termini il suo disappunto sul trattamento arbitrale riservato al Calvisano quest\'anno...
<BR>
<BR>L\'anno scorso squadra fair-play per il minor numero di calci di punizione ricevuti, quest\'anno solo nelle ultime partite, 19 calci con cartellino giallo a Viadana, 13 calci ieri con 2 cartellini...(sempre parole del mister)
<BR>
<BR>Parlando con la terna di Viadana, il coach ha scoperto che nel primo tempo le radioline non funzionavano e i guardalinee non hanno potuto comunicare all\'arbitro i fuorigiochi continui dei giocatori del Viadana...
<BR>
<BR>Concludendo, riporto sempre, bisogna tutelare le squadre forti che cercano di esprimere un gioco su più fasi da quelle squadre che invece il gioco lo rompono e basta...Ieri il coach afferma di aver visto più cartellini per il Rovigo e non ne è stato dato nemmeno uno...Bisogna iniziare a guardare anche le altre squadre e non solo il Calvisano perchè è più forte...
jaco

Messaggio da jaco »

<BR> 21-09-2005 alle ore 21:24, touch wrote:
<BR>[...] avete usato parole non mie (mai detto \"malafede\"), è certo che l\'arbitro ha \"volutamente\" commesso degli errori
<BR>[...]
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>??? ??? ??? :-o
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

<BR> 22-09-2005 alle ore 07:02, Gamester wrote:
<BR>Ieri sera, nella classica intervista a fine partita, Cavinato si è ripetuto rincarando la dose in riferimento ancora alla partita di Viadana e a quella di ieri con il Rovigo...
<BR>
<BR>Intervistato da operatori di tv locali, ha espresso senza mezzi termini il suo disappunto sul trattamento arbitrale riservato al Calvisano quest\'anno...
<BR>
<BR>Parlando con la terna di Viadana, il coach ha scoperto che nel primo tempo le radioline non funzionavano e i guardalinee non hanno potuto comunicare all\'arbitro i fuorigiochi continui dei giocatori del Viadana...
<BR>
<BR>Concludendo, riporto sempre, bisogna tutelare le squadre forti che cercano di esprimere un gioco su più fasi da quelle squadre che invece il gioco lo rompono e basta...Ieri il coach afferma di aver visto più cartellini per il Rovigo e non ne è stato dato nemmeno uno...Bisogna iniziare a guardare anche le altre squadre e non solo il Calvisano perchè è più forte...
<BR>
<BR>Perché non ha citato l\'episodio relativo alla prima meta del Calvisano a Padova ?
<BR>Calvisano in attacco, avanti di un giocatore, segnalato dovutamente dall\'arbitro ...passano 14 secondi esatti , un giocatore del Calvisano riesce a passare la difesa e parte , fra i Petrarchini fermi che stanno tornando al punto dell\'avanti per la meta (e anche diversi del Calvisano) che osservano esterrefatti l\'arbitro che invece di fischiare allarga le braccia mentre l\'altro si invola in meta... :-]
<BR>
<BR>Nota bene, TUTTI gli altri vantaggi a entrambe le squadre sono durati dai 45\" in su ...
<BR>
<BR>In quella partita il Petrarca, risultato comunque inferiore al Ghial, ha incassato 12 punti grazie sostanzialmente all\'arbitro. Io ho sentito la gente di Padova comunque lamentarsi più delle carenze in difesa e della mischia che dell\'arbitro , inutile dire che lamentele sull\'arbitraggio dall\'allenatore o dal Petrarca non ne ho viste.
<BR>
<BR>Così deve essere, altrimenti finiamo al \"Processo del Lunedì\"
<BR>
<BR>Trovo profondamente sbagliato che un allenatore - soprattutto quello di una squadra leader - critichi l\'arbitraggio in modo così pesante; a parer mio ottiene più che altro il risultato di rendere la squadra antipatica.
<BR>
touch

Messaggio da touch »

Carissimo Bobo io in questo forum non ho ancora offeso nessuno e dubito che mai lo farò, perciò darmi del ridicolo mi piace poco, siete tutti li ad additare qualcuno e poi vi comportate allo stesso modo....comunque il mio \"volutamente\" sta a significare che se l\'arbitro ha visto qualcosa di irregolare (perchè lo dice lui!)e non lo punisce è un errore voluto, se poi mi chiedi se era in malafede o no, questo non posso saperlo e sinceramente non mi interessa, io faccio un\'analisi più asettica possibile, certo so che anche a me è capitato di prendere delle decisioni sapendo che potevo sbagliare e delle quali poi magari mi sono pentito, può succedere, non voglio mettere in croce nessuno, ma nemmeno nascondere l\'evidenza.
Petolo

Messaggio da Petolo »

\"errore voluto\" e\' una contraddizione in termini.
<BR>
<BR>O si parla di errori, e li si accetta come parte del gioco, o si ha il coraggio di parlare apertamente di malafede e la si denuncia.
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
Rispondi