Le due cose che O'shea deve mettere a posto

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen

Re: Le due cose che O'shea deve mettere a posto

Messaggio da Garryowen »

JosephK. ha scritto:Personalmente non sono convintissimo del ritorno di Kirwan, ultimamente ha faticato molto e non so, ho dubbi. Ancora più dubbi su Guidi, alla fine è al primo anno di Celtic con alti ma anche enormi bassi (e ora si parla pure di rapporti non idilliaci con la squadra).

Se arrivassero veramente Cheika, Meyer ma anche Phelan o Leoffreda o lo stesso Franco Smith invece sarei più felice Stemm a vidèe.
E' esattamente il mio pensiero.
Se si parla per assurdo, a me andrebbe bene anche Pat Lam. Mi piace come fa giocare il Connacht, mi piace quello che dice, ed è abituato a vincere partendo da sfavorito
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Una volta tanto va riconosciuto al Gavazzi di averci dato la possibilità di sbizzarrirci a ruota libera :rotfl:

Magari l'ha fatto apposta: Mmmmh sto Oscì el ma pias mia del tot, ma chi ciame de divers?
Speta, proeom a dì che el ve mia poeu e vedom se chei dei forum i ma da qualche idea!

Immagine

Ecco Gavazzi prima dell'intervista, pensoso, che fa le riflessioni di cui sopra: io che ho studiato la fisiognomica lombrosiana ho capito subito dalla sua espressione cosa pensava. :rotfl:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
mondOvALE
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Messaggio da mondOvALE »

Nel gioco del Totonomi, non si dimentichi l'aspetto costi.
Personalmente O'Shea dò per scontato che arrivi, sia per rumors inglesi autorevoli che per sottintesi di casa nostra. Ma se l'Altissimo fa capire che non sarà lui a sedere in panca, va da se che sarà un altro e Conor coordinerà il movimento. A 'sto punto occorrerebbe guardare nel portafogli e contare quanti spiccioli ci son rimasti. E credo che non ci si impiegherebbe molto tempo. A meno che l'Onnipotente non decida di ridimensionare il nuovo Impero federale destinando una parte del capitale per un genio del rugby mondiale, credo che ci si dovrebbe accontentare di avere C.O'S. ed una piacevole ma economica "scommessa" in panca.
Di certo non Kirwan o similari.
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Sergio Martin ha scritto:
jpr williams ha scritto:
zappatalpa ha scritto:
Non è astio nei confronti di Brunel, è la mia opinione basata su quello che ho letto in giro (nessuno lo ha mai visto a una partita di Eccellenza, per dire...)
Qui ti devo smentire amico mio. Io a Calvisano l'ho visto 3/4 volte, l'ultima all'Epifania con Rovigo. Immagino sia andato anche su altri campi dell'Eccllenza (mi risulta per certo a Padova), ma parlo solo di quello che ho visto coi miei occhi.
E vabbè, ci sarà andato, ma non ha visto bene la partita...
Scusami, ma che commento é questo se non dettato dall'astio?
This is not On-rugby!
enrico land ha scritto: Mah, la vedo dura. Ieri ho sentito girare voce che Guidi nello spogliatoio di Parma non sia più tanto ben voluto, per usare un eufemismo..
Mi rifiuto a credere questa cosa! Ormai anche le donne delle pulizie (con tutto il rispetto) danno fiato alla bocca ventilando complotti per farsi belle. Che siano giocatori che non trovano spazio neanche quando mancano 26 effettivi? O quelli a cui il coach proibisce di mangiare la pizza fuori, costringendoli di fatto ad emigrare in Scozia? :rotfl:
Ragazzi, non facciamoci trascinare nel gossip. Cerchiamo di dare un ordine di grandezza ad importanza almeno qui, non dando troppa importanza e spazio a questi "ho sentito dire", se non fossero piú accuratamente documentati. Sí, perché "sgradito" é un termine che si puó rivolgere ad un ospite, pertanto non puó venire che dalla bocca di un cameriere, ed una cosa la so per certo, con i camerieri a rugby non ci puoi giocare.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

mondOvALE ha scritto:Nel gioco del Totonomi, non si dimentichi l'aspetto costi.
Personalmente O'Shea dò per scontato che arrivi, sia per rumors inglesi autorevoli che per sottintesi di casa nostra. Ma se l'Altissimo fa capire che non sarà lui a sedere in panca, va da se che sarà un altro e Conor coordinerà il movimento. A 'sto punto occorrerebbe guardare nel portafogli e contare quanti spiccioli ci son rimasti. E credo che non ci si impiegherebbe molto tempo. A meno che l'Onnipotente non decida di ridimensionare il nuovo Impero federale destinando una parte del capitale per un genio del rugby mondiale, credo che ci si dovrebbe accontentare di avere C.O'S. ed una piacevole ma economica "scommessa" in panca.
Però vorrebbe dire perseverare nello stesso errore che ci perseguita da una vita.
Qualcuno mi spieghi a cosa servirebbe anche se arrivasse il miglior allenatore del mondo.
Io insisto con 'sto "direttore-tecnico-a-360°" perché va riformato tutto il settore tecnico, o pensiamo veramente che sia tutta colpa di Brunel così come in passato è stata tutta colpa degli altri?

Su questo investirei anche parecchi quattrini.
Se invece si pensa al solito allenatore che mette in campo quello che gli passa il convento, allora dovrebbe andare al risparmio, tanto i risultato non cambiano di molto
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
mondOvALE

Messaggio da mondOvALE »

Garryowen ha scritto:
mondOvALE ha scritto:Nel gioco del Totonomi, non si dimentichi l'aspetto costi.
Però vorrebbe dire perseverare nello stesso errore che ci perseguita da una vita.
Qualcuno mi spieghi a cosa servirebbe anche se arrivasse il miglior allenatore del mondo.
Io insisto con 'sto "direttore-tecnico-a-360°" perché va riformato tutto il settore tecnico, o pensiamo veramente che sia tutta colpa di Brunel così come in passato è stata tutta colpa degli altri?

Su questo investirei anche parecchi quattrini.
Se invece si pensa al solito allenatore che mette in campo quello che gli passa il convento, allora dovrebbe andare al risparmio, tanto i risultato non cambiano di molto
Ti sei risposto da solo. Se devi investire, prima ancora che in panca lo devi fare in qualcuno che si occupi con lungimiranza e capacità di far arrivare gente pronta in Azzurro prima ancora di chi poi li manda in campo.
In quest'ottica trovo più sensato avere un DoR con due zebedei grossi come cocomeri ed un coach motivatore, tattico ed attento. Inutile avere un Grande che sappia formare i giocatori e metterlo in un ruolo in cui dovrebbe vedersi arrivare atleti già formati, senza però oggi come oggi esserlo. Oggi stiamo mandando allo sbaraglio ragazzi che vengono dall'Eccellenza o con pochissime presenze in Pro12, pretendendo che facciano i fenomeni in un 6N. Quando uno raggiunge la Nazionale non può più essere nella fase sperimentale ed andare per tentativi, sperando di trovare il Jolly, ma deve già essere un atleta pronto a certi livelli, seppur molto giovane. E qualcuno che lo fa arrivare come tale, occorre. Oggi questo non c'è, ma si pretende che arrivi un Profeta in panchina che poi faccia giocare vecchi senatori o ragazzini immaturi come l'Inghilterra...
Se soldoni van spesi, occorre farlo nella fase cruciale di reclutamento e formazione, più che di selezione finale. Ed O'Shea credo dovrebbe fare quello.
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

zappatalpa ha scritto:
zappatalpa ha scritto:
Non è astio nei confronti di Brunel, è la mia opinione basata su quello che ho letto in giro (nessuno lo ha mai visto a una partita di Eccellenza, per dire...)

E vabbè, ci sarà andato, ma non ha visto bene la partita...
zappatalpa ha scritto:
Scusami, ma che commento é questo se non dettato dall'astio?
This is not On-rugby!
zappatalpa ha scritto:
...e stavo a scherzà... :)

Il mio commento dell'altro giorno era dettato dalla volontà di ragionare in ordine ad un aspetto specifico relativo alla gestione Brunel, su cui peraltro non sono il solo a pormi degli interrogativi. Ma se vuoi, te dico che era astio, non ho problemi...L'astio ce l'ho con lui come amante della maglia azzurra, per le partite malamente perse, su cui lui ha buona parte delle responsabilità. Ma non credo che sia "ridicolo" criticare Brunel... Le cose vanno bene? No. Di chi sono le responsabilità? Anche sue, credo. Penso di non avere insultato nessuno. Oppure smettiamo di scrivere qua sopra, o usiamo questo mezzo per scambiarci gli auguri di Pasqua. On-Rugby non c'entra niente...
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

jpr williams ha scritto:
enrico land ha scritto:
speartakle ha scritto:
Mah, la vedo dura. Ieri ho sentito girare voce che Guidi nello spogliatoio di Parma non sia più tanto ben voluto, per usare un eufemismo.
Questa l'ho sentita anch'io e, così a occhio, stando a "chi" entrambi ieri avevamo nei paraggi, la voce proviene da persona che sa le cose da insider. Non ne volevo parlare perchè mi sembrava indelicato anche nei confronti della persona stessa da cui ho sentito la cosa. Però visto che l'hai già detto tu...
Garry, tu a Parma hai sentito qualcosa di simile?
Mah, jpr sinceramente non penso che l'abbiamo sentito dalla stessa persona. Penso tu ti riferisca a qualcuno molto più all'interno della persona che l'ha riferito a me, e sono concorde nel dire che se me l'avesse detto lui non sarei stato così indelicato da dirlo.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
jentu

Messaggio da jentu »

Certo che se il G ci fa uno scerzo così ci pensate a come rivogare su quell'altro designato tutta questa discussione?
Potremmo fare un Nostradamus sul nuovo allenatore, che ne dite?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Garryowen ha scritto:Mi chiedo come si fa a richiamare pubblico e sponsor.
I poveri amici dell'ufficio stampa e marketing devono ricominciare quasi da zero ogni anno...
Vuoi la soluzione? sostituiscili con Fumero e tutto si sistemerà.... pure i debiti che essendo fantomatici li ripianerà lui stesso con i soldi del monopoli
mondOvALE

Messaggio da mondOvALE »

Immagine
free image hosting

Happy St.Patrick's Day! :wink:
Laporte

Messaggio da Laporte »

Comuqnue a me questa nazionale di ragazzini piace. Mi ricorda la prima manzionale di kriwan.

Ricordiamoci che il primo anno con JK salvo una vittoria contro un galles a pezzi come non mai , fu piensa di tramvate che servirono a gente come Parisse e Castro a crescere...

diamogli tempo. Chiunque sarà il CT

(tra l'altro O'Shea è sempre stato solo una voce giornalistica, peraltro lanciata da NONrugby.it)
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

enrico land ha scritto:
jpr williams ha scritto:
enrico land ha scritto:
speartakle ha scritto:
Mah, la vedo dura. Ieri ho sentito girare voce che Guidi nello spogliatoio di Parma non sia più tanto ben voluto, per usare un eufemismo.
Questa l'ho sentita anch'io e, così a occhio, stando a "chi" entrambi ieri avevamo nei paraggi, la voce proviene da persona che sa le cose da insider. Non ne volevo parlare perchè mi sembrava indelicato anche nei confronti della persona stessa da cui ho sentito la cosa. Però visto che l'hai già detto tu...
Garry, tu a Parma hai sentito qualcosa di simile?
Mah, jpr sinceramente non penso che l'abbiamo sentito dalla stessa persona. Penso tu ti riferisca a qualcuno molto più all'interno della persona che l'ha riferito a me, e sono concorde nel dire che se me l'avesse detto lui non sarei stato così indelicato da dirlo.
Come si suole dire: " Chi è causa del suo male, pianga sé stesso".
Comunque riguardo il vostro discorso su Oshea e sul dare l opportunità ai giovani di arrivare pronti, bisogna anche sottolineare QUALI giovani, perché fino ad ora le scelte si sono orientate spesso verso chi non valeva il livello. Insomma, una scelta e scrematura migliore deve avvenire
speartakle

Messaggio da speartakle »

Laporte ha scritto:Comuqnue a me questa nazionale di ragazzini piace. Mi ricorda la prima manzionale di kriwan.

Ricordiamoci che il primo anno con JK salvo una vittoria contro un galles a pezzi come non mai , fu piensa di tramvate che servirono a gente come Parisse e Castro a crescere...

(tra l'altro O'Shea è sempre stato solo una voce giornalistica, peraltro lanciata da NONrugby.it)
Laporte o Joest? complottone di onrugby ovvio...
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Laporte ha scritto:Comuqnue a me questa nazionale di ragazzini piace. Mi ricorda la prima manzionale di kriwan.

mamma mia come stai invecchiando anche te...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Rispondi