<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 21-09-2005 alle ore 11:39, Brutus wrote:
<BR>Prendi il caso Catania, se le email di Pier sono vere alcuni giocatori aspetterebbero ancora di essere pagati e rinunciano al premi per obbiettivo.(NON TUTTE LE SOCIETA\' RISPETTANO IL CONTRATTO)
<BR>
<BR>Prendi il caso Overmach, i cartellini sono dell\'Skg; l\'Overmach gli fa firmare il contratto e l\'Skg cosa fa? va per vie legali? No, li lascia andare e chiede un onesto contributo.(IMPOSSIBILITA\' A TRATTENERE UN GIOCATORE CHE SE NE VUOLE ANDARE)
<BR>
<BR>Rovigo, alcuni giocatori scendono in sciopero sostenedo che la società non li paga(NON TUTTE LE SOCIETA\' RISPETTANO IL CONTRATTO)
<BR>
<BR>DAL GAZZETTINO:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Presidente, tra color che stan sospesi figurano Barbini, Marcato e Ghilardini.
<BR>
<BR>«Hanno chiesto di andarsene, ma finora non ho ricevuto richieste da parte di nessuno. Per ora rimangono giocatori del Petrarca. Che però non si allenano con noi né con nessuna altra squadra» </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>(IMPOSSIBILITA\' A TRATTENERE I GIOCATORI)
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Caso Catania: non tutte le società rispettano i contratti. Siccome non penso che sia il caso del Petrarca, l\'unico motivo per cui questo caso debba essere citato è perchè Catania potrebbe aver offerto più del Petrarca per un giocatore senza mantenere le promesse. Sono situazioni che si possono gestire, anche se spiacevoli.
<BR>Vorrei anche aggiungere che, se il contratto è in nero/stretta di mano/accordo verbale, si pagano meno tasse ma si rischia di ritrovarsi in braghe di tela e di non poter ricorrere...
<BR>
<BR>Caso Overmach-SKG: l\'SKG (da quello che ho capito) non ha contratti firmati (con clausola di rescissione anticipata), ma solo il cartellino, per cui c\'è poco da fare se non farsi pagare il parametro del cartellino (quattro soldini anche perchè non posso dimostrare gran parte delle spese sostenute per formare i giocatori...). In questo caso, se ci fossero stati contratti fatti come si deve (ma costano e si devono pagare le tasse ecc...) l\'Overmach avrebbe dovuto quantomeno pagare la clausola rescissoria (= se ci sono clubs decisi a coprire d\'oro i miei giocatori, una parte di quell\'oro deve arrivare a me che li ho formati, così potrò formarne altri...)
<BR>
<BR>Caso giocatori Padovani che chiedono di andarsene in società più organizzate, ricche, ecc...: vedi sopra.
<BR>
<BR>Il Petrarca ha preso allo stesso modo (pagamento cartellino secondo paramentro) Patrizio dal Mogliano (tanto per fare un nome tra tanti...) senza grandi problemi morali (ma il Presidente del Mogliano si è arrabbiato...): perchè il Calvisano o il Treviso o lo Stade Francais non dovrebbero fare lo stesso???? Perchè lamentarsi se quelli più \"grossi\" di te si comportano esattamente allo stesso modo in cui tu ti comporti con quelli più \"poveri\" di te?!?!? :-Y
Petrarca ?? Rovigo !!
Moderatore: Emy77
-
Brutus
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Il Petrarca ha preso allo stesso modo (pagamento cartellino secondo paramentro) Patrizio dal Mogliano (tanto per fare un nome tra tanti...) senza grandi problemi morali (ma il Presidente del Mogliano si è arrabbiato...): perchè il Calvisano o il Treviso o lo Stade Francais non dovrebbero fare lo stesso???? Perchè lamentarsi se quelli più \"grossi\" di te si comportano esattamente allo stesso modo in cui tu ti comporti con quelli più \"poveri\" di te?!?!?
<BR> </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Innanzitutto io non mi sto lamentando di questa situazione, rileggi meglio i miei post.
<BR>
<BR>Secondo il post precedente è generalizzato non rivolto solo al petrarca.
<BR>
<BR>Secondo te Barbini, Marcato e Ghiraldini non avevano un contratto?
<BR>
<BR>
<BR> </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Innanzitutto io non mi sto lamentando di questa situazione, rileggi meglio i miei post.
<BR>
<BR>Secondo il post precedente è generalizzato non rivolto solo al petrarca.
<BR>
<BR>Secondo te Barbini, Marcato e Ghiraldini non avevano un contratto?
<BR>
<BR>
-
alessandroviola
Non ti ho accusato di lamentarti, ma ho detto il Petrarca si lamenta pubblicamente della situazione (almeno i giornali dicono così...).
<BR>
<BR>Secondo me (è solo un\'impressione e potrei benissimo sbagliarmi...) Barbini, Marcato e Ghiraldini non avevano un contratto con scadenza 2010 (+ opzione fino 2015), depositato in Federazione e con tutte le clausole giuste al posto giusto (compresa quella rescissoria, multe varie ecc...), ma probabilmente contratti annuali (+ cartellino di proprietà del Petrarca), altrimenti credo che le cose sarebbero andate in modo diverso (se non altro Benetton e Ghial avrebbero versato qualche prezioso $$$$$$$ nelle casse del Petrarca per avere i giocatori).
<BR>Sono certo che qualche partecipante a questo forum potrà illuminarci in materia.
<BR>
<BR>Secondo me (è solo un\'impressione e potrei benissimo sbagliarmi...) Barbini, Marcato e Ghiraldini non avevano un contratto con scadenza 2010 (+ opzione fino 2015), depositato in Federazione e con tutte le clausole giuste al posto giusto (compresa quella rescissoria, multe varie ecc...), ma probabilmente contratti annuali (+ cartellino di proprietà del Petrarca), altrimenti credo che le cose sarebbero andate in modo diverso (se non altro Benetton e Ghial avrebbero versato qualche prezioso $$$$$$$ nelle casse del Petrarca per avere i giocatori).
<BR>Sono certo che qualche partecipante a questo forum potrà illuminarci in materia.
-
Brutus
Se anche non avessero un contratto il prezzo del cartellino è dato da un sacco di fattori che si misurano a punti, (regolamento fir) e il prezzo di cartellini di giocatori come marcato e ghiraldini sotto i 23 anni dopo che hanno fatto tutte le trafile della nazionale sarebbe troppo esoso per bilanci italiani.
<BR>Io sostengo che solo che il petrarca per le condizioni che ci sono adesso non era in grado di trattenere questi ragazzi. Lo sostengo a malincuore ma purtroppo è la realtà, a livello italiano siamo una squadra da seconda classe. :-[
<BR>Io sostengo che solo che il petrarca per le condizioni che ci sono adesso non era in grado di trattenere questi ragazzi. Lo sostengo a malincuore ma purtroppo è la realtà, a livello italiano siamo una squadra da seconda classe. :-[
-
alessandroviola
-
alessandroviola