RBS 6 Nations 2016 GALLES v ITALIA

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
PiVi1962
Contatta:

Re: RBS 6 Nations 2016 GALLES v ITALIA

Messaggio da PiVi1962 »

Bah...
Anno orribile. Anno zero.

Il movimento rugbystico italiano è chiaramente da rifondare su altre basi, o con obiettivi diversi.
I soldi non sono mancati, sono le idee che -invece di ridurre la distanza dalle altrew nazioni- la stanno incrementando poco a poco.

Una volta 4-5 giocatori italiani (e forse di più) avrebbero potuto giocare titolari nelle altre nazionali del Sei Nazioni.
Oggi, sinceramente, nessuno è all'altezza. E questo significa che la filiera è inconcludente, sbagliata.
hardhu

Re: RE: Re: RBS 6 Nations 2016 GALLES v ITALIA

Messaggio da hardhu »

Garryowen ha scritto:Mi dispiace per la meta annullata a Odiete. Non so chi fosse in fuorigioco, ma il pubblico gallese sembrava non essere d'accordo
Mi sembra aver sentito Poite dire "eight blue".

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Consulente

Messaggio da Consulente »

Umiliazione: Mi spiego meglio.

Quello che e' inaccettabile e' perdere la testa come abbiamo fatto nelle ultime 4 partite.
Non c'e' dubbio che noi abbiamo una quantita' enorme di infortuni, non abbiamo molta profondita e gli altri sono oggettivamente meglio.
E' normale che gli altri ci battano.

Non e' normale prendere una meta e perdere la concentrazione come e' successo dall'Inghilterra in poi. Con l'Inghilterra abbiamo preso una meta su intercetto ed abbiamo smesso di giocare.
Con l'Irlanda quasi segnavamo, Garcia mette un piede in fallo, meta annullata e Italia nel Pallone.
Oggi non hanno mai cominciato a giocare. Abbiamo fatto qualche buona cosa solo perche' il Galles si e' messo a giocare in relax.
Parisse ha perso la testa subito.

Si puo perdere la partita contro chi e' piu forte, ma non la testa.
Questo e' il limite storico dell'Italia, quello che questa generazione non ha saputo superare.
Speriamo nella prossima.
reds

Messaggio da reds »

Al di là del punteggio... Domani riposo!
E da lunedì ci si siede e si pianifica seriamente il futuro!
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Consulente ha scritto:Oggi non hanno mai cominciato a giocare. Abbiamo fatto qualche buona cosa solo perche' il Galles si e' messo a giocare in relax.
Ma proprio no. Oggi i gallesi sono entrati in campo con l'evidente obiettivo di darci cento a zero.

Abbiamo fatto loro tre mete (di cui una annullata a c4$$o) in cui non c'era niente di regalato.

Ti copincollo un commento che ho appena fatto su FB sulla bacheca di un amico inglese:

I'd rather lose 67-14 bearing the full brunt of the difference in level than losing by a smaller margin and being treated with that patronising attitude you lot had a few years back. Wales clearly tried to get the largest victory possible and seeing our guys scoring two tries despite the obvious humiliation was nothing short of exhilarating. Call me crazy if you want.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

No, non considero le nostre mete come frutto del l'atteggiamento del Galles. A parte il fatto che per me le mete sono tre, se ripensiamo alle nostre mete e come sono venute, credo che l'avversario abbia fatto di tutto per impedirci di segnare. Non dobbiamo per forza automassacrarci sempre
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Il commento di Sergio sulla BBC dice tutto "we have a new staff in June, so we hope things will get better".. JB ha perso lo spogliatoio tempo fa
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Mah, io non lo credo...
Per me ormai Parisse non sa più cosa dire. Come fai a commentare sessanta punti?
Ultima modifica di Garryowen il 19 mar 2016, 17:27, modificato 1 volta in totale.

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

PiVi1962 ha scritto:Una volta 4-5 giocatori italiani (e forse di più) avrebbero potuto giocare titolari nelle altre nazionali del Sei Nazioni.
Parisse, al di là della scarsa prestazione di oggi, non è all'altezza di altre nazionali?
Campagnaro non è all'altezza di altre nazionali?
E Biagi?
Secondo me 3/4 giocatori di livello alto li abbiamo, ma poi ce ne sono altri 10 abbondanti che mangiano la polvere degli avversari.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo »

Garryowen ha scritto:Mi dispiace per la meta annullata a Odiete. Non so chi fosse in fuorigioco, ma il pubblico gallese sembrava non essere d'accordo
Ok, vero, ma aveva gia' segnalato il vantaggio Poite. Puo' aver sbagliato, ma il vantaggio era stato chiaramente segnalato, non parlerei di meta annullata. Anche se a tratti l'arbitraggio di Poite -vedi ultima maul del primo tempo, per esempio- e' stato indisponente.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Sotto a chi tocca

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

aperturaestremo ha scritto:
Ok, vero, ma aveva gia' segnalato il vantaggio Poite. Puo' aver sbagliato, ma il vantaggio era stato chiaramente segnalato, non parlerei di meta annullata. Anche se a tratti l'arbitraggio di Poite -vedi ultima maul del primo tempo, per esempio- e' stato indisponente.
Anch'io ho sentito il fischio, ma i giocatori no. Chi inseguiva Odiete inseguiva seriamente.
Per me è una meta "vera", anche se irregolare.

aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo »

enrico land ha scritto:
PiVi1962 ha scritto:Una volta 4-5 giocatori italiani (e forse di più) avrebbero potuto giocare titolari nelle altre nazionali del Sei Nazioni.
Parisse, al di là della scarsa prestazione di oggi, non è all'altezza di altre nazionali?
Campagnaro non è all'altezza di altre nazionali?
E Biagi?
Secondo me 3/4 giocatori di livello alto li abbiamo, ma poi ce ne sono altri 10 abbondanti che mangiano la polvere degli avversari.
Questo Parisse non giocherebbe in nessuna altra squadra. Questo Parisse e' deleterio, dopo il drop sbagliato a Parigi ha disputato un 6N ridicolo. Campagnaro e' un ottimo giocatore, ma non lo vedo titolare in nessun'altra squadra del 6N, Scozia a parte (a me non piacciono troppo nemmeno i centri irlandesi, ma jpr dice che sbaglio e mi fido di lui). Biagi non lo so. Io spero nella crescita dei giovani: Odiete puo' diventare un estremo piu' forte di McLean, abbiamo forse per la prima volta due aperture valide (Canna e Allan, ottimo oggi), non siamo scoperti nemmeno a MM (a me Palazzani piace), Campagnaro puo' crescere molto. Pero' dobbiamo trovare un gioco che faccia per noi, per i nostri mezzi: non siamo la Francia, siamo un movimento rugbistico con le sue specificita'. Vorrei un gioco piu' semplice, un pack piu' presente.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Il conduttore del programma ha cercato di trarre in inganno Parisse chiedendogli a bruciapelo se avesse già parlato con O'Shea...

A Piervincè, sto qua ha giocato in tutto il mondo, ha affrontato All Blacks e Inghilterra, è il migliore del Top14 e vuoi che si faccia fregare così?

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Vi ho rotto tanto le scatole invocando la preßenza in campo di Van Schalkwick, ma adesso pensa che sia stato meglio così, per lui. Speriamo che abbia altre possibilità

Rispondi