RBS 6 Nations 2016 GALLES v ITALIA
Moderatore: Emy77
- jpr williams
- Contatta:
Re: RBS 6 Nations 2016 GALLES v ITALIA
Chiederemo alle ricche casse del blog di finanziare
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
bep68
Re: RBS 6 Nations 2016 GALLES v ITALIA
TEONE ha scritto:bep68 ha scritto:premesso che dopo 37 anni che son tesserato, ho registrato la partita e l'ho guardata solo domenica sera,temendo un ripertersi di quel che era successo a Dublino...Ho letto commenti disastrosi per 2 giorni prima di vedere la partita.
La cosa più evidente che risulta, è che non siamo alla pari con le altre federazioni: anche noi abbiamo il diritto di schierare un arbitro pessimo ( 3 partite su 5 arbitrate così,son davvero troppe.mi riferisco a Francia, Inghilterra, Galles ).
Si può parlare di condizionamento sul risultato quando prendi 9 mete? sicuramente con la Francia l'arbitraggio è stato determinante, con l'Inghilterra 2 gialli non dati e noi 4 giocatori rotti in modo scientifico. ieri forse meno, ma il fuorigioco dei 2 sul calcetto di Biggar ha fatto indignare perfino i gallesi.e la mete anullata ad Odiete?
non è cultura dell'alibi, è analisi dei fatti.chi critica questo gruppo di giocatori o il lavoro di Brunel ci ha capito poco. Sono gli effetti delle condizioni nelle quali questo lavoro è stato fatto.
Abbiamo perso di un punto con l'Australia, sbagliando un calcio al 79' di un metro, abbiamo battuto per la prima volta una super Irlanda e una Francia giocando il migliore 6 Nations di sempre.
Nel premondiale e nel mondiale abbiamo perso con 3 nazioni del six Nations di una meta, nonostante joubert che rovinò la partita con la Francia, ma sopratutto nonostante le sparate del gavazzone e conseguente sciopero di Villabassa.
Qui da riformare c'è la f.i.r., alle elezioni mandandoli a casa tutti. i ragazzi in campo hanno fatto la loro parte secondo le loro possibilità, il resto dei discorsi, lasciateli fare ai pallonari. Quando gavazzone viene intervistato da DMAX nel dopopartita, e scivola sull'argomento fir-franchigie, dichiara che ora i rapporti sono ottimi tra fir e treviso. preferisce aver fatto tabula rasa del lavoro svolto da munari che aveva portato treviso a essere una realtà europea in relazione al proprio budget, e la nazionale a vincere in quel periodo..il mondiale mai così favorevole come girone e questo sei nazioni sono il frutto del lavro di gavazzone, non di brunel e dei ragazzi in campo
non ho capito.
secondo te i risultati di questo quadriennio Brunel sono stati deficitari per colpa degli arbitraggi?
E' questo che dici?
Ma se fosse così, avremmo allora dimostrato di essere veramente competitivi.
E allora perchè critichi Gavazzi?!
quello che è successo in campo ed intorno al campo, è visibile e poco contestabile, a meno che non voler certificare la propria incompetenza. gli arbitraggi e l'interpretazione del regolamento hanno un peso specifico che in fase di analisi non è ne trascurabile, ne tanto meno usabile come alibi, è un fatto oggettivo. così come sono fatti oggettivi quelli successi fuori dal campo. e se da una parte io sono estremamente soddisfatto e positivo nei confronti del progetto accademie/centri di formazione ( le nazionali attuali under 17/18 sono le prime veramente figlie di tal progetto) , da un'altro
è evidente che Gavazzi appena apre bocca fa danni.il suo esser contemporaneamente presidente del calvisano ( de facto ) e presidente fir gli ha fatto commettere una serie di errori grossolani ( la storia dell'affitto dell'ufficio di presidenza fir a calvisano fa accaponare la pelle) .
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..