Pro 12, 20° giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen

Re: Pro 12, 20° giornata

Messaggio da Garryowen »

Qualora la distanza non fosse eccessiva, l'optimum sarebbe fare filotto con il finto ed il vero attaccante.
Una tranvata che faccia finire il finto attaccante contro al suo compagno
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
stede64

Messaggio da stede64 »

Ecco le foto di Zebre vs Ulster del 16.04.16
https://flic.kr/s/aHskv5bMej
Buona visione!
www.stefanodelfrate.com
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

Garryowen ha scritto: Un soluzione più ruspante sarebbe di tirare una stecca micidiale al "velo", da farlo uscire dal campo, in modo da fargli passare la voglia...
:lol:
Sergio Martin

JosephK. ha scritto: Quelli dell'Ulster andavano proprio a sbattere, se non fischi è perché ti avranno detto "Ahò a referì, me raccomando, nun più de 15 punizioni a partita che ce serve o' spettacolo". Non mi so spiegare in altro modo.
Recenti studi, infatti, a Garbatella hanno rinvenuto antichissimi insediamenti di celti imparentati con le tribù dell'Irlanda del nord...
metabolik

Messaggio da metabolik »

eh.. la ricchezza genetica degli Italiani..
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Sergio Martin ha scritto:
JosephK. ha scritto: Quelli dell'Ulster andavano proprio a sbattere, se non fischi è perché ti avranno detto "Ahò a referì, me raccomando, nun più de 15 punizioni a partita che ce serve o' spettacolo". Non mi so spiegare in altro modo.
Recenti studi, infatti, a Garbatella hanno rinvenuto antichissimi insediamenti di celti imparentati con le tribù dell'Irlanda del nord...
Che poi santo cielo gente che ha quartieri come Tor Pignattara le pigne belle dure dovrebbe saperle tirare.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
mauott

Messaggio da mauott »

JosephK. ha scritto:A rugby esiste un fallo di muro o velo, molto raramente è fischiato. Sopra Mauott ci ha detto che se il "ricevitore" è credibile non si fischia. Ovviamente molto difficile stabilirlo, anche solo secondo i criteri di posizione sopra esposti. Invece se il finto ricevitore va a sbattare su un difensore abbattendolo, fermandolo o anche solo rallentando la sua corsa di spostamento laterale, ebbene questo è fallo, a prescindere che egli sia o no "credibile" come finto ricevitore. Se vuoi fare il finto ricevitore ti fermi prima della linea avversaria e non sfiori nemmeno gli altri giocatori.
Guarda, gli ho espresso più o meno le stesse tue obiezioni.... Riassumo per comodità: se l'attaccante è dietro la linea del pallone e può essere usato come ricevitore è in posizione corretta, tocca alla difesa adeguarsi. L'attaccante però non può cambiare linea di corsa e deve dimostrare di cercare di non influire sul gioco, cioè rallentare e cercare di evitare il contatto. Poi va anche tenuto conto del fatto che le prospettive da dentro il campo e dalle tribune sono diverse e quello che in televisione e/o in tribuna sembra un velo in campo non lo sembra visto che la prospettiva è schiacciata. Mi è anche capitato in campo durante un allenamento arbitrato: ricevitore a vuoto che va a sbattere ed impedisce il placcaggio... Proteste blande e spiegazione del ref: ricevitore in posizione corretta che non cambia la linea di corsa e rallenta, tutto ok... Se la difesa è in ritardo non è colpa del ref. Poi certo se uno va intenzionalmente a sbattere è un altro discorso ma nelle situazioni al limite la tendenza è lasciar correre... Perlomeno per gli arbitri con cui ho parlato io ma vedo che più o meno tutti fischiano in maniera coerente con quanto ho scritto sopra.
Sergio Martin

JosephK. ha scritto:
Sergio Martin ha scritto:
Che poi santo cielo gente che ha quartieri come Tor Pignattara le pigne belle dure dovrebbe saperle tirare.
Non è colpa mia, e' stato lui a provocarmi... :-D
https://m.youtube.com/watch?v=WcabwoPF8D0
Ultima modifica di Sergio Martin il 19 apr 2016, 22:14, modificato 1 volta in totale.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Il piccolo rugbista di Treviso ha conquistato anche i social network nord e sudamericani

Immagine
nazzareno74
Contatta:

Messaggio da nazzareno74 »

sport Photo Magazine
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Usciamo con le ossa rotte anche per le squalifiche: 3 settimane a De Marchi e 2 settimane a Budd
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Credevo Budd prendesse anche di più: il secondo fallo, rivisto, era davvero bruttarello :roll:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

E Filippetto, quando finalmente incominciava a fare qualche minuto di qualitá..crac! Stagione balorda e infame
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Rispondi