Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.
Ma come è possibile che la nostra nazionale sia allenata da un tecnico straniero che la maggiorparte degli italiani giocano in club stranieri, che gli oriundi siano più degli Italiani di nascita.......
<BR>Credo sia assurdo
<BR>L\'unico ANDREA
Italiani all\'estero:
<BR>7: 2+1 fuori dal giro della nazionale e 4 Nazionali
<BR>7 Italo-Argentini
<BR>1 Italo-Neo Zelandese
<BR>1 Sud Africano
<BR>
<BR>Resta cmq vero che in Italia adesso vi siano circa 75 ItaloArgentini e circa 70 stranieri di tutte le provenienze.
<BR>
<BR>Nazione (Di passaporto Italiano , Equiparati/Nazionali/di Formazione Italiana , Stranieri) TOTALE
<BR>
<BR>Argentina 54 11 7 72
<BR>N. Zelanda 0 8 10 18
<BR>Sud Africa 0 3 12 15
<BR>Australia 1 1 2 4
<BR>Samoa 0 1 3 4
<BR>Canada 1 2 1 4
<BR>Romania 0 2 2 4
<BR>Francia 0 2 1 3
<BR>Scozia 0 1 2 3
<BR>Uruguay 2 0 1 3
<BR>Inghilterra 0 0 2 2
<BR>Fiji 0 1 1 2
<BR>Stati Uniti 0 0 2 2
<BR>Galles 0 0 1 1
<BR>Irlanda 0 0 1 1
<BR>Georgia 0 0 1 1
<BR>Tonga 0 0 1 1
<BR>Belgio 0 0 1 1
<BR>
<BR>Cui vanno aggiunti i nuovi arrivi degli ultimi giorni, in particolare il pilone scozzese di L\'Aquila e Quaglia, il centro italo-argentino di Venezia, per non parlare del \"porto Catania\".
<BR>34 di questi dovrebbero essere italiani a tutti gli effetti, secondo regolamento, in quanto di passaporto italiano o equiparati, considerati italiani per formazione o per elezione alla nazionale.
<BR>
<BR>Dovremo vedere dove ci porterà la normativa sul numero di italiani per formazione, ma fossi in te mi interesserei di quelle squadre che fanno giocare i giovani italiani.
<BR>In particolare oggi penso a Semenzato a Treviso e Canale a Rovigo (dopotutto lui è nato a Sondrio).