Italiani

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
Danel

Messaggio da Danel »

Ma come è possibile che la nostra nazionale sia allenata da un tecnico straniero che la maggiorparte degli italiani giocano in club stranieri, che gli oriundi siano più degli Italiani di nascita.......
<BR>Credo sia assurdo :-o
<BR>L\'unico ANDREA
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Italiani all\'estero:
<BR>7: 2+1 fuori dal giro della nazionale e 4 Nazionali
<BR>7 Italo-Argentini
<BR>1 Italo-Neo Zelandese
<BR>1 Sud Africano
<BR>
<BR>Resta cmq vero che in Italia adesso vi siano circa 75 ItaloArgentini e circa 70 stranieri di tutte le provenienze.
<BR>
<BR>Nazione (Di passaporto Italiano , Equiparati/Nazionali/di Formazione Italiana , Stranieri) TOTALE
<BR>
<BR>Argentina 54 11 7 72
<BR>N. Zelanda 0 8 10 18
<BR>Sud Africa 0 3 12 15
<BR>Australia 1 1 2 4
<BR>Samoa 0 1 3 4
<BR>Canada 1 2 1 4
<BR>Romania 0 2 2 4
<BR>Francia 0 2 1 3
<BR>Scozia 0 1 2 3
<BR>Uruguay 2 0 1 3
<BR>Inghilterra 0 0 2 2
<BR>Fiji 0 1 1 2
<BR>Stati Uniti 0 0 2 2
<BR>Galles 0 0 1 1
<BR>Irlanda 0 0 1 1
<BR>Georgia 0 0 1 1
<BR>Tonga 0 0 1 1
<BR>Belgio 0 0 1 1
<BR>
<BR>Cui vanno aggiunti i nuovi arrivi degli ultimi giorni, in particolare il pilone scozzese di L\'Aquila e Quaglia, il centro italo-argentino di Venezia, per non parlare del \"porto Catania\".
<BR>34 di questi dovrebbero essere italiani a tutti gli effetti, secondo regolamento, in quanto di passaporto italiano o equiparati, considerati italiani per formazione o per elezione alla nazionale.
<BR>
<BR>Dovremo vedere dove ci porterà la normativa sul numero di italiani per formazione, ma fossi in te mi interesserei di quelle squadre che fanno giocare i giovani italiani.
<BR>In particolare oggi penso a Semenzato a Treviso e Canale a Rovigo (dopotutto lui è nato a Sondrio).
Bloccato