Canada - Italia [Test match, giugno 2016]
Moderatore: Emy77
-
metabolik
Re: Canada - Italia [Test match, giugno 2016]
Come diceva uno dei più grandi allenatori italiani, giudicare un mediano (mm ma) è molto facile , giudicare un avanti molto meno.
Nel giudizio della partita non dobbiamo buttar via tutto, entrambe le prime linee sono ampiamente da salvare.
Si è visto di più Lovotti di Mbandà, pazzesco.
Loro sono andati vicini alla meta una volta sola , noi abbiamo creato almeno 3 occasioni.
Poi, è chiaro che Canna è necessario a questa Nazionale; abbiamo provato Allan e abbiamo fatto bene, ma l'esito è chiaramente favorevole a Canna.
Odiete è ammirevole per impegno, deve essere incoraggiato, ma c'è della strada da fare e lavorare sulla potenza (da adeguare al livello 1,5 !).
Nel giudizio della partita non dobbiamo buttar via tutto, entrambe le prime linee sono ampiamente da salvare.
Si è visto di più Lovotti di Mbandà, pazzesco.
Loro sono andati vicini alla meta una volta sola , noi abbiamo creato almeno 3 occasioni.
Poi, è chiaro che Canna è necessario a questa Nazionale; abbiamo provato Allan e abbiamo fatto bene, ma l'esito è chiaramente favorevole a Canna.
Odiete è ammirevole per impegno, deve essere incoraggiato, ma c'è della strada da fare e lavorare sulla potenza (da adeguare al livello 1,5 !).
-
zappatalpa
Molto divertente la cronaca di Joseph, meglio della partita a giudicare dai commenti. Due vittorie risicate e la U20 salva. Siamo ancora in fondo al barile ma non scaviamo 
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
- enrico land
- Contatta:
Almeno Odiete ci ha provato, le due ali sono state pessime oggi. E non solo loro.
Condivido, Canna decisamente meglio di Allan al momento. Speriamo che Tommy si riprenda a Treviso
Condivido, Canna decisamente meglio di Allan al momento. Speriamo che Tommy si riprenda a Treviso
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
-
topotto53
Non ho visto gli ultimi 10 minuti...per il resto partita fotocopia di USA Italia. ....Gori inguardabile. ....da capitano e' peggiorato, e' nervoso, non ascolta l'arbitro. .Campagnaro non passa una palla nemmeno se lo i.......uncanada veramente povero, nemmeno lontano parente di quello incontrato alla RWC...auguri O'shea. ..tanto lavoro da fare. ..!!!!
-
oldprussians
Ok io penso cosi..
Il Canada era veramente gazzato per questa partita
Noi ovviamente stanchi e senza energia
In somma:
Mischia rimessa laterale bene.
Defesa stanno imparando un nuovo sistema e si vede. Diamogli tempo.
Mediana. Solo Gori e Canna sono al altezza. Allan deludente come Palazzani.
Centri Ok.
Esposito di nuovo non ha giocato bene. Venditti ha qualcosa. . Ma per qualche ragione funziona solo sul ala destra.
Odiete mi piace come estremo ma gli dobbiamo dare tempo
In generale dobbiamo migliorare il flusso del gioco . Ma ragazzi dai e un nuovo staff con nuove idee diamo up po di tempo. E queste vittorie gli abbiamo fatto senza Parisse
Il Canada era veramente gazzato per questa partita
Noi ovviamente stanchi e senza energia
In somma:
Mischia rimessa laterale bene.
Defesa stanno imparando un nuovo sistema e si vede. Diamogli tempo.
Mediana. Solo Gori e Canna sono al altezza. Allan deludente come Palazzani.
Centri Ok.
Esposito di nuovo non ha giocato bene. Venditti ha qualcosa. . Ma per qualche ragione funziona solo sul ala destra.
Odiete mi piace come estremo ma gli dobbiamo dare tempo
In generale dobbiamo migliorare il flusso del gioco . Ma ragazzi dai e un nuovo staff con nuove idee diamo up po di tempo. E queste vittorie gli abbiamo fatto senza Parisse
-
fabrio13H
Sui trequarti più o meno concordo, anche se mi pare che il salto di qualità di Campagnaro si confermi pure nelle giornate no. Intorno al 70' mi è saltato lo streaming (come, mi pare, quasi a tutti) quindi Canna l'ho visto solo per un decina di minuti scarsi eppure mi è sembrato dare un po' più di "carica" alla squadra anche se ultimamente la carica rischia di essere troppagiuseppone64 ha scritto:dal 10 in su l'unico che merita la sufficienza è odiete, e lo dico proprio io, oggi nulli in attacco. le terze sorrette da favaro per il resto a me sembravano cotti.
però abbiamo vinto contro un avversario organizzato e malizioso che ha saputo meglio interpretare il metro arbitrale.
io di positivo ci vedo la mentalità e finalmente una ritrovata prima linea. sono molto preoccupato per il n9 . oggi volevo piangere . non ne potevo più di gori ma palazzani è stato inguardabile.
eppure abbiamo vinto. per me qualcosa è cambiato...
Sono invece perplesso sull'ultima tua affermazione, anch'io sono tentato di pensarlo però poi mi dico che molte volte anche in anni non più vicini, abbiamo vinto con squadre all'incirca livello di questo Canada e in modo simili a questo. Forse di un bel salto di qualità si potrà cominciare a parlare quando una partita così la terremo circa in parità fino al 60', come abbiamo fatto oggi, e poi la domineremo da lì in avanti, come oggi è sembrato in qualche istante non si fosse lontani dal fare ma non si è fatto rischiando invece grosso di perderla. E in quel modo che le grandi spesso vincono con noi...quando giochiamo bene, perché in caso contrario ci danno le asfaltate.
I test match autunnali presentano la solita distribuzione di livello delle avversarie che secondo me, ci fa solo male. A mio parere dovremmo chiedere a World Rugby di darci serie con una partita contro una fortissima (magari spesso gli AB perché sono quelli che fanno più cassa
-
TEONE
Dico qualcosa ora perché m'e' andato di traverso aperitivo e cena.
Va bene, siamo quelli che siamo. In più secondo me è affiorata in questa terza partita la stanchezza di un lunghissimo anno di sterco.
Ma, detto ciò, ricordate e sottolineate tutte le nostre ataviche carenze, dico che non è possibile fare arbitrare un tm internazionale a un arbitro del genere!
Decisioni assurde, senza parametri, sviste, cazzate in ripetizione, e chi più ne ha più ne metta.
Nel primo tempo si è raggiunto la farsa, con il loro 5 (quello col barbone insomma) che in una maul fa il giro e si attacca al sedere del ns ultimo uomo e non solo non viene sanzionato/cazziato/ammonito ecc, ma viene poi fischiato fallo contro di noi!!!
No, questa roba non è accettabile.
Questo vuol dire condizionare le partite.
Per il resto direi maluccio, ma sn portato a credere che COS non sia così scontento come potremmo pensare.
Campagnaro oggi odioso. Amche Gori in difficoltà, ma vorrei rivederlo con un direzione arbitrale "normale".
Va bene, siamo quelli che siamo. In più secondo me è affiorata in questa terza partita la stanchezza di un lunghissimo anno di sterco.
Ma, detto ciò, ricordate e sottolineate tutte le nostre ataviche carenze, dico che non è possibile fare arbitrare un tm internazionale a un arbitro del genere!
Decisioni assurde, senza parametri, sviste, cazzate in ripetizione, e chi più ne ha più ne metta.
Nel primo tempo si è raggiunto la farsa, con il loro 5 (quello col barbone insomma) che in una maul fa il giro e si attacca al sedere del ns ultimo uomo e non solo non viene sanzionato/cazziato/ammonito ecc, ma viene poi fischiato fallo contro di noi!!!
No, questa roba non è accettabile.
Questo vuol dire condizionare le partite.
Per il resto direi maluccio, ma sn portato a credere che COS non sia così scontento come potremmo pensare.
Campagnaro oggi odioso. Amche Gori in difficoltà, ma vorrei rivederlo con un direzione arbitrale "normale".
-
dr_madar
Ma se lanciassimo una petizione per chiedere di ridurre a 60 minuti una gara di rugby?fabrio13H ha scritto: Sono invece perplesso sull'ultima tua affermazione, anch'io sono tentato di pensarlo però poi mi dico che molte volte anche in anni non più vicini, abbiamo vinto con squadre all'incirca livello di questo Canada e in modo simili a questo. Forse di un bel salto di qualità si potrà cominciare a parlare quando una partita così la terremo circa in parità fino al 60', come abbiamo fatto oggi, e poi la domineremo da lì in avanti, come oggi è sembrato in qualche istante non si fosse lontani dal fare ma non si è fatto rischiando invece grosso di perderla. E in quel modo che le grandi spesso vincono con noi....
Chi si prende la briga di calcolare quante ne avremmo vinte negli ultimi anni?
"Venghino siore e siori, più gente entra, più bestie si vedono" 
-
metabolik
No, Canada più organizzato, più smaliziato, molto meno disordinato del Canada RWC 2015, che si fece rimontare di 17 punti dalla Romania !!!!topotto53 ha scritto:Non ho visto gli ultimi 10 minuti...per il resto partita fotocopia di USA Italia. ....Gori inguardabile. ....da capitano e' peggiorato, e' nervoso, non ascolta l'arbitro. .Campagnaro non passa una palla nemmeno se lo i.......uncanada veramente povero, nemmeno lontano parente di quello incontrato alla RWC...auguri O'shea. ..tanto lavoro da fare. ..!!!!
- enrico land
- Contatta:
Mi sembra come dire "Rovigo avrebbe vinto millantamila scudetti se si premiasse chi arriva primo in campionato". Molto semplicemente, alle altre squadre che arrivano ai po interessa relativamente, oppure non interessa per nulla, giocare la finale in casa. E di conseguenza Rovigo arriva primo. Se cambi la regola e dai lo scudetto a chi arriva primo in Regular Season, vedi che Petrarca e Mogliano (per prendere come riferimento l'ultima stagione) non passano il girone di ritorno pascolando ma giocano per vincere ogni partita, cambia completamente l'attitudine al campionato e non si gioca una stagione calibrandola per arrivare in forma ai playoff.dr_madar ha scritto: Ma se lanciassimo una petizione per chiedere di ridurre a 60 minuti una gara di rugby?
Chi si prende la briga di calcolare quante ne avremmo vinte negli ultimi anni?
Ecco, allo stesso modo, riducendo il tempo a 60 minuti ne dureremmo 40, perché gli avversari aumenterebbero d'intensità calibrandosi sul tempo di gioco. E poi a dire il vero non duriamo quasi mai fino al 60esimo, in genere arriviamo al 50esimo o giù di lì, per poi risvegliarci al 70' riuscendo a segnare una meta della bandiera nel finale quando gli avversari hanno ormai acquisito il risultato.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"
-
cicciopalla
Dico la mia...
... abbiamo vinto, ok?
mi è sembrata una partita che poteva andare malissimo per come si era messa.
Quindi onore ai giocatori che l'hanno portata a casa.
Due considerazioni: l'arbitro ha danneggiato la partita non solo noi... e visto il livello tecnico nostro superiore non ci ha tutelato.
certi atteggiamenti provinciali pero' qualche giocatore poteva risparmiarseli, tipo lamentarsi sempre, (Palazzani) ma buttala dentro e prenditi la meta!
Canna due gialli su due partite e mezza.
Salutoni
... abbiamo vinto, ok?
mi è sembrata una partita che poteva andare malissimo per come si era messa.
Quindi onore ai giocatori che l'hanno portata a casa.
Due considerazioni: l'arbitro ha danneggiato la partita non solo noi... e visto il livello tecnico nostro superiore non ci ha tutelato.
certi atteggiamenti provinciali pero' qualche giocatore poteva risparmiarseli, tipo lamentarsi sempre, (Palazzani) ma buttala dentro e prenditi la meta!
Canna due gialli su due partite e mezza.
Salutoni
-
metabolik
AHO' ..
COS è contento, anzi di più, emozionato/commosso.
'Fettivamente, di esperimenti ne ha fatti, al limite del grosso rischio.
COS è contento, anzi di più, emozionato/commosso.
'Fettivamente, di esperimenti ne ha fatti, al limite del grosso rischio.
-
JosephK.
Punto primo: non scordiamo che questa era un Italia ampiamente rimaneggiata, se si chiamava Italia A credo che non avremmo ingannato nessuno.
Punto secondo: la partita comunque è stata in mano nostra, le uniche occasioni da meta le abbiamo fatte noi. Loro han fatto solo punizioni e un bel carretto comunque cui abbiamo resistito.
Terzo: abbiamo vinto e siamo riusciti a partarla a casa in situazione di uno in meno e con un fracco di gente esordiente, compresi eccellenti.
Quarto: la difesa, di cui c'è la mano di guidi, è stata positiva.
Questi sono indubitalbili segnali di positività che mi sento di dire. Poi è innegabile che ci sono tante cose da sistemare, tantissime.
Il gioco al piede è altamente deficitario.
Sulle palle alte abbiamo sofferto.
Non riusciamo a chiudere mete già fatte.
Abbiamo un gioco d'attacco molto macchinoso e spesso incomprensibie (uomo che si isola, linee di corsa esagareatamente prevedibili, ricicli esagerati, incapacità di sfruttare i sovranumeri).
Abbiamo una serie di giocatori che sono molto molto sotto la media (Venditti, Esposito su tutti ma non possiamo nemmeno dire che Gori, Allan abbiano fatto sta gran partitona). Odiete ha fatto cose buone in attacco ma ha carenze sulle palle alte, comunque è stato positivo.
Per me buono il pacchetto di mischia seppur con qualche errore. Personalmente do il mio MOM a Ornel Gega, un gladiatore che se sistema il placcaggio (a volte entra un po' da matto) diventa un tallonatore veramente fortissimo.
Punto secondo: la partita comunque è stata in mano nostra, le uniche occasioni da meta le abbiamo fatte noi. Loro han fatto solo punizioni e un bel carretto comunque cui abbiamo resistito.
Terzo: abbiamo vinto e siamo riusciti a partarla a casa in situazione di uno in meno e con un fracco di gente esordiente, compresi eccellenti.
Quarto: la difesa, di cui c'è la mano di guidi, è stata positiva.
Questi sono indubitalbili segnali di positività che mi sento di dire. Poi è innegabile che ci sono tante cose da sistemare, tantissime.
Il gioco al piede è altamente deficitario.
Sulle palle alte abbiamo sofferto.
Non riusciamo a chiudere mete già fatte.
Abbiamo un gioco d'attacco molto macchinoso e spesso incomprensibie (uomo che si isola, linee di corsa esagareatamente prevedibili, ricicli esagerati, incapacità di sfruttare i sovranumeri).
Abbiamo una serie di giocatori che sono molto molto sotto la media (Venditti, Esposito su tutti ma non possiamo nemmeno dire che Gori, Allan abbiano fatto sta gran partitona). Odiete ha fatto cose buone in attacco ma ha carenze sulle palle alte, comunque è stato positivo.
Per me buono il pacchetto di mischia seppur con qualche errore. Personalmente do il mio MOM a Ornel Gega, un gladiatore che se sistema il placcaggio (a volte entra un po' da matto) diventa un tallonatore veramente fortissimo.
Ultima modifica di JosephK. il 26 giu 2016, 22:04, modificato 1 volta in totale.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
Garryowen
Che cosa, sarebbe il contrario di cosa?enrico land ha scritto:Secondo me è il contrario. Non vedo niente di positivo nell'essere un Gori circondato da Koegelenberg.Garryowen ha scritto:Quella è la visione del pessimista.Giandolmen ha scritto:Tier 1,5 è un po' come essere "il più alto dei nani?"
Giandolmen
La mia è: "il più nano dei giganti"
Se devo essere alto come Gori, circondatemi di tanti Brunetta. In quel caso sì che sarei contento (a patto che abbiano il silenziatore vocale)
La situazione attuale, con l'Italia in Tier 1, è esattamente come ho scritto, del nano fra giganti.
Se vuoi proporre la retrocessione in Tier2 fai pure, nei momenti peggiori viene questa tentazione anche a me, ma adesso proverei ancora con O'Shea a rimanere dove siamo.
Nani, magari, ma con i controcojoni.
Se fallisce anche l'irlandese, però, basta: Tier 2 e spazio al Giappone
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Aironifan
Quella era la maul in superiorità numerica, che, verosimilmente, doveva finire con una seconda touche ai 5m (visto che era fallo per noi). E meta. E la partita era in discesa. Invece… !!!… Poi si dice che l'arbitraggio non conta. Ti fa girare le partite, invece, altro che storie.TEONE ha scritto: Decisioni assurde, senza parametri, sviste, cazzate in ripetizione, e chi più ne ha più ne metta.
Nel primo tempo si è raggiunto la farsa, con il loro 5 (quello col barbone insomma) che in una maul fa il giro e si attacca al sedere del ns ultimo uomo e non solo non viene sanzionato/cazziato/ammonito ecc, ma viene poi fischiato fallo contro di noi!!!![]()