Pronti al cambiamento?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
JosephK.

Re: Pronti al cambiamento?

Messaggio da JosephK. »

Non credo ci sia possibilità che Gavazzi perda, tanto più se Giovannelli e Innocenti corrono separati, vero suicidio per entrambi.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Sembra che debbano ancora trovarsi (Lista Innoccenti e lista Amore-Giovanelli) per vedere se trovano un punto d'incontro.
Il mio dubbio piú grande a proposito sono gli ex-giocatori alla Giovanelli che mi danno l'idea di sentirsi prescelti dalla dea bendata oval-italica e forse pensano di guidare la baracca da leader carismatici.....
Fino a ottobre-novembre cmq ne possono ancora succedere di cose. A me interesserebbe soprattutto il tema sport nelle scuole, la seconda accademia collegata alla celtica e la valorizzazione del massimo campionato, in senso economico. Finora che io sappia nessuno ha dato una ricetta piú articolata a questi quesiti.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
zappatalpa

Avete letto l'articolo di parretta sulla Gazza? Gavazzi parla di aver aggiunto allo staff di o'Shea un allenatore della difesa, il "migliore al mondo"?
e udite udite, anche uno psicologo. Sará un caso che metabolik bazzica meno sul forum? :D :D
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

meta non è un semplice psicologo.
Lui è un vero mental coach, altro che! :wink:
E pensare che io avevo proposto Heinz il galvanizzatoren... :lol:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

zappatalpa ha scritto:Avete letto l'articolo di parretta sulla Gazza? Gavazzi parla di aver aggiunto allo staff di o'Shea un allenatore della difesa, il "migliore al mondo"?
e udite udite, anche uno psicologo. Sará un caso che metabolik bazzica meno sul forum? :D :D
Ma del coach della difesa si sapeva, era stato annunciato già un po' di tempo fa solo che arriverà mi pare dalla prox. stagione.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

JosephK. ha scritto:Non credo ci sia possibilità che Gavazzi perda, tanto più se Giovannelli e Innocenti corrono separati, vero suicidio per entrambi.
Tutta scena non correranno separati e serve tutto per guadagnare consenso, amore si è alleato con giovanelli e dopo l’estate vedrete che si riuniranno tutti sotto innocenti...
Squilibrio

zappatalpa ha scritto:Sembra che debbano ancora trovarsi (Lista Innoccenti e lista Amore-Giovanelli) per vedere se trovano un punto d'incontro.
Il mio dubbio piú grande a proposito sono gli ex-giocatori alla Giovanelli che mi danno l'idea di sentirsi prescelti dalla dea bendata oval-italica e forse pensano di guidare la baracca da leader carismatici.....
Fino a ottobre-novembre cmq ne possono ancora succedere di cose. A me interesserebbe soprattutto il tema sport nelle scuole, la seconda accademia collegata alla celtica e la valorizzazione del massimo campionato, in senso economico. Finora che io sappia nessuno ha dato una ricetta piú articolata a questi quesiti.
Senza contare che tutte le esperienze nel rugby di giovanelli da dirigente sono state fallimentari proprio in tutti i sensi, poi cosa puoi pretendere da uno che per non pagare i debiti contratti regala la società ad un nullatenente del sud italia? Va bene lo fanno tutti ma allora stai zitto e non fai il moralista
jpr williams
Contatta:

Squilibrio ha scritto:
JosephK. ha scritto:Non credo ci sia possibilità che Gavazzi perda, tanto più se Giovannelli e Innocenti corrono separati, vero suicidio per entrambi.
Tutta scena non correranno separati e serve tutto per guadagnare consenso, amore si è alleato con giovanelli e dopo l’estate vedrete che si riuniranno tutti sotto innocenti...
Si, la penso anch'io così, marciare divisi per colpire uniti, poi, all'ultimo momento, un bel rassemblement spiegando che "per amore del rugby italiano si fa uno sforzo di unità, etc.etc.". In realtà sono unitissimi su una cosa: gli sta sulle palle Gavazzi e hanno una gran voglia di mettere le proprie terga al posto delle sue sulla seggiolona. :|
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Squilibrio

Su giovanelli la penso come te, per quanto riguarda innocenti diciamo che ormai è veneto e si spiega tutto..... su amore non lo so, sembra uno in gamba ma evidentemente per sperare in qualcosa si deve alleare. Anche zanovello mi pare uno valido ma è lo stesso discorso, costretti ad allearsi con tanti, anche con benetton che promette soldi in cambio di certezze ma ottenute le certezze prende i soldi del movimento e ne mette sempre meno, circa come le zebre ma questo anche se è scritto non si dice....
jpr williams
Contatta:

Piuttosto, una domanda/curiosità:
Qualinque giornale cartaceo od online, di settore o meno che mi capita di leggere è ostile a Gavazzi e supporta apertamente i "cambiatori". Non vi insospettisce questo unanimismo? C'è in tutta Italia almeno un bollettino parrocchiale favorevole al ducetto bresciano? Se ne conoscete uno segnalatemelo, perchè sarebbe una gustosa curiosità.
No, perchè credo che un simile unanimismo nel mondo non ci sia nemmeno sull'Isis. :shock:
Squilibrio

Repubblica però vedo che ha cambiato opinione ed ormai è uno dei pochi che intervista direttamente gavazzi, nei pranzi si dice che quasi nessuno faccia domande scottanti a gavazzi nemmeno gli untori del rugby fumero e whilem ma poi scrivono di ogni spesso sbagliando. Malfatto poi ha mai fatto una domanda o intervista? E pensare che qualcuno ne parla bene di lui, 90 volte su 100 scrive stronzate facilmente smentitili....
zappatalpa

jpr williams ha scritto: Qualinque giornale cartaceo od online, di settore o meno che mi capita di leggere è ostile a Gavazzi e supporta apertamente i "cambiatori". Non vi insospettisce questo unanimismo?
Proprio vero, jpr.
Grazie Joseph, me lo ero scordato di Brad Davies per l'anno prossimo
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Due flanker, due capitani, due leader... Non so se veramente Giovanelli e Innocenti riuscirebbero a mettersi veramente d'accordo.
Chi sarebbe il presidente?
Guardate che in ballo c'è un compenso piuttosto corposo...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
mondOvALE
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Messaggio da mondOvALE »

Per coloro che non hanno seguito la discussione in OnRugby, riporto integralmente l'intervento di Gianni Amore, fatto interagendo direttamente con noi forumisti che ci siamo ritrovati improvvisamente la "bomba" sganciata dall'interessato. Poi ognuno giudicherà. Io ho trovato due o tre cosette interessanti...
"Per chi non lo sapesse sono Gianni Amore.
Ne io ne Giovannelli saremo candidati alla Presidenza; abbiamo individuato un candidato Presidente del quale abbiamo una grande stima e fiducia, al quale piace il nostro programma e sarebbe disposto col nostro aiuto a realizzarlo. Siamo pronti a non rivestire cariche federali ma essere responsabili di lcuni progetti inseriti nel programma (a me piacerebbe portare avanti il progetto scuola). Abbiamo indicato il nominativo anche al gruppo “Pronti al cambiamento” , ma loro non sono daccordo. La candidatura di Innocenti è stata un po forzata; non c’è stato un contraddittorio con altri candidati (mi risulta che Zatta sia molto incazzato per la sua estromissione ed a mio avviso sarebbe stato il candidato ideale). Pronti al cambiamento hanno già i loro nomi dietro le sedie del consiglio federale. Noi non vogliamo cariche. Se saranno pronti a fare tutti un passo indietro (come abbiamo fatto io e Giovannelli) ed accettare la nomina del nostro candidato allora potremo fare molta strada insieme. Quando accettai “l’apparentamento” col gruppo Veneto, ebbi la senzazione che quasi quasi mi stessero facendo un favore e la stessa senzione l’ha avuta anche Giovannelli. Un pò più di umiltà sarebbe, da parte mia gradita. Si è vero l’obbiettivo è vincere contro Gavazzi, ma abbiamo un programma col quale cercheremo, con l’aiuto di tutto il movimento, di far rinascere il rugby in Italia. Oggi sta lentamente precipitando verso un baratro sempre più profondo. Dopo questo messaggio non risponderò a nessuna replica. Se qualcuno vuol parlarmi mi scriva in privato qualificandosi (gianniamore@libero.it) o su FB o se vule fare 4 chiacchiere al n° di tel XXX XXXXXXX.
Buon rugby a tutti"
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

mondOvALE ha scritto:Per coloro che non hanno seguito la discussione in OnRugby, riporto integralmente l'intervento di Gianni Amore, fatto interagendo direttamente con noi forumisti che ci siamo ritrovati improvvisamente la "bomba" sganciata dall'interessato. Poi ognuno giudicherà. Io ho trovato due o tre cosette interessanti...
"Per chi non lo sapesse sono Gianni Amore.
Ne io ne Giovannelli saremo candidati alla Presidenza; abbiamo individuato un candidato Presidente del quale abbiamo una grande stima e fiducia, al quale piace il nostro programma e sarebbe disposto col nostro aiuto a realizzarlo. Siamo pronti a non rivestire cariche federali ma essere responsabili di lcuni progetti inseriti nel programma (a me piacerebbe portare avanti il progetto scuola). Abbiamo indicato il nominativo anche al gruppo “Pronti al cambiamento” , ma loro non sono daccordo. La candidatura di Innocenti è stata un po forzata; non c’è stato un contraddittorio con altri candidati (mi risulta che Zatta sia molto incazzato per la sua estromissione ed a mio avviso sarebbe stato il candidato ideale). Pronti al cambiamento hanno già i loro nomi dietro le sedie del consiglio federale. Noi non vogliamo cariche. Se saranno pronti a fare tutti un passo indietro (come abbiamo fatto io e Giovannelli) ed accettare la nomina del nostro candidato allora potremo fare molta strada insieme. Quando accettai “l’apparentamento” col gruppo Veneto, ebbi la senzazione che quasi quasi mi stessero facendo un favore e la stessa senzione l’ha avuta anche Giovannelli. Un pò più di umiltà sarebbe, da parte mia gradita. Si è vero l’obbiettivo è vincere contro Gavazzi, ma abbiamo un programma col quale cercheremo, con l’aiuto di tutto il movimento, di far rinascere il rugby in Italia. Oggi sta lentamente precipitando verso un baratro sempre più profondo. Dopo questo messaggio non risponderò a nessuna replica. Se qualcuno vuol parlarmi mi scriva in privato qualificandosi (gianniamore@libero.it) o su FB o se vule fare 4 chiacchiere al n° di tel XXX XXXXXXX.
Buon rugby a tutti"
Ottima risposta e credo anche onesta.
Non condivido il giudizio su questi anni di presidenza-Innominabile. Per me i "pro" sono di gran lunga superiori ai "contro".
Con una dichiarazione del genere, se dopo si mettesse d'accordo con Innocenti sarebbe un voltagabbana peggio di Scilipoti, quindi penso che davvero lui e il Giova correranno da soli. Bene anche il fatto che entrambi non puntino alla poltrona, elimina anche questo dubbio.

Mi manca solo un pezzo: chi sarebbe il loro candidato presidente? Non vorrei che avessero pensato a me senza avvertirmi.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Rispondi