Steve Aboud - il nuovo Messia (mi si scusi l'eresia)

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Squilibrio

Re: Steve Aboud - il nuovo Messia (mi si scusi l'eresia)

Messaggio da Squilibrio »

jpr williams ha scritto:Di queste cose non ho mai sentito parlare. Molto probabilmente per mia disinformazione

JPR, è normale che tu non ne abbia mai sentito parlare, ne hanno parlato vagamente la gazzetta di parma e on rugby però il nome di giovanelli non è stato citato molte volte e non hanno riportato completamente i fatti, sai giovanelli è molto amico di fumero e whilem, molto amico di rugby19823 e onrugby
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Intanto COste parla delle Accademie, considerazioni interessanti.

http://www.onrugby.it/2016/05/04/il-mod ... rge-coste/
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Georges Coste ha assolutamente ragione, secondo me, e centra la questione basilare di ogni programma: le risorse. I programmi per quanto possano essere belli sulla carta si afflosciano al suolo se non sostenuti economicamente. La Federazione istituisce le accademie perchè è l'unica che ha le risorse per farlo; i club questa possibilità non ce l'hanno e quindi mi sembra del tutto illusorio immaginare una via alternativa. Sarebbe bellissimo se i club fossero in grado di sostenersi autonomamente e gestire la filiera formativa in proprio: purtroppo questa possibilità, in concreto non esiste. Già il nostro movimento è afflitto dalla dispersione dei talenti che non trovano le occasioni per trasformarsi da potenziali a professionisti e se non ci fossero le strutture federali il problema peggiorerebbe ulteriormente.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
TEONE

Messaggio da TEONE »

JosephK. ha scritto:Intanto COste parla delle Accademie, considerazioni interessanti.

pietra tombale su pronti al cambiamento!
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

TEONE ha scritto:
JosephK. ha scritto:Intanto COste parla delle Accademie, considerazioni interessanti.

pietra tombale su pronti al cambiamento!
Ma loro dicono che i soldi ai club li deve dare la federazione
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Fumero però non l'ha scritto....
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Riesumo questo thread per segnalare le convocazioni della U20 in partenza per il tour sudafricano.
Aboud inizia da qui il suo lavoro in cui tutti (spero anche gli anti Gavazzi) speriamo.

http://www.federugby.it/index.php?optio ... temid=1025
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Sembra abbiano vinto abbastanza nettamente contro u a selezione regionale. Se ora battessimo anche una bella selezione babybokke, sarebbe difficile giustificare l'importazione di massa di questi giocatori..
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Laporte

Messaggio da Laporte »

zappatalpa ha scritto:Sembra abbiano vinto abbastanza nettamente contro u a selezione regionale. Se ora battessimo anche una bella selezione babybokke, sarebbe difficile giustificare l'importazione di massa di questi giocatori..
parlando di giovani sudafricani da importare mi ha fatto rievocare il fantasma di "italianiobuoniperrugbt"..... :D
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Laporte ha scritto:
zappatalpa ha scritto:Sembra abbiano vinto abbastanza nettamente contro u a selezione regionale. Se ora battessimo anche una bella selezione babybokke, sarebbe difficile giustificare l'importazione di massa di questi giocatori..
parlando di giovani sudafricani da importare mi ha fatto rievocare il fantasma di "italianiobuoniperrugbt"..... :D
Sempre se li battiamo. Ma sono convinto che lo status "nazionale bokke u20" sia una onorificienza sopravalutata, come tutti gli u20 del resto. I fenomeni si vedono giá, ma a quell'etá ci sono variabili ancora tutte da scoprire
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Sulla pagina facebook della FIR potete vedere le mete degli azzurri.

Comunque non è la nazionale U20, quella che ha fatto i mondiali. Sono una selezione, o sbaglio?

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

zappatalpa ha scritto:
Laporte ha scritto:
Sempre se li battiamo. Ma sono convinto che lo status "nazionale bokke u20" sia una onorificienza sopravalutata, come tutti gli u20 del resto. I fenomeni si vedono giá, ma a quell'etá ci sono variabili ancora tutte da scoprire
Seguendo i mondiali U20 si vedono tutte le differenze, con pochissime eccezioni.
Non ci sono grandi sorpresone, eh. Le grandi rimangono grandi, nel rugby è difficilissimo sovvertire i valori e soprattutto dimostrare una crescita con radici solide.
Guardiamo il Giappone, "sorpresona" dei mondiali che ha portato davvero fortuna e molti soldi al suo allenatore.
Le asfaltate che hanno preso in U20 (nonostante gli isolani già presenti) e che hanno preso, almeno all'esordio delle donne, alle Olimpiadi fanno capire che è ancora presto per pensare alla crescita di un intero movimento

jentu

Messaggio da jentu »

Garryowen ha scritto:Sulla pagina facebook della FIR potete vedere le mete degli azzurri.

Comunque non è la nazionale U20, quella che ha fatto i mondiali. Sono una selezione, o sbaglio?
Non sbagli.
In buona parte questi sono 97 e molti 98. La nazionale U18 che ha ben figurato negli ultimi 2 anni che continua a fare risultato all'estero.
Sono contento per loro e, in particolare, per i due ragazzi del Vasari Arezzo che conosco fin dai loro primi passi all'Arrigucci da U7 in poi.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jentu

Messaggio da jentu »

Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Garryowen ha scritto:
zappatalpa ha scritto:
Laporte ha scritto:
Seguendo i mondiali U20 si vedono tutte le differenze, con pochissime eccezioni.
Non ci sono grandi sorpresone, eh. Le grandi rimangono grandi, nel rugby è difficilissimo sovvertire i valori e soprattutto dimostrare una crescita con radici solide.
Guardiamo il Giappone, "sorpresona" dei mondiali che ha portato davvero fortuna e molti soldi al suo allenatore.
Le asfaltate che hanno preso in U20 (nonostante gli isolani già presenti) e che hanno preso, almeno all'esordio delle donne, alle Olimpiadi fanno capire che è ancora presto per pensare alla crescita di un intero movimento
Ops... hanno appena battuto gli All Blacks alle Olimpiadi... :-]

Rispondi