Pronti al cambiamento?
Moderatore: Emy77
-
jentu
Re: Pronti al cambiamento?
Le dichiarazioni di Amore sul tema Bilancio FIR (dal sito onrugby, post sull'articolo http://www.onrugby.it/2016/08/10/bilanc ... rovazione/)
hooker scrive:
10 agosto 2016 alle 14:32
Gianni Amore scrive :
Il bilancio è stato presentato al CONI nel mese di giugno ed è stato rimandato al mittente. È stata concessa una proroga che è scaduta il 31 luglio. Dal primi di agosto la fir è commissariale. Pare sia stato anche nominato il commissario, che ovviamente non indico. I tre revisori non hanno approvato il bilancio. Al rientro dalle olimpiadi dei dirigenti CONI si arriverà all’atto finale. Per inciso i debiti pare che siano 8.000.000 €
hooker scrive:
10 agosto 2016 alle 14:32
Gianni Amore scrive :
Il bilancio è stato presentato al CONI nel mese di giugno ed è stato rimandato al mittente. È stata concessa una proroga che è scaduta il 31 luglio. Dal primi di agosto la fir è commissariale. Pare sia stato anche nominato il commissario, che ovviamente non indico. I tre revisori non hanno approvato il bilancio. Al rientro dalle olimpiadi dei dirigenti CONI si arriverà all’atto finale. Per inciso i debiti pare che siano 8.000.000 €
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Garryowen
Certo che mandare in rosso di otto milioni la terza federazione più ricca del CONI non è facile, eh. Bisogna impegnarsi di brutto (se la notizia sarà confermata).
Credo che Amore abbia un po' giocato con le cifre, dai, non può essere vero.
Ma non ha fatto i conti con le competenze che possiamo vantare noi del bar...
Credo che Amore abbia un po' giocato con le cifre, dai, non può essere vero.
Ma non ha fatto i conti con le competenze che possiamo vantare noi del bar...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
jentu
Aspettiamo e rispettiamo le verità altrui, che fra l'altro sono scritte nell'articolo di onrugby ed affermano altre cose.
Stare ai fatti è la cosa migliore, certo che, se fosse confermata l'affermazione di Amore e il commissariamento, avremmo scritto inutilmente pagine di discussione e dovremmo prepararci ad una fase drammatica del rugby italiano.
Spero vivamente che nessuno nemmeno pensi di esultare per una cosa del genere e che il tutto sia una mattana ferragostana. Fra l'altro l'autore dell'intervento si autodefinisce Gianni Amore e nessuno di noi può confermare tale identità.
Stare ai fatti è la cosa migliore, certo che, se fosse confermata l'affermazione di Amore e il commissariamento, avremmo scritto inutilmente pagine di discussione e dovremmo prepararci ad una fase drammatica del rugby italiano.
Spero vivamente che nessuno nemmeno pensi di esultare per una cosa del genere e che il tutto sia una mattana ferragostana. Fra l'altro l'autore dell'intervento si autodefinisce Gianni Amore e nessuno di noi può confermare tale identità.
-
zappatalpa
Aspetta, non ho detto assolutamente che non va, anzi, qua dentro sono forse il piú pro-Pro12.jpr williams ha scritto: Ok, e una volta deciso che il Pro12 non va, che facciamo?
Alternative?
Semplicemente - come penso di interpretare anche il pensiero di spear-, bisognerebbe avere in un programma autorevole anche qualche traccia, se non alternativa al Pro 12 (per es. se una delle celtiche volesse abbandonare), almeno abbozzare una da protagonista dello svilluppo del Pro12 o delle possibili alternative, perché se é vero che gli scenari futuri non dipendono solo da noi, dipendono anche da noi.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
zappatalpa
jentu ha scritto:Per inciso i debiti pare che siano 8.000.000 €
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
jentu
Tagliata in questo modo sembra una affermazione mia: non è così.zappatalpa ha scritto:jentu ha scritto:Per inciso i debiti pare che siano 8.000.000 €se é Amore qualcuno gioca con il fuoco
Riporto solo un post di uno che dice di essere Amore.
Per quanto mi riguarda, visto anche che fare un passivo di 8 milioni in un anno non sarebbe semplice anche per un bilancio ricco come quello FIR, propendo, per il bene del rugby italiano, sul fatto che le cose stiano come nell'articolo spiegano citando Gavazzi e si puo leggere qui.
http://www.onrugby.it/2016/08/10/bilanc ... rovazione/
-
JosephK.
è un commento di uno che riporterebbe parole di Amore non trovate da nessuna altra parte in rete...jentu ha scritto:Tagliata in questo modo sembra una affermazione mia: non è così.zappatalpa ha scritto:jentu ha scritto:Per inciso i debiti pare che siano 8.000.000 €se é Amore qualcuno gioca con il fuoco
Riporto solo un post di uno che dice di essere Amore.
Per quanto mi riguarda, visto anche che fare un passivo di 8 milioni in un anno non sarebbe semplice anche per un bilancio ricco come quello FIR, propendo, per il bene del rugby italiano, sul fatto che le cose stiano come nell'articolo spiegano citando Gavazzi e si puo leggere qui.
http://www.onrugby.it/2016/08/10/bilanc ... rovazione/
Comunque se così fosse avremmo un passaggio da un micro-attivo di bilancio dell'anno scorso a 8 milioni di perdita. Come sia possibile, difficile capirlo, magari centrano il fatto di aver rimandato a fine quadriennio il pagamento delle tasse di Celtic? O la nuova sede? O i minori introiti da anno di mondiale senza test match? Al momento attuale però si sta discutendo sul niente visto che sono solo voci, però si sommano a quelle dei ritardi di pagamento delle Zebre...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
pepe carvalho
Il Nick hooker si e qualificato spesso come gianni amore su onrugby. Otto milioni sono tanti e se fossero veri potrebbero essere riconducibili alla sede, immagino. Comunque un bel problema.
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff
Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff
Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°
-
speartakle
Facciamo esplodere tutto.jpr williams ha scritto:Ok, e una volta deciso che il Pro12 non va, che facciamo?zappatalpa ha scritto:Completamente d'accordo, chapeauspeartakle ha scritto:A me invece piacerebbe che pure Gavazzi o chi per lui ragionasse un pochino sulla partecipazione al pro12, non perchè mi faccia schifo o non credo sia giusto parteciparvi ma perchè credo che le cose in questi tempi non sono sicure e pure il Pro12 non mi sembra una soluzione definitiva.
Il campionato celtico non gode certo di buona salute, genera pochi profitti pure per Irlandesi e Gallesi, che sempre più perdono campo dal punto di vista finanziario.
Sul breve periodo sicuramente il Pro12 non scomparirà ma se dovesse continuare questo trend, mi sa che a livello di club fra non molto le Celtiche faticheranno ancora di più in Champions Cup.
Non è un segreto che si stia cercando in tutti i modi di allargare il mercato potenziale del torneo con USA o con le Londinesi exiles, con l'Italia per ora il risultato economico e anche sportivo non è stato all'altezza. Ecco direi che una piano B dovrebbe essere almeno impostato.
Magari poi fra un paio di anni i club francesi fanno il botto e si ridimensiona e rimescola la situazione, ma il divario economico sale parecchio, e per le Federazioni Celtiche hanno bisogno di essere competitive anche con le loro franchigie e portare a casa soldi anche dalle coppa oltre che dalla Nazionale.
Alternative?
Dai, a parte gli scherzi mi sembra che fare all-in e nascondere la testa sotto la sabbia sia folle. Io per non dovermi ritrovare in braghe di tela un piano B lo penserei, poi le soluzioni non sono scontante, la più ovvia che mi viene in mente è cercare di ripartire dal campionato Italiano e puntare quello che che si puntava sulla Celtic nella formazione, e nel rugby di base. Un modello un po' più argentino dove i giocatori hanno una buona base di partenza e poi vanno all'estero a perfezionarsi. Se i soldi iniziano a scarseggiare mi sa che tante soluzioni non ci siano.
-
speartakle
Posso dire che Amore scrivendo su di un blog come utente, facendo dichiarazioni pesantissime e a volte insinuando dissapori, spettegolando ecc mi si squalifica completamente?Gianni Amore scrive:
Qualche mese fa scrissi al Presidente del CONI e gli dissi, in sintesi: Caro Presidente il bilancio del 2014 che il CONI ha approvato non è corretto, spiegandogli e documentando anche il perchè. Sempre in sintesi gli dissi che in 4 anni erano stati sottratti dal fondo di solidarietà circa 1.000.000€ che quindi era stato commesso reato di appropriazione indebita, di truffa nei confronti delle società (veniva indicato alle società che dovevano versase sul conto del fondo un numero di conto dicendo che era il conto del fondo di solidarietà ed invece era un conto FIR, e che quindi queste operazioni provocavano un falso in bilancio. Sottolineo il fatto che il conto “fondo di solidarietà ” ha , anzi avrebbe, una gestione che esula dalla gestione FIR e sul quale non dovrebbero essere fatte compensazioni. Oggi il fondo di solidarietà dovrebbe avere un saldo di oltre un milione di € , invece ci sono poco più di 4.000€. Spero di essere stato chiaro. Ma se qualcuno vuole delucidazioni sono pronto a rispondergli privatamente. Basta mandarmi un messaggio su FB ed io richiamerò prontamente. Buon rugby a tutti
Ma se uno è disposto a fare campagna in quella maniera, facendo pettegolezzi da bar, proprio come sono i blog, che fiducia può ispirare?
Innocenti stesso era intervenuto molto tempo fa ma almeno subito qualificandosi ( cosa che comunque mi fa un po' meh)
Le accuse sono pesanti, mi aspetterei almeno delle dichiarazioni ufficiali
-
JosephK.
Ah, ok, grazie, non lo sapevo.pepe carvalho ha scritto:Il Nick hooker si e qualificato spesso come gianni amore su onrugby. Otto milioni sono tanti e se fossero veri potrebbero essere riconducibili alla sede, immagino. Comunque un bel problema.
Comunque nel secondo messaggio si parla di 1 milione che sarebbe assente per una sorta di "giro contabile" non so quanto legittimo, e gli altri 7 di buco cosa sarebbero?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
- Sergio Martin
Sì, si è qualificato più volte come Gianni Amore, e nessuno della redazione lo ha mai smentito. Tra l'altro ha anche invitato gli utenti del blog a contattarlo, e credo che qualcuno lo abbia fatto. Ergo, è lui.JosephK. ha scritto:Ah, ok, grazie, non lo sapevo.pepe carvalho ha scritto:Il Nick hooker si e qualificato spesso come gianni amore su onrugby. Otto milioni sono tanti e se fossero veri potrebbero essere riconducibili alla sede, immagino. Comunque un bel problema.
Comunque nel secondo messaggio si parla di 1 milione che sarebbe assente per una sorta di "giro contabile" non so quanto legittimo, e gli altri 7 di buco cosa sarebbero?
La notizia degli 8 milioni di passivo, se è vera, è una bomba. C'è veramente il rischio di un terremoto negli indirizzi della Federazione. Tra l'altro, pare che 8 milioni sia proprio l'importo del contributo annuale devoluto dalla FIR alle franchigie. Forse il Pro12 ce lo possiamo dimenticare... Vedremo...
- jpr williams
- Contatta:
E se non è vera è solo merda nel ventilatore, alla quale sarebbe giusto far seguire una querela.Sergio Martin ha scritto:La notizia degli 8 milioni di passivo, se è vera, è una bomba
Comunque se Amore si è esposto apertamente avrà in mano qualcosa e, se lo ha, sarebbe bene lo rendesse pubblico per il bene del movimento, altrimenti, ripeto, è merda nel ventilatore.
Tifo sempre più per il commissariamento: tutte queste locuste andrebbero spazzate via come una piaga biblica.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- jpr williams
- Contatta:
Ripeto: quale sarebbe il piano B? Ripartire da un campionato dove il budget più alto è sul milioncino e mezzo?speartakle ha scritto:Facciamo esplodere tutto.![]()
Dai, a parte gli scherzi mi sembra che fare all-in e nascondere la testa sotto la sabbia sia folle. Io per non dovermi ritrovare in braghe di tela un piano B lo penserei, poi le soluzioni non sono scontante, la più ovvia che mi viene in mente è cercare di ripartire dal campionato Italiano e puntare quello che che si puntava sulla Celtic nella formazione, e nel rugby di base. Un modello un po' più argentino dove i giocatori hanno una buona base di partenza e poi vanno all'estero a perfezionarsi. Se i soldi iniziano a scarseggiare mi sa che tante soluzioni non ci siano.
Poi circa il modello argentino non abbiamo nè la struttura sociale, nè quella scolastica per assomigliargli foss'anche al buio.
Après la celtic le déluge, almeno per noi.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
Laporte
Debiti pari ad 8.000.000 non vuol dire niente se non ci metti anche i crediti. (diritti da incassare , ecc) e se non si dice per che cosa sono i debiti.
Potrebbe voler dire tutto o niente.
Se come credo io il grosso dei debiti sia il mutuo per la sede , beh la SRU per Murrayfuield ne aveva molti ma molti di piu'.... E comuqnue sarebbero coperti dal valore dell'immobile.
Comunque Amore che parla di commissariamento mi ha fatto venire in mente una vecchia notizia :
http://www.onrugby.it/2013/01/18/fir-co ... siciliano/
Potrebbe voler dire tutto o niente.
Se come credo io il grosso dei debiti sia il mutuo per la sede , beh la SRU per Murrayfuield ne aveva molti ma molti di piu'.... E comuqnue sarebbero coperti dal valore dell'immobile.
Comunque Amore che parla di commissariamento mi ha fatto venire in mente una vecchia notizia :
http://www.onrugby.it/2013/01/18/fir-co ... siciliano/