Pronti al cambiamento?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pronti al cambiamento?

Messaggio da Garryowen »

Credo che Innocenti sia comunque un tesserato, e ha scritto questa roba:

"È stato redatto in modo veritiero e corretto ? E’ coerente con il principio di sana e prudente
amministrazione?
"

Sarebbe come se un membro di Forza Italia avesse scritto a Berlusconi: "Scusa, ma è vero che hai corrotto un giudice o no?" :lol:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2912
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Pronti al cambiamento?

Messaggio da enrico land »

"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Pronti al cambiamento?

Messaggio da JosephK. »

mondOvALE ha scritto:Detti i contenuti, non ometterei i toni di un Finale di gran classe:
"No, non preoccuparti non ti chiedo il gesto estremo, non hai la statura di Catone Uticense (che ricordo morì SUICIDA), ma un
gesto da uomo di rugby sì, almeno una volta.
Se ami il rugby come dici, libera il rugby della Tua presenza, dedicaTi alle Tue aziende, e lascialo a
uomini di sport...

E meno male che è partito con un "Caro Alfredo Ti scrivo..."
e io proseguirei con un "...così ti distruggo un pò, e siccome sei molto odiato, più forte mazzuolerò..."
Complimenti. Se va come probabilmente andrà, ci attendono quattro anni sereni. Anche per noi calvini in trasferta...
Sottolineo anche questo passaggio:
Caro Alfredo Ti scrivo in relazione al bilancio preventivo 2016 F.I.R., solo dal 23/08/16 disponibile
completo con la relazione integrale del Collegio dei Revisori -mancava putacaso la pagina 4-, per
chiederTi alcune precisazioni.
Prescindendo dai contenuti, sui quali non posso ovviamente dire nulla perché nulla so. Però è una lettera pessima, scritta non male, deppiù.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Pronti al cambiamento?

Messaggio da JosephK. »

Comunque scrive anche questo su Facebook, e se l'assemblea che approva il bilancio sarà veramente 24 ore prima dell'assemblea elettiva sarebbe francamente inaccettabile e non capisco come le società potrebbero votare normalmente. Già ora è molto, molto tardi.
Marzio Innocenti Scusate ma ho inviato per sbaglio..e con questo si pensa che lavorino contro Gavazzi mentre in realtà lavorano PER Gavazzi ma certo non sono in vacanza. Come potete vedere da queste lettere, la prima inviata Venerdì, il bubbone e' scoppiato proprio per le nostre richieste. Il presidente e' stato costretto a rispondere alle 20.10 del 21 agosto mettendo contemporaneamente la risposta su un comunicato Fir. Questo si chiama panico e noi non molleremo la presa. Siamo in una situazione di assoluta illegalità dove si vogliono portare le società a votare senza conoscere la reale entità del passivo di bilancio che questo presidente ed i suoi hanno determinato nei conti della Fir e nel futuro di tutti noi. Il CONI non ha nulla da dire? È' normale che una federazione che amministra 45 milioni di euro a venti giorni dalle elezioni non abbia il bilancio approvato? È' normale che il bilancio sia stato bocciato da tutti e tre i revisori dei conti ed ora se ne voglia far approvare uno più vicino alla realtà ed in passivo. È' normale che il presidente voglia farlo approvare da un consiglio federale convocato al pomeriggio del 15 settembre e cioè 24 ore prima dell'assemblea elettiva? È' normale che i presidenti ed i delegati che voteranno non avranno la possibilità di valutare gli effetti e le conseguenze di questo bilancio? Questo è quello che io e Pronti al Cambiamento stiamo facendo per il rugby pulito e lo facciamo senza tregua da più di tre anni lavorando duro e girando l'Italia per parlare direttamente con coloro che decideranno il futuro del rugby Italiano. Noi non inseguiamo i mi piace di fb e neppure il consenso dei blogger ma vogliamo davvero cambiare il futuro del nostro rugby. Incalzare chi sta cercando di ingannare tutto il mondo del rugby italiano è quello che facciamo ogni giorno da anni, con fatica, con coerenza. Con grande fede e decisione. Tra poco il futuro non sarà più nelle nostre mani ma in quelle di coloro che voteranno ma fino a quel momento noi continueremo a lavorare per il nostro sport, per coloro che vogliono essere liberi di inseguire i loro sogni, per coloro che come noi vivono il rugby solo come un grande amore e la passione della loro vita. Un abbraccio, Marzio
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Pronti al cambiamento?

Messaggio da mondOvALE »

Ma come abbiamo fatto ad arrivare a tutto ciò. E perchè.
La Nazione e la sinistra guidata da Renzi. Se domani si votasse le alternative rimanenti sarebbero Berlusconi o Grillo.
La FIGC guidata da Tavecchio. La TV dalla De Filippi. La Ferrari da Marchionne. La FIR da Gavazzi e le alternative sarebbero Amore o il Partito dell'Amore di Innocenti... Etc etc etc etc etc...
A sto punto : #Aridatececicciolina
Voglio rovinarmi felice.
Avatar utente
jaco
Messaggi: 8972
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Pronti al cambiamento?

Messaggio da jaco »

zappatalpa ha scritto:
jpr williams ha scritto:Ma questa lettera è stata inviata alla competente procura della Repubblica?
No, perchè altrimenti, visto che si adombrano varie fattispecie penalmente rilevanti, è solo merda elettorale nel ventilatore.
Per ora sono solo domande su un documento che ancora non si é visto oppure intravisto. Non ci vedo niente di penalmente rilevante, sbaglio?
Neanche io vedo niente di penalmente rilevante. Tra l'altro si parla di un bilancio di previsione e quindi si chiede se sono state valutate correttamente le voci di entrate e uscite... se Gavazzi vorrà risponderà, altrimenti rimarranno domande nel vento... non vedo cosa ci possa essere di penale... e non vedo neanche quale sia la "merda sul ventilatore": c'è un bilancio di previsione per il 2016 reso pubblico solo il 23/08/2016, ci sono delle voci sulle quali (si può concordare o meno con Innocenti) ci sono dei grossi dubbi... ci sono... non sono delle illazioni, queste esistono... come, purtroppo, esiste il problema del bilancio consuntivo e neanche questa è una illazione...
Non spasimo per Innocenti, ma non si può dire che su queste cose non abbia ragione, al di là delle incertezze linguistiche o dei paragoni azzardati... francamente dovremmo guardare alla sostanza delle cose e la sostanza è che la gestione dei bilanci è a dir poco nebulosa... personalmente la trovo una cosa grave...
Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pronti al cambiamento?

Messaggio da Garryowen »

Visto che la state prendendo seriamente, lo faccio anch'io.
Allora, non mi pronuncio sui dettagli tecnico-amministrativi, perché non so se siano veri, e non dovrebbe farlo nessuno, se non ha qualche prova. Però è abbastanza assurdo non dare nemmeno il tempo ai "grandi elettori" di prendere visione del bilancio prima di votare. Su questo bisognerebbe indagare davvero.

La forma, però, mi fa ribrezzo. Non puoi attaccare in modo così violento e aggressivo qualcuno ed utilizzare toni "amichevoli" e il sorriso sulle labbra. Suona falso, sembra che tu stia dicendo il falso anche se dici la verità. In questo modo Gavazzi diventa automaticamente una "vittima".

Via l'"uomo d'azienda" e dentro l'"uomo di sport? Beh, Gavazzi non sarà stato certamente il capitano della nazionale come Innocenti e Giovanelli, ma ha avuto i suoi trascorsi, dopo una vita come dirigente e anche come giocatore. Devi avere giocato in nazionale per essere "uomo di sport"?
Quindi anch'io non sarei un uomo di sport? :lol:

La lettera di Innocenti, se riporta fatti veri e concreti, dimostra proprio il contrario. Quello he serve alla FIR è proprio un "uomo d'azienda", un manager. Per la parte sportiva ci sono tecnici ben pagati (adesso, poi ci sono FIOR di tecnici...) qui ci vuole qualcuno che sappia gestire, se poi conosce il rugby, tanto meglio.
Quindi VIA gli uomini di sport e dentro i manager, per favore. Almeno alla presidenza, poi regalate pure le poltrone e i vitalizi agli ex-giocatori repressi, se ci sono i soldi.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
zappatalpa
Messaggi: 11762
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Pronti al cambiamento?

Messaggio da zappatalpa »

Garryowen ha scritto:Non puoi attaccare in modo così violento e aggressivo qualcuno ed utilizzare toni "amichevoli" e il sorriso sulle labbra. Suona falso, sembra che tu stia dicendo il falso anche se dici la verità. In questo modo Gavazzi diventa automaticamente una "vittima".
Anche questo é vero. Sembrano tutti compagni di merende. Mah..
Condivido anche il discorso sul bisogno di managerialitá.
Se fossi membro dell'assemblea in assenza del bilancio almeno.due.settimane prima proporrei di far mancare il numero legale, a prescindere cosa ne viene fuori
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pronti al cambiamento?

Messaggio da Garryowen »

Il senso del mio post, a scanso di equivoci, è: affidereste 50 milioni da amministrare a un manager o a un "uomo di sport"?

La mia sensazione è che Innocenti abbia inscenato questo attacco a testa bassa sulla parte amministrativa perché su quella puramente sportiva ha capito di aver perso in partenza perché Gavazzi ha giocato d'anticipo scegliendo un ottimo staff tecnico per nazionale maggiore e settore giovanile, perché ha confermato il Pro12 che in linea di principio è ancora gradito alla maggioranza, vuole rafforzare il sistema dei centri di formazione ed accademie, vuole lanciare le accademie delle franchigie ecc...ecc...

Da adesso in avanti credo che nella campagna elettorale non si parlerà più di rugby...

(se poi le cose che ha scritto Innocenti fossero provate, è chiaro che cambia tutto lo scenario)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pronti al cambiamento?

Messaggio da Garryowen »

zappatalpa ha scritto:
Garryowen ha scritto:Non puoi attaccare in modo così violento e aggressivo qualcuno ed utilizzare toni "amichevoli" e il sorriso sulle labbra. Suona falso, sembra che tu stia dicendo il falso anche se dici la verità. In questo modo Gavazzi diventa automaticamente una "vittima".
Anche questo é vero. Sembrano tutti compagni di merende. Mah..
Il bello che alle manifestazioni e nei tornei giovanili li incontri tutti quanti insieme a bere, ridere e scherzare, eh...
Visto con i miei occhi

Ottimo suggerimento quello di far mancare il numero legale. Anch'io farei così
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Avatar utente
jaco
Messaggi: 8972
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Pronti al cambiamento?

Messaggio da jaco »

Garryowen ha scritto: La lettera di Innocenti, se riporta fatti veri e concreti, dimostra proprio il contrario. Quello he serve alla FIR è proprio un "uomo d'azienda", un manager. Per la parte sportiva ci sono tecnici ben pagati (adesso, poi ci sono FIOR di tecnici...) qui ci vuole qualcuno che sappia gestire, se poi conosce il rugby, tanto meglio.
Quindi VIA gli uomini di sport e dentro i manager, per favore. Almeno alla presidenza, poi regalate pure le poltrone e i vitalizi agli ex-giocatori repressi, se ci sono i soldi.
Sì e no... concordo che il richiamo alla necessità di avere "uomini di sport" è assurdo, ma non ritengo nemmeno sia imprescindibile il fatto di avere dei manager a capo della FIR. Il presidente non deve per forza avere giocato in nazionale, così come non deve per forza essere stato CEO di una qualche multinazionale... deve, semplicemente, scegliersi i collaboratori giusti nei vari ambiti, possibilmente senza clientelismi, e sovrantindere alle loro attività...
In ogni caso, comunque la si voglia vedere, la questione del bilancio consuntivo 2015 da approvare 24 ore prima dell'assemblea elettiva è una cosa indegna...
Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Pronti al cambiamento?

Messaggio da mondOvALE »

"Uomo di Sport" non significa nulla esattamente come "Uomo d'Azienda". Conta ciò che hai dimostrato relazionato a ciò che vorresti fare.
"Uomo capace" sarebbe ciò di cui si ha bisogno, ma questo vale per molti altri settori e comunque sembra ce ne sia parecchia penuria (eufemismONE-ONE). Manca l'uomo autorevole senza essere autoritario, manca l'esempio virtuoso e che abbia un preciso quadro del presente ed una lungimirante visione sul futuro senza pisciare sprezzantemente sul passato, sui valori che l'han composto e sui capisaldi che di esso ancora abbiamo.
Nella fattispecie: abbiamo un Uomo d'Azienda ed ex Uomo di Sport. Saremmo in una botte di ferro se non fosse che l'Azienda non è la Microsoft, nello sport non era Scirea e la lungimiranza è da vongola.
Questo per dire che non esiste una peculiarità da escludere d'amblè ma qualcuna da pretendere sì. Però certo è che devi aver fatto qualcosa di Grande per ricoprire un Grande ruolo. Soprattutto se istituzionale, in cui non rischi qualcosa di TUO ma di ALTRI. Se vuoi fare "l'Amministratore" di una comunità, devi necessariamente saper fare di conto, saper trattare con la comunità stessa e chi li rappresenta, aver rispetto per tutti, metterci sempre la faccia, non far differenze di genere, non avere interessi propri, esser trasparente e avere un obiettivo COMUNE da raggiungere.
Che questo Uomo faccia l'imprenditore o l'ex atleta ha poca importanza. Senza idee e requisiti morali la baracca ti imploderà sulla capoccia.
Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pronti al cambiamento?

Messaggio da Garryowen »

E' esattamente il contrario di quello che ha scritto Innocenti.
Leggendo la sua lettera sembra quasi che "uomo d'azienda" sia un'offesa.

- Sei un cretino!
- E tu sei un uomo d'azienda!
- Come osi?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pronti al cambiamento?

Messaggio da Garryowen »

Comunque, come scrissi tempo fa, se sono andati in passivo con un budget di 45 milioni è abbastanza uno scandalo, dai.
45 milioni, eh, se li avesse la federazione scherma ci sarebbe mezza Italia che si infilza allo spiedo 24 ore al giorno...


Dall'altra parte però c'è uno che scrive "Se ami il rugby come dici, libera il rugby della Tua presenza, dedicaTi alle Tue aziende" dando del "tu" con quelle "T" maiuscole... Roba che da un tipo del genere non acquisterei mai un'auto usata, figuriamoci regalargli 45 milioni da amministrare...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
stilicone
Messaggi: 2786
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Pronti al cambiamento?

Messaggio da stilicone »

Sì, i toni di Innocenti sono sopra le righe, ma siamo nel pieno della campagna elettorale.
Quell'altro non è scaduto così nel cattivo gusto (ma non ha ancora risposto a queste bordate...) in cambio tiene nascosto il bilancio consuntivo in passivo (così dicono).
E' peggio dire le parolacce o menare le vecchiette?

Il bilancio in passivo è un argomento forte in campagna elettorale, è evidente che la polemica proseguirà.
(e non è affatto disdicevole, considerato che sono i soldi di tutto il rugby italiano. Come sono stati usati i 45 milioni di ricavi? E qualcuno potrebbe dire che gli ottimi risultati conseguiti giustificano un eventuale passivo?)
MEMENTO MAROCCO.
Rispondi