Pronti al cambiamento?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jaco

Re: Pronti al cambiamento?

Messaggio da jaco »

Garryowen ha scritto:Però, scusate se interrompo un attimo la discussione, ma volevo sottolineare ancora una volta, in modo che rimanga scolpito sulla pietra :-] , questa cosa: parliamo pure delle cose che ha fatto/non fatto/fatto male la FIR, poi quando avremo gli elementi che aspetto davvero con ansia, parliamo anche delle questioni amministrative sollevate da Innocenti che sono importantissime.
Ecco, tutti parlano di queste cose, perché ormai credo sia innegabile che per quanto riguarda i due programmi, L'Innominabile vince alla grande. Il programma dei suoi avversari è ridicolo, fumoso e controproducente ai limiti del Tafazzismo. Poi ci sono anche alcuni aspetti molto simili al papiro gavazziano, certo, e questo non deve sembrare strano
Però non riesco a capire perchè il programma di Innocenti (che potrà leggittimamente non piacere) è definito ridicolo e fumoso... a me sembrano scritti in modo simile.
Poi Innocenti non vuole più i CF e le Accademie zonali (salvo per alcune aree specifiche) mentre Gavazzi vuole aumentare i CF e creare una nuova accademia U20 nazionale legandole alle franchigie, Gavazzi vuole la terza franchigia mentre Innocenti visto che "Al momento esistono contratti per almeno altre due stagioni" dice che "Nell’immediato si lavora per mantenere le due franchigie" e poi chissà, sul seven idee diverse su come svilupparlo (con un campionato ad hoc in sostituzione del torneo eccellenza per Innocenti, "in collaborazione con la polizia di stato" (?) per Gavazzi), Innocenti vuole promuovere le leghe delle società mentre Gavazzi non ne parla (quindi probabilmente non si farà comunque poichè il Calvisano, deduco, difficilmente aderirebbe) poi, come dici alcune cose simili (e qui Gavazzi, secondo me, da marpione, ha atteso di uscire per ultimo col programma così da sviluppare meglio alcuni punti)... poi sulla trasparenza Gavazzi è motlo più "fumoso" di Innocenti...
Boh, non so, personalmente a chi darei il voto (ad es. i CF sembrano una spesa inutile anche a me, ma le accademie zonali, magari ridotte numericamente potrebbero essere positive, mentre buona è la creazione di una seconda accademia nazionale così da legarle alle franchigie, l'idea di una lega è senz'altro buona, ma non so quanto realizzabile, la terza franchigia, al momento, è un assurdo...) però rimango della mia idea che un po' di vera concorrenza faccia bene: senza un avversario con un programma alternativo non so quanto Gavazzi si sarebbe impegnato per stilarne uno che potesse essere più appetibile... poi vinca chi vinca (e ovviamente vincerà Alfredone) non credo che ci saranno rivoluzioni sconvolgenti e noi ci ritroveremo al bar a parlare della sconfitta che poteva essere una vittoria contro un'Argentina "B", della vittoria risicata contro una squadra che avremmo dovuto ammazzare ecc. ecc.
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Garryowen ha scritto:
Beh, è un elenco di cose che già si conoscevano.
Non è che se le scrive un idiota valgono di più, eh... :wink:
Stavolta bisogna essere onesti, l'articolo non é male e anche modertatamente moderato (il che mi sorprende)
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jaco ha scritto:
Però non riesco a capire perchè il programma di Innocenti (che potrà leggittimamente non piacere) è definito ridicolo e fumoso... a me sembrano scritti in modo simile.
Poi Innocenti non vuole più i CF e le Accademie zonali (salvo per alcune aree specifiche) mentre Gavazzi vuole aumentare i CF e creare una nuova accademia U20 nazionale legandole alle franchigie, Gavazzi vuole la terza franchigia mentre Innocenti visto che "Al momento esistono contratti per almeno altre due stagioni" dice che "Nell’immediato si lavora per mantenere le due franchigie" e poi chissà, sul seven idee diverse su come svilupparlo (con un campionato ad hoc in sostituzione del torneo eccellenza per Innocenti, "in collaborazione con la polizia di stato" (?) per Gavazzi), Innocenti vuole promuovere le leghe delle società mentre Gavazzi non ne parla (quindi probabilmente non si farà comunque poichè il Calvisano, deduco, difficilmente aderirebbe) poi, come dici alcune cose simili (e qui Gavazzi, secondo me, da marpione, ha atteso di uscire per ultimo col programma così da sviluppare meglio alcuni punti)... poi sulla trasparenza Gavazzi è motlo più "fumoso" di Innocenti...
Boh, non so, personalmente a chi darei il voto (ad es. i CF sembrano una spesa inutile anche a me, ma le accademie zonali, magari ridotte numericamente potrebbero essere positive, mentre buona è la creazione di una seconda accademia nazionale così da legarle alle franchigie, l'idea di una lega è senz'altro buona, ma non so quanto realizzabile, la terza franchigia, al momento, è un assurdo...) però rimango della mia idea che un po' di vera concorrenza faccia bene: senza un avversario con un programma alternativo non so quanto Gavazzi si sarebbe impegnato per stilarne uno che potesse essere più appetibile... poi vinca chi vinca (e ovviamente vincerà Alfredone) non credo che ci saranno rivoluzioni sconvolgenti e noi ci ritroveremo al bar a parlare della sconfitta che poteva essere una vittoria contro un'Argentina "B", della vittoria risicata contro una squadra che avremmo dovuto ammazzare ecc. ecc.
Fumoso e astratto perché pur avendo dichiarato la sua ostilità verso il Pro12, non ha avuto il coraggio di metterlo nero su bianco sperando di cavarsela con la formula "Al momento"..."nell'immediato"... per tenersi buono il Rovigo (il cui presidente, ostile al Pro12 è nei candidati consiglieri di Innocenti) e Treviso (che se non ci fosse il Pro12 andrebbe a partecipare al campionato del Dubai piuttosto che tornare in Eccellenza).
Ma anche perché parla di rugby a sette senza dire concretamente come, e dove va a pescare i giocatori. Personalmente se devo fare come la Spagna, essere alle Olimpiadi ma essere Tier 2, preferisco cercare di essere degno del Tier 1 (cosa che ancora non abbiamo dimostrato). Il Seven va benissimo ma senza toccare il XV, per favore.
E' chiaro che la Lega, se i club non vogliono non può essere imposta dalla FIR. Innocenti vuol dare potere ai club e inizia imponendo, obbligandoli a fare qualcosa che non vogliono? "Il potere dell'ubbidienza"? :lol:
Poi mi sembra di aver letto anche l'obbligo per i club di mettere insieme una squadra femminile U14... Ma sai cosa succede se passa una norma del genere? Esplosione di ingaggi per ragazzini maschi con i capelli lunghi con cartellino falsificato... :lol:

Jaco, le partite internazionali di questo fine settimana hanno sancito che NOI avevamo la nazionale "B", come tutti sappiamo, mentre l'Argentina aveva la nazionale maggiore, una nazionale che ha appena vinto con gli Springboks e con un gioco che ha fatto rimanere tutti a bocca aperta (complimenti alle nostre riserve per quello che hanno fatto contro questi mostri...)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Garryowen ha scritto:
Hai le chiappe che ti tremano? Senti mancare l'appoggio alla sedia?
:D
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

zappatalpa ha scritto:
Garryowen ha scritto:
Stavolta bisogna essere onesti, l'articolo non é male e anche modertatamente moderato (il che mi sorprende)
Non è quello in discussione.
Ho solo chiesto quali novità abbia portato questo articolo (aggiungendo un simpatico appellativo per il suo autore, certo... ;-) ).

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Rugby-Tv ha scritto:
Garryowen ha scritto:
Hai le chiappe che ti tremano? Senti mancare l'appoggio alla sedia?
:D
Fossi in te non parlerei, con quelle chiappe chiacchierate... ;-)

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Preciso, non è che mi metto a scrivere certe cose al primo che capita, eh.
Ho scritto così perché ci conosciamo

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Oh, vi lascio soli un giorno e mi sfornate tutto sto papiro :-]

Continuo a non capire l'interesse suscitato da queste elezioni, quasi cambiasse qualcosa se vince uno o l'altro.
Mi spiegate cosa cambia con la cricca innocente al posto di quella gavazza?
Ma la cosa più sorprendente è il vostro interesse per i PROGRAMMI. Ma davvero conta qualcosa l'aria fritta? Ma vi siete già dimenticati il contratto con gli italiani, il milione di posti di lavoro e persino le dentiere per i vecchietti? E San Giuliano di Puglia che doveva essere rifatta dagli architetti di Milano 2?
Si tratta di decidere la cosca vincente, e visto che non si può usare la lupara (pare sia vietato) si usa il comparaggio con i grandi e piccoli elettori.
Io non vedo l'ora sia il 18: avrò visto Zebre-Connacht e questa inutile menata sarà finita.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jaco

Messaggio da jaco »

Garryowen ha scritto: Ma anche perché parla di rugby a sette senza dire concretamente come, e dove va a pescare i giocatori. Personalmente se devo fare come la Spagna, essere alle Olimpiadi ma essere Tier 2, preferisco cercare di essere degno del Tier 1 (cosa che ancora non abbiamo dimostrato). Il Seven va benissimo ma senza toccare il XV, per favore.
Beh, su questo tema Innocenti è più preciso ed esaustivo di Gavazzi (molto generico il suo "Identificazione di un gruppo di atleti e di un gruppo di atlete da specializzare nel Rugby Seven a livello internazionale in collaborazione con la Polizia di Stato") per la verità, dicendo, tra le altre cose (6 punti): "Organizzazione di un circuito, obbligatorio per i club di Eccellenza, di Seven, Pre-Stagionale o in alternativa alla Coppa di Eccellenza/Italia"
Garryowen ha scritto: E' chiaro che la Lega, se i club non vogliono non può essere imposta dalla FIR. Innocenti vuol dare potere ai club e inizia imponendo, obbligandoli a fare qualcosa che non vogliono? "Il potere dell'ubbidienza"? :lol:
Poi mi sembra di aver letto anche l'obbligo per i club di mettere insieme una squadra femminile U14... Ma sai cosa succede se passa una norma del genere? Esplosione di ingaggi per ragazzini maschi con i capelli lunghi con cartellino falsificato... :lol:
Su questo punto, in effetti, è fumoso e poco chiaro, ma non credo volesse dire questo... in compenso parla di reintrodurre il campionato U20
Garryowen ha scritto:Jaco, le partite internazionali di questo fine settimana hanno sancito che NOI avevamo la nazionale "B", come tutti sappiamo, mentre l'Argentina aveva la nazionale maggiore, una nazionale che ha appena vinto con gli Springboks e con un gioco che ha fatto rimanere tutti a bocca aperta (complimenti alle nostre riserve per quello che hanno fatto contro questi mostri...)
Su questo punto, invece, sono stato io poco chiaro: è evidente che volevo essere ironico... :P
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Per la verità l'ironia si capiva.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Certo, dopo che te lo hanno detto... :wink:

jaco

Messaggio da jaco »

Garryowen ha scritto:Certo, dopo che te lo hanno detto... :wink:
Mah...son 13 anni che bazzico sto forum... ti sfido a trovare un solo post in cui io abbia parlato seriamente in quei termini... :roll:
In ogni caso un "toscanaccio" come Luqa aveva capito l'ironia e questo è, per me, una garanzia... :-]
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

In effetti dopo che me lo hai detto, son certo , Garry.
Prima , "mi sembrava".
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jaco ha scritto:
Garryowen ha scritto:Certo, dopo che te lo hanno detto... :wink:
Mah...son 13 anni che bazzico sto forum... ti sfido a trovare un solo post in cui io abbia parlato seriamente in quei termini... :roll:
In ogni caso un "toscanaccio" come Luqa aveva capito l'ironia e questo è, per me, una garanzia... :-]
Si vede che entrambi non avevate letto gli interventi precedenti. Ego te absolvo in nomine Garry...

Mettiamola così, la mia era una importante considerazione di carattere generale: di solito, se non si hanno particolari problemi cognitivi, l'ironia dopo la spiegazione si capisce sempre.
Una volta c'era la cosiddetta pubblicità progresso...

jaco

Messaggio da jaco »

Garryowen ha scritto:
Si vede che entrambi non avevate letto gli interventi precedenti. Ego te absolvo in nomine Garry...

Mettiamola così, la mia era una importante considerazione di carattere generale: di solito, se non si hanno particolari problemi cognitivi, l'ironia dopo la spiegazione si capisce sempre.
... :? adesso mi sento che ho qualche problema cognitivo particolare... :? ... fa niente, mi hai assolto no? :-]
Rispondi