"Fategli dire cosa successe a Fontanafredda..."Garryowen ha scritto:Questa è famosissima. Quando si parla di nazionale e Laporte vuole fare un po' di polverone tira sempre fuori la storia del falso infortunio a Bortolami ai mondiali di Francia e non so quale altro mistero, complotto e cose cosìjpr williams ha scritto:Questa giuro che me l'ero persa.Garryowen ha scritto:- Bortolami e il falso collare cervicale
Pro12 5a giornata
Moderatore: Emy77
- Sergio Martin
Re: Pro12 5a giornata
- Sergio Martin
Tipo Andreotti?Garryowen ha scritto:Perché non è una risposta intelligente, dai.jpr williams ha scritto:Brrrr, questo sembra un avvertimento di Don Vito Corleone!Garryowen ha scritto:Questa risposta non dovevi darla...jpr williams ha scritto:Oddio, considerando come è finita.
Ma per carità non riapriamo questioni stra sepolte e di cui non abbiamo bisogno.![]()
Francamente mi hai spaventato!
Credo che quella storia ormai abbia pochi misteri. Prova a immaginare che fine farebbero le Zebre se la FIR chiudesse improvvisamente i rubinetti. Non ci vuole una grande immaginazione, no?
Agli Aironi i rubinetti li hanno chiusi i soci parmensi.
In realtà gli Aironi avevano una batteria di sponsor che alle Zebre se li sognano nei sonni più paradisiaci (altrimenti con solo 1,5 milioni di contributo FIR al posto di due anni sarebbero durati due settimane...) però servivano soci e non zavorre.... Magari chiediamoci perché le Zebre non sono riucite a trasferirli su di loro.
Storia chiusa, però finché sto qui al bar, se qualcuno la tira fuori non mancherò di dire come sono andate veramente le cose, perché è una di quelle storie che con il tempo vengono deformate e modificate, e sono queste:
- Fallimento Aironi
- Partecipazione al Pro12 e scelta delle franchigie
- Dimissionamento Franco Smith
- Defenestrazione Munari
- Rapporti FIR - Treviso e Treviso - altri club italiani
- Chi ha fatto saltare la Lega Rugby
- Chi ha liberato l'Europa dal nazismo
... e altri che adesso non ricordo
- Sergio Martin
Io quando vado a casa degli altri me sforzo de magna' deppiu'...Garryowen ha scritto:Ho trovato! Non siamo noi ad essere mollaccioni fuori casa, sono gli altri che sono molto più forti in casajpr williams ha scritto:Anch'io lo vedo mezzo pieno (il mezzo giocato in casa...Garryowen ha scritto:E' stato detto abbastanza sui risultati, entrambi pessimi per motivi diversi.
Però (e so che sarò travolto dalle obiezioni -eufemismo-) io vedrei anche il cd "bicchiere mezzo pieno" in chiave azzurra.:) e sono convinto che le nostre squadre in campo stiano facendo meglio, come gioco espresso, dell'anno scorso.
Quello che (mi) fa cadere le braccia è, come ho ripetuto fino alla noia, la differenza fra rendimento in casa e fuori. Capisco bene che fuori è più difficile, ma non è un altro sport, è sempre lo stesso. Puoi rendere un pò meno che in casa, ma non essere nullo.
Mi piacerebbe davvero che qualcuno provasse ad avanzare una spiegazione non sull'esistenza di un divario che, fra "home" e "abroad", è ovvio ci sia, ma non in questi termini di ampiezza.
- Sergio Martin
Eppure tutti abbiamo detto che Campagnaro è migliorato, da quando gioca ad Exeter...JosephK. ha scritto:Non è che Michelino è a fine contratto e magari sta per tornare a casa? Se così fosse si fa tribuna tutto l'anno.stilicone ha scritto: Abbiamo nel nostro rugby un tre quarti potente E veloce? Campagnaro e Sarto, e infatti giocano all'estero (anzi, Campagnaro non gioca, e anche questo dovrebbe indurci a riflessioni)..
- Sergio Martin
Vi ricordate, nel tour di giugno, il trasferimento con il pullman dall'Argentina agli USA della Nazionale?JosephK. ha scritto:Una cosa che dice Geld comunque è oggettivamente vera: se il giorno prima della partita ti sei svegliato alle 4 e hai viaggiato dalle 6 alle 16, il giorno dopo non puoi essere al top.
Io non ho idea di che viaggio abbiano fatto, probabilmente un Parma-Malpensa bus (2-3 ore), poi aereo su Dublino (3-4 ore compreso check in), poi bus per limerick altre 2-3 ore?), ma se il giorno prima hai sta sfacchinata in corpo un po' ne risenti.
Se è una cosa che si possa migliorare non saprei, le distanze sono quelle. Magari partire un giorno prima? Se però siamo già a corto di soldi capisco anche che diventi tutto complicato.
-
Garryowen
...e soprattutto a casa degli altri nun te riempieno de pigne e mazzateSergio Martin ha scritto:Io quando vado a casa degli altri me sforzo de magna' deppiu'...Garryowen ha scritto:Ho trovato! Non siamo noi ad essere mollaccioni fuori casa, sono gli altri che sono molto più forti in casajpr williams ha scritto:Anch'io lo vedo mezzo pieno (il mezzo giocato in casa...Garryowen ha scritto:E' stato detto abbastanza sui risultati, entrambi pessimi per motivi diversi.
Però (e so che sarò travolto dalle obiezioni -eufemismo-) io vedrei anche il cd "bicchiere mezzo pieno" in chiave azzurra.:) e sono convinto che le nostre squadre in campo stiano facendo meglio, come gioco espresso, dell'anno scorso.
Quello che (mi) fa cadere le braccia è, come ho ripetuto fino alla noia, la differenza fra rendimento in casa e fuori. Capisco bene che fuori è più difficile, ma non è un altro sport, è sempre lo stesso. Puoi rendere un pò meno che in casa, ma non essere nullo.
Mi piacerebbe davvero che qualcuno provasse ad avanzare una spiegazione non sull'esistenza di un divario che, fra "home" e "abroad", è ovvio ci sia, ma non in questi termini di ampiezza.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Squilibrio
stai scherzando spero....Sergio Martin ha scritto:Vi ricordate, nel tour di giugno, il trasferimento con il pullman dall'Argentina agli USA della Nazionale?
- doublegauss
Era nata come battuta ma, come sempre succede, ci fu chi la prese sul serio.Squilibrio ha scritto:stai scherzando spero....Sergio Martin ha scritto:Vi ricordate, nel tour di giugno, il trasferimento con il pullman dall'Argentina agli USA della Nazionale?
- jpr williams
- Contatta:
Giuro che così all'impronta e senza rifletterci sulle prime l'avevo presa sul serio.doublegauss ha scritto:Era nata come battuta ma, come sempre succede, ci fu chi la prese sul serio.Squilibrio ha scritto:stai scherzando spero....Sergio Martin ha scritto:Vi ricordate, nel tour di giugno, il trasferimento con il pullman dall'Argentina agli USA della Nazionale?
Poi, fatti due calcoli semplici...
Ricordo che l'incomparabile gorgo si era messo lì con cartina, goniometro e calcolatrice rivelandoci che per fare il viaggio in pullman in quel tempo l'autista avrebbe dovuto tenere una media tipo F1 e senza fermarsi neanche per pisciare (cit.)
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
zappatalpa
pensate che avremmo una piccola possibilitá a fare anche solo punto, ma che dico, una dignitosa partita, Treviso a Edinburgo e le Zebre con Glasgow in casa?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
- jpr williams
- Contatta:
Per me le Zebrette in casa qualcosa di buono lo combinano. Certo Glasgow è fortissima (forse la più forte), ma secondo me l'asfaltata non ci sarà. Non so se basterà a raggranellare un punticino; difficile, ma non sovrumano.
Per Treviso a Edimburgh sarà durissima...
Per Treviso a Edimburgh sarà durissima...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
Squilibrio
Vedendo i viaggi zebrati e leggendo dei conticini fir tutto può essere, poi magari ne approfittano per importare altro per rimpinguare le casse....doublegauss ha scritto:Era nata come battuta ma, come sempre succede, ci fu chi la prese sul serio.Squilibrio ha scritto:stai scherzando spero....Sergio Martin ha scritto:Vi ricordate, nel tour di giugno, il trasferimento con il pullman dall'Argentina agli USA della Nazionale?
-
zappatalpa
Ho ancora negli occhi le bastonate che il Glasgow ci ha rinfilato a domicilio in Aprile. TV sembrava in ripresa e gli ahnno fatto 6-7 mete come nulla fosse.jpr williams ha scritto:Glasgow è fortissima (forse la più forte), ma secondo me l'asfaltata non ci sarà.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
- Sergio Martin
SiSquilibrio ha scritto:stai scherzando spero....Sergio Martin ha scritto:Vi ricordate, nel tour di giugno, il trasferimento con il pullman dall'Argentina agli USA della Nazionale?
- Sergio Martin
Basta arrotolarsi al corpo una cintura di salsicce, a mo' di omino della Michelin...Garryowen ha scritto:...e soprattutto a casa degli altri nun te riempieno de pigne e mazzateSergio Martin ha scritto:Io quando vado a casa degli altri me sforzo de magna' deppiu'...Garryowen ha scritto:Ho trovato! Non siamo noi ad essere mollaccioni fuori casa, sono gli altri che sono molto più forti in casajpr williams ha scritto:Anch'io lo vedo mezzo pieno (il mezzo giocato in casa...Garryowen ha scritto:E' stato detto abbastanza sui risultati, entrambi pessimi per motivi diversi.