La stanza di Meta

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
JosephK.

Re: La stanza di Meta

Messaggio da JosephK. »

zappatalpa ha scritto:Scusate, mi hanno detto di cercare conforto qui dentro.
con quale animo affrontiamo il problema di andare con 6 (in lettere = SEI) permit a Belfast (3 titolari),
oltre a tre rientranti da lunghi infortuni?
Ma Afamasaga l'han tenuto il tempo della foto di gruppo? E Le Roux?

La formazia è questa:

15 Dion Berryman
14 Simone Balocchi*
13 Matteo Pratichetti
12 Tommaso Castello (cap)
11 Mattia Bellini
10 Alberto Chiesa*
9 Guglielmo Palazzani
8 Derick Minnie
7 Johan Meyer
6 Giovanni Pettinelli*
5 Federico Ruzza*
4 Gideon Koegelenberg
3 Dario Chistolini
2 Carlo Festuccia
1 Bruno Postiglioni

A disposizione
16 Luhandre Luus*
17 Andrea De Marchi
18 Guillermo Roan
19 Valerio Bernabò
20 Giovanni Licata*
21 Carlo Engelbrecht
22 Maicol Azzolini*
23 Lloyd Greeff
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
ForrestGump

Messaggio da ForrestGump »

metabolik ha scritto:Ci siamo, la lieve preoccupazione sboccia in preoccupazione e ramifica in angoscia.
Facendo 1 il non-recupero del Lovo, 2 l'infortunio di VS, 4 la squalifica del Sergione, arriviamo a 7 in 3 giorni; la grafica della sfiga potrebbe essere sia una parabolica, sia una esponenziale del tipo 1 - e^(tempo/costante di spegnimento della sfiga). La costante di spegnimento della sfiga, se fosse un esponenziale, per ora è incognita.
Vediamo se domani ne capita un'altra; se capita è una parabolica e non abbiamo speranze.
Abbiamo accumulato troppe coincidenze favorevoli Sabato scorso e sembra che non si possa restituire il debito a rate.
Beh, oggi capita che Van Schalkwyk non è infortunato. Torniamo a 5? E' totalmente contrario alla mia natura, ma persevero nell'ottimismo. Forse soffriremo ma vin... No. Basta, sono ottimista ma la scaramanzia mi attanaglia ancora!
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
metabolik

Messaggio da metabolik »

Il recupero di VS sposta la bilancia, conoscendo la filosofia fitness di COS dobbiamo credere ad un suo pieno recupero.
Considerando l'ultimo periodo, dalla formazione migliore abbiamo fuori Lovotti, Sarto L. e Parisse , che può valer per 2, ma siamo comunque in un normale deficit da infortunio/squalifica. Non cito Morisi, Ghiraldini (e ci sarebbe anche Manici) soprattutto per scaramanzia, di sfiga ne hanno già avuta abbastanza.
Di altri ns. atleti che sposterebbero la formazione attuale non mi sembra ce ne siano altri; voglio dire, abbiamo altri validi atleti già esperti (es Furno) e altri che crescono (es Boni,Castello), ma solo quelli citati entrerebbero sicuramente in formazione COS.
Ne abbiamo fuori 3 e siamo quindi arrivati a un giusto stress.
Una giusta dose di stress per il TM finale mi va bene, anzi con una formazione completa forse ce ne sarebbe troppo poco :twisted:
Diciamo che gli eventi hanno aggiunto un valore di verifica più severa in questo TM finale, che alza l'asticella del patir e del goder .
OK
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

dott. psic. meta, stavolta ti piace vincere facile, ma rispondi a questa per favore
zappatalpa ha scritto:Scusate, mi hanno detto di cercare conforto qui dentro.
con quale animo affrontiamo il problema di andare con 6 (in lettere = SEI) permit a Belfast (3 titolari),
oltre a tre rientranti da lunghi infortuni?
e in piú mi hanno dato del cialtrone :shock:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
metabolik

Messaggio da metabolik »

Ordunque, sensibile zappatalpa, sappi che solo nell'intorno di un ben delimitato punto di equilibrio lo stress è un fenomeno lineare.
Se subisci un furto => x di stress. Se hai un incidente => y di stress. Se ti capitano tutte e due, x+y .
Se ti capitano tutte e due, poi ti lascia la morosa, il fiume vicino ti inonda il garage, ti arrestano per scambio di persona ecc.. non è x+y+z+ ecc... , ma lo stress si ferma, satura ad un valore max, come tutti i fenomeni finiti; il cervello deve difendersi, dopo una certa soglia se ne frega.
Non pensare alla franchigia, ci basta Tonga. Tutto quello che viene dalle Celtiche è in più, per questo WK.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

metabolik ha scritto:Ordunque, sensibile zappatalpa, sappi che solo nell'intorno di un ben delimitato punto di equilibrio lo stress è un fenomeno lineare.
Se subisci un furto => x di stress. Se hai un incidente => y di stress. Se ti capitano tutte e due, x+y .
Se ti capitano tutte e due, poi ti lascia la morosa, il fiume vicino ti inonda il garage, ti arrestano per scambio di persona ecc.. non è x+y+z+ ecc... , ma lo stress si ferma, satura ad un valore max, come tutti i fenomeni finiti; il cervello deve difendersi, dopo una certa soglia se ne frega.
Non pensare alla franchigia, ci basta Tonga. Tutto quello che viene dalle Celtiche è in più, per questo WK.
Questa cosa qui con zappa inizia a diventare molto personale.
Suggerirei di farti pagare queste consulenze individuali.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Garryowen ha scritto: Questa cosa qui con zappa inizia a diventare molto personale.
Suggerirei di farti pagare queste consulenze individuali.
Va Garry, che ne usufruisci anche te, o sei forse tanto tranquillo per la trasferta a Belfast?
cmq, cazzarola, Meta, sei veramente un fenomeno. Avevi detto che non eri del ramo, peró....se fossi in te, ci farei un pensierino sul serio..!
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

metabolik ha scritto:Ordunque, sensibile zappatalpa, sappi che solo nell'intorno di un ben delimitato punto di equilibrio lo stress è un fenomeno lineare.
Io adoro quest'uomo! :<3
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
metabolik

Messaggio da metabolik »

Devo chiedere scusa a Zanni per non averlo citato assieme agli indisponibili Lovotti , Sarto L., Parisse come atleta che sicuramente entrerebbe in formazione. Le poche presenze dell'ultimo periodo mi giustificano in parte, ma non si può dimenticare una colonna come Zanni.
tonione

Messaggio da tonione »

deciso a ricercare delle forme, a ricercare con le parole di superare la civiltà dei disegnetti, mentre cammino senza scopo.

le settimane del calendario, i muri
i lunedì stritolati senza pensare
le settimane e la loro successione
inevitabile e senza passione
le settimane,
le ore
senza odio,
muoiono.

Sole,
sole sul mare
più niente è uguale;
mattinate azzurre da solo,
mi meraviglio fra i pini;
la giornata ha il gusto di una nascita senza fine;
alcolici inesauribili, purificatori, della Terra.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Devo dire che quest'ultima di tonione mi piace parecchio, anche se non è prettamente psico-terapeutica; mi ricorda una poesia di Campana.
metabolik

Messaggio da metabolik »

TM completati, ne abbiamo vinto uno che non ci sognavamo di vincere e abbiamo perso quello che dovevamo vincere.
Stupefatto della valenza previsionale del mio angosciometro, non pubblicherò più il suo livello prima delle partite.
A parte questo, secondo me il valore di test di questi 3 match pareggia la delusione sia della maggioranza (che era in controfase con i miei timori) sia l'amarezza della minoranza perchè era necessario, indispensabile che la nuova conduzione avesse ben chiaro qual è (senza apostrofo, dice La Crusca) il ns. livello.
Noi siamo nella seconda fascia del Ranking, il decimo posto che pensavamo di poter occupare (l'ultima posizione, ma dei primi 10, come in passato) dovremo riguadagnarlo con fatica.
Chi occupa il decimo posto adesso ? non lo so, ma so che dopo le prime 4 SH e le prime 5 NH ci sono Fiji, Samoa, Tonga, Giappone, Italia, Georgia, Romania, sui cui scontri diretti non si può assegnare un risultato altamente probabile a priori, sono nazioni tutte in gara per il decimo posto. A queste , poi, si potrebbe aggiungere USA e Canada, potenzialmente equivalenti.
Siamo nelle seconde nove , in una posizione coerente con i ns. 7000 giocatori seniores; i 60 M di italiani sono un dato irrilevante, quelli che contano sono gli italiani che vanno sul campo a rischiare le ossa.
Non è una tragedia, siamo nelle seconde nove.
Siamo 'degni' del 6N ? Non me ne frega niente perchè non cambia niente... e poi è una domanda mal posta, perchè il 6N è un club privato, i cui i padri fondatori anglo-sasso-celti hanno la facoltà di invitare o congedare (vedi Francia che venne estromessa per tot anni).

Forza ragazzi, la realtà è dura, ma i rugbysti esistono per affrontarla!!
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

metabolik ha scritto: Noi siamo nella seconda fascia del Ranking, il decimo posto che pensavamo di poter occupare (l'ultima posizione, ma dei primi 10, come in passato) dovremo riguadagnarlo con fatica.
Chi occupa il decimo posto adesso? non lo so, ma so che dopo le prime 4 SH e le prime 5 NH ci sono Fiji, Samoa, Tonga, Giappone, Italia, Georgia, Romania, sui cui scontri diretti non si può assegnare un risultato altamente probabile a priori, sono nazioni tutte in gara per il decimo posto. A queste , poi, si potrebbe aggiungere USA e Canada, potenzialmente equivalenti.
Siamo nelle seconde nove , in una posizione coerente con i ns. 7000 giocatori seniores...
Questo dovremmo sempre ricordarci.
Siamo nelle seconde nove ma per World Rugby è come se fossimo nelle prime dieci.
Grazie a una serie di risultati positivi di un po' di anni fa e in virtù delle abilità diplomatiche e relazionali di qualche nostro dirigente, siamo stati ammessi in una categoria che non ci compete, per cui incontriamo per l'80% squadre di quella categoria. Ricordiamocelo quando perdiamo o prendiamo tranvate.
Ci è capitato di vincere contro Francia, Argentina, Sudafrica, ma come struttura non facciamo parte di quella categoria. Siamo più simili a Georgia, Romania, Giappone e compagnia bella.
A me sta bene così, per tanto motivi, e ormai credo che siano pochi quelli che vorrebbero tornare indietro. Però, allora, ricordiamocelo. MEMENTO MAROCCO
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Mi hanno insegnato che l'uso delle maiuscole in un forum equivale ad urlare in una stanza. Può essere accettato occasionalmente, ma reiterare immotivatamente questo comportamento non è propriamente educato.
Se poi vogliamo ridurre ogni discussione alla solita formula, quando invece esiste addirittura una apposita sezione a sfogatoio, allora l'argomento rugby se ne può proprio andare a farsi benedire.
Qualunque psicologo può spiegare che i ricordi sono preziosi, ma i traumi vanno superati. :wink:
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

L'ho scritto stanotte sul thread della partita, ma mi rendo conto che avrei dovuto scriverlo qua: ieri, dopo il fischio finale, sono stati dieci minuti disteso sul divano a guardare il soffitto, con mia moglie che mi chiamava per farmi riprendere...E sono andato a letto attanagliato da questo interrogativo: ma come cacchio abbiamo fatto a perdere pure 'sta partita?!
Rispondi