metabolik ha scritto:
Noi siamo nella seconda fascia del Ranking, il decimo posto che pensavamo di poter occupare (l'ultima posizione, ma dei primi 10, come in passato) dovremo riguadagnarlo con fatica.
Chi occupa il decimo posto adesso? non lo so, ma so che dopo le prime 4 SH e le prime 5 NH ci sono Fiji, Samoa, Tonga, Giappone, Italia, Georgia, Romania, sui cui scontri diretti non si può assegnare un risultato altamente probabile a priori, sono nazioni tutte in gara per il decimo posto. A queste , poi, si potrebbe aggiungere USA e Canada, potenzialmente equivalenti.
Siamo nelle seconde nove , in una posizione coerente con i ns. 7000 giocatori seniores...
Questo dovremmo sempre ricordarci.
Siamo nelle seconde nove ma per World Rugby è come se fossimo nelle prime dieci.
Grazie a una serie di risultati positivi di un po' di anni fa e in virtù delle abilità diplomatiche e relazionali di qualche nostro dirigente, siamo stati ammessi in una categoria che non ci compete, per cui incontriamo per l'80% squadre di quella categoria. Ricordiamocelo quando perdiamo o prendiamo tranvate.
Ci è capitato di vincere contro Francia, Argentina, Sudafrica, ma come struttura non facciamo parte di quella categoria. Siamo più simili a Georgia, Romania, Giappone e compagnia bella.
A me sta bene così, per tanto motivi, e ormai credo che siano pochi quelli che vorrebbero tornare indietro. Però, allora, ricordiamocelo. MEMENTO MAROCCO
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria