Se la vedi cosí, allora veramente giochiamo il Pro12 solo in ottica del partecipare per svilluppare i giocatori per l'azzurro. Un Burgess se riesci a prenderlo dovrebbe valer sempre la candela, per chi ci gioca e per chi gli sta dietro, in ultima analisi tutta la squadra. Per es. che a giocare c'è anche una possibilitá remota di vincereGarryowen ha scritto: Invece si dovrebbe riflettere bene prima di acquistare anche un ottimo giocatore magari a un ingaggio interessante. Pensare se ti serve davvero.
Con un Violi su cui la FIR vuole investire, con un Palazzani già abbastanza consolidato, non si doveva acquistare Burgess, tutto qui. Anche se avesse avuto un rapporto qualità/prezzo interessantissimo. Ci voleva uno che facesse da "terzo", tipo Semenzato che infatti dovrebbe arrivare l'anno prossimo. Se la nazionale te ne porta via due (Violi e Palazzani) ci sono sempre Toniolatti e i permit player
Perché gli stranieri da noi non rendono come dovrebbero??
Moderatore: Emy77
-
zappatalpa
Re: Perché gli stranieri da noi non rendono come dovrebbero??
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Garryowen
Non sono io a vederla così, è la fir.zappatalpa ha scritto:Se la vedi cosí, allora veramente giochiamo il Pro12 solo in ottica del partecipare per svilluppare i giocatori per l'azzurro.Garryowen ha scritto: Invece si dovrebbe riflettere bene prima di acquistare anche un ottimo giocatore magari a un ingaggio interessante. Pensare se ti serve davvero.
Con un Violi su cui la FIR vuole investire, con un Palazzani già abbastanza consolidato, non si doveva acquistare Burgess, tutto qui. Anche se avesse avuto un rapporto qualità/prezzo interessantissimo. Ci voleva uno che facesse da "terzo", tipo Semenzato che infatti dovrebbe arrivare l'anno prossimo. Se la nazionale te ne porta via due (Violi e Palazzani) ci sono sempre Toniolatti e i permit player
Quante volte ho rotto gli zebedei al forum perché Guidi faceva giocare Violi al posto di Burgess?
A questo punto penso che Burgess non andasse preso, così come non andrebbe preso per l'anno prossimo un mediano d'apertura, nemmeno se si offrisse gratis Carter (o meglio, lo fai giocare centro
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
JosephK.
La mia sensazione da valutazione preliminare e a spanne di arrivi/partenze ventilate/confermate è che il budget zebrato sarà tagliato e visto che già ora è parecchio basso non mi pare cosa buona...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
Squilibrio
Zappatalpa perché lo hanno preso non si sa, così come è giusta l’osservazione di garry su Berguss (però qui bisogna anche aprire una parentesi sul rapporto di guidi con lo spogliatoio, si dice da tempo che non abbia legato con burgess, ferrarini, bergamirco e infatti due se ne sono andati, l’altro sembra se ne vada. Discorso diverso per muliaina visto che è arrivato rotto e se ne è andato parzialmente recuperato), comunque bisognerebbe sapere chi ha tenuto i contatti lo scorso anno, adesso sembra nessuno li abbia voluti questi giocatori, un anno fa si è fatta la corsa ad attribuirsi il merito, vecchio allenatore e direttore sportivo o i nuovi?zappatalpa ha scritto:Ma infatti, sono d'accordo, e questa leggerezza "all'italiana" della proprietá Benetton, cioé fare il furbo con il c*** degli altri, ci é costato il tracollo della squadra piú rappresentativa italiana, al punto di prendere 4 mete in 7 minuti dai Cardiff Blues. Quale punizione maggiore ci puó essere? Come ha scritto un giornalista ultimamente: non esistono ne furberie ne scorciatoie nel rebbi. Anche se adesso qualcuno forse si é ravveduto, penso che non lascino piú decidere a B. dove sperperare i soldi della famiglia. O forse é solo una scusa anche questa.
Tornando OT: perché allora l'hanno preso, perché fa fico?
Sulla Benetton di cosa possiamo stupirci se è l’andazzo generale da decenni in Italia, chi eredita il potere dai padri o sperpera o delocalizza all’estero (i benetton in questo campo sono stati tra i primi mettendola in quel posto ad una marea di trevigiani soprattutto con l’indotto...) o vende direttamente soprattutto a stranieri. Questa cosa però fa più incazzare perché viene direttamente dalla famiglia o società benetton, almeno nel caso dei melegari la causa possiamo attribuirla quasi interamente alla fir o meglio a dondi e alle sue manie di grandezza di portare la celtic a parma. E qui spezziamo una lancia a favore di gavazzi, pur con tutta l’antipatia tra viadana vecchia gestione, fatta comunque di rivalità solo sportiva, secondo voi il gavazzi come avrebbe gestito l’affare aironi al tempo? Li avrebbe eliminati trasferendo tutto a parma o calvisano? Si può dire tutto di gavazzi ma certe cose non credo le avrebbe fatte, eppure qualcuno loda ancora dondi
-
zappatalpa
Tra l'altro, la societá porta ancora il nome dello sponsor nell'appellativo, caso piú unico che raro oggi. Uno potrebbe anche dire che si fa pure pubblicitá con i soldi della FIR. Se ci mettesse anche qualche milioncino la pubblicitá forse la pubblicitá era meglioSquilibrio ha scritto:Questa cosa però fa più incazzare perché viene direttamente dalla famiglia o società benetton, almeno nel caso dei melegari la causa possiamo attribuirla quasi interamente alla fir o meglio a dondi e alle sue manie di grandezza di portare la celtic a parma.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
zappatalpa
Le Eccellenti scelgono gli stranieri in maniera molto piú oculata. Perché?
-
Garryowen
Oh, l'anno scorso Muliaina giocava nel Connacht, eh. La squadra rivelazione di questi ultimi due annizappatalpa ha scritto:Le Eccellenti scelgono gli stranieri in maniera molto piú oculata. Perché?
- jpr williams
- Contatta:
zappatalpa ha scritto:Le Eccellenti scelgono gli stranieri in maniera molto piú oculata. Perché?
Oddio, non generalizzerei; solo per restare a quelle più organizzate quest'anno Calvisano aveva una mediana australiana che se n'è andata (non rimpianta) dopo poche partite, Rovigo ha mandato Frati due mesi in RSA per vederlo tornare con un crack (è il rumore che fanno i suoi pugni nelle risse di spogliatoio) come Momberg ed ha un'apertura come Rodriguez che si scansa ogni volta che c'è da fare un placcaggio...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- enrico land
- Contatta:
Seymour non dava l'idea di essere uno che si impegna particolarmente o che ha particolari qualità, però a me Lucas piaceva. Ho visto che aveva legato molto bene nell'ambiente, ha soltanto avuto problemi fisici che l'hanno tenuto al palo quasi tutto il periodo che ha trascorso qua. Poi per motivi familiari, come sappiamo, è dovuto tornare a casa per natale. Non stimo Seymour per come si è comportato, mentre la professionalità di Lucas non è in discussione.jpr williams ha scritto:zappatalpa ha scritto:Le Eccellenti scelgono gli stranieri in maniera molto piú oculata. Perché?
Oddio, non generalizzerei; quest'anno Calvisano aveva una mediana australiana che se n'è andata (non rimpianta) dopo poche partite
Sui nuovi stesso discorso: Vlaicu finora è stato deludente, mentre Surugiu è accettabile salvo qualche giornata storta. Comunque sono ruoli in cui non è che ci siano chissà quali alternative italiane da scegliere, quindi volente o nolente capita che sei "costretto" a scegliere uno straniero, soprattutto se cerchi un rimpiazzo in corso d'opera quando tutti sono già accasati.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
-
zappatalpa
allora mi correggo: anche nelle eccellenti gente osservata corteggiata e ingaggiata a 20mila km dopo pochi mesi si trasformano in mezzi bidoni. anche qui motivazioni o provlemi di ambientamento? non aspettavate Lomu, vero?
se questi giudizzi fossero veri, ci rendiamo conto che sarebbe un ennesimo aspetto di inadeguatezza delle società rugby pro ?
se questi giudizzi fossero veri, ci rendiamo conto che sarebbe un ennesimo aspetto di inadeguatezza delle società rugby pro ?
- jpr williams
- Contatta:
enrico land ha scritto:Seymour non dava l'idea di essere uno che si impegna particolarmente o che ha particolari qualità, però a me Lucas piaceva. Ho visto che aveva legato molto bene nell'ambiente, ha soltanto avuto problemi fisici che l'hanno tenuto al palo quasi tutto il periodo che ha trascorso qua. Poi per motivi familiari, come sappiamo, è dovuto tornare a casa per natale. Non stimo Seymour per come si è comportato, mentre la professionalità di Lucas non è in discussione.jpr williams ha scritto:zappatalpa ha scritto:Le Eccellenti scelgono gli stranieri in maniera molto piú oculata. Perché?
Oddio, non generalizzerei; quest'anno Calvisano aveva una mediana australiana che se n'è andata (non rimpianta) dopo poche partite
Sui nuovi stesso discorso: Vlaicu finora è stato deludente, mentre Surugiu è accettabile salvo qualche giornata storta. Comunque sono ruoli in cui non è che ci siano chissà quali alternative italiane da scegliere, quindi volente o nolente capita che sei "costretto" a scegliere uno straniero, soprattutto se cerchi un rimpiazzo in corso d'opera quando tutti sono già accasati.
Certo enri, il mio concetto, però, a prescindere dal casosingolo (anche a me Lucas piaceva) è che anche in Eccellenza capitano affari sbagliati per i più diversi motivi, come diversi e individuali sono i motivi delle singole delusioni straniere Pro. Lo dicevo rispondendo al buon zappa che rifletteva sul fatto che le eccellenti pescassero meglio delle Pro. Peraltro di stranieri cannati ce ne ricordiamo altri: come dimenticare ad esempio Kalou lo scorso anno: vogliamo dire che non avevamo italiani migliori da mettere al suo posto? Infatti c'erano e lui faceva panca. Ma per trovare il caso più clamoroso di straniero arrivato come fenomeno che qua non combinava un tubo ricorderei, qualche anno fa, il sudafricano Kruger che doveva essere un crack e fu una pippa orrenda. Salvo, poi, tornare in Sudafrica e ridiventare fenomeno. Segno o che non si era ambientato (ma non credo) o che l'aveva presa come una vacanza
Shit happens...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
- giuseppone64
io penso che rientra tra i misteri più misteriosi del rugby...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Garryowen
Ho fatto la stessa domanda oggi in tribuna. Qualcuno ipotizzava che sia per colpa della fauna femminile locale.giuseppone64 ha scritto:io penso che rientra tra i misteri più misteriosi del rugby...
- giuseppone64
Almeno ha una sua logica...Garryowen ha scritto:Ho fatto la stessa domanda oggi in tribuna. Qualcuno ipotizzava che sia per colpa della fauna femminile locale.giuseppone64 ha scritto:io penso che rientra tra i misteri più misteriosi del rugby...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
zappatalpa
no ragazzi, questa scusa l'ho sentita per ogni straniero che non rende da trent'anni anche nella valle più remota dove le femme fatal non le trovi a grupoi di venti nel parco comunalegiuseppone64 ha scritto:Almeno ha una sua logica...Garryowen ha scritto:Ho fatto la stessa domanda oggi in tribuna. Qualcuno ipotizzava che sia per colpa della fauna femminile locale.giuseppone64 ha scritto:io penso che rientra tra i misteri più misteriosi del rugby...
è sempre una faccia della stessa medaglia, sono poco coinvolti, stimolati, controllati, boh?