La scorrettezza nel rugby è ogni anno + presente

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Se uno mi cammina sulla faccia mica mi chiedo se l\'ha fatto volontariamente o no. Solo che bisogna aspettare il momento giusto per fargli capire che ci sei anche tu in campo.
<BR>
<BR>Gli dico \"Scusa...\" porgendogli la mano, e lui \"io no scusa\" e mi assesta un cazzotto...
<BR>così va la vita...!!
<BR>
<BR>(QUESTO..?)
<BR>OK..
CarloLeonardi

Messaggio da CarloLeonardi »

USARE LE PUGNI E LECITO.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se vuoi dare pugni vai a fare pugilato, ma io voglio giocare a rugby, voglio placcare, apprezzare un bel placcaggio, anke subito da me, voglio apprezzare il gesto tecnico ma non prendo a pugni nessuno e ieri ho sbagliato a perdere la testa quando le stavo prendendo, mi dispiace, tutto ciò ha influito sul mio rendimento...
<BR>Alla violenza c\'è un limite, e uno sport così aggressivo va tutelato come si deve...
<BR>Non erano cambiate le regole quest\'anno??? non avevano detto tolleranza zero verso ogni tipo di violenza ke va al di la dei limiti regolamentari??? 4 giornate anzicchè 2... ma allora le norme ke ci stanno a fare se nella maggior parte dei casi non vengono rispettate??
malaga

Messaggio da malaga »

yes
<BR>
<BR>
malaga

Messaggio da malaga »

Non devi scendere in campo PER fare a pugni, ma con la consapevolezza che potrebbe esserci la necessità di usarli. Se parti disarmato hai già perso in partenza. Un arbitro mica può vedere tutto, e devi essere pronto a farti rispettare. Quella di \"rifarsi con un placcaggio duro\" è una storia. Il placcaggio dev\'essere SEMPRE duro. Non esiste il \"placcaggio molle\"
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 03-10-2005 alle ore 14:14, CarloLeonardi wrote:
<BR>USARE LE PUGNI E LECITO.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se vuoi dare pugni vai a fare pugilato, ma io voglio giocare a rugby, voglio placcare, apprezzare un bel placcaggio, anke subito da me, voglio apprezzare il gesto tecnico ma non prendo a pugni nessuno e ieri ho sbagliato a perdere la testa quando le stavo prendendo, mi dispiace, tutto ciò ha influito sul mio rendimento...
<BR>Alla violenza c\'è un limite, e uno sport così aggressivo va tutelato come si deve...
<BR>Non erano cambiate le regole quest\'anno??? non avevano detto tolleranza zero verso ogni tipo di violenza ke va al di la dei limiti regolamentari??? 4 giornate anzicchè 2... ma allora le norme ke ci stanno a fare se nella maggior parte dei casi non vengono rispettate??
<BR> a mi non vieni con questo falsa ANGELINO!!
<BR>mi parole erano....<!-- BBCode Start --><B>e perdonaremi per dire una bestialita..PERO A VOLTE NEL RUGBY, USARE LE PUGNI E LECITO</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>se tu..che sei stato espulso temporaneamnete..non?
<BR>sei tu che ha lasciato la tua sqaudra en 14?
<BR>sei tu che ha sparato contra milazzo..invece di fare il tu BUSINESS nel campo.sei stato tu che ti ha lasciato intimidare di un no.9?!!
<BR>
<BR>Tanti volti..nel rugby..il capitan dice al Arbitro..\" o lo prendi tu la partita fra le mani..O noi..non possiamo piu tolerare certi cose ..e lo sistemiamo noi.\"
<BR>
<BR>ripeto...a certi livelli di RUGBY ...il difesa propria e 100% LECITO...(non calci nella testa.!!).pero si DIFENDERE A TI STESSO...
<BR>
<BR>PERO , EN NESSUN LIVELLO DI RUGBY ..E ACCETABILE DI UN PRACTICANTE DI RUGBY, ED SPECIALMENTE QUANDO APPENA HAI PERSO..DI DARE ADOSSO AI AVVERSARI.
CarloLeonardi

c\'è una certa differenza tra dire farsi rispettare e dire è lecito dare pugni...
<BR>è ovvio ke se tu vieni preso a pugni, pur essendo consapevole di finire in torto, cerki di reagire e, credetemi, se alla fine della mia partita i miei compagni non mi avessero trattenuto sarebbe finita male...
<BR>Ma io mi PENTO di questo mio comportamento, ciò ke conta alla fine è il risultato, e noi abbiamo perso anke e soprattutto x colpa mia, i miei compagni contano su di me e io li ho delusi...
<BR>è questo il vero problema, ma ciò non toglie ke quello ke è successo, l\'atteggiamento di gran parte dei giocatori di Milazzo è immorale, antisportivo, disonesto e ki + ne ha + ne metta...
<BR>Non sto cercando scuse x la sconfitta, dico solo ke (come ha già detto qualcuno) ci sono squadre ke utilizzano maniere poco ortodosse x vincere le partite e, talvolta, i campionati...
<BR>Non dico tutti, ma molti giocatori, hanno avuto qst atteggiamento ieri...
<BR>Potrei lamentarmi dell\'arbitro(x quante ne ha combinate), potrei dire avremmo vinto se... ma dico solo ke sono successe cose ke non dovrebbero succedere in un campo da rugby ed evito, x quanto mi riesca difficile, di giustificare la mia prestazione e quella della squadra
<BR>Pier non puoi criticarmi x ciò ke dico... ogni tanto prova a ragionare senza pregiudizi, prova a fare la persona intelligente x quanto ti venga molto difficile, nn è un errore cambiare mentalità, è un errore avere i paraokki ed essere pronto a criticare sempre le solite persone qualunque cosa esse dicano...
megan

Messaggio da megan »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 03-10-2005 alle ore 12:49, muflone wrote:
<BR>Purtroppo certe squadre hanno un atteggiamento aggressivo, e fanno del confronto fisico scorretto il modo per sopraffare l\'avversario!
<BR>Però, a ben guardare.... Milazzo e CUS Ct.... credo che i siciliani si ricordino dell\'espulsione dal beach rugby di CT delle due squadre. E non sto qui a dire chi ha giocato sporco.
<BR>Però, considerando che a quel torneo erano presneti ragazzi delle giovanili, credo si entri in un rapposto di causa-effetto!
<BR>Per questo la corretteza dei grandi deve essere esempio per i più piccoli. E spesso certe squadre non colgono l\'importanza di questo!
<BR>
<BR>
<BR>muflone se ricordi bene a quel torneo come a tutti gli altri,erano si presenti i ragazzi della giovanile,ma nella selezione dei LOS PUMAS(gestita x l\'appunto da me e Valerio), non nella formazione iscritta dalla 1a squadra!!
<BR>tanta differenza c\'è che appunto sono venuti ad invitare x gli altri tornei soltanto a noi dei Pumas!!!! ;-)
megan kaput mundi
strunz8

Messaggio da strunz8 »

Da premettere che io sono toscano ma che per lavoro sto in sicilia per parecchi mesi l\'anno.
<BR>
<BR>Vorrei solo dire questo a tutti quei catanesi che si sono sbigottiti e rammaricati per quello che ieri è successo a milazzo, di raccontare come mai quando gioca il cus catania quasi sempre ci sono delle scazzottate; o di raccontare quello che successo l\'anno scorso per esempio contro il san gregorio arbitrava un arbitro di serie A.
<BR>
<BR>saluti
CarloLeonardi

<BR> 03-10-2005 alle ore 17:43, strunz8 wrote:
<BR>Da premettere che io sono toscano ma che per lavoro sto in sicilia per parecchi mesi l\'anno.
<BR>
<BR>Vorrei solo dire questo a tutti quei catanesi che si sono sbigottiti e rammaricati per quello che ieri è successo a milazzo, di raccontare come mai quando gioca il cus catania quasi sempre ci sono delle scazzottate; o di raccontare quello che successo l\'anno scorso per esempio contro il san gregorio arbitrava un arbitro di serie A.
<BR>
<BR>saluti
<BR>
<BR>Bisogna fare attenzione a non confondere la giovanile dalla 1^squadra e soprattutto i giocatori + anziani di questa, con i quali non ho nulla a ke vedere...
<BR>Anche io sono rimasto inorridito dopo la famosa partita di Nicolosi l\'anno scorso, ed è anke x questo ke dico ke non ci sono + i valori di una volta nel rugby...
malaga

Messaggio da malaga »

intendevi riferirti al rugby siciliano, naturalmente...
brando

Messaggio da brando »

<BR>beh anche a prima squadra i catanesi pero non scherzano eh?! vedi alla voce cus catania cus roma dello scorso campionato finita a cazzotti e polizia che ci scorta all\'aereoporto.
<BR>secondo me il problema e\' che a) molta gente a rugby non ci dovrebbe giocare.
<BR> b) se si cade nelle provocazioni si perde per forza
<BR> c) dove non si arriva con la tecnica si arriva con le mani
<BR> d) evidentemente i cartellini non bastano!
Duca

Messaggio da Duca »

Ciao a tutti,
<BR>tante sono le cose che c sarebbero da dire in merito al 3d....
<BR>Innanzitutto sono un ex arbitro che ha avuto il piacere di arbitrare fino a 2 stagioni fa il Milazzo e il Cus tante e tante volte.Mai avuto alcun problema,davvero.E ho arbitrato sia el magan che Leonardi......davvero mi spiace che la partita sia stata connotata da scorrettezze.Vengo al punto....mi meraviglio d quello che è successo....spero k gli allenatori(k conosco come brave persone)nn si siano fatti coinvolgere!!!Mai cmnq ho sentito parlare dei ragazzi di Milazzo come ragazzi violenti,anzi forse tra i più educati,dall\'under più piccola alla prima squadra.Forse c\'era qlc ruggine riferita al Beach o allo scorso campionato????Mi auguro comunque k quello successo sia stato un episodio isolato,anche perchè alle centinaia d partite viste in Sicilia (70 le ho arbitrate fino alla C),solo 4 ricordo sono state un pò troppo calde.....
<BR>L\'arbitro in tutto ciò può fare tanto......come fare pervenzione,e dire prima della partita che nn ammetterà alcuna scorrettezza......e può sospendere anche la partita facendola perdere a entrambe!!!!Certo Badduzza......
<BR>Riguardo al Cus senior certi elementi andavano allontanati.....e mi meraviglio come ciò nn sia stato fatto in passato!!!A nicolosi la colpa è stata tutta loro...mica dell\'arbitro!!!!
<BR>x El megan....il cartellino giallo credo k te l\'ho dato io proprio contro il MILAZZo...avevi dato un pugno ad un avversario entrando in un raggruppamento.....la cosa strana e che alcuni dopo un giocatore del milazzo faceva lo stesso e veniva da me buttato fuori da me....e il suo allenatore......mi ringraziò per avergli dato la possibilità di dargli un ceffone x punirlo del pugno e di aver lasciato i compagni in 14 proprio come gli avversari......cose da Rugby!!!
Duca

Messaggio da Duca »

scsate per le tante imprecisioni ed errori grammaticali.......
<BR>P.S.....Pier,ma com\'è che aspetti che esca qualcosa sul rugby in Sicilia per mettere zizzania????Ma perchè nn la finisci una volta per tutte???Perchè nn vieni qui a vedere qualche partita e poi giudichi????La birra in serata la offrirò io......
<BR>
<BR> Fabio
noodles

Messaggio da noodles »

BUONASERA A TUTTI QUANTI...FORSE MOLTI DI VOI VORRANNO SENTIRE LA VERSIONE DELLA SOCIETà DEL MILAZZO RUGBY (PER CHI NON LA VUOLE SAPERE PAZIENZA!!!)...CHI SE NON MEGLIO DI ME CHE ERO IN CAMPO A GIOCARE VE LA PUò DARE??? INANZITUTTO FACCIO TESORO DELLE PAROLE DI VALERIO SOLTANTO RIGUARDO ALL\'ARBITRO CHE SIN DALL\'INIZIO SI è FATTO SCAPPARE LA PARTITA DALLE MANI...PER IL RESTO...BHè...CHE DIRE...VALERIO NON CREDI DI ESAGERARE??? SIN DALL\'INIZIO DELLA PARTITA SI è VISTA LA VOSTRA GRANDE SPORTIVITà...IN MISCHIA ORDINATA IL SOTTOSCRITTO TALLONATORE HA PRESO TANTI DI QUEI BEI CALCI AGLI STINCHI CON LA PALLA ANCORA NON INTRODOTTA...E CHE DIRE DELLE VOSTRE PRIME LINEE CHE RIPETUTAMENTE SI ALZAVANO SEMPRE DALLE MISCHIE ORDINATE PRESSANDO SUL MIO PETTO A TAL PUNTO DA FARMI USCIRE TEMPORANEAMENTE??? LE COSE SONO DUE: O NON SANNO GIOCARE OPPURE LE LORO INTENZIONI ERANO CHIARE...DURANTE LE MAUL O LE RACK PUGNI E CALCI ERANO ALL\'ORDINE...NOI NATURALMENTE FESSI NON SIAMO E, DOPO RIPETUTE VOLTE CHE QUESTO SUCCEDEVA, RISPONDEVAMO CON LA STESSA MONETA...
<BR>MI SEMBRA...ANZI NE SONO SICURO CHE LA RISSA CON IL MIO COMPAGNO è NATA DOPO CHE TU HAI SUBITO DA LUI UN BEL PLACCAGGIO QUASI A RIBALTARE....SE SEI RUGBYSTA CERTE COSE LE DOVRESTI ACCETTARE...OPPURE TI RODEVA DI AVER FATTO UNA COSì BRUTTA FIGURA DAVANTI A TUTTI FACENDO USCIRE IL TUO LATO PEGGIORE??? E CHE DIRE DEL CARO N°7 CHE NON SMENTISCE LA MIA TEORIA SUI GIOCATORI CATANESI (SE NE SALVANO SOLO POCHI), INSULTANDO IN MALO MODO IL MIO MISTER E SPUTANDO PERFINO A MIEI COMPAGNI E DANDOMI PERSONALMENTE UN CAZZOTTO IN TESTA? PRENDO E PORTO A CASA...VA BENE...NON MI CREO PROBLEMI...MA MI SONO DOVUTO LEVARE LA SODDISFAZIONE DI FARE UN PAIO DI PLACCAGGI AI TUOI COMPAGNI E SOPRATTUTTO DI ESULTARE AL FISCHIO FINALE DELL\'ARBITRO...
<BR>CRONACA DELLA PARTITA...SQUADRA DEL MILAZZO RUGBY MOLTO APPESANTITA E NON DEL TUTTO IN FORMA (IL TEMPO CALDO HA CONDIZIONATO MOLTO) HA SOFFERTO MOLTO NEI PRIMI MINUTI RISCHIANDO DI FAR SBLOCCARE IL RISULTATO AGLI AVVERSARI...SUCCESSIVAMENTE VA IN META CON UNA BELLA INCURSIONE DELLA MISCHIA (AZIONE NATA DA TOUCHE) E LA PALLA VIENE PASSATA AL MEDIANO DI MISCHIA CHE SCHIACCIA IN META (ALMENO ANCHE IL \"DISCUSSO\" N°9 SI è POTUTO LEVARE LA SODDISFAZIONE DI MARCARE LA META)…IN DIFESA IL MILAZZO C’è…E GLI AVVERSARI CATANESI SE NE ACCORGONO, A TAL PUNTO CHE SIN DALLA METà DEL PRIMO TEMPO CERCANO IN TUTTE LE MANIERE DI FAR INNERVOSIRE IL MATCH PROVOCANDO I COMPONENTI DELLA COMPAGINE ROSSOBLù… L’ARBITRO BUTTA FUORI DUE GIOCATORI MILAZZESI COL CARTELLINO GIALLO E SUCCESSIVAMENTE UNO DI QUESTI VERRà MANDATO NEGLI SPOGLIATOI PRIMA DELLA FINE DELLA PARTITA SANZIONANDOLO COL CARTELLINO ROSSO…BHè CHE DIRE Più… IL MILAZZO HA CONQUISTATO I PRIMI 4 PUNTI DEL CAMPIONATO E CI SONO TUTTE LE CARTE IN REGOLA PER FARE UN’OTTIMA FIGURA IN QUESTO CAMPIONATO UNDER 19…
<BR>PER FINIRE VOLEVO DIRE UN’ULTIMA COSA: CHI HA IL RUGBY NEL CUORE DEVE ESSERE BRAVO A PRENDERLE, MA DEVE ESSERE ANCORA Più BRAVO A DARLE…ALTRIMENTI ANDATE A FARE DANZA CLASSICA CHE FORSE SI ADDICE DI Più A CERTE PERSONE.
<BR>
<BR>TALLONATORE “2” ROSSOBLù
<BR>
bluffer

Messaggio da bluffer »

aUSTRALIA B -ITALIA: DOPO CHE DOMINGUEZ HA SUBITO NUMEREVOLI PLACCAGGI IN RITARDO, MAI SANZIONATI DALL\'ARBITRO, COSTE RICHIAMA GIOVANNELLI A : AL PROSSIMO NON SANZIONATO PENSATECI VOI. E VACCARI TIRò NA BELLA PEDATA DOPO UN PLACCAGGIO AL COLLO.
<BR>
<BR>pIER HA RAGIONE: TALVOLTA, QUANDO NESSUNO, TANTOMENO LO SCERIFFO, RISPETTA O ATTUA LE REGOLE, BISOGNA ARRANGIARSI...... :-]
Non c'è nulla che tu possa fare che non sia possibile fare. Non c'è nulla che tu possa cantare che non sia possibile cantare.
http://www.flickr.com/photos/zairovsky/

Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free our minds
Bloccato