Qualcosa é cambiato...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
zappatalpa
Messaggi: 11756
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Qualcosa é cambiato...

Messaggio da zappatalpa »

Hap ha scritto:
zappatalpa ha scritto:
Hap ha scritto:Da appassionato non professionista dei meccanismi dico che i like alle pagine non valgono poi così tanto. Ricordati che è gratis metterlo, e un mi piace, anche solo per simpatia senza poi seguire, non si lega nessuno.
Ecco perché il valore commerciale di una pagina su Facebook (ma anche su un canale youtube) non è il numero dei like (o degli iscritti al canale) ma i click generati dalla pagina stessa, ossia: commenti ai post, condivisioni, click ai link e alle pubblicità contenuti e like ai singoli post.
Tutta roba che più o meno screma la clientela occasionale della pagina/canale perché richiede attenzione e tempo agli utenti, ha quindi più valore.

I like alle pagine vengono rimbalzati a destra e a sinistra perché è un parametro semplice e veloce per definire la popolarità di qualcuno, ma il mondo del social media managing credo ci sia andato ben oltre da tempo.
Non credo sai, alla fine conta la visibilitá, e se tu "lik-i" una pagina, ogni volta che questa pagina posta qualcosa, lo vedono tutti.
E alla fine dello stand gastronomico di Treviso ne sanno chi ci va alle partite, i lettori della Tribuna di Treviso che arrivano a fondo giornale e i 22mila che sono abbonati alla pagina del club. Se questo Rubbio ha un nuovo tatuaggio invece lo vedono 600mila. Attenzione: Like - essere abbonati non é automaticamente la stessa cosa, ma come si puó leggere solo un misero 5% toglie la notifica automatica.
Su Youtube invece contano chiaramente i click, lí l'interesse si misura ancora piú direttamente.
Gli algoritmi di Facebook non lavorano così. Anche se tu hai messo like ad una pagina non è detto che riceverai gli aggiornamenti da quella pagina, aka il valore commerciale della stessa cala. Questo perché funzionano considerando lo storico di attività di ogni singolo utente. Ti mostrano quello su cui tu sei più attivo. Infatti, se sei titolare di una pagina FB e vuoi essere certo che tutti i tuoi seguaci vedano i tuoi post facebook ti suggerisce di "promuovere il post". Cioè tu paghi pochi euro e la percentuale di chi vedrà il post tra chi ha già messo like alla tua pagina aumenterà.
Una pagina con miliardi di like senza attività utenti vale 0.
E non ci vuole tanto ad immaginare che è così perché dal giorno dopo che è nato facebook sono nate le farm di like in India, Bangladesh e simili: bot e in alcuni casi persone pagate per mettere tonnellate di like fasulli.
Questo è un problema soprattutto che ha avuto youtube: ci sono canali con centinaia di migliaia di iscrizioni (che sono la stessa cosa dei like alla pagina facebook) che però, ad ogni singolo video, raccattano poche migliaia di views. E come mai, si è chiesto youtube e il mondo e gli sponsor? Easy, basta cercare su google e si trovano facilmente servizi molto border line che ti pompano le iscrizioni in modo fittizio. Da quel momento in poi il valore economico di ogni view non è stato più molto chiaro. Una volta, per vedere il view counter aumentare, bastava fare il refresh della pagina ed era un gioco da ragazzi aumentare le visualizzazioni con dei semplici software fatti in casa.
Ora youtube non è molto chiara nei confronti degli youtuber, nel senso, cos'è una visualizzazione? Visto che non basta più accedere alla pagina del video, cosa vale? Bisogna vedere tutto il video? (penalizzando quindi chi fa contenuti da più di 5 minuti?) Basta vedere una parte? Quanto in percentuale? Basta inserire degli spot e che l'utente arrivi almeno fino a quel punto?

Insomma, scusa il pippone zappa, ma su queste cose non è così semplice fare i conti. Girano i miliardi veri, qui, altro che rugby italiano :-]
ti do ragione sui grossi interessi (musica, tv, forse alcuni calciatori ecc.) però per gli esempi che ho fatto io sono proprio tutti veri. anzi se fosse vero che il tizio Rubbio fosse pompato da dei clickatori in Bangladesh mi daresti una fantastica notizia, ma temo che non è così :-]

per youtube no problem, la percentuale dei partial-clicks è la stessa per tutti
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Avatar utente
Hap
Messaggi: 6710
Iscritto il: 3 feb 2010, 16:49

Re: Qualcosa é cambiato...

Messaggio da Hap »

No no zappa, non contesto i numeri di Rubio e di come li ha fatti, credo siano veri visto quanto è visibile ovunque.
Sto solo dicendo, in breve, che non è il numero di like alla pagina che ne definisce il valore commerciale, ma le interazioni che genera e gli investimenti economici che il possessore fa.
Non è un'opinione eh, è proprio un fatto. Il mercato e gli algoritmi sono una cosa sola, ormai.
Agli amici che compaiono dagli abissi di internet solo quando l'Italia le prende, gustando il momento con rara intensità: grazie.
Grazie.
Grazie perché mi avete fatto capire il senso di tutti quei video porno in cui i mariti si sollazzano vedendo la moglie soddisfatta da un estraneo.
zappatalpa
Messaggi: 11756
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Qualcosa é cambiato...

Messaggio da zappatalpa »

speartakle ha scritto:
zappatalpa ha scritto:
speartakle ha scritto:
zappatalpa ha scritto:Qualcosa é cambiato nel senso che

i profili FB di Treviso e Zebre faticano a mettere insieme 100 like a settimana in pieno campionato e periodo 6 nazioni
(siamo a 23 mila e 18 mila rispettivamente), le Eccellenti Rovigo-PD-Calvisano stanno a ca. 10-11 mila,
le restanti hanno meno seguito di una qualsiasi fan-page "Chi ha fatto il liceo Righi é un ghei" :roll: o come il Rugby Bressanone... 8-)

invece paginette divertenti (che personalmente non sopporto) come "delinquenti prestati al mondo ovale" in breve tempo (2 anni?) riesce a fare 100mila like (onrugby.it 50mila)

poi scopri che personaggi come Chef Rubbio hanno 600mila!!!!! 6 volte tanto di Castrogiovanni e 12 volte quelle di Parisse :shock:
ma che dico, piú della metá dei follower di Matteo Renzi :shock: e allora per un momento desideri che scopiasse la terza guerra mondiale nucleare e tutti quelli che hanno like-ato Rubbio vengono scelti come avanguardia per il fronte del Monte Bianco (e tutti i minori che non possono partire saranno affidati alle piantagioni di mais del Polesine) insomma ti sale un nazismo-islamico pazzesco, poi una depressione maniaco-dipolare fortissima e poi dopo che hai pianto rottolandoti per terra come un babbuino con la rabbia ti viene un dubbio:
non sto forse sopravalutando i like come termine di paragone tra soggetti? :?

ps: federugby va sempre piú che bene, 270mila, piú una discreta attivitá su twitter
menomale chela risposta te la sei data da solo, chef Rubio non è minimamente paragonabile a giocatori di rugby, è un personaggio televisivo. Fa un certo prodotto e per quanto mi riguarda, quando si occupa di cucina è apprezzabile. Stare li a guardare i like di fb mi pare già una buona ossessione, neanche fossi un social media manager...
nel 2016 pensavo che fosse dominio pubblico che i "like" sono un indicatore fondamentale per capire la "penetrazione" nel tessuto sociale, tantopiù che il rugby su Tv e giornali non passa quasi mai, l'unico mezzo di diffusione è la propagabda dal vivo o il web.
Se guardi il rapporto tra spettatori e "likes" in effetti i numeri combaciano perfettamente tra Eccellenti-CL-Nazionale.
Un consiglio: se vai dagli sponsor fai sempre vedere il lavoro web che fate e quanto è cliccato, è molto apprezzato.
Se ti piace Rubbio, il burino romano che passa per simpatico (in perfetta continuità con i decenni di Sordismo-Bonolismo-Vanzinismo) e poi ti scandalizzi che uno può dare dell'obeso a degli obesi (a fin di bene) è un pò schizzofrenico giusto :-)? purtroppo il numero di likes sta dalla tua (in proporzioni scandalose) e devo farmene una ragione senza odiare il mondo :-)
cheffigata zappa ti sei sentito offeso?

punto uno, non ho assolutamente detto che i like e l'utilizzo dei social non sia importante al giorno d'oggi per il marketing, stavo solo contestando il tuo comparare pere con mele quando prendevi Chef Rubio, o il tuo scandalizzarti per i successi social di Benetton e Zebre (Benetton è da due anni che è diventata più social e propone contenuti giornalmente) certo che se i risultati sono questi hai voglia a pigliare like.
discorso Rubio, rileggi quello che ho scritto, apprezzo il prodotto televisivo un ambito culinario che offre produce rubio, non sono un fan, non mi sta simpatico particolarmente. Cosa centri con il discorso degli obesi lo sai solo tu (a fin di bene ahahahahaha :rotfl: per fortuna che ci sei tu che fai battute a fin di bene su un forum di rugby)

dai stai sciallo zappa.
ma io sono sciallo, se sciallo vuol dire quello che penso (mi scuso, ma mi sono perso le ultime puntate dei Cesaroni o medico in famiglia che sia)
allora scusami, ricordo male, pensavo che alcuni mesi fa mi avevi dato contro perchè avevo attaccato una foto di U18 palesemente sovvrapeso sul sito Benetton, qualcuno scrisse "poveri ragazzi, scusati con loro"
che il persoaggio Rubio non sia nato con rugby-Dmax non si può negare, quello prima mica c'era.
cmq discutiamo sui numeri che ho scritto, il senso è chiaro no? bisogna trovare una via per penetrare questo "mercato" che continuo a non capire bene bene. per esempio tu che sembri comprendere la capacità artistica di Rubio mi spieghi come fa ad essere tanto popolare? like si like no, le pagine del cazzeggio vanno innegabilmente più forti di quelle serie. e questo è un problema, perchè lo sport professionistico è dannatamente serio e noi continuiamo a dare la colpa a allenatori non all'altezza, staff non all'altezza, federazione non all'altezza, ecc. ma bisogna anche dire una volta che il tutto è immerso in un potenziale pubblico non all'altezza. forse bisogna cambiare target?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 36133
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Qualcosa é cambiato...

Messaggio da jpr williams »

@zappa
Una mozione d'ordine: riusciresti, quando citi qualcuno, a non citarlo per intero, cancellando la parte che non interessa?
Perchè altrimenti vengono fuori post di mezzo metro fatti per 3/4 di citazione.
In questo modo renderesti più agile la lettura delle tue argomentazioni. :wink:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Qualcosa é cambiato...

Messaggio da Garryowen »

Hap ha scritto:No no zappa, non contesto i numeri di Rubio e di come li ha fatti, credo siano veri visto quanto è visibile ovunque.
Sto solo dicendo, in breve, che non è il numero di like alla pagina che ne definisce il valore commerciale, ma le interazioni che genera e gli investimenti economici che il possessore fa.
Non è un'opinione eh, è proprio un fatto. Il mercato e gli algoritmi sono una cosa sola, ormai.
Ma Rubio è partito lanciato, e la nazionale di rugby, e l'accademia di cucina, e il fratello pure lui rugbista, insomma già da questi ambienti ti fai un discreto zoccolo duro, poi è arrivata la tv ed è decollato. Non mi stupirebbe se in futuro venisse cercato anche da canali nazionali. E' un tipo che "buca" lo schermo, come si dice
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: Qualcosa é cambiato...

Messaggio da Consulente »

[quote="zappatalpa"...ma bisogna anche dire una volta che il tutto è immerso in un potenziale pubblico non all'altezza. forse bisogna cambiare target?[/quote]

Questa mi sembra una idea da investigare.
Avatar utente
Hap
Messaggi: 6710
Iscritto il: 3 feb 2010, 16:49

Re: Qualcosa é cambiato...

Messaggio da Hap »

Garryowen ha scritto:
Hap ha scritto:No no zappa, non contesto i numeri di Rubio e di come li ha fatti, credo siano veri visto quanto è visibile ovunque.
Sto solo dicendo, in breve, che non è il numero di like alla pagina che ne definisce il valore commerciale, ma le interazioni che genera e gli investimenti economici che il possessore fa.
Non è un'opinione eh, è proprio un fatto. Il mercato e gli algoritmi sono una cosa sola, ormai.
Ma Rubio è partito lanciato, e la nazionale di rugby, e l'accademia di cucina, e il fratello pure lui rugbista, insomma già da questi ambienti ti fai un discreto zoccolo duro, poi è arrivata la tv ed è decollato. Non mi stupirebbe se in futuro venisse cercato anche da canali nazionali. E' un tipo che "buca" lo schermo, come si dice
Certo, sono d'accordo, come personaggio televisivo è perfetto, con la ciliegina del passato da rugbista che affascina tantissimo i non addetti ai lavori.
Agli amici che compaiono dagli abissi di internet solo quando l'Italia le prende, gustando il momento con rara intensità: grazie.
Grazie.
Grazie perché mi avete fatto capire il senso di tutti quei video porno in cui i mariti si sollazzano vedendo la moglie soddisfatta da un estraneo.
speartakle
Messaggi: 8928
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Qualcosa é cambiato...

Messaggio da speartakle »

zappatalpa ha scritto: ma io sono sciallo, se sciallo vuol dire quello che penso (mi scuso, ma mi sono perso le ultime puntate dei Cesaroni o medico in famiglia che sia)
allora scusami, ricordo male, pensavo che alcuni mesi fa mi avevi dato contro perchè avevo attaccato una foto di U18 palesemente sovvrapeso sul sito Benetton, qualcuno scrisse "poveri ragazzi, scusati con loro"
che il persoaggio Rubio non sia nato con rugby-Dmax non si può negare, quello prima mica c'era.
cmq discutiamo sui numeri che ho scritto, il senso è chiaro no? bisogna trovare una via per penetrare questo "mercato" che continuo a non capire bene bene. per esempio tu che sembri comprendere la capacità artistica di Rubio mi spieghi come fa ad essere tanto popolare? like si like no, le pagine del cazzeggio vanno innegabilmente più forti di quelle serie. e questo è un problema, perchè lo sport professionistico è dannatamente serio e noi continuiamo a dare la colpa a allenatori non all'altezza, staff non all'altezza, federazione non all'altezza, ecc. ma bisogna anche dire una volta che il tutto è immerso in un potenziale pubblico non all'altezza. forse bisogna cambiare target?

mai visti i cesaroni in vita mia, per il discorso u18 obesi del benetton ti avevo solo fatto notare che prendere una foto di un ragazzo forse anche minorenne facilmente riconducibile ad un nome e cognome dandogli dell'obeso su di un forum sul web non è che sia poi questa cosa così normale.

Rubio non è nato con Dmax-Rugby, è nato per i c. suoi su DMax con unti e bisunti, il rugby è venuto dopo. Quindi programma di cucina una cosa trasversale che prende qualsiasi target di pubblico. Il Rugby e in particolare le squadre di club o franchigie in italia non sono minimamente comparabili come potenziali mercati, perchè il loro appeal è quasi nullo. La nazionale ha già più appeal ma comunque la nomea di perdente è un aspetto negativo.

Per finire il paragone Rubio-Rugby, il rugby è uno sport, Rubio si occupa di cucina, uno sport come il rugby ha un bacino di pubblico e quindi di possibili like più piccolo rispetto a quello che è l'intrattenimento culinario, che è trasversale.

Ma ascolta se vuoi cambiare target, devi cambiare il pubblico italiano. Prendi le Zebre o la Benetton e le sposti in FRancia o in Inghilterra.

Penetrare nel pubblico sportivo italiano con squadre internazionalmente perdenti è estremamente difficile. Al netto del fatto che dal punto di vista commerciale fino ad ora si è fatto pochino (non la Federugby e in parte ora la Benetton, pure gli Aironi erano un po' attivi, ma ormai ne è passato di tempo).
zappatalpa
Messaggi: 11756
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Qualcosa é cambiato...

Messaggio da zappatalpa »

Hap ha scritto:
Garryowen ha scritto:
Hap ha scritto:No no zappa, non contesto i numeri di Rubio e di come li ha fatti, credo siano veri visto quanto è visibile ovunque.
Sto solo dicendo, in breve, che non è il numero di like alla pagina che ne definisce il valore commerciale, ma le interazioni che genera e gli investimenti economici che il possessore fa.
Non è un'opinione eh, è proprio un fatto. Il mercato e gli algoritmi sono una cosa sola, ormai.
Ma Rubio è partito lanciato, e la nazionale di rugby, e l'accademia di cucina, e il fratello pure lui rugbista, insomma già da questi ambienti ti fai un discreto zoccolo duro, poi è arrivata la tv ed è decollato. Non mi stupirebbe se in futuro venisse cercato anche da canali nazionali. E' un tipo che "buca" lo schermo, come si dice
Certo, sono d'accordo, come personaggio televisivo è perfetto, con la ciliegina del passato da rugbista che affascina tantissimo i non addetti ai lavori.
Certo, ed eccoci che la Tv romano-statale che da decenni ci ha drogato la testa (tanto che un tipo duro come Spear ora dice "scialla" :D ) riesce a far dire alla gente per bene che un figuro come Rubio é affascinante... dal mio punto di vista, Rubio é soprattutto uno che non ce l'ha fatta dal punto di vista sportivo (forse perché passava troppo tempo dal tatuatore?) percui oggettivamente dal punto di vista rugbistico un esempio negativo, lasciando perdere le riserve etico-culturali-empatiche che posso avere. Vorrei che ai bimbi passasse questo atteggiamento: se sei un campione come Castro poi possiamo discutere come un rugbista si deve comportare per essere ancora additato ad esempio o meno. Ma Rubio no, puó essere un campione di tatuaggi, di bodypainting, Harley Davidson ecc. ma nella trasmissione dove mezz'ora dopo i nostri ragazzi vanno all'assalto all'arma bianca :evil: contro i perfidi non ce lo voglio vedere. Anche la Benvenuti é carina e preparata ok, falla venire due volte e poi amen. Sono letteralmente scioccato da i 600mila like di Rubio-rubacuori. Si fa l'errore di correre dietro al calcio, che cerca il personaggio, il tatuaggio, la velina... ciao buonanotte, allora mi metto anch'io con Ascione, equiparate anche le H e l'erba dal Sudafrica...

PS: letto ora il tuo messaggio Spear, grazie, non lo sapevo, allora non é cosí negativo, bene mi conforta :-)
il handicap di non essere vincenti in CL lo capisco bene, ma il potenziale c'è, é gigante, bisogna trovare i messaggi giusti, la "retorica vincente".
il fatto che questo tizio avesse 12x le preferenze di Parisse mi ha un attimo scombussolato
Io qua posto le mie considerazioni eh, se sapessi tutto scriverei un libro, "Rugby Economy for Dummies (especially for people from cities witch have lots of bacon"
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Qualcosa é cambiato...

Messaggio da Garryowen »

Hap ha scritto:
Garryowen ha scritto:
Hap ha scritto:No no zappa, non contesto i numeri di Rubio e di come li ha fatti, credo siano veri visto quanto è visibile ovunque.
Sto solo dicendo, in breve, che non è il numero di like alla pagina che ne definisce il valore commerciale, ma le interazioni che genera e gli investimenti economici che il possessore fa.
Non è un'opinione eh, è proprio un fatto. Il mercato e gli algoritmi sono una cosa sola, ormai.
Ma Rubio è partito lanciato, e la nazionale di rugby, e l'accademia di cucina, e il fratello pure lui rugbista, insomma già da questi ambienti ti fai un discreto zoccolo duro, poi è arrivata la tv ed è decollato. Non mi stupirebbe se in futuro venisse cercato anche da canali nazionali. E' un tipo che "buca" lo schermo, come si dice
Certo, sono d'accordo, come personaggio televisivo è perfetto, con la ciliegina del passato da rugbista che affascina tantissimo i non addetti ai lavori.
Nello specifico del Sei Nazioni, intendevo dire che non è il "rugby televisivo" che sta facendo acquisire notorietà a Rubio, ma è il contrario. Hanno scritturato Rubio per aumentare gli spettatori.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 36133
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Qualcosa é cambiato...

Messaggio da jpr williams »

Sono in notevole disaccordo con zappa su questo argomento, ma devo riconoscergli che Rubio-rubacuori è da applausi :lol:

Quanto a MBB io la vorrei in qualunque trasmissione, di qualunque argomento si occupasse, magari in coppia con Maria Elena Boschi :<3 :<3
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
speartakle
Messaggi: 8928
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Qualcosa é cambiato...

Messaggio da speartakle »

zappatalpa ha scritto:
Hap ha scritto:
Garryowen ha scritto:
Hap ha scritto:No no zappa, non contesto i numeri di Rubio e di come li ha fatti, credo siano veri visto quanto è visibile ovunque.
Sto solo dicendo, in breve, che non è il numero di like alla pagina che ne definisce il valore commerciale, ma le interazioni che genera e gli investimenti economici che il possessore fa.
Non è un'opinione eh, è proprio un fatto. Il mercato e gli algoritmi sono una cosa sola, ormai.
Ma Rubio è partito lanciato, e la nazionale di rugby, e l'accademia di cucina, e il fratello pure lui rugbista, insomma già da questi ambienti ti fai un discreto zoccolo duro, poi è arrivata la tv ed è decollato. Non mi stupirebbe se in futuro venisse cercato anche da canali nazionali. E' un tipo che "buca" lo schermo, come si dice
Certo, sono d'accordo, come personaggio televisivo è perfetto, con la ciliegina del passato da rugbista che affascina tantissimo i non addetti ai lavori.
Certo, ed eccoci che la Tv romano-statale che da decenni ci ha drogato la testa (tanto che un tipo duro come Spear ora dice "scialla" :D ) riesce a far dire alla gente per bene che un figuro come Rubio é affascinante... dal mio punto di vista, Rubio é soprattutto uno che non ce l'ha fatta dal punto di vista sportivo (forse perché passava troppo tempo dal tatuatore?) percui oggettivamente dal punto di vista rugbistico un esempio negativo, lasciando perdere le riserve etico-culturali-empatiche che posso avere. Vorrei che ai bimbi passasse questo atteggiamento: se sei un campione come Castro poi possiamo discutere come un rugbista si deve comportare per essere ancora additato ad esempio o meno. Ma Rubio no, puó essere un campione di tatuaggi, di bodypainting, Harley Davidson ecc. ma nella trasmissione dove mezz'ora dopo i nostri ragazzi vanno all'assalto all'arma bianca :evil: contro i perfidi non ce lo voglio vedere. Anche la Benvenuti é carina e preparata ok, falla venire due volte e poi amen. Sono letteralmente scioccato da i 600mila like di Rubio-rubacuori. Si fa l'errore di correre dietro al calcio, che cerca il personaggio, il tatuaggio, la velina... ciao buonanotte, allora mi metto anch'io con Ascione, equiparate anche le H e l'erba dal Sudafrica...

PS: letto ora il tuo messaggio Spear, grazie, non lo sapevo, allora non é cosí negativo, bene mi conforta :-)
il handicap di non essere vincenti in CL lo capisco bene, ma il potenziale c'è, é gigante, bisogna trovare i messaggi giusti, la "retorica vincente".
il fatto che questo tizio avesse 12x le preferenze di Parisse mi ha un attimo scombussolato
Io qua posto le mie considerazioni eh, se sapessi tutto scriverei un libro, "Rugby Economy for Dummies (especially for people from cities witch have lots of bacon"

dai zappa mi fa piacere che riconosci di aver scritto su di un argomento senza sapere.

ah per la cronaca non sono di Treviso...
Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Qualcosa é cambiato...

Messaggio da Garryowen »

Ieri Rubio ha raggiunto la perfezione: all'intervallo, con l'Italia in vantaggio, lui si mette a parlare dei panini che si stava mangiando mentre l'Italia andava in meta. Al conduttore che si lamenta di questo fatto al posto di scusarsi risponde che si era appena pulito la bocca... :-]
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
pepe carvalho
Messaggi: 1409
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:02
Località: Milano

Re: Qualcosa é cambiato...

Messaggio da pepe carvalho »

Garryowen ha scritto:Ieri Rubio ha raggiunto la perfezione: all'intervallo, con l'Italia in vantaggio, lui si mette a parlare dei panini che si stava mangiando mentre l'Italia andava in meta. Al conduttore che si lamenta di questo fatto al posto di scusarsi risponde che si era appena pulito la bocca... :-]
in effetti fa parte del personaggio, dadaista e surreale, se poi sia una posa o sia reale non riesco a giudicarlo.
a me sta simpatico anche se del rugby conosce il terzo tempo e forse lo spirito, non certo le regole e forse neanche la tecnica, d'altronde immagino che molti di quelli che giocano conoscano solo il fango e le salamelle.
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°
Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Qualcosa é cambiato...

Messaggio da Garryowen »

pepe carvalho ha scritto:
Garryowen ha scritto:Ieri Rubio ha raggiunto la perfezione: all'intervallo, con l'Italia in vantaggio, lui si mette a parlare dei panini che si stava mangiando mentre l'Italia andava in meta. Al conduttore che si lamenta di questo fatto al posto di scusarsi risponde che si era appena pulito la bocca... :-]
in effetti fa parte del personaggio, dadaista e surreale, se poi sia una posa o sia reale non riesco a giudicarlo.
a me sta simpatico anche se del rugby conosce il terzo tempo e forse lo spirito, non certo le regole e forse neanche la tecnica, d'altronde immagino che molti di quelli che giocano conoscano solo il fango e le salamelle.
Certo, ma in noi che ne parliamo, e che giudichiamo, ci deve essere l'intelligenza di separare i gusti personali dal risultato.
Per quanto riguarda il rugby, credo che giochi a fare l'ignorante. E' stato nazionale U20, mi sembra che fosse in terza linea, il gioco lo deve conoscere bene per forza.
Intendo dire, a me sembra esagerato, è simpatico ma non mi piace molto, però capisco che è giusto che stia lì.
Funziona, come ho detto "buca il video" e contribuisce al successo della trasmissione anche fra i profani.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Rispondi