WOODWARD

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

jpr williams
Contatta:

Re: WOODWARD

Messaggio da jpr williams »

Ragazzi, io continuo a non capire: questo è sport, cioè un luogo in cui i "diritti acquisiti" non devono avere cittadinanza, in cui l'alto livello, una volta raggiunto, non è garantito come un vitalizio parlamentare, ma te lo devi ri-legittimare ad ogni match sul campo.
Abbiamo davvero così paura di concedere a chi sta sotto la possibilità di confrontarsi? I georgiani chiacchierano vantandosi di poterci battere? Bene, lo dimostrino sul campo. Incontriamoli, diamogli 30 pappine se siamo capaci e chiudiamogli la bocca così.
Continuare a rifiutare il confronto mi ricorda questo atteggiamento qua
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ho capito.
jpr vorrebbe che una squadra che vincesse una partita contro una delle Home Unions in un momento di stanca a fine stagione o magari dopo un mondiale, fosse ammessa nel sei nazioni.
È un po' come se Gavazzi dopo il successo sul Sudafrica avesse chiesto a World rugby di passare direttamente al secondo posto del ranking...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

Una storia simile nel calcio.
https://en.wikipedia.org/wiki/British_Home_Championship

Io credo che il 6 Nazioni proseguirà ancora negli anni, che ci sarà un periodo ancora abbastanza lontano in cui verrà affiancato da un Campionato Europeo aperto a tutti (non appena Germania e Russia faranno sul serio), e che solo in un tempo ancor più distante vi sarà il declino e la scomparsa del 4-5-6 Nazioni.
jentu

Messaggio da jentu »

jpr williams ha scritto:Ragazzi, io continuo a non capire: questo è sport, cioè un luogo in cui i "diritti acquisiti" non devono avere cittadinanza, in cui l'alto livello, una volta raggiunto, non è garantito come un vitalizio parlamentare, ma te lo devi ri-legittimare ad ogni match sul campo.
Abbiamo davvero così paura di concedere a chi sta sotto la possibilità di confrontarsi? I georgiani chiacchierano vantandosi di poterci battere? Bene, lo dimostrino sul campo. Incontriamoli, diamogli 30 pappine se siamo capaci e chiudiamogli la bocca così.
Continuare a rifiutare il confronto mi ricorda questo atteggiamento qua
Apprezzo le tue filippiche, purtroppo per le Tier 2 le Tier 1 non sono il Marchese del Grillo, ma sono quelle che a livello di nazione maggiore, talvolta neanche con tutti i titolari in campo, hanno sconfitto i georgiani.
Stante che questi ultimi sono in questo momento i primi fra i secondi, se non succede che sconfiggono in occasioni ufficiali, test match compresi, le Tier 1 che incontrano, non siamo noi ad aprirgli o a chiudergli la bocca su alcunchè.
Sport che ad oggi non credo interessi a nessuno.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Infatti il problema non è la partita contro l'Italia.
Il loro problema è fare quello che ha fatto l'Italia per entrare nel Sei Nazioni.
Così, tanto per utilizzare un vecchio principio ormai in disuso, che si chiama giustizia.
Per avere il mentino che le suore all'asilo davano al mio compagno di banco, anch'io dovevo fingere di dormire, come lui.
Dopo arrivava il mentino.

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jpr williams
Contatta:

Secondo la vostra logica la Pro Vercelli dovrebbe stare ancora in Champions... :o
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jpr williams ha scritto:Secondo la vostra logica la Pro Vercelli dovrebbe stare ancora in Champions... :o
E secondo la tua, il Real Madrid in Lega Pro perché una volta è stato sconfitto dal Parma... :roll:

jpr williams
Contatta:

Mica è arrivato ultimo in classifica il Real.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Va bene, ho risposto in fretta...

In effetti anche la Georgia non ci ha battuto, ma ha perso con la nostra emergenti.

Ma volevo solo sottolineare che estremizzando il discorso degli altri non si favorisce la discussione e si provoca risposte che portano ad allontanarsi dall'obiettivo. O pensi veramente che l'Italia del rugby equivalga alla Pro Vercelli?
Per me chiunque voglia arrivare dov'è l'Italia, dovrebbe fare il percorso che ha fatto l'Italia.
Anzi, dopo aver visto le difficoltà che sta incontrando l'Italia, credo che i britannici dovrebbero essere ancor più sospettosi e restii a far entrare qualche altra nazione fra i vip.
Ripeto, negli anni 70 e 80 la Romania era ben più forte di quanto possa essere la Georgia adesso, eppure adesso fatica a battere la Spagna e perde dalla Russia.
Mi riferisco all'epoca in cui la Francia A partecipava alla coppa europa, ma contro la romania schierava la nazionale maggiore
Ultima modifica di Garryowen il 3 mar 2017, 11:31, modificato 1 volta in totale.

jentu

Messaggio da jentu »

jpr williams ha scritto:Secondo la vostra logica la Pro Vercelli dovrebbe stare ancora in Champions... :o
jpr vedo che ti sfugge completamente il concetto di sussunzione, che confondi con quello di promozione.
Nel VI nazioni e nel rugby in generale prevale fortemente il primo, mentre il secondo praticamente è relegato ai mondiali ed al rugby minore (dove per minore si intende quello praticato da nazioni dal 20° posto del ranking in giù.
L'organizzazione del rugby internazionale è anglofona ed anglofila (notare la differenza fra i due concetti), anche i galletti sono sopra di noi solo perchè hanno gioco sopraffino e campionato ricco.
La struttura sportiva del rugby favorisce questa impostazione ed impedisce alle squadre in crescita o minori di vincere le partite, come succede nel calcio, con il tiro della domenica.
Qui anche una bella Italia mette sotto per un tempo tatticamente gli inglesi, tanto da renderli ridicoli, rimane in partita fino al 70°, ma poi perde.
Pertanto la prima cosa che una Tier 2 deve fare, nell'attuale organizzazione non solo del VI N, ma anche del World Rugby, è vincere partite ufficiali contro un po' di Tier 1 e sperare di essere sussunta dal sistema anglofono.
Te lo dico con molta franchezza, noi italiani non abbiamo che pochissima voce in capitolo, anche se lo volessimo - e non vedo perchè - non ci farebbero giocare test match con chi decidiamo noi e anche se lo facessimo non conterebbe praticamente nulla sulla faccenda che - inutilmente - stiamo discutendo qui.
Woodward da nessuna parte mi sembra che sostenga che qualcuno deve entrare al nostro posto, casomai aspetteranno, se non siamo al livello, nazioni più ricche come la Germania (ammesso che vincano con le Home Nation qualche volta).
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jpr williams
Contatta:

jentu ha scritto:
jpr vedo che ti sfugge completamente il concetto di sussunzione, che confondi con quello di promozione.
Hai perfettamente ragione.
E' un reato di lesa maestà ritenerlo un concetto poco sportivo ed auspicarne il superamento?
jentu

Messaggio da jentu »

jpr williams ha scritto:
jentu ha scritto:
Hai perfettamente ragione.
E' un reato di lesa maestà ritenerlo un concetto poco sportivo ed auspicarne il superamento?
No, hai ragione, è poco sportivo.
Tuttavia in questo caso si torna a quello che sostengo sia io che altri: prima chi vuole entrare al livello superiore deve dismostrare di meritarlo, essendo messo in grado di farlo in qualche modo.
In questo momento l'unico modo è vincere i test match che ti fanno giocare (qui ha ragione Garryowen) o buttar fuori dai quarti ai mondiali una Tier 1.
Non mi sembra che allo stato attuale ci siano altri modi.
jpr williams
Contatta:

Non ce ne sono.
Ribadisco che auspicherei ci fossero ed in modo regolare. Rimanere nel 6N non per ciò che si vale oggi, ma per ciò che si sono meritato i tuoi "antenati" 20 anni fa è un concetto castale più che sportivo. Come se nascere "ricchi" fosse un merito.
Comunque, ovviamente, è un pour parlèr (del resto siamo al bar); so benissimo che non accadrà mai.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Attenzione,
se si va a valutare il merito sportivo, la situazione vede:

5 squadre che conservano un merito da torneo di eccellenza europeo (sia pure con le diverse sequenze di risultati)

1 squadra che saltuariamente batte una o due squadre del gruppo precedente

1 squadra che non ha mai vinto contro squadre del gruppo precedente

Ergo, se si va a vedere il merito puro, l'ordine di "giustizia" vorrebbe rispettivamente

1. Ritorno al 5 N
2. Permanenza del 6 N
3. Play off tra le 2 meno qualificate
4. Retrocessione/promozione tra le due.

Il meccanismo per mettersi in evidenza le squafre europee minori lo avrebbero (hanno avuto): il torneo nel quale noimandiamo la Emergenti.
Ma sinora non mi pare abbianmo mai mostrato numeri eccezionali contro sia i Bokke Jr, che gli aregntina XV che i nostri U23 di Eccellenza.

Ripeto, Rugby Europe chieda a World Rugby di poter avere più incontri Tier1-Tier2.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

scusate ma Woodward fino al 68° si sarà chiesto sogno o son desto?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Rispondi