COS si romperà le corna?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Luqa-bis

Re: COS si romperà le corna?

Messaggio da Luqa-bis »

Facezia per facezia, ma con un fondo di verità.
<Modalità Ermetica attivata>

se si chiede carta bianca

si può finire a Fabriano
ma anche ad Altopascio o Capannori,
per poi scoprire che la multinazionale svedese ha fatto chiudere Pratovecchio
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

giuseppone64 ha scritto:
Garryowen ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:Ha chiesto carta bianca. Vediamo se la ottiene...
Poi scopriamo che pensava di lavorare a Fabriano. Lì ne avrebbe trovata in abbondanza
il mio voleva essere un intervento serio...
giuro.
Allora mi scuso
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

io di tutta la storia la cosa positiva che vedo è la determinazione di o'shea. mi sembra che abbia la competenza e la volontà per farci fare il salto di livello . o sarà un terremoto di poltrone ed incarichi, ed allora abbiamo qualche speranza, oppure mi sento di dire che se fallisce lui sarà durissima...
non perché credo all'uomo della provvidenza, lungi da me , ma perché arriva in un momento di tale debolezza del sistema che forse anche dalla federazione cominciano a capire che così non va...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

giuseppone64 ha scritto:io di tutta la storia la cosa positiva che vedo è la determinazione di o'shea. mi sembra che abbia la competenza e la volontà per farci fare il salto di livello . o sarà un terremoto di poltrone ed incarichi, ed allora abbiamo qualche speranza, oppure mi sento di dire che se fallisce lui sarà durissima...
non perché credo all'uomo della provvidenza, lungi da me , ma perché arriva in un momento di tale debolezza del sistema che forse anche dalla federazione cominciano a capire che così non va...
E dopo la federazione anche tutto quello che c'È intorno. Solo la scena di chef Rubio durante la trasmissione la dice lunga su professionalitá e professionismi in Italia. Da scappare via! Incomincio a pensare che gli anti-italiani siamo proprio noi, che sperano nel guru da fuori ecc.
Noi dobbiamo essere i primi a dire: fuori questi clow e pagliacci dal sistema. Finché ci stanno loro, c'é posto per tutti, come da antica tradizione italica. Ridi, che ti passa... Invece NON c'è posto per tutti. Sperare che lo dica COS é da pusillanime. Lo deve dire Gavazzi, che é il nostro presidente!
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
jentu

Messaggio da jentu »

giuseppone64 ha scritto:io di tutta la storia la cosa positiva che vedo è la determinazione di o'shea. mi sembra che abbia la competenza e la volontà per farci fare il salto di livello . o sarà un terremoto di poltrone ed incarichi, ed allora abbiamo qualche speranza, oppure mi sento di dire che se fallisce lui sarà durissima...
Certo il gattopardismo italiano - non solo meridionale, please - non porta a scommettere sulla riuscita del progetto che CoS ha solo accennato, mi basterebbe un 50% sulla fiducia.
Però chi si metterà di traverso, chi cercherà di proteggere le rendite di posizione, chi pensa e penserà di mungere la mucca italiana del VI nazioni si troverà con la mucca nel corridio.
Poi tutti a cercare in nostro capro espiatorio preferito e più conveniente per noi, vero sport nazionale.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Sono d'accordo con Oldie nel dire che se non va bene questa volta, se non gli lasciano mettere il naso nella stanza dei bottoni, non ci può riuscire nessun altro.
Quelli che cercano l'uomo della provvidenza sono quelli che cercano di trovare tutti gli anni un Castrogiovanni, un Dominguez o un Parisse, fra i migliori al mondo nel proprio ruolo ma che pur sempre delle eccezioni.
Sbagliato.
Ci vuole una crescita organica della struttura, poi i giocatori arrivano di conseguenza.

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
supermax

Messaggio da supermax »

Dovranno mettere staff di primissimo livello nelle celtiche, spendendo soldi. Solo se si comincerà a vincere qualcosa nel pro12 avremo possibilità di competere anche nel 6N. Poi, è ovvio, anche la produzione di giocatori dal basso qualche risultato dovrà darlo, ma io credo ancora molto nella qualità media di questa under 20. Spero che il primo provvedimento che disturberà qualcuno sia affidarla ad un vero tecnico di provata competenza per il mondiale.
TEONE

Messaggio da TEONE »

supermax ha scritto:Dovranno mettere staff di primissimo livello nelle celtiche, spendendo soldi. Solo se si comincerà a vincere qualcosa nel pro12 avremo possibilità di competere anche nel 6N. Poi, è ovvio, anche la produzione di giocatori dal basso qualche risultato dovrà darlo, ma io credo ancora molto nella qualità media di questa under 20. Spero che il primo provvedimento che disturberà qualcuno sia affidarla ad un vero tecnico di provata competenza per il mondiale.
questo sarebbe da scrivere a caratteri cubitali.

inutile parlare di meritocrazia se il proprio allenatore ha un curriculum (da allenatore) inesistente.

pedalare, lavorare e fare esperienza, possibilmente all'estero.
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

Garryowen ha scritto:
Leinsterugby ha scritto:attenzione che tutto il credito di COS deriva da una sculata contro il sudafrica, bella ma pur sempre un colpo di fortuna

al momento il campo sta dando torto a tutte le sue scelte
Per quanto mi riguarda il credito di COS deriva da quello che ha fatto prima di arrivare da noi, dal credito di cui gode in patria, dalle idee che ha sullo sviluppo del rugby in Italia (idee in cui mi identifico), dalla forza con cui sembra volerle portare avanti.

Il mio timore è che per motivi elettorali Gavazzi non lo supporti fino in fondo.
Per quello che ho sempre sostenuto che un presidente federale debba fare AL MASSIMO due mandati. Oggi non avrebbe problemi a crearsi qualche nemico, a prendere qualche decisione poco "popolare", e invece...

Dipende se Gavazzi vorrà passare alla storia come quello che ha dato l'impulso decisivo al rugby italiano, oppure "quello-che-è-rimasto-presidente-per-30-anni"
Quoto.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Garryowen ha scritto:Sono d'accordo con Oldie nel dire che se non va bene questa volta, se non gli lasciano mettere il naso nella stanza dei bottoni, non ci può riuscire nessun altro.
Mettiamola così: siamo fermi in stazione e sta passando un treno verde smeraldo. O saltiamo a bordo al volo, anche prendendo l'ultimo vagone, o restiamo a terra. Ma se pensiamo che restare a terra non sia un problema perchè tanto prenderemo il treno successivo, dobbiamo sapere che questo treno è l'ultimo, perchè dopo la stazione la chiudono e ci troviamo su un binario morto.
giuseppone64 ha scritto:ubi maior minor cessat. davanti a totò...
Direi "a prescindere", caro bro' :-]
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Sergio Martin ha scritto:
Garryowen ha scritto:
Leinsterugby ha scritto:attenzione che tutto il credito di COS deriva da una sculata contro il sudafrica, bella ma pur sempre un colpo di fortuna

al momento il campo sta dando torto a tutte le sue scelte
Per quanto mi riguarda il credito di COS deriva da quello che ha fatto prima di arrivare da noi, dal credito di cui gode in patria, dalle idee che ha sullo sviluppo del rugby in Italia (idee in cui mi identifico), dalla forza con cui sembra volerle portare avanti.

Il mio timore è che per motivi elettorali Gavazzi non lo supporti fino in fondo.
Per quello che ho sempre sostenuto che un presidente federale debba fare AL MASSIMO due mandati. Oggi non avrebbe problemi a crearsi qualche nemico, a prendere qualche decisione poco "popolare", e invece...

Dipende se Gavazzi vorrà passare alla storia come quello che ha dato l'impulso decisivo al rugby italiano, oppure "quello-che-è-rimasto-presidente-per-30-anni"
Quoto.
Quoto a mia volta e aggiungo che mi aspetto di vedere qualche timido miglioramento al prossimo 6 Nazioni ma che comunque il progetto sarà a lungo termine.
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

supermax ha scritto:Dovranno mettere staff di primissimo livello nelle celtiche, spendendo soldi. Solo se si comincerà a vincere qualcosa nel pro12 avremo possibilità di competere anche nel 6N. Poi, è ovvio, anche la produzione di giocatori dal basso qualche risultato dovrà darlo, ma io credo ancora molto nella qualità media di questa under 20. Spero che il primo provvedimento che disturberà qualcuno sia affidarla ad un vero tecnico di provata competenza per il mondiale.
Indiscrezioni di oggi dicono Bradley, attuale allenatore di una squadra della massima serie romena, assieme al duo Troncon-Orlandi. :idea:
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Fantasyste ha scritto:
Indiscrezioni di oggi dicono Bradley, attuale allenatore di una squadra della massima serie romena, assieme al duo Troncon-Orlandi. :idea:
Non è allenatore di una squadra rumena, è allenatore della mischia di una squadra rumena. In pratica, uno sconosciuto che verrà ad imparare da Orlandi per poi lanciarsi verso il rugby che conta

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ah, a proposito, le indiscrezioni saranno anche di oggi, ma qui al bar siamo aggiornatissimi, di Bradley ne stiamo parlando da un paio di giorni

enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

Garryowen ha scritto:
Fantasyste ha scritto:
Non è allenatore di una squadra rumena, è allenatore della mischia di una squadra rumena. In pratica, uno sconosciuto che verrà ad imparare da Orlandi per poi lanciarsi verso il rugby che conta
Da onrugby.it
nella sua carriera di allenatore è stato head coach di Connacht dal 2003 al 2010, interim head coach dell’Irlanda nel tour estivo del 2008, head coach di Edimburgo nella stagione di maggior successo dei Gunners (semifinale Heineken Cup 2012) e della seconda selezione della Scozia. Dal 2013 è assistente allenatore nello staff di Milton Haig nella nazionale georgiana, dove si occupa della difesa, mentre da gennaio 2017 è allenatore del CSM Bucarest.
Non è esplicito se al CSM Bucarest sia head coach o assistant coach, però non mi pare proprio uno alle prime armi uno che ha allenato per 7 anni Connacht, ha portato in semifinale di Champions Edinburgo in due anni da coach e si è perfino seduto per due volte sulla panca dell'Irlanda da coach ad interim. Non è chissà chi, ma di certo non mi sembra il primo che passava per strada a Cork. Certo, il fatto che la sua carriera sia stata più un calando che un crescendo qualche dubbio può metterlo, però per le Zebre è grasso che cola. Il problema sarebbe l'avere a fianco Troncon-Orlandi: scarsi per scarsi, lascerei il posto a DeMarigny-Jimenez, a meno che non sia un modo per liberarsi del duo dall'Under20. Senza contare che se la franchigia dovesse essere spostata di sede, DeMarigny non credo si sposterebbe da Parma, per motivi personali.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
Rispondi