Gavazzi fa sul serio

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Fantasyste

Re: Gavazzi fa sul serio

Messaggio da Fantasyste »

Big Lebowski ha scritto:
Fantasyste ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:Mi pare una gran bella notizia.
Non tanto per il fatto che abbiamo pescato all'estero, sebbene da una società che ha avuto grandi successi nel rugby in inghilterra, perchè sono convinto che in Italia si possano trovare tecnici altrettanto preparati. Ma l'ottima notizia è che si sta seguendo una linea dettata da O'Shea. Per una volta pare proprio che federazione e allenatore vadano di pari passo. Era mai successo prima ?
Perché, per caso gli allenatori prima non erano stipendiati dalla federazione e facevano liberamente ciò che volevano? No, sia mai che abbia capito male...

Old: forse sono i placcaggi ad essere eseguiti male?
Mi è sempre parso di vedere allenatori limitati da una federazione che li appoggiava a corrente alterna. Poi magari è solo un'impressione, ma uno staff e dei progetti così allineati con quanto predicato dall'allenatore della nazionale io non me li ricordo. Magari tu segui il rugby da molto più di me e hai informazioni diverse, se ne hai condividi pure, sono qui per imparare :)
No. Ma mi pare che i primi due anni siano stati di pieno appoggio per tutti, anche per Brunel. Chiedo lumi a chi ne sa di più (anche se nessuno di noi saprà quale sia il vero appoggio)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Big Lebowski ha scritto:
Fantasyste ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:Mi pare una gran bella notizia.
Non tanto per il fatto che abbiamo pescato all'estero, sebbene da una società che ha avuto grandi successi nel rugby in inghilterra, perchè sono convinto che in Italia si possano trovare tecnici altrettanto preparati. Ma l'ottima notizia è che si sta seguendo una linea dettata da O'Shea. Per una volta pare proprio che federazione e allenatore vadano di pari passo. Era mai successo prima ?
Perché, per caso gli allenatori prima non erano stipendiati dalla federazione e facevano liberamente ciò che volevano? No, sia mai che abbia capito male...

Old: forse sono i placcaggi ad essere eseguiti male?
Mi è sempre parso di vedere allenatori limitati da una federazione che li appoggiava a corrente alterna. Poi magari è solo un'impressione, ma uno staff e dei progetti così allineati con quanto predicato dall'allenatore della nazionale io non me li ricordo. Magari tu segui il rugby da molto più di me e hai informazioni diverse, se ne hai condividi pure, sono qui per imparare :)
Corretto. Nessuno ha avuto le condizioni favorevoli che sta incontrando COS.
Mi dispiace per chi lo ha preceduto, ma ormai siamo qui e spero che Gavazzi continui così.
Brunel a ragione lamentava la scarsa collaborazione con le franchigie, ma non escludo che qualche scelta non sia stata completamente libera.
Secondo me adesso COS se volesse potrebbe convocare anche il suo edicolante di fiducia che nessuno gli direbbe niente.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Altro che contratto chiavi in mano, questi gli han dato anche le chiavi di casa. :rotfl:
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

oldprussians ha scritto:l'ho detto prima.

Guardate che ha portato per lo staff.

e adesso questo.

Oddio dirlo ma e possibile che Gavazzi salva il rugby Italiano....

Io sono progavazzi e la penso come te ma ho poca fiducia semplicemente perché non si entra nel merito delle scelte ma si scredita solo perché si toglie spazio ai soliti raccomandati.... già si critica dicendo che di allenatori italiani buoni ne abbiamo, preparatori buoni in italia ne abbiamo.... guardiamo l’Italia di questo sei nazioni, le zebre, treviso, non hanno tenuta atletica, le zebre non hanno un preparatore atletico ma fisico che non sono la stessa cosa, Cos dice che il fitness è un problema ma noi continuiamo ad ignorarlo... facciamo allenamenti ai 2 allora che sembrano un captain run delle squadre estere....
Io dico che Gavazzi non arriverà alla fine
Squilibrio

metabolik ha scritto:mah ..mah.. mah ... è un pregiudizio, non lo nego, ma Atkinson mi suona tanto Andersen, la super società di consulenza scomparsa nell'ignominia dopo il caso Enron...mah, proprio di un consulente di preparazione fisica abbiamo bisogno ???
Non è nella tecnica collettiva specifica del rugby, nei movimenti collettivi, nelle linee di corsa che si adattano alla dinamica del gioco, il nostro più evidente gap ??
La tecnica individuale la devi lavorare nel club, cos deve lavorare nel collettivo, linee di corsa, fondamentali, li devi insegnare sempre a partire dal minirugby... solo che noi nel minirugby insegnamo a dare la palla al più grosso per vincere il concentramento....
Squilibrio

Garryowen ha scritto:Brunel a ragione lamentava la scarsa collaborazione con le franchigie, ma non escludo che qualche scelta non sia stata completamente libera.
Più di una, lo ha detto anche se io fossi stato in lui avrei parlato di più....
speartakle

Messaggio da speartakle »

A me piacerebbe tanto sapere cosa si sono detti Cos e Gavazzi. Per ora la linea di O'shea è stata assecondata.

Nel merito, questo Atkinson, è stato ingaggiato come supervisore e formatore.
Anche se il comunicato Fir è un po' fuffoso o solo mal scritto.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

sandrobandito ha scritto:È da un po' che ve lo dico: non siamo noi ad aver preso O'Sè, è lui (o meglio, chi ce l'ha mandato) ad aver preso noi. 8-)
Sandro, ma chi è questo "grande vecchio" che ce lo avrebbe mandato. :roll:
No, perchè in caso gli mando una fornitura della mia produzione... :wink:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jentu

Messaggio da jentu »

jpr williams ha scritto:
sandrobandito ha scritto:È da un po' che ve lo dico: non siamo noi ad aver preso O'Sè, è lui (o meglio, chi ce l'ha mandato) ad aver preso noi. 8-)
In pratica sta dicendo che siamo stati commissariati, come chiedevi tu prima delle elezioni, e non ce ne siamo neanche accorti. :D
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
sandrobandito

jentu ha scritto:
jpr williams ha scritto:
In pratica sta dicendo che siamo stati commissariati, come chiedevi tu prima delle elezioni, e non ce ne siamo neanche accorti. :D
Direi ce n'è più d'uno che, per gli investimenti che ha fatto non solo in termini di tempo e danaro, non potrebbe permettersi il lusso di perderci per strada abbandonandoci a noi stessi.
Non credete?
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jpr williams ha scritto:
Mai sentito parlare di Gladio e della Spectre?
Probabilmente ci tengono sotto controllo fin da quando il nostro Paese è stato liberato grazie ai russi (sì, non protestate, i sovietici, i tovarich) dal giogo nazista.

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
sandrobandito

Garryowen ha scritto: Mai sentito parlare di Gladio e della Spectre?
Giocano nel campionato ombra, immagino... :-]
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

sandrobandito ha scritto:
Garryowen ha scritto: Mai sentito parlare di Gladio e della Spectre?
Giocano nel campionato ombra, immagino... :-]
Questa è buona davvero. :-]

Al di là delle facezie, sandro, fammi capire: tu, sostanzialmente, sostieni che i big che ci hanno fatto entrare nel club, davanti alla nostra inadeguatezza cercano di darci una mano per evitare di mandare in vacca il meccanismo di cui ormai siamo comunque una rotella importante.
Uhm, si, può anche essere, non posso dire che sia assurdo.
Continuo, però, ad essere occamiano nell'intimo e pensare con difficoltà a costruzioni così artificiose. Però non posso negare che in quel che dici c'è una logica. Ma anche se fosse direi che comunque sono contento che l'abbiano fatto, qualunque ne sia il motivo.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Beh, con un piccolo sforzo si può immaginare qualsiasi cosa. Abbiamo un partito politico, in Italia, che si fonda su questo genere di cose.
La storia delle scie chimiche ha una mole impressionante di documenti a suo favore, ma..
Va bene, lasciamo perdere.
Lo vedrete dal bilancio della FIR quanto questo siano cortesi regali.

Nulla di quello che vi raccontano è reale, tutto è finzione e vi tengono all'oscuro di tutto: SVEGLIAAAAAAAA :-]

sandrobandito

Quanto mi piace quando si incazza per niente! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Rispondi