Pro12, 22° turno

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
JosephK.

Re: RE: Re: Pro12, 22° turno

Messaggio da JosephK. »

Garryowen ha scritto:
JosephK. ha scritto:A me la partita non è dispiaciuta, non era nemmeno terreno e tempo per finezze. Ho visto buone cose, intelligente gioco dal box con buona pressione, belle mischie, un sottomano divino di m'banda... Non è stato il peggio visto quest'anno secondo me.

Io continuo a non capire come possa essere intelligente uno scambio tra un posto in champion e una selezione in qualifiyng. Al limite lo scambio poteva essere per togliere la malefica tassa di partecipazione...

Inviato dal mio Lenovo A6020a40 utilizzando Tapatalk
Ma non si sta giocando a Monopoli, si sta parlando di sport. Possiamo accettare anche l'iper-professionismo e la spettacolarizzazione dello spogliatoio, ma un minimo di "SPORT" lasciamolo anche nelle nostre valutazioni.
La Champions è un livello troppo alto per le nostre franchigie. Le batoste in champions hanno un effetto deleterio per il rendimento dei nostri giocatori e quindi anche per la nazionale.
Vedendola dal punto di vista dei britannici, poi, è ancora peggio. La presenza di due squadre-materasso falsa il risultato dei gironi, visto che di solito passano anche le "migliori seconde"
Parlo di potere contrattuale. Se mi dici: accetto di rinunciare alla champions per regalarti un posto sicuro (cardiff) te in cambio mi togli la milionata che pago di tasse. Chiedere in cambio di partecipare con una selezione a una coppa inutile mi pare francamente incredibile.

"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Sergio Martin

Re: Pro12, 22° turno

Messaggio da Sergio Martin »

stilicone ha scritto:La Selezione in Qualifying non so quanto possa essere utile. Già mi sento gli alti lai dei club che devono cedere i giocatori, specie se questi si infortuneranno.
Cerco solo di fare buon viso alla estromissione dalla Champions, tanto lo faranno e basta.
Così le due franchigie potranno entrambe vincere anche un paio di partite in Challenge e,chissà? Magari in un anno buono provare a passare il turno.
Vincere è sempre meglio che perdere, e in questi ultimi anni le partecipazioni alla Champions sono stati solo dei calvari senza senso.
Anche per me le franchigie di riferimento dei club di Eccellenza devono essere solo Zebre e Treviso. Non ci possiamo permettere anche di fare una franchigia per la Qualifying Cup... Bisogna introdurre il doppio tesseramento, altro che... E poi, sì, meglio una buona partecipazione alla Challenge che brutte figure in Champions.
metabolik

Messaggio da metabolik »

L'articolo è ben fatto (non malfatto) , nel senso che illustra efficacemente i possibili sviluppi del PRO 12, informa bene.
Sui valori che sottintende è un'altra faccenda, lo sport, purtroppo, va un po' in secondo piano; tirar dentro una/due NordAm per aumentare il bilancio ? A me non sembra un'espansione del rugby, ma semplicemente un nuovo raggruppamento di professionisti già formati, un nuovo sbocco professionale per rugbysti SH o NH; quanti canadesi o statunitensi potrebbero giocare oggi in PRO 12 ?
La fame di soldi non può forzare la realtà sportiva delle nazioni, così come sottintende anche il finale, la solita critica povera Italia-noi i campanili- gli altri sulla luna.
Le ns. organizzazioni (Società, FIR) avranno molte colpe, ma se gli italiani non vogliono giocare a rugby che ci possiamo fare ?
E poi, se lo spazio mediatico sportivo è totalmente occupato da un altro sport che impedisce perfino la trasmissione nella TV pubblica delle Nazionale ovale, che ci possiamo fare ? Il giro di soldi è è consolidato in un certo circuito.
Criticare è giusto (la non disponibilità di un bar interno ieri a Parma !!) , ma rendiamoci conto del capitale d'impresa e della forza lavoro di cui disponiamo.
I ns. numeri li conosciamo.
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

enrico land ha scritto:Fanno tanto i professionisti, e poi cambiano le regole di qualificazione a campionato concluso? Indipendentemente dalla bontà del cambiamento, è una cosa che in quasi nessun altro sport potrebbe accadere. I cambiamenti andrebbero applicati dalla stagione successiva. Dilettanti allo sbaraglio.
Caro Enrico, quando ti presenti in Europa con una situazione come alle Zebre é giá tanto che non ti ridono dietro per gli altoparlanti dello stadio, raccontando le vicissitudini come intrattenimento pre-partita.

La Qualifying la trovo una competizione interessantissima, a patto che venga strutturata un pó meglio.

Stanno facendo tutto bene, sia la FIR sia Tv, che prima o poi in Champions ci tornerá, e allora dovranno fare le 3 partite all'Euganeo da tutta la gente che vorrá venire. Sará guadagnata e sudata sul campo. Intanto spero ancora che il Gav si presenti ai microfoni e "abbiamo avuto una offerta per portare la franchigia a..." :D
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Big Lebowski ha scritto:La cosa positiva è che dopo la partita abbiamo messo giù le basi per pianificare la rivincita jpr. E Calvisano mi è decisamente più comoda di Parma :wink:
Uh, vieni sabato 20 per la semi di ritorno con Viadana, fra due squadre che giocano un rugby vario e divertente e il NOSTRO terzo tempo che è decisamente PRO, altro che il dilettantismo visto ieri.
Se venissi per me sarebbe un grande piacere. Fammi sapere. :P
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

zappatalpa ha scritto: spero ancora che il Gav si presenti ai microfoni e "abbiamo avuto una offerta per portare la franchigia a..." :D
...Sankt Nikolaus! :-]
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

zappatalpa ha scritto:
La Qualifying la trovo una competizione interessantissima, a patto che venga strutturata un pó meglio.
Colgo l'occasione per spiegarmi meglio. In tempi non sospetti avevo detto che la Qualifiyng era secondo me una bellissima iniziativa e merito Fir averla messa in piedi finalmente dando un po' di presenza a tutto il rugby continentale e non ai soliti noti.
Quando sopra dicevo "coppa inutile" chiaramente non mi riferivo alla coppa in sé ma allo "scambio" tra un posto sicuro in Champions e una selezione nella terza coppa che, rispetto alla Champions, è decisamente su altri livelli di importanza per quanto, ripeto, io la apprezzi.

Se quanto dice l'articolo è vero stiamo lasciando un posto sicuro nella principale coppa europea per perderne 4 nella terza coppa ma poter avere una selezione nella stessa.
Lasciamo da parte il discorso sportivo (sono pienamente d'accordo che sportivamente i posti sicuri non ci debbano essere e mi va benissimo che in Qualifying ci vada la selezione viste le prestazioni delle nostre) ma mi fa enormemente specie la "trattativa". In poco tempo siamo passati da 2 squadre a 1 a 0 avendone una perdita secca e i nostri "competitor" che ne giovano (i celtici) manco si degnano lontanamente di toglierci una tassa che non fa altro che rendere ancora meno competitive le nostre squadre.
Una trattativa vera portava a un risultato decente, questa è politicamente una Caporetto.

Poi, ripeto, sul fatto sportivo sono il primo ad essere d'accordo che debba giocare chi merita e non la squadra materasso premiata dal regolamento.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

prevedo strascichi legali.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Mah, ieri ho alternato i derby sul pc e devo dire che non ho trovato quello celtico particolarmente penoso. Certo mi sarei aspettato maggior distanza tecnica dato il livello dei campionati, ma quello che mancava davvero a Parma era l'agonismo dettato da una rivalità sentita e non dal semplice opportunismo.
Riguardo le prospettive del rugby internazionale, immagino che avere una selezione nella terza coppa anziché i club d'eccellenza risolverebbe almeno l'annosa diatriba sui contributi, però credo che la concessione riguardo la partecipazione di selezioni sia stata concepita per agevolare altre nazioni, non solo per punire lo scarso coinvolgimento delle nostre.
Se poi la celtic dovesse allargarsi davvero oltreoceano, gli unici davvero interessati da noi sarebbero i Benetton per ovvie questioni pubblicitarie. A quel punto sarebbe un dispendio inutile per la federazione sostenere un'altra squadra, meglio tornare ad investire nel domestico e valorizzarlo proprio attraverso la selezione di cui sopra.
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

sandrobandito ha scritto:Mah, ieri ho alternato i derby sul pc e devo dire che non ho trovato quello celtico particolarmente penoso. Certo mi sarei aspettato maggior distanza tecnica dato il livello dei campionati, ma quello che mancava davvero a Parma era l'agonismo dettato da una rivalità sentita e non dal semplice opportunismo.
Riguardo le prospettive del rugby internazionale, immagino che avere una selezione nella terza coppa anziché i club d'eccellenza risolverebbe almeno l'annosa diatriba sui contrihbuti, però credo che la concessione riguardo la partecipazione di selezioni sia stata concepita per agevolare altre nazioni, non solo per p
unire lo scarso coinvolgimento delle nostre.
Se poi la celtic dovesse alla3orgarsi davvero oltreoceano, gli unici davvero interessati da noi sarebbero i Benetton per ovvie questioni pubblicitarie. A quel punto sarebbe un dispendio inutile per la federazione sostenere un'altra squadra, meglio tornare ad investire nel domestico e valorizzarlo proprio attraverso la selezione di cui sopra.
9oyyk

condivido la prima parte non le altre due: la
Fir da 180mila a tutte le 10 eccellenti più 180mila alle 4 della Challenge. il risparmio è esiguo. verserei la somma per premi particolari: minuti U20, aperture italiane, ecc.

la fir deve puntare a ridurre l'impegno assistenzialista alle franchigie. non è nella nostrA cultura, salta sempre fuori il parassita di turno coperto dai cortigiani di turno. 2milioni a testa per una stagione più la tassa devessere più che sufficiente (più le accademie). in nessun altro sport ti danno tanto

paradossalmente un allargamento in overseas potrebbe aiutare le italiane e managment capaci.
Garryowen

Re: RE: Re: Pro12, 22° turno

Messaggio da Garryowen »

JosephK. ha scritto:
Garryowen ha scritto:
JosephK. ha scritto:A me la partita non è dispiaciuta, non era nemmeno terreno e tempo per finezze. Ho visto buone cose, intelligente gioco dal box con buona pressione, belle mischie, un sottomano divino di m'banda... Non è stato il peggio visto quest'anno secondo me.

Io continuo a non capire come possa essere intelligente uno scambio tra un posto in champion e una selezione in qualifiyng. Al limite lo scambio poteva essere per togliere la malefica tassa di partecipazione...

Ma non si sta giocando a Monopoli, si sta parlando di sport. Possiamo accettare anche l'iper-professionismo e la spettacolarizzazione dello spogliatoio, ma un minimo di "SPORT" lasciamolo anche nelle nostre valutazioni.
La Champions è un livello troppo alto per le nostre franchigie. Le batoste in champions hanno un effetto deleterio per il rendimento dei nostri giocatori e quindi anche per la nazionale.
Vedendola dal punto di vista dei britannici, poi, è ancora peggio. La presenza di due squadre-materasso falsa il risultato dei gironi, visto che di solito passano anche le "migliori seconde"
Parlo di potere contrattuale. Se mi dici: accetto di rinunciare alla champions per regalarti un posto sicuro (cardiff) te in cambio mi togli la milionata che pago di tasse. Chiedere in cambio di partecipare con una selezione a una coppa inutile mi pare francamente incredibile.

Il cambio è certamente in perdita netta, ma forse non possiamo nemmeno dettare le condizioni, con i risultati che possiamo mettere sul piatto oggi.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

jpr williams ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:La cosa positiva è che dopo la partita abbiamo messo giù le basi per pianificare la rivincita jpr. E Calvisano mi è decisamente più comoda di Parma :wink:
Uh, vieni sabato 20 per la semi di ritorno con Viadana, fra due squadre che giocano un rugby vario e divertente e il NOSTRO terzo tempo che è decisamente PRO, altro che il dilettantismo visto ieri.
Se venissi per me sarebbe un grande piacere. Fammi sapere. :P
In teoria sono impegnato a Chioggia ma se per caso salta ci faccio sicuramente un pensiero. Ti faccio sapere :D
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Trovato su Rugby Channel http://www.scotsman.com/sport/rugby-uni ... -1-4438994

Se ho capito bene dicono che la FIR sarebbe disposta ad accettare di partecipare al Pro12 con una sola franchigia basata a Roma, per non uscire del tutto dal torneo celtico.

Domanda un po' ignorante di uno che segue poco la Celtic: visto che credo che il board del Pro12 sia rimasto deluso dallo scarso seguito delle italiane più che dai loro scarsi risultati, perché almeno la franchigia del Nord-Ovest non è stata resa itinerante, come credo fosse nel progetto iniziale? Quando le Zebre vennero a Reggio fecero ufficialmente 8.600 spettatori. Mi è sempre parsa una cifra un po' montata, però i dati comunicati erano questi; e allora per non rischiare di prosciugare la passione e le tasche di una città in fondo piccola come Parma perché non si è fatta andare la squadra una volta a Modena, una a Piacenza, una a Milano, una a Torino, una a Genova? So che è un'idea banale ma considerato il deludente afflusso medio allo stadio di Parma mi stupisce che non si sia tentata questa strada. Forse è stato proprio il board celtico a richiedere una sede fissa, non so
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Hanno giocato anche a Monza, ma forse erano partite di coppa.
Non credo sia consentito che la sede sia "itinerante", concedono deroghe per motivi particolari, ma la norma lo impedisce.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

A Monza era la Champions Cup.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
Rispondi