Bravi giornalisti...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
zappatalpa

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da zappatalpa »

tonione ha scritto:tyzc69, uffa che faticata ribatterlo sto nome utente pare na passw., non ascoltarlo. è un provocatore. e come provocatore agisce dappertutto. basta non prenderlo troppo sul serio. in fondo chi può decidere, in quest'epoca, chi è un giornalista e chi no. siamo immersi nell'iper comunicazione, dove anche l'opinione di un tonione qualunque potrebbe essere messa sullo stesso piano di quella di uno che esercita tutti i giorni, tesserino alla mano, l'attività di divulgatore di notizie. pensa poi al fatto che i software ormai sono in grado di produrre notizie da soli, l'intelligenza artificiale sta entrando in campo nel mondo dell'informazione e si appresta a sostituire gli esseri umani. pensa come siamo messi!

quello che conta, in quello che scrivi, è che tu abbia qualcosa da dire.
dunque mi consideri un provocatore, eh? uno di quelli agenti che in AA nel 60 cercavano (fortunatamente invano) di vendere armi ed esplosivo russo sperando in un conflitto armato nella zona? faccio lo stesso sul forum io? lanciare sassi e nascondere la mano? diverso invece se provocatore é inteso come provocatore di sentimenti, inspiratore, smuove le acque...

@tyzc69, dove avrei detto che non si puó parlare di rugby senza averlo praticato?? Gli ho fatto pure i complimenti per essere riuscito a fare una cosa tanto seguito nell'ambiente nonostante... Sono addirittura d'accordo con Garryowen, quando salutava positivamente l'avvento del manager per il movimento di Giovanelli. Peccato che i capitani, quelli che hanno giocato con la G maiuscola, nella vita da dirigente si sono dimostrati poca cosa. A scrivere cagate sui social sicuramente peggio anche di me e te. Saluti!
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
tonione

Messaggio da tonione »

addirittura. che citazione, quella degli aa nel 60. guarda che una porta aperta da me l'hai ricevuta, e se l'hai ricevuta, vuol dire che ti ritengo interessante. alcuni tuoi interventi sono da r-inco-glio-nito, altri da campionato di neurologia. sei veloce, interessato, e ti piace, cioè hai il gusto della provocazione. non godi nel vedere gli utenti umiliati o offesi, questo no. però ti piace farli saltare dalla sedia. e per farlo non vai per le spicce.

il tuo difetto più evidente, come utente di rugby.it, è che a volte ti scappa la mano. ma stai imparando a chiedere scusa. a tuo modo.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

tyzc69 ha scritto:Ah beh, se il prerequisito per poter parlare di rugby è averlo praticato, o essere degli insider, allora tanti dovrebbe smettere di parlarne, a cominciare da me.
Eppure con anni di assidua frequentazione televisiva, nonchè la sporadica ma esaltante presenza allo stadio di Firenze lo scorso novembre, credo di avere diritto di farlo, come Zappatalpa, Mr Ian, PW o chicchessia.
Sarebbe bello, se si ritengono certi articolo "sbagliati", produrne altri che rappresentino diversi punti di vista, oppure contestarli sul merito anzichè sugli intenti o sull'aura che li ammanterebbe, cose che mi rimangono piuttosto fumose... ma sarà la mia non pratica del rugby a non farmi capire.
tu hai il diritto di parlare di qualcosa che ti appassiona e ti coinvolge, se il rugby è uno di questi, fallo e nessuno ti dirà mai nulla...diffida sempre da quelli che ti diranno "io ho giocato per 30 anni, per cui so tutto e si fa così"...nell ambiente del rugby italiano c'è questo fastidioso e provinciale abitudine che può parlare di rugby solo chi ha mangiato fango e salame, cosa che nella maggior parte delle volte allontana i cuorisi o i neofiti...peggio ancora se frequenti i club, soprattutto i più piccoli, troverai sempre qualcuno che ne capisce più di tutti, capace anche di insegnare rugby ai neozelandesi, purtroppo è solo incompreso ai più...
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

I rugbisti quando parlano di rugby sono mediamente dei presuntuosi, perché tutti abbiamo giocato a calcio e ne parliamo con cognizione, ma pochi abbiam giocato a rugby e quindi parlarne con cognizione potrebbe sembrare una rarità.
Arroganti, prepotenti e presuntuosi, oppure così mansueti che non lo avresti mai detto che abbiam giocato a quel gioco là.
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Il vero problema? la paura di migliorare, se un giorno dovessimo sistemare le cose cosa potrebbero scrivere fumero e il grillo talpa per non parlare del il nero dato che non sanno nulla di rugby?

Adesso si ci domanda pure se l'allenatore straniero sia giusto mentre prima si criticavano gli italiani, adesso si critica lo staff allargato mentre prima si criticava l'esiguità dello staff....
Squilibrio

tyzc69 ha scritto:Ah beh, se il prerequisito per poter parlare di rugby è averlo praticato, o essere degli insider, allora tanti dovrebbe smettere di parlarne, a cominciare da me.
Eppure con anni di assidua frequentazione televisiva, nonchè la sporadica ma esaltante presenza allo stadio di Firenze lo scorso novembre, credo di avere diritto di farlo, come Zappatalpa, Mr Ian, PW o chicchessia.
Sarebbe bello, se si ritengono certi articolo "sbagliati", produrne altri che rappresentino diversi punti di vista, oppure contestarli sul merito anzichè sugli intenti o sull'aura che li ammanterebbe, cose che mi rimangono piuttosto fumose... ma sarà la mia non pratica del rugby a non farmi capire.
Non è requisito per poterne parlare l'aver giocato o meno, il punto è cosa scrivi, puoi aver giocato e non saperne nulla come non aver mai giocato ma essere un esperto, il punto è che ci sono gironalisti come whilem o fumero (per sua stessa ammissione, si è appassionato al pub bevendo birra) che pur non avendo mai giocato pensano di sapere tutto e di essere degli esperti con la soluzione a tutti i mali del rugby italiano.... Io ci vedo solo, hai allenatore straniero? no buono per il rugby ma quando avevi l'italiano non va bene....
speartakle

Messaggio da speartakle »

Squilibrio ha scritto: Non è requisito per poterne parlare l'aver giocato o meno, il punto è cosa scrivi, puoi aver giocato e non saperne nulla come non aver mai giocato ma essere un esperto, il punto è che ci sono gironalisti come whilem o fumero (per sua stessa ammissione, si è appassionato al pub bevendo birra) che pur non avendo mai giocato pensano di sapere tutto e di essere degli esperti con la soluzione a tutti i mali del rugby italiano.... Io ci vedo solo, hai allenatore straniero? no buono per il rugby ma quando avevi l'italiano non va bene....

Fumero è più sul rancoroso, ma Whilem potrà anche scrivere cagate o banalità, ma non è uno che pensa di essere un esperto con la soluzione pronta, al massimo è un cagadubbi...
Squilibrio

speartakle ha scritto:
Squilibrio ha scritto: Non è requisito per poterne parlare l'aver giocato o meno, il punto è cosa scrivi, puoi aver giocato e non saperne nulla come non aver mai giocato ma essere un esperto, il punto è che ci sono gironalisti come whilem o fumero (per sua stessa ammissione, si è appassionato al pub bevendo birra) che pur non avendo mai giocato pensano di sapere tutto e di essere degli esperti con la soluzione a tutti i mali del rugby italiano.... Io ci vedo solo, hai allenatore straniero? no buono per il rugby ma quando avevi l'italiano non va bene....

Fumero è più sul rancoroso, ma Whilem potrà anche scrivere cagate o banalità, ma non è uno che pensa di essere un esperto con la soluzione pronta, al massimo è un cagadubbi...
A me Whilem è sempre piaciuto, ricordo che non era quasi mai polemico e prima di pubblicare le notizie andava a verificare la fonte, non per sentito dire ma direttamente, a differenza poi di fumero metteva in evidenza quando riportava notizie prese dalla rassegna stampa fir indicando giornalista e quotidiano, cosa che on rugby adesso non fa più e cosa che soprattutto fumero non solo non fa ma fa passare il messaggio secondo cui alcune news che scrive sono informazioni riservate che ha solo lui.... basta poco, basta andare sul sito fir
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Secondo me il Grillotalpa attuale è un clone di Rugby 1823, insegue sempre la linea "editorialista" e "polemicista" anche a costo di crearla, come in questo articolo su O'Shea e chi gli sta intorno che sono gli stessi (senza fare nomi) che hanno fatto il disastro e che quindi sono gli stessi che glielo descrivono. Il Whilelm di onrugby era più equilibrato, in generale Onrugby mi sembra con un taglio più corretto (parlo degli articoli, non dei commenti).
Nel nostro piccolissimo sul blog abbiamo scelto di darci libertà parlando il più possibile di rugby. Anche nei G&B, che sono alla fine dei semi-editoriali, trovate praticamente solo rugby giocato che alla fine è quello che ci interessa.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

speartakle ha scritto:

Beh, però lavora bene, dai.
Alle Zebre in sala stampa di solito entra per prendersi la lattina di Guinness e poi se ne va prima che inizi la conferenza stampa...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
speartakle

Messaggio da speartakle »

Garryowen ha scritto:
speartakle ha scritto:

Beh, però lavora bene, dai.
Alle Zebre in sala stampa di solito entra per prendersi la lattina di Guinness e poi se ne va prima che inizi la conferenza stampa...
chi Fumero o Whilem?
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Fumero
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

'Sulla questione: è necessario aver giocato per parlare di rugby?
Direi che è talmente assurda da non aver bisogno di repliche; come se per parlare di droghe si dovesse necessariamente essere dei tossici.
Per quanto mi riguarda qua sul forum l'utente che, a mio avviso, capisce di rugby più di ogni altro e ne parla con maggiore cognizione di causa e capacità espositiva è il mio amico Forrest Gump, che fa il maratoneta e non ha mai giocato a rugby nemmeno per 5' in vita sua.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

jpr williams ha scritto:'Sulla questione: è necessario aver giocato per parlare di rugby?
Direi che è talmente assurda da non aver bisogno di repliche; come se per parlare di droghe si dovesse necessariamente essere dei tossici.
Per quanto mi riguarda qua sul forum l'utente che, a mio avviso, capisce di rugby più di ogni altro e ne parla con maggiore cognizione di causa e capacità espositiva è il mio amico Forrest Gump, che fa il maratoneta e non ha mai giocato a rugby nemmeno per 5' in vita sua.
Basta, ho deciso, adesso apro un blog con fotografie.

Ecco.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Tallonatore80 ha scritto:
jpr williams ha scritto:'Sulla questione: è necessario aver giocato per parlare di rugby?
Basta, ho deciso, adesso apro un blog con fotografie.

Ecco.
Interessante.
Ancor più interessante, visto che mi quoti, capire che cacchio c'entra con quel che avevo scritto :shock:
A meno che c'entri il fatto che anche Forrest è un bravissimo e appassionato fotografo :wink:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Rispondi