Siamo d'accordo che l'Italia, come "qualita' bruta" e' dietro alle classiche 8+Argentina. Io do per scontato che qualunque di queste, quando e' in forma, ci batte decisamente e senza appello. Per cui l'Italia deve prendersi le sue occasioni quando una di queste non gioca bene e non sbagliare mai quando gioca con le pari livello o inferiori.
Nell'anno mobile (Test Novembre + 6N + Test Giugno) io ricordo 5 partite in cui siamo stati in posizione di vincere:
- Sud Africa
Tonga
Inghilterra
Fiji
Australia
Se avessimo portato a casa una delle isolane ed una tra Inghilterra ed Australia, nessuno avrebbe potuto negare che vi erano i segni di un evidente miglioramento con la gestione COS.
Ora, io credo che qualche miglioramento ci sia con COS comunque, ma c'e' un enorme elemento che a me sembra prioritario, ed e' la solidita' mentale. Su questo credo che COS possa lavorare e parecchio. Io credo che si possa costruire, anche perche' nel mio piccolo, lo ho sperimentato di persona.
Detto questo, le ultime tre partite hanno evidenziato altri punti tecnici.
- Gori, Esposito, Steyn: mi dispiace ragazzi ma il posto va riguadagnato perche' siete decisamente involuti
Campagnaro sta diventando sempre piu' forte
Padovani oggi non perfetto ma sta diventando un signor estremo anche lui
Un po' di chiarore in mischia! Vivaddio!
Sarto rivedibile, non al top in questo tour ma altro giocatore con lo stesso potenziale di Campagnaro
Come sono contento che abbiamo due mediane complete ed anche un pezzettino in piu'!