Bravi giornalisti...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
zappatalpa

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da zappatalpa »

sandrobandito ha scritto: Ecco, per me perdere un utente sinceramente interessato come quello è la vera sconfitta. Non aiuta questo bar e non protegge il rugby.
Vuoi sapere quanti ne abbiamo giá perso? Quanti neanche incominciano a scrivere, leggendo Belzebu?
Devi essere un fine psicologo per non farti stanare subito dal nostro psycho, lo sto dicendo da mesi.
È una vergogna lasciar fare il bello e cattivo tempo ad una sola persona, un sito su cui molti investono il loro tempo libero.
Ora che c'è il moderatore ci vogliono regole certe e azioni.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

zappatalpa ha scritto:...
Caro ragazzo (perché da come ti poni sei un ragazzo, vero?), io con quello lì c'ho litigato prima di te per gli stessi motivi, ma credimi che a bocce ferme devo ammettere che ora è meglio se mi ignora e forse avrei fatto meglio a fare altrettanto anch'io prima di finire ad accapigliarmici.
Eppure c'è da riconoscergli un certo grado di autorevolezza, pur con tutti limiti che può avere nel relazionarsi in una maniera che talvolta appare anche interessata.
Impara tu a prendere ciò che ti importa dai suoi argomenti senza cadere nei tranelli da egocentrico disseminati nei suoi post, rispondi per come ti senti senza indicarlo esplicitamente come interlocutore, e vedrai che se dovrà cadere in fallo gli altri utenti lo riconosceranno senza ipocrisie.
Detto questo, ti prego solo di non infierire ancora sulla ns. comunità perché, pur con tutte le buone intenzioni, non le stai facendo un gran servizio, anzi.
zappatalpa

sandrobandito ha scritto:
zappatalpa ha scritto:...
Caro ragazzo (perché da come ti poni sei un ragazzo, vero?), io con quello lì c'ho litigato prima di te per gli stessi motivi, ma credimi che a bocce ferme devo ammettere che ora è meglio se mi ignora e forse avrei fatto meglio a fare altrettanto anch'io prima di finire ad accapigliarmici.
Eppure c'è da riconoscergli un certo grado di autorevolezza, pur con tutti limiti che può avere nel relazionarsi in una maniera che talvolta appare anche interessata.
Impara tu a prendere ciò che ti importa dai suoi argomenti senza cadere nei tranelli da egocentrico disseminati nei suoi post, rispondi per come ti senti senza indicarlo esplicitamente come interlocutore, e vedrai che se dovrà cadere in fallo gli altri utenti lo riconosceranno senza ipocrisie.
Detto questo, ti prego solo di non infierire ancora sulla ns. comunità perché, pur con tutte le buone intenzioni, non le stai facendo un gran servizio, anzi.
Questo é l'ultimo post in merito, non perché mi hai particolarmente toccato il cuore (se dopo 3000 post non sai darmi un ordine di grandezza come etá, sulle buone intenzioni meglio lasciar perdere :oops:
La frase che sottolineo in rosso, la prima, é falsa, lo intuiscono molti e lo sto dimostrando.
Questa discussione prima o poi doveva saltare fuori, per investire il moderatore dell'autoritá necessaria per fare le regole come serve.
Le regole servono per tutelare il bar/gruppo/bene comune e non fanno cilecca davanti allo svitato particolare. Certo, a parole tutti d'accordo, nella pratica nessuno muove un dito. Siamo/siete fatti cosí (spero che nessuno si offenda), questo animo ha i suoi vantaggi, il clima é piú disinvolto, forse a tratti piú divertente, ma appunto, é una compagnia e non una comunitá. Basta uno per rovinarla. E se non é il primo, sará il secondo. Pertanto é inutile che piagniucoli sul servizio alla comunitá, quando proprio tu sai solo stuzzicare dalla seconda fila :-] .
Spero che qualcuno abbia capito il discorso, sarebbe giá una bella soddisfazione.
Ich bin fertig!
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
sandrobandito

zappatalpa ha scritto:Pertanto é inutile che piagniucoli sul servizio alla comunitá, quando proprio tu sai solo stuzzicare dalla seconda fila :-] .
Sono scelte, come le tue, ma io ti ho rivolto una preghiera, sta a te cogliere il segno. Del resto ne hai piena evidenza.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Di mio voglio ringraziare sandro e supermax.
Avete capito perfettamente il mio intento.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Però fra le righe passa un concetto completamente sbagliato.
Vogliamo essere inclusivi?
Va bene, le polemiche se arrivano sul piano personale danno fastidio, credo dia fastidio anche il razzismo, la chiusura mentale e il "parlare in codice" (a volte qualcuno vi scivola - nelle mie scarsissime frequentazioni del forum di OnRugby mi è capitato di assistere a dialoghi che sembravano in codice, roba da controspionaggio del secondo conflitto mondiale) e cose l genere che tendono a escludere.

Però come spesso succede in rete, si butta nel calderone tutto, in modo da omologare tutto.

"Me ne vado perché le polemiche fra gli utenti, il clima teso, ecc..." va bene, speriamo che ci ripensi, cercheremo di migliorare

Ma: "Me ne vado perché attaccate i giornalisti, li criticate, li prendete in giro..."
Eh no, qui rivendico questo diritto. I giornalisti o sedicenti giornalisti si criticano, si devono criticare. Deve essere uno stimolo per farli migliorare.
Nelle redazioni di solito mettono a seguire il rugby i tappabuchi, a professionalità siamo a livelli ben più sotto dei noßtri giocatori. Se gli azzurri sono gli ultimi in Tier1, i giornalisti italiani di rugby non so dove sono...

In una risposta generica, ovviamente, si generalizza. Ci sono diverse eccezioni, ma la situazione è questa. Leggete le cronache sui giornali britannici o francesi.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
sandrobandito

E te pareva che non avessimo scritto qualcosa di radicalmente sbagliato... :roll:
Quindi ha ragione zappa a mettere all'indice i giornalisti, a farne una lista di proscrizione e a tirare lo sciacquone. Vedi che almeno su questo vi trovate? Anzi, si potrebbe fare lo stesso con i blogghisti, i forumisti e gli spettatori, quelli allo stadio e quelli dal divano.
Basta saperlo.
zappatalpa

sandrobandito ha scritto: Quindi ha ragione zappa a mettere all'indice i giornalisti, a farne una lista di proscrizione :shock: :shock: e a tirare lo sciacquone.
Ma perché capisci sempre il contrario di tutto? :shock: Leggi almeno i primi 3 post del tread, l'ho creato per segnalare pezzi interessanti, pezzi scarsi, articoli vari, discussione su articoli, discussione su articolisti...
speartakle

Messaggio da speartakle »

stavo scrivendo un commento che per fortuna ho cancellao.

detto questo, il fatto che ci siano pochi utenti attivi nonostante i due maggiori concorenti in fatto di commenti stiano a loro volta attraversando un periodo a dir poco disastroso in fatto di comunità di commentatori (vedi OnRugby e ILGrillotalpa) mi pare un segnale che dimostra una cosa.
Commentare qui richiede uno sforzo maggiore rispetto ai sopracitati, gli utenti preferiscono leggere un articolo o un titolo e poi commentarci sotto.

Qui gli spunti di discussione sono direttamente creati dalla "voglia" degli utenti.

A me va bene così, se preferissi un altro sistema commenterei di più altrove.

Anche a me piacerebbe ci fossero più utenti attivi, ma nn è certo con la polemica e la provocazione che ciò potrà accadere, nemmeno ponendosi come risvegliatori di coscienze, casomai cercando dialogo e non scontro.

Detto questo, rispondo a Garry perchè mi interessa il punto, ovvio che i giornalisti se scrivono sciocchezze vanno criticati, ma usare un thread come indice di giornalisti non meritevoli a me non piace, prefrisco prendere questo thread per segnalare articoli o fonti interessanti.
speartakle

Messaggio da speartakle »

sandrobandito ha scritto:
estremizzi un pelo pure tu però sandro, anche se mi trovi d'accordo, in linea generale preferisco commentare in un verso positivo piuttosto che andare a caccia di quelli che non sono abbastanza bravi.

Di certo criticando qui gli articolisti scarsi non li miglioriamo, ma almeno mostrando una vetrina di cose interessanti possiamo dare un'indicazione di cosa sia interessante e valevole di attenzione.
sandrobandito

speartakle ha scritto: estremizzi un pelo pure tu però sandro...
Sorry, mi son fatto prendere la mano... :oops: :-]
Per il resto siamo allineati.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Come gli ho già scritto .. eccimancherebbe altro che non siamo liberi di criticare aspramente giornalisti incompetenti, che si ritengono autorizzati a trasferire paradigmi di giudizio da altri contesti che non hanno niente a che vedere con un sport di contatto collettivo, l'unico sport di contatto collettivo !!!
Mica le abbiamo mai criticate le analisi competenti che, p.e., erano state pubblicate con l'ausilio di video qualche tempo fa.
Ribadito il fondamentale concetto politico costitutivo del presente Forum, devo dire che questa discussione (dolersi o no dell'abbandono di tyxx ?) è fantastica.
Qualsiasi ambiente genera tesi e antitesi, contraddizioni (sanabili) e antagonismi (insanabili), e , come ben noto, l'intelligenza è la capacità del singolo di adattarsi all'ambiente . E' veramente interessante notare che perfino un ambiente virtuale non sfugge a questa regola imposta dall'interazione, anche se si tratta di un'interazione astratta, di solo linguaggio (niente spintoni, scoregge, competizioni sessuali..) ed è oltremodo interessante parteciparvi.
NOTA BENE : proibisco a Garryowen di fare qualsiasi battuta sulla frase in neretto.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

sopra ho scritto della tendenza della rete di buttare tutto nello stesso calderone.
Ne abbiamo subito vista un'altra, estremizzare le affermazioni di un utente per poter evitare la discussione o evitare di argomentare.
Non so, uno scrive: "La nazionale azzurra avrebbe bisogno di rinnovarsi in certi ruoli" e l'alto risponde "Certo, secondo te dovremmo buttare a mare tutti gli azzurri sopra i 25 anni, dare un calcio nel sedere a Gori e impiccare Parisse alla traversa".
E il gioco è fatto.

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
sandrobandito

Io che non ho stufisyo comunicazione posso solo imparare, Maestro. :-]
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

metabolik ha scritto:?..
Mica le abbiamo mai criticate le analisi competenti...
OT: ho sempre sognato di guadare il Po a piedi. Visto che lo frequenti, ti risulta sia mai stato possibile, nella storia?

Rispondi