Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
JosephK. ha scritto:Parole del Gav, ma l'Eccellenza non doveva già passare a 12? Ma diavolo di programmazione abbiamo? Tirare a campare?
Ma poi è accettabile un presidente che dice "dovevamo diventare soci del Pro 12 ma non abbiamo risposte"?
Il 1 luglio dovevamo diventare soci del Pro 12, ma non abbiamo risposte. Non sono contrario all’allargamento, ma discutiamone. Galles, Scozia e Irlanda sono attratte dall’aspetto economico”. Questione quest’ultima che rappresenta uno dei punti di maggior debolezza della nostra partecipazione, oltre alla competitività. Se un domani la FIR dovrebbe interrompere la partecipazione celtica, “faremo un’Eccellenza a sei squadre, anche se meno performance“. L’Italia deve partecipare per altre due stagioni con due squadre al torneo ed è sua intenzione rispettare l’accordo, come annunciato in un recente comunicato: “La nuova Società (questione Zebre, ndr) sarà interamente partecipata dalla Federazione stessa con l’obiettivo di rispettare gli accordi vigenti e garantire la partecipazione di due squadre italiane al Guinness PRO12 sino al 2020
non sentiremo mai parole del tipo:"a causa della nostra incompetenza e litigiosità abbiamo perso il treno giusto per il rugby europeo di club, le altre federazioni si sono rotte le palle di noi e sono state costrette a chiedere aiuto alle sud africane."
Adesso teniamoci questo pastrocchio e si torna con la coda tra le gambe in Eccellenza
zappatalpa ha scritto:io ancora non ci credo. Sono brutti sintomi, vuol dire che il Pro12 é in grosse difficoltá e pronto a imbarcarsi in qualsiasi avventura.
By the way, la nuova seconda di Treviso, Herbst, arriva da questi S.Kings..
io neanche sapevo dell'acquisto...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
JosephK. ha scritto:Parole del Gav, ma l'Eccellenza non doveva già passare a 12? Ma diavolo di programmazione abbiamo? Tirare a campare?
Ma poi è accettabile un presidente che dice "dovevamo diventare soci del Pro 12 ma non abbiamo risposte"?
Il 1 luglio dovevamo diventare soci del Pro 12, ma non abbiamo risposte. Non sono contrario all’allargamento, ma discutiamone. Galles, Scozia e Irlanda sono attratte dall’aspetto economico”. Questione quest’ultima che rappresenta uno dei punti di maggior debolezza della nostra partecipazione, oltre alla competitività. Se un domani la FIR dovrebbe interrompere la partecipazione celtica, “faremo un’Eccellenza a sei squadre, anche se meno performance“. L’Italia deve partecipare per altre due stagioni con due squadre al torneo ed è sua intenzione rispettare l’accordo, come annunciato in un recente comunicato: “La nuova Società (questione Zebre, ndr) sarà interamente partecipata dalla Federazione stessa con l’obiettivo di rispettare gli accordi vigenti e garantire la partecipazione di due squadre italiane al Guinness PRO12 sino al 2020
non sentiremo mai parole del tipo:"a causa della nostra incompetenza e litigiosità abbiamo perso il treno giusto per il rugby europeo di club, le altre federazioni si sono rotte le palle di noi e sono state costrette a chiedere aiuto alle sud africane."
Adesso teniamoci questo pastrocchio e si torna con la coda tra le gambe in Eccellenza
e se anche lo senti, cosa ti cambia? tiri un sospiro di sollievo? sei piú orgogliosamente italiano o ancora piú orgogliosamente tifoso dei gallesi?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
in pratica non si sa se tra due anni parteciperemo ancora...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Mr Ian ha scritto:non sentiremo mai parole del tipo:"a causa della nostra incompetenza e litigiosità abbiamo perso il treno giusto per il rugby europeo di club, le altre federazioni si sono rotte le palle di noi e sono state costrette a chiedere aiuto alle sud africane."
Ma ancora siete convinte che la celtic sia un campionato in salute? Ma se l'unico motivo per cui hanno preso le italiane era la speranza di sfruttare i nostri oltre 50 milinoni di abitanti.... Si è parlato di squadre inglesi, di francesi, ecco perchè non se ne fa nulla?
Dice che le 2 sudafricane dovrebbero portare a raddoppiare i soldi dei diritti TV...
Ma a me fa specie l'approssimazione nostra: ma non si va già ad un'Eccellenza a 12? Tra due anni tagliamo a 6? Che famo le franchigie territoriali o solo le prime 6? MA poi te dici "dovevamo entrare" ma non ho più avuto risposte: ma santa polenta non abbiamo i rappresentanti nel bord? Chi ci va alle rinunioni? Con chi e di cosa parla? "non abbiamo avuto risposte", ma su, siamo seri, non si possono leggere dichiarazioni simili.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
e se anche lo senti, cosa ti cambia? tiri un sospiro di sollievo? sei piú orgogliosamente italiano o ancora piú orgogliosamente tifoso dei gallesi?
Rimango sempre orgogliosamente un tifoso degli Scarlets, mi incazzo perchè potrei perdere l occasione di vedere due volte l anno la mia squadra dal vivo..
Adesso che facciamo, mettiamo in giro la voce che i celtici sono dei cattivoni perchè ci vogliono cacciare? Quanto qualcuno dei comandanti si prenderà una responsabilità in merito a quello che è stato fatto?
Ovvio che i celtici volevano le italiane per il potenziale dei 50 Mil di spettatori, ma l occasione doveva essere importante anche per lo sviluppo del rugby italiano, invece che si è fatto? distrutto 3 squadre, il bacino di spettatori cala di anno in anno, per non parlare delle televisioni che non esistono..
JosephK. ha scritto:Dice che le 2 sudafricane dovrebbero portare a raddoppiare i soldi dei diritti TV...
Ma a me fa specie l'approssimazione nostra: ma non si va già ad un'Eccellenza a 12? Tra due anni tagliamo a 6? Che famo le franchigie territoriali o solo le prime 6? MA poi te dici "dovevamo entrare" ma non ho più avuto risposte: ma santa polenta non abbiamo i rappresentanti nel bord? Chi ci va alle rinunioni? Con chi e di cosa parla? "non abbiamo avuto risposte", ma su, siamo seri, non si possono leggere dichiarazioni simili.
Dove hai letto l'intervista?
a me mi sembra piú un sollecito in direzione Board che una giustificazione del Gav, che come sappiamo non é molto attento a queste cose.
Cmq il 7 si avvicina
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
A parte che il super6 per me è una cagata pazzesca, non era il popolo ovale italiano a chiedere una riduzione a 6/8 squadre?
In ogni caso se si dovesse uscire so cazzi... non ci sono abbastanza soldi per professionalizzare 10/12 squadre e dovresti quindi ridurle ma 6 è uno schifo
Che i sudafricani premevano d atempo per avere un campionato di formazione da integrare con la Vodacom come fucina per il Superrugby si sapeva.
hanno un enorme numero di giocatori (mi pare il più alto dopo gli Inglesi) ma hanno difficoltà a reggere un proporzionale numero di squadre pro.
Inoltre come scritto sotto il SuperRugby calerà da 18 a 15 squadre,
SARU : 6 > 4
ARU : 5 > 4
Inoltre c'è il non trascurabile caso dell'ingresso nordamericano.
Mi pare ovvio che il Board Pro12 voglai arrivare ad avere una dimensione economica comprabile con Top14 e Premiership.
Il perchè altrettanto ovvio.
Il come pare essere il mercato TV del nordamerica e del sudafrica.
Noi.
Con mio dispiacere può darsi che la soluzione debba essere quella jpr-style, che non avrei voluto.
Ovvero una sola squadra federale.
Di conseguenza una Eccellenza ed una A ridisegnate.
Con una Eccellenza necessariamente da far salire di livello e quindi con dei soldi in più.
O magari aperta alla collaborazione chiesta dai romeni e da offrire a spagnoli ed altri.
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io