Pro 14 sembra quasi fatto

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
jentu

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da jentu »

speartakle ha scritto:
Luqa-bis ha scritto:Occorre tener presente il calendario sudafricano.

Di solito:

Agosto-Ottobre : Currie Cup
Febbraio-Agosto : Super Rugby

Il Pro12 ha calendario Settembre-Maggio e va grosso modo a sostitursi alla Vodacom, che era il terzo livello sudafricano.
teoricamente potrebbero scegliere gloi "mergenti" della Currie, mandarli in prova nel Pro12 nelle due selezioni e poi chiamarli nel Super Rugby a maturazione avvenuta.

E il periodo estivo sudafricano sarebbe libero per la visione in TV degli incontri del Super12.

Non è pensata malissimo.
Probabile che Currie e Vodacom si integrino, ma il Super per le due franchigie è completamente slegato, sono state tagliate fuori, non credo ci saranno passaggi di giocatori in corsa.
Si, penso anch'io che per gli equilibri del rugby SAF ci sarà un periodo di destabilizzazione parziale e ricerca di nuovi equilibri. Ammesso che tutto vada in porto per davvero.
A questo proposito il board celtico, che sta facendo la figura da accattone in giro per il mondo, non lo vedo messo bene nella trattativa come quando ci ha messo in un angolo, dove noi, come al solito (vedi altre cose più serie di cui si parla in questi giorni) riusciamo a metterci anche da soli.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

jentu ha scritto: Si, penso anch'io che per gli equilibri del rugby SAF ci sarà un periodo di destabilizzazione parziale e ricerca di nuovi equilibri. Ammesso che tutto vada in porto per davvero.
Non mi sembra abbiano chissà quali grandi equilibri da salvaguardare ultimamente...
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

zappatalpa ha scritto:La spendiamo una parola sull'impeccabile organizzazione angelsaxon? Treviso ha dovuto sospendere la campagna abbonamenti. Questo lo trovo inammissibile...
E in Italia senza sapere le cose, o ancora più grave sapendole, cosa facciamo? giù merda contro l'unico colpevole ovvero Alfredo Gavazzi.....

Altri paesi avrebbero fatto quadrato, compatti contro questi comportamenti dei celtici invece no, noi quì vogliamo la poltrona di alfredo e cavalchiamo l'onda....
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Mi auguro solo che, chi debba difendere gli interessi italiani nel torneo, lasci da parte i personalismi, gli interessi di parte e consideri ciò che è meglio per il rugby italiano nel suo insieme (difficile dire che sia continuare con le Zebre, allo stato attuale). Senza pensare ai soldini o ai premi di formazione che potrebbero venire meno e far saltare qualche baracca...
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Fantasyste ha scritto:Mi auguro solo che, chi debba difendere gli interessi italiani nel torneo, lasci da parte i personalismi, gli interessi di parte e consideri ciò che è meglio per il rugby italiano nel suo insieme (difficile dire che sia continuare con le Zebre, allo stato attuale). Senza pensare ai soldini o ai premi di formazione che potrebbero venire meno e far saltare qualche baracca...
Penso che con zio Alfry in quest'ottica siamo in una botte di ferro :D Il problema é se il rugby itlaiano nel suo insieme voglia che sia fatto il meglio nel suo insieme :wink:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Allora siamo tranquilli, Gavazzi la delega sul Pro12 l'ha assegnata a Cantoni. Ci pensa lui
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Piuttosto, nessuno ha detto nulla del nuovo amministratore delegato nominato per le Zebre federali. Nessuno lo conosce o lo ha almeno sentito nominare?

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Garryowen ha scritto:Allora siamo tranquilli, Gavazzi la delega sul Pro12 l'ha assegnata a Cantoni. Ci pensa lui
L'aveva. Ora probabilmente, se ancora si fa vedere da quelle parti, dovrá compilare un foglio anche quando va in bagno e scrivere quanto sta via..
PS: Chi sarebbe, DellaDonna? Mai sentito nominare.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
tonione

Messaggio da tonione »

ci si diverte se l'ufficio dei magician riesce a coinvolgere anche gli ammericani. pro 16 intercontinentale, una figata. basta che wr capisca che aiutare i non britannici è conveniente per lo sviluppo del rugby!
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

Squilibrio ha scritto:
zappatalpa ha scritto:La spendiamo una parola sull'impeccabile organizzazione angelsaxon? Treviso ha dovuto sospendere la campagna abbonamenti. Questo lo trovo inammissibile...
E in Italia senza sapere le cose, o ancora più grave sapendole, cosa facciamo? giù merda contro l'unico colpevole ovvero Alfredo Gavazzi.....

Altri paesi avrebbero fatto quadrato, compatti contro questi comportamenti dei celtici invece no, noi quì vogliamo la poltrona di alfredo e cavalchiamo l'onda....
Concordo, qui la parte degli straccioni (peraltro esosi) la fanno quelli del board del Pro12. Sono curioso di vedere come andrà a finire, stanno facendo i soliti pasticci da anglosassoni.
Questo Pro12 è strong and stable come la May dopo le ultime elezioni :rotfl:
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Dall intervista di rugbymeet a Dominguez:

C’è chi sostiene che sia il Pro 12 il campionato adatto a formare i nostri migliori prospetti. È d’accordo?

Assolutamente: no! Chi lo sostiene è un folle e dimostra di non conoscere il vero livello del Pro 12. Si tratta di un torneo durissimo, dove giocano squadre di grandissima consistenza, anche fisica. Ventenni in Pro 12? Sì, ma a dosi piccolissime e secondo progetti equilibrati di impiego. Se qualcuno vuole provare il contrario, lo faccia pure. Ma si adegui alle esigenze, e metta su una rosa di almeno 50 elementi. Squadre zeppe di giovanissimi in trasferta a Belfast o a Dublino…? Sarebbe criminale.

Tac.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Forse Gavazzi intendeva qualcosa del genere, quando si è arrabbiato perché Riccioni è andato a Treviso con un anno di anticipo rispetto ai piani della FIR.

jentu

Messaggio da jentu »

Garryowen ha scritto:Forse Gavazzi intendeva qualcosa del genere, quando si è arrabbiato perché Riccioni è andato a Treviso con un anno di anticipo rispetto ai piani della FIR.
Non credo, anche se ha usato parole simili, penso che volesse mandarlo alle Zebre, tenendolo a Calvisano un anno come permit.
Certo ora a Treviso ci sono ora 3 giovani piloni destri e almeno uno più attempato, mentre alle Zebre ne mancano. Oddio alle Zebre manca anche qualcosina d'altro...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Non ho capito.
Com'è che fino a ieri Dominguez non era degno di credito perché parlava per interesse di procuratore contro la federazione, e invece oggi che sembra avallare certe tesi addirittura me lo indicate per legittimare chi le propone?

Nel merito, a guardare come vengono usati i giovani all'estero non abbiamo ancora capito nulla. Quelli giocano a livello internazionale in un crescendo costante che dipende dalla loro maturazione. I nostri giocano quando, come e dove capita a seconda di contingenze che con la loro maturazione spesso c'entrano poco.
metabolik

Messaggio da metabolik »

sandrobandito ha scritto:Non ho capito.
Com'è che fino a ieri Dominguez non era degno di credito perché parlava per interesse di procuratore contro la federazione, e invece oggi che sembra avallare certe tesi addirittura me lo indicate per legittimare chi le propone?

Nel merito, a guardare come vengono usati i giovani all'estero non abbiamo ancora capito nulla. Quelli giocano a livello internazionale in un crescendo costante che dipende dalla loro maturazione. I nostri giocano quando, come e dove capita a seconda di contingenze che con la loro maturazione spesso c'entrano poco.
Condivido la lucidità di questa sintesi; anche se io, emotivamente, sono per una atteggiamento prudenziale, (preoccupandomi dell'impatto sullo scheletro di un atleta ancora in crescita), si deve riconoscere che all'estero l'inserimento del ventenne è frequente e funziona.
Certamente la ns. scelta contingente è dovuta anche alla limitata base disponibile, ma non basta a spiegare il differente rendimento fra la capacità di ricambio continuo di Irlanda, Galles, Argentina .. e la nostra.
Rispondi