Primo raduno della U20 "di Aboud"

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

speartakle

Re: Primo raduno della U20 "di Aboud"

Messaggio da speartakle »

jaco ha scritto:
speartakle ha scritto:
doublegauss ha scritto:Cioè la U20 si farà prima il 6N da febbraio a marzo, poi questo nuovo torneo a 8 (immagino verso maggio) e poi il mondiale? In pratica diventa quasi una squadra a tempo pieno.
mmm a me non pare possibile una cosa simile, o non si tratta di u20 ma u19 o la vedo dura fare un 6n e poi ripeterlo con in più georgia e romania, e poi ancora andare al mondiale.
Beh, teniamo conto che l'8N si può disputare in 3 soli turni se concepito ad eliminazione diretta (quarti, semi-finali e finali), cioè in una settimana si fa. Consideriamo magari la settimana di Pasqua quando di solito è comunque tutto "fermo" (ad es. lunedì santo quarti di finale, giovedì o venerdì semifinali e lunedì di pasquetta le finali)... non è così impossibile e per tutte potrebbe costituire una buona preparazione ai mondiali...
a maggio dicono, boh potrebbe essere, vedo che pure mettono un riferimento a u19, magari per le 6 nazioni potrebbero usare la u19 e le altre due u20....
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

In generale è una buona notizia.

Il testo della comunicazione del presidente del Consiglio del 6N mipare chiaro:

evento annuale
periodo di svolgimento Maggio - ante Mondiale U20
partecipanti (salvo eclissi) 8 squadre.
tipologia U19 o U20

Ora i dubbi sono due:

squadre U19 o u20 ?
ma questo per il nostro sistema non cambia molto, se non l'eventuale influsso sul campionato della squadra Accademia e sulla presenza dei migliori prospetti U20 nelle fasi finali del campionato, da cui sarebbero assenti già nel periodo 6N.

il secondo dubbio è il formato, che però potrebbe essere del tipo Nations Cup, quindi 3 partite di girone e finali - 3 settimane.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

doublegauss ha scritto:Cioè la U20 si farà prima il 6N da febbraio a marzo, poi questo nuovo torneo a 8 (immagino verso maggio) e poi il mondiale? In pratica diventa quasi una squadra a tempo pieno.
Sono combattuto.
Da un lato mi sembra un'ottima cosa, dall'altro non vorrei che l'aumento degli impegni di questi ragazzi fosse di ostacolo al loro ingaggio da parte dei club di eccellenza. :roll:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Il dubbio dovrebbero averlo anche nelle federazioni del 6N.
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Luqa-bis ha scritto:Il dubbio dovrebbero averlo anche nelle federazioni del 6N.
Eh ma loro credo abbiano più profondità, e possano permettersi un turnover più ampio che noi.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Indubbiamente.

Ma anche un club inglese o francese potrebbe essere condizionato nel dare una possibilità ad un giovane se sapesse di non averlo in società da febbraio sino a giugno.
jpr williams
Contatta:

Re: 8 nazioni U20 2018

speartakle ha scritto:azz mi sa che ne avevate già parlato altrove, eh vabbè chiedo a jpr se può eliminare questo thread se è in più...
Fatto. :wink:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ammazza che schiaffone si è presa l'U20 contro l'Academy del Leinster!
Trovate pure tutte le attenuanti, ma se prendi 44 punti da una selezione, come puoi pensare di vincere con la loro nazionale?

Parma, Stadio “Sergio Lanfranchi” – venerdì 25 agosto 2017
Incontro non ufficiale
Selezione Italiana U20 v Leinster Academy 29-44
Marcatori: p.t. 10’ cp. Leinster (0-3); 13’ m. Leinster (0-8); 26’ m. D’Onofrio tr. Rizzi (7-8); 32’ m. tr. Leinster (7-15); 36’ m. D’Onofrio tr. Rizzi (14-15); s.t. 4’ cp. Di Marco (17-15); 8’ m. Leinster (17-20); 12’ m. Modena tr. Di Marco (24-20); 17’ m. Abanga (29-20); 22’ e 24 cp. Leinster (29-25); 34’ m. Leinster (29-30); 36’ m. tr. Leinster (29-37); 38’ m. Leinster tr. (29-44)
Selezione Italiana U20: Cornelli; Copp, Abanga, Forcucci, D’Onofrio; Rizzi, Casilio; Manni, Lamaro, Ruggeri; Iachizzi, Cannone N.; Mancini—Parri, Luccardi, Frischetti
altri entrati: Romano, Bonanni, Nocera, Canali, Blessano, Ghigo, Koffi, Crosato, Di Marco, Modena, Scagnolari, Mazza
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Lavorando.

21 punti sono arrivati negli ultimi 8', mentre la squadra stava vincendo.

C'è da capire quella crisi.
jentu

Messaggio da jentu »

Amichevoli estive e la necessità di inserire nuovi all'interno di un gruppo rodato.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

forse gli inglesi con migliore tenuta atletica,infatti sono usciti alla fine.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jpr williams
Contatta:

Non darei troppo peso al risultato di una partita così.
Osservo anche che rispetto alla recente JWC c'erano anche non pochi nuovi innesti.
Rispondi