Squilibrio ha scritto:Josep, nel primo link c'è scritto testualmente "
Successivamente il Consiglio – visto il parere favorevole del Collegio dei Revisori dei Conti - ha approvato a maggioranza il Bilancio Consuntivo 2016. Il Bilancio è stato sottoposto alla revisione contabile volontaria da parte della Società Deloitte & Touche Spa, che ha rilasciato la propria relazione esprimendo un giudizio senza modifica.
Il consuntivo 2016 evidenzia una perdita di 635.945,39€ e sarà pubblicato nei prossimi giorni nell’apposita area “Bilanci” del sito internet federale http://www.federugby.it", se tu non lo vedi non so cosa farci.
Sul sito FIr c'è il bilancio consuntivo 2015 e il preventivo 2017. L'avranno anche approvato ma non è pubblico/pubblicato, quindi per quanto mi riguarda se non lo posso leggere non esiste.
Per le cifre non ho tempo e voglia di andare a vedermi le cifre anche perchè non mi interessa, ti ho cercato quello che dicono i revisori dei conti o gavazzi, sono documenti ufficiali che attestano che le zebre sono private, prendono 4 milioni di euro e che treviso ne prende più di 4, questo da qualche anno e fino al 2018, del milione in più già si sapeva mentre non trovo traccia del milione o dei milioni di euro di cui parlate voi oltre ai 4 milioni che versa la fir annualmente. Non capisco cosa vuoi di più, non ti bastano questi documenti? ritieni questi documenti fasulli? Se è così la cosa sarebbe molto grave e penso che una segnalazione alla procura e al coni non ci starebbe poi così male dato che si falsificherebbero documenti contabili e ci sarebbero false comunicazioni sociali.
Eh no Squilibrio, te hai scritto "se poi andiamo a ben vedere le zebre 1 milione in più una volta sola, Treviso circa 250 mila per più anni, alla fine le cifre non sono così distanti", dove hai trovato questa info? Fonte. E dopo che metti la fonte cerchiamo anche di interpretare, se è vero: l'hanno avuta come contropartita del fatto che prima le zebre federali prendevano di più? Perché Gavazzi è pazzo e vuole pagare un treviso più calmo? Perché in Champions si prendono più soldi?
Prima mi dici da dove arrivano le cifre, poi magari mi spieghi perché accadeva, se lo sai, o cerchiamo di capirlo insieme.
Ma che Treviso prenda
più soldi delle Zebre l'hai detto tu, l'onore della prova ora è tuo.
Ti ripeto: io non ho difficoltà ad ammettere che non sapevo che il 26% della quota Zebre fosse stato comprato, ti ringrazio di avermi indicato dove e come era presente la info e di avermi corretto. Anche se, ripeto, non ho capito bene la frase "a cessione della totalità delle quote è avvenuta al valore nominale non determinando a carico dei bilanci federali alcuna rilevanza a livello di competenze economiche". Che significa?.
I bilanci delle zebre è normale che non li trovi sul sito fir, le zebre sono private così come lo è treviso.
Certo, il problema è che non si trovano da nessuna parte, un po' difficile poi separare verità dei fatti da illazioni. Finisce che ogni blog e ogni utente, io in primis, possiamo dire ogni genere di panzane, non trovi?
Io ho tirato in ballo treviso perchè ci sono semplicemente alcune analogie nelle cose, tutte e due le suqadre prendono o hanno preso più soldi di quanto pattuito, tutte e due le squadre dipendono quasi esclusivamente dai soldi federali (prima i bilanci erano simili, intorno ai 6,5 milioni di euro, ora le zebre hanno un bilancio di circa 4,8 quindi è normale che dipendano dalla federazione più che treviso).
Un momento: nel documento che tu hai messo si dice "oltre ai residui di una precedente contribuzione straordinaria accordata a Benetton che si estinguerà nel corso del primo semestre 2018" che significa tutto e niente. A quanto ammonta? Perché è stato dato? Straordinario rispetto ai 4 milioni in parificazione di più soldi dati in precedenza alle zebre federali? Se la contribuzione è straordinaria era comunque "più del pattuito", cioè extra accordi? Dove stanno questi accordi e cosa dicono?
MA comunque: l'analogia ci sarebbe
se Treviso avesse ritardi di pagamenti , avesse cambiato più volte presidente, dicesse pubblicamente che gli servirebbe un milione a finire la stagione e via dicendo... Ti risulta che sia così?
Per i ritardi vedi che fai finta di non capire? nei pagamenti ci sono ritardi fisiologici che vanno da alcuni giorni (per le zebre voi parlavate di mesi e mesi non pagati, addirittura stipendi della scorsa stagione, ora si scopre che è un solo stipendio anche se tra poco diventeranno due) a svariati mesi (sai quante società di eccellenza sono in regola con i pagamenti?) ma il problema è che devono passare più di un mese per considerare le società inadempienti così come anche le riba delle fatture fornitori avranno una scadenza che può essere anche a 180 giorni, siamo sicuri che la federazione a marzo avrebbe potuto togliere la licenza alle zebre con nessuna azione dei creditori, i fornitori fino a quel momento pagati e i giocatori pagati con qualche giorno di ritardo come succede ogni tanto un pò ovunque Treviso compreso?
A parte che quel voi non mi riguarda, mi confondi con altri.
Ma tu hai detto,
Cosa credi che treviso sia sempre puntuale nei pagamenti?. Io voglio perciò che te mi dici se questa è un'illazione, una tua supposizione fondata sul "tutti fanno così", una tirata forzata retorica per paragonare Zebre o Treviso o se hai elementi fattuali. Se non li hai significa che è una tirata retorica, quindi non ha valore per quanto mi riguarda.
Ripeto: il paragone con Treviso - Zebre l'hai introdotto tu, ora sta a te provare che regge.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...