Centri formazione U18 - possibile revisione?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Ilgorgo

Re: Centri formazione U18 - possibile revisione?

Messaggio da Ilgorgo »

39-23 per l'Irlanda, alla fine

"Una festa del running rugby", secondo la federazione gallese
jentu

Messaggio da jentu »

Una novità sulla gestione della formazione che definisce meglio il settore della formazione dei ragazzi di interesse nazionale.
http://www.federugby.it/index.php?optio ... temid=1016
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

jentu ha scritto:Una novità sulla gestione della formazione che definisce meglio il settore della formazione dei ragazzi di interesse nazionale.
http://www.federugby.it/index.php?optio ... temid=1016
Dunque Checchinato prima o poi arriverà a passare alla direzione delle pulizie degli uffici federali ma non lo si riesce a cacciare via..... Qualche luminare che ci spieghi il motivo dato che lui non è un ex dipendente coni?
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Oh, cercando regioni FIR...

https://it.wikipedia.org/wiki/File:Fir.png

Tutto sommato non sbaglia di molto.
jentu

Messaggio da jentu »

La FIR ha partorito la risposta alla domanda che ci eravamo fatti con questa discussione ed a cui avevamo dato diverse risposte, alcune molto simili alla decisione finale.
La metto qui anche se ci sarebbeo altre discussioni simili perchè è quella che centra meglio l'argomento.
http://www.federugby.it/index.php?optio ... Itemid=811
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
acarraro306

Messaggio da acarraro306 »

In pratica stanno applicando buona parte del programma di Pronti al Cambiamento...
jentu

Messaggio da jentu »

acarraro306 ha scritto:In pratica stanno applicando buona parte del programma di Pronti al Cambiamento...
Se fosse così allora qualcuno dovrebbe smetterla di boticare ed intestarsi l'idea. Altrimenti i motivi per cui l'aveva proposta - tutti saranno autorizzati a pensare - erano diversi dalla realizzazione di quella parte del programma elettorale. :roll:
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ecco, questo credo sia un segnale di grande intelligenza politica, e Gavazzi aveva iniziato a farlo già in campagna elettorale.

Qual è il modo migliore per depotanziare la forza dei tuoi oppositori? Prendi le loro proposte migliori, quelle che presentano migliori possibilità di successo, quelle che sembrano genuinamente essere il meglio per il movimento, e le fai tue.
Fermo restando che secondo me in queste decisioni c'è sempre lo zampone della banda irlandese.

Per me una mossa intelligente e utile per il movimento, anche se politicamente non serve a nulla, in quanto sono altre le cose che contano per essere eletti presidenti di una federazione, inutile che le scriva.

Sta a vedere che qualcuno lavora pensando a migliorare le cose e non pensando esclusivamente ad essere rieletto
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Poi non è esattamente la proposta di Pronti al cambiamento.
La FIR garantisce il supporto tecnico ai club, mentre il supporto che proponeva Innocenti era economico.
E' un po' diverso. E' la solita differenza fra chi ti regala il pesce e chi invece ti insegna a pescare

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Squilibrio

Garryowen ha scritto:Poi non è esattamente la proposta di Pronti al cambiamento.
La FIR garantisce il supporto tecnico ai club, mentre il supporto che proponeva Innocenti era economico.
E' un po' diverso. E' la solita differenza fra chi ti regala il pesce e chi invece ti insegna a pescare
O tra chi pensa a migliorare il sistema e chi ad essere eletto
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

A me piuttosto interesserebbe sapere:

i) quali sono le 48 aree individuate;
ii) se le cinque regioni non assegnatarie di tecnico regionale, saranno seguite da un tecnico di regione limitrofa.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

acarraro306 ha scritto:In pratica stanno applicando buona parte del programma di Pronti al Cambiamento...
Fosse anche vero (e non credo sia così) dove sarebbe lo scandalo?
Uno vince e se fa di testa sua senza ascoltare nessuno è un dirigista chiuso e ottuso, mentre se prende qualcosa di buono dalle idee altrui è un disonesto e copia.
Ma provare una volta tanto a giudicare se una cosa è positiva o no fa proprio tanto schifo?
Penso che la rovina del nostro rugby (e dell'Italia tutta) trovi molte spiegazioni in questo tipo di mentalità.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Squilibrio

Non è proprio così, inoltre queste impostazioni vengono dalle indicazioni di Cos e del nostro Pacini, Cos persona tanto criticata dal pronti al cambiamento ancor prima che iniziasse a lavorare e pacini mal visto da gran parte di pronti al cambiamento
acarraro306

Messaggio da acarraro306 »

Mi fate rotolare dal ridere ... che sforzi per giustificare una inversione totale del programma presentato da Gavazzi !
- Le possibilità sono due , e non altre :
- Il programma presentato (e con cui ha vinto le elezioni) era sbagliato .
- Il programma presentato era solo propaganda senza fondamento e nemmeno una possibilità di attuarlo

In entrambe i casi andrebbero presentate le dimissioni , può esserci una ammissione più esplicita di non essere in grado di guidare il movimento?
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

A me farebbe ridere se Innocenti chiedesse le dimissioni di Gavazzi perché sta facendo quello che voleva lo stesso Innocenti...

Però mi piacerebbe anche sapere cosa sta "rubando" la FIR dal programma di Pronti al cambiamento.
Chiude con il Pro12? Lo sta potenziando prendendo un manager professionista e gestendo direttamente una franchigia
Licenzia O'Shea? Al contrario lo sta coinvolgendo anche in questioni organizzative
Licenzia Aboud? Lo ha messo a capo di tutta la struttura di formazione di atleti e allenatori
Affida completamente la formazione ai club? (vedere qui sopra)

Soldi a pioggia per i club? Non credo

Rispondi