Hap ha scritto:Io sono d'accordo. Più che Munari, che tra una battuta e l'altra ha una competenza disarmante e spiega i dettagli nei dettagli, è Raimondi che trovo indigesto. Personalmente ha fracassato le balle con 'sti carrettini e vannovannovanno.
Mi piacerebbe che accanto a Munari ci fosse una prima voce più seria, più concentrata.
Personalmente apprezzo alcune telecronache di TheRugbyChannel. Quelli che hanno commentato l'ultima dell'U20 mi sono piaciuti molto, ad esempio. Non so chi siano, ma la prima voce credo fosse di un giornalista di SportItalia.
ma si raimondi è diventato solo una spalla. Anche io li trovo francamente troppo fastidiosi.
Non si discutono le battute (alla bbc sono andati avanti tutto il primo tempo a prendere in giro Samson Lee per gli off load e i passaggi schiaffegiati dandogli del Figiano), ma è Raimondi oramai troppo caricaturale e prigioniero del personaggio, spalla di munari. Ripeto i commentatori uk riescono ad essere appassionati, competenti senza mai sbracare come i nostri. Anche con gli arbitri i nostri sono troppo " so tutto io", mentre i commentatori uk e irlandesi si limitano ad analizzare le immagini ed eventualmente dire la loro opinione " should be definitely a red card" senza mai attaccare l'arbitro direttamente come fanno i nostri.
vizio che fra l'altro hanno tutti i telecronisti italiani di autoalimentare il proprio personaggio vedi Caressa, il tronfio Tranquillo ecc ecc.
sul tifo per l'italia a me non dà fastidio d'altronde prima di tutto tutti noi siamo tifosi e anche in tutti gli altri sport quando i nostri lottano per i traguardi importanti c'è tutt'altro pathos