Mercato 2018/2019

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
metabolik

Re: Mercato 2018/2019

Messaggio da metabolik »

Garryowen ha scritto:Anche non avere fiducia di qualsiasi allenatore straniero è un atteggiamento criticabile. Legittimo (forse), ma criticabile.

Diciamo che entrambi gli atteggiamenti denotano un pregiudizio razzista che potrebbe anche tornare di moda, ma la moda non è il mio forte
ma noooo, ma cosa c'entra qui il razzismo in un senso o nell'altro, questo argomento riguarda le ossa, i legamenti, l'assestamento di un corpo che non ha ancora finito di crescere; avere fiducia nella competenza di una staff è una cosa, e nel caso specifico mi sembra che nessuno ne dubiti, accettare in nome di tale competenza tutte le decisioni, comprese quelle che non sono unicamente tecniche, è un'altra.
La staff può giudicare pronto un giovane di 20 anni per giocare pilone a livello internazionale, sottolineo pilone, e io posso dire che non lo ritengo prudente per le ragioni già dette, lo posso dire per ciò che ci insegna la fisiologia della crescita, perchè ho giocato a lungo e ho visto ragazzi fenomeni in giovanile che sono stati massacrati appena passati in prima squadra e ,viceversa, anonimi piloni-muratori rimasti a lungo in una seconda squadra che poi hanno fatto vedere i sorci verdi ad avversari ben più famosi.
Ci può essere anche un elemento non razionale, diciamo, emotivo/affettivo : come italiano ed anziano vedo 'sti ragazzi anche con affetto e vorrei che l'armatura fosse ben forgiata prima della battaglia. Insomma, in questa posizione 'prudenza' entrano 2 o 3 elementi , ma mai e poi mai il razzismo.
Vedremo come sarà realizzato l'inserimento graduale, questo è adesso fondamentale.
speartakle

Messaggio da speartakle »

per la cronaca, Ongaro, Orlandi e DeCarli sono i tecnici di reparto delle nostre franchigie e nazionale, magari una parola l'hanno messa pure loro.
In ogni caso nessuno credo sia convinto che un pilone di 20 può cuccarsi un minutaggio uguale ad uno scafato di 25 anni e infatti Riccioni non se l'è cuccato. Si è infortunato prima per un problema che aveva da quando giocava in eccellenza e in u20, dove li sì (soprattutto in u20 è stato più che utilizzato).
Ripeto io non credo proprio che l'equazione Pilone 20 anni + Pro14=infortunio, anche perchè la soluzione proposta da Gavazzi giocare in eccellenza e fare il permit (senza la preparazione da PRO) in PRO14 mi sembra ancor meno indicata per evitare infortuni.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Nel
metabolik ha scritto:
Garryowen ha scritto: Diciamo che entrambi gli atteggiamenti denotano un pregiudizio razzista che potrebbe anche tornare di moda, ma la moda non è il mio forte
ma noooo, ma cosa c'entra qui il razzismo in un senso o nell'altro, questo argomento riguarda le ossa, i legamenti, l'assestamento di un corpo che non ha ancora finito di crescere; avere fiducia nella competenza di una staff è una cosa, e nel caso specifico mi sembra che nessuno ne dubiti, accettare in nome di tale competenza tutte le decisioni, comprese quelle che non sono unicamente tecniche, è un'altra.
Dici che non hanno valutato anche l'aspetto della maturazione fisica?
Io nella fiducia metto anche quello. Penso che l'abbiamo valutato.
Per questo - forse - nelle Zebre è andato Rimpelli e non Fischetti, quando quest'ultimo a me è sembrato più "pronto", dal punto di vista del gioco. Magari i tecnici hanno valutato proprio la maturazione fisica, SPERO.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

speartakle ha scritto:per la cronaca, Ongaro, Orlandi e DeCarli sono i tecnici di reparto delle nostre franchigie e nazionale, magari una parola l'hanno messa pure loro.
In ogni caso nessuno credo sia convinto che un pilone di 20 può cuccarsi un minutaggio uguale ad uno scafato di 25 anni e infatti Riccioni non se l'è cuccato. Si è infortunato prima per un problema che aveva da quando giocava in eccellenza e in u20, dove li sì (soprattutto in u20 è stato più che utilizzato).
Ripeto io non credo proprio che l'equazione Pilone 20 anni + Pro14=infortunio, anche perchè la soluzione proposta da Gavazzi giocare in eccellenza e fare il permit (senza la preparazione da PRO) in PRO14 mi sembra ancor meno indicata per evitare infortuni.
Non entro nello specifico caso di cui state parlando, però vorrei precisare che i permit, se fanno come l'anno scorso, si fanno la preparazione con la franchigia e continuano anche durante l'anno periodicamente ad allenarsi con loro. Poi se sono nel giro della nazionale probabilmente hanno tabelle personalizzate, con obiettivi, risultati, dati oggettivi. C'è dietro anche Atkinson.
Io credo che funzioni così

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
speartakle

Messaggio da speartakle »

Garryowen ha scritto: Non entro nello specifico caso di cui state parlando, però vorrei precisare che i permit, se fanno come l'anno scorso, si fanno la preparazione con la franchigia e continuano anche durante l'anno periodicamente ad allenarsi con loro. Poi se sono nel giro della nazionale probabilmente hanno tabelle personalizzate, con obiettivi, risultati, dati oggettivi. C'è dietro anche Atkinson.
Io credo che funzioni così
infatti dicevo la preparazione da PRO nel senso che se ti alleni a tempo pieno a in franchigia sei un pelo più preparato/uso alle mischie di Celtic. Anche se, a ben vedere le amichevoli fatte contro loe eccellenti non è che hanno mostrato mischie con le rotelle...
Insomma se ne facciamo una questione di limite di funzionalità organica del corpo umano all'età di 20 anni, non possiamo star qua a dire che in PRO14 col contagocce non va bene, mentre ciucciarsi tutta l'eccellenza più magari la challenge e qualche permit in Pro14 vada bene.
Lo trovo abbastanza incoerente.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

jpr williams ha scritto:
Hap ha scritto:Ufficiali Rimpelli e Zilocchi alle Zebre.
https://www.zebrerugbyclub.it/due-pilon ... lle-zebre/

Qualche amico che segue l'Eccellenza mi racconta un po' di Zilocchi?
Te ne parlo io con la morte nel cuore :cry:
Un ragazzo del '97 arrivato a Calvisano quest'anno dai retrocessi Lyons Piacenza. La mia squadra ha fatto un atto di coraggio prendendolo perché, nonostante fosse molto promettente, veniva da un bruttissimo infortunio al ginocchio e da un'operazione "importante". Quest'anno ha saltato la preparazione estiva e ha cominciato ad allenarsi solo verso fine anno esordendo solo nella seconda parte del campionato.
Ma da quando è rientrato è balzato subito in testa alle gerarchie di squadra prendendosi la numero 3 senza se e senza ma. Nella parte finale del torneo, specie ai playoff, è letteralmente esploso giocando 3 partite di altissimo livello.

In chiusa sa fare benissimo il suo lavoro, anche se dovrebbe imparare ad avanzare un pò di più, mentre in campo aperto è un'iradiddio: veloce potente, tecnico. Placcaggio da manuale e ottima capacità di tenere la linea.
Peccato perderlo dopo solo un anno; spero almeno lo farete giocare tanto, altrimenti mi incazzo a elica. :x
Aggiungo io , tanto siamo in famiglia, classico giocatore moderno perfetto in campo aperto. se cresce un po' in chiusa diventa un ottimo giocatore, se cresce in chiusa per quello che dovrebbe crescere data l'età diventerà un fenomeno. Se avesse fatto altri due anni di eccellenza sarei stato più felice. Rimpelli mi sembra aver esaurito i margini di miglioramento, ma spero vivamente di sbagliare...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Manca un tallonatore alle zebre. Magari è uno dei due tongani.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Man of the moment ha scritto:Manca un tallonatore alle zebre. Magari è uno dei due tongani.
Fabiani Luus e Ceciliani (se è già pronto)

doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Garryowen ha scritto:
Man of the moment ha scritto:Manca un tallonatore alle zebre. Magari è uno dei due tongani.
Boh io tutte le volte che ho visto giocare Luus non è che mi abbia fatto sta grande impressione, ma magari mi sbaglio. E comunque, anche se non mi sbagliassi, è giovane, ha margine.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Garryowen ha scritto:
Si ma due sono incognite per il livello. Treviso ne ha 5 e fa le stesse identiche competizioni delle Zebre, serve uno anche a Parma. Poteva restare D'Apice
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Quest'anno alla fine han giocato con 3 tallonatori data la situazione di MAnici... Temo ripropongano il tutto. Panico credo possa fare il tallonatore, mi pare nascesse in quel ruolo.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

giuseppone64 ha scritto:Aggiungo io , tanto siamo in famiglia
Vista la perfetta sovrapponibilità delle opinioni, direi che siamo quasi omozigoti... :-]
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

metabolik ha scritto:ma noooo, ma cosa c'entra qui il razzismo in un senso o nell'altro, questo argomento riguarda le ossa, i legamenti, l'assestamento di un corpo che non ha ancora finito di crescere; avere fiducia nella competenza di una staff è una cosa, e nel caso specifico mi sembra che nessuno ne dubiti, accettare in nome di tale competenza tutte le decisioni, comprese quelle che non sono unicamente tecniche, è un'altra.
Ecco, la persona di lunga esperienza cui facevo riferimento (e che probabilmente è poco autorevole per il fatto di essere nata a Venezia anzichè in un qualunque posto foresto) mi ha detto proprio le stesse esatte parole in relazione al problema di far giocare uomini di prima linea ad alto livello a quell'età. Ma ho capito che in futuro non dovrò tener conto del suo parere, visto che non lo esprime in inglese.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

jpr williams ha scritto:
metabolik ha scritto:ma noooo, ma cosa c'entra qui il razzismo in un senso o nell'altro, questo argomento riguarda le ossa, i legamenti, l'assestamento di un corpo che non ha ancora finito di crescere; avere fiducia nella competenza di una staff è una cosa, e nel caso specifico mi sembra che nessuno ne dubiti, accettare in nome di tale competenza tutte le decisioni, comprese quelle che non sono unicamente tecniche, è un'altra.
Ecco, la persona di lunga esperienza cui facevo riferimento (e che probabilmente è poco autorevole per il fatto di essere nata a Venezia anzichè in un qualunque posto foresto) mi ha detto proprio le stesse esatte parole in relazione al problema di far giocare uomini di prima linea ad alto livello a quell'età. Ma ho capito che in futuro non dovrò tener conto del suo parere, visto che non lo esprime in inglese.
Se è la presona che so io è un parerone parerone... :) Un mito.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
jpr williams
Contatta:

Si, quella, ma non è mica straniero quindi non capisce una mazza
Rispondi