Il terreno di battaglia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Garry

Re: Il terreno di battaglia

Messaggio da Garry »

Comunque l'idea del racconto mi sembra buona, bisogna poi vedere come era messa giù.
-------

Non mi piace rimestare nel fango, però, a margine, vorrei aggiungere che Grillo - dopo - pare che non si sia comportato molto bene con la famiglia della vittima. Ad ogni modo, fatti suoi e della sua coscienza.
Dicevo solo che la sua vita non è stata sicuramente distrutta. Direi che se la paso bene...

PS: a me colpiscono sempre le cose marginali: scrivi che a vent'anni eri un "ex combattente regista": hai smesso così presto?

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Garry

Messaggio da Garry »

"regista" era ovviamente "regbista" passato per le maglie della mia personale censura digitale

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
tonione

Messaggio da tonione »

perchè ha avuto successo dopo. se era già di successo cambiava tutto. poi è vero che all'epoca avvenivano stragi di innocenti triturati dalle lamiere d'auto, senza che i colpevoli venissero punti dalla legge. ma il mio personaggio se ne fregava dell'assenza di punizione. si sentiva colpevole naturalmente e non poteva farci niente. la colpa lo affliggeva e lo perseguitava colando come lava sugli affetti profondi.

si venti. meno uno. poi ho fatto boxe e lotta greco romana fino ai ventiquattro. un po' di sano agonismo ruspante fatto di incontri che si svolgevano in delle palestrine dove ci menavamo con molto atletismo ed eravamo sinceri.

hai la censura digitale perchè scrivi con quei fottuti mini schermi che ti rimpiccioliscono il cervello.
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

tonione ha scritto: hai la censura digitale perchè scrivi con quei fottuti mini schermi che ti rimpiccioliscono il cervello.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Questa me la rivendo. :-]
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

In effetti è notevole.
Comunque, la moto per qualcuno è un cavallo, per qualcuno una macchina, per altri una compagna.

Per altri come la moglie: non si presta, al massimo ci si esce portandosi dietro una amica.
Rispondi