Mi fa molto piacere vedere che l'unico a dire le stesse identiche cose che ho detto io è un arbitro!MadRef ha scritto:Chiarifichiamo un paio di punti:
1) È fallo sotto tutti i canoni: il movimento del braccio e della spalla è inutile e pericoloso
2) Merita una sanzione in virtù della noncuranza per la sicurezza dell'avversario
3) Ci sono delle direttive molto precise nel Top14 inerenti questi contatti: il caso di Parisse non è isolato, ci sono stati altri provvedimenti disciplinari "estremi" e non c'è nessun tipo di prevenzione ai suoi danni
4) Ci sono indubbiamente delle circostanze attenuanti, non ultimo il fatto che l'avversario con le sue azioni sia il primo a mettere a rischio la propria incolumità
Riassunto:
Punizione: Sì
Giallo: Sì
Rosso: No (ma è figlio della dichiarata tolleranza zero ed anche meno in top14 nonché di un arbitro particolarmente severo e poco propenso a considerare le circostanze attenuanti ergo non completamente campato per aria)
Persecuzione: No
Scandalo: No
Prima partita e cartellino rosso per Parisse
Moderatore: Emy77
- jpr williams
- Contatta:
Re: Prima partita e cartellino rosso per Parisse
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- jaco
Ma non Cardona!jpr williams ha scritto:Mi fa molto piacere vedere che l'unico a dire le stesse identiche cose che ho detto io è un arbitro!MadRef ha scritto:Chiarifichiamo un paio di punti:
1) È fallo sotto tutti i canoni: il movimento del braccio e della spalla è inutile e pericoloso
2) Merita una sanzione in virtù della noncuranza per la sicurezza dell'avversario
3) Ci sono delle direttive molto precise nel Top14 inerenti questi contatti: il caso di Parisse non è isolato, ci sono stati altri provvedimenti disciplinari "estremi" e non c'è nessun tipo di prevenzione ai suoi danni
4) Ci sono indubbiamente delle circostanze attenuanti, non ultimo il fatto che l'avversario con le sue azioni sia il primo a mettere a rischio la propria incolumità
Riassunto:
Punizione: Sì
Giallo: Sì
Rosso: No (ma è figlio della dichiarata tolleranza zero ed anche meno in top14 nonché di un arbitro particolarmente severo e poco propenso a considerare le circostanze attenuanti ergo non completamente campato per aria)
Persecuzione: No
Scandalo: No
-
ruttolibero
Io il rosso l'avrei dato a quello che lo ha placcato per manifesta incapacità...jpr williams ha scritto:Mi fa molto piacere vedere che l'unico a dire le stesse identiche cose che ho detto io è un arbitro!MadRef ha scritto:Chiarifichiamo un paio di punti...
- jpr williams
- Contatta:
Tot capita tot sententiaeruttolibero ha scritto:Io il rosso l'avrei dato a quello che lo ha placcato per manifesta incapacità...jpr williams ha scritto:Mi fa molto piacere vedere che l'unico a dire le stesse identiche cose che ho detto io è un arbitro!MadRef ha scritto:Chiarifichiamo un paio di punti...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
- jpr williams
- Contatta:
Tot capita tot sententiaejaco ha scritto:Ma non Cardona!![]()
![]()
-
ruttolibero
Sempre una parola buona per tutti, jpr...
- jaco
...ammessa pure dallo stesso... ma la tranvata che ha preso e il pubblico ludibrio cui è stato esposto sono punizione più che sufficiente... vedrai che un'altra cosa così non la farà più...ruttolibero ha scritto:Io il rosso l'avrei dato a quello che lo ha placcato per manifesta incapacità...jpr williams ha scritto:Mi fa molto piacere vedere che l'unico a dire le stesse identiche cose che ho detto io è un arbitro!MadRef ha scritto:Chiarifichiamo un paio di punti...
- jpr williams
- Contatta:
Talvolta la stessa per tutti!ruttolibero ha scritto:Sempre una parola buona per tutti, jpr...
Per risparmiare!
- jaco
...lascia stare gli intellettuali...ruttolibero ha scritto:Sempre una parola buona per tutti, jpr...