JosephK. ha scritto:Sì ma non è che se alcuni tifosi georgiani fanno i puzzoni noi dobbiamo essere così eh. Oh a 5 minuti dalla fine questi avevano palla per tornare a -4 e se erano un attimo più attenti lo facevano. Stiamo parlando di una partita che è stata sì vinta con merito da noi, che potevamo arrivare a +25-30 ma la differenza in campo è stata percepibile ma non certo come quella vista tra Italia e Irlanda la settimana prima...
Poi io ved Lelo il nostro amico e mi basta lui come rappresentante, vedo a volte pure me stesso che vado fuori giri quindi iniziamo a pensare a noi e alla nostra crescita che è già tanta roba.
Sull'arbitro non dico più nulla: la decisione è stata corretta, spero di vedere in tutte le altre situazioni simili decisioni simili. Spero ancbe di vedere una chiara occasione di meta, come la maul fatta cadere a 5 metri, senziata in uguale misura, tanto più che eravamo al medesimo fallo ripetuto.
Io ammetto di aver esagerato con il vecchio Jackson ma pretendo che:
- le regole siano semplificate e rese massimamente uniformi
- le interpretazioni siano costanti, almeno nel singolo incontro
- le decisioni siano uguali, con la stessa linea, per tutto il mondo
Non è un discorso di piangina e sappiamo che come sbagliano i giocatori, sbagliano gli allentaori, sbagliano i tifosi e gli arbitri. Ma è un discorso di semplificazione e giustizia sportiva, e non sempre si vede in tutti i campi.
Mi pare che siamo stati anche troppo cavallereschi e 'gracious', visto che non mi pare ci siano state grandi rivendicazioni di superiorità o sfottò (quanto invece avrebbero SENZA OMBRA DI DUBBIO meritato costoro, per quanto sono stati arroganti, sboroni, offensivi e antisportivi, da quattro o cinque anni a questa parte). Poi, che ci siano bravi guaglioni anche tra loro, come il tuo amico Lelo, non muta di una virgola il mio giudizio sul loro inqualificabile comportamento in generale.
Dunque, francamente, ci godo come una bestia, perché hanno avuto quel che si meritavano.